Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: assistenza guidone  (Letto 5397 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
assistenza guidone
« il: 26 Aprile 2016 - 16:56:41 »

Apro questo post perché ho bisogno assistenza sulla guidona 3dCrafter. Ho scaricato, letto e creato l' oggetto con 3d Crafter ma nella guida non c' è scritto come completare l' esportazione come oggetto railworks. Se qualcuno gentilmente volesse completare l' opera gliene sarei grato, mi sono creato l' helipad e il logo eurotunnel ma non so appunto come renderli oggetti visibili nel mondo railworks
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:assistenza guidone
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2016 - 19:45:58 »

Ciao Andrea, allora la guidona sulla parte di 3dCrafter non era di mia competenza ma so che non era finita, pultroppo uso altro programma e non ti so aiutare :pollicesu

Per quanto riguarda questi due oggetti se non erro mi avevi chiesto di realizzarli io, quindi li faccio io o vuoi provare te ?
Oppure era una tua semplice prova ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:assistenza guidone
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2016 - 20:16:20 »

mi avevi offerto il tuo aiuto ma ho visto che sei molto impegnato su altri fronti quindi ho provato a realizzarli da solo usando la guidona purtroppo incompleta. Il tuo aiuto è sempre ben accetto ma nel frattempo provo
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:assistenza guidone
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2016 - 21:32:02 »

Da pagina 136 della guidona "Gestiamo il file BluePrint tramite l'Editor di Railworks" ci sono parecchie info.
C'è anche questa guida, in Inglese:
http://thegradecrossing.blogspot.it/2013/02/3dc-to-railworks-basics.html
E' necessario avere la versione a pagamento di 3DC per generare il file igs da importare in RW.
Ciao :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:assistenza guidone
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2016 - 22:24:08 »

Intervengo per dirvi che avevo già in mente di completare la parte relativa all'esportazione nel blueprint (io uso 3DCrafter) anche perchè questo della guidona è un discorso che va chiuso, recentemente abbiamo parlato io ed Ennio e, con il benestare di Claudio, pubblicheremo questa mega-guida a dispense iniziando dalla parte relativa all'acquisto, installazione e primo uso di RW, poi gli editor, la modellazione e via discorrendo quindi abbiamo tempo per poter completare questa parte se poi qualcuno di voi vuole completare la parte relativa all'esportazione in blueprint lo dica che ci mettiamo d'accordo.  :occhiolino 

Tra l'altro stiamo valutando con Ennio la possibilità di pubblicare una versione HTML di queste dispense in modo tale da essere aggiornabili anche in singoli punti.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:assistenza guidone
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2016 - 22:41:44 »

Marco ma se pubblichiamo come collegamento html qui da RI e lasciamo perdere il pdf ?

Si può fare in questo modo:

Viene pubblicata in versione html con i collegamenti di ogni sezione di paragrafi creando un indice. Scaricare tutto il pdf per intero secondo me quando me legge 20 e si è giá rotto  :crepapelle :crepapelle.

Per ogni paragrafo si può scaricare solo quella parte che gli interessa.

Sul sito farei cosi, metterei in risalto e ben visibile le cose fondamentali e quelle meno sotto


Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:assistenza guidone
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2016 - 23:51:23 »

Piu' o meno dovrebbe essere cosi' anche se la versione pdf la manterremo, ho bisogno di tempo per testare e pubblicare i nuovi scenari per la Sicilia e poi potremo affrontare questo discorso.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:assistenza guidone
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2016 - 15:44:02 »

tutto molto bello e grandioso, non potete indicarmi una guida da seguire per esportare sti benedetti oggetti in railworks?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:assistenza guidone
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2016 - 22:08:39 »

Andrea, se mi dai qualche giorno, aggiungo nella guidona la parte relativa all'esportazione in blueprint.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:assistenza guidone
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2016 - 22:16:42 »

Se sai un po' di Inglese, ho postato un link più sopra.
Io ci sono riuscito con quello.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO