Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669338 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1575 il: 15 Marzo 2018 - 12:34:20 »

I limiti di velocità sono mostrati se si piazza l' oggetto interattivo  del limite di velocità, e lo si posa nelle immediate vicinanze del cambio di limite
Ed è per questo che nel simulatore, se volete rispettare la posa reale nel caso di variazione di velocità in diminuzione, bisogna posare 2 volte l'oggetto interattivo, il primo va poi spostato solo il cartello nel posto corretto, il secondo nel punto effettivo di cambio velocità annegandolo poi nel terreno per non farlo vedere; non è il massimo ma se si vuole porre il cartello nel punto corretto del tracciato non ci sono altri metodi

Non ho capito bene cosa intendi.... Perchè dici doppio?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1576 il: 15 Marzo 2018 - 14:19:49 »

Quando simulo i regionali con 464 spesso ci sono alcuni segnali via impedita  :confuso
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1577 il: 15 Marzo 2018 - 17:57:04 »

Grazie Andrea66 :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1578 il: 15 Marzo 2018 - 20:10:55 »

Non ho capito bene cosa intendi.... Perchè dici doppio?

Allora, il problema riguarda solamente i limiti in diminuzione perché nella realtà il cartello del limite viene posto ad una certa distanza (calcolata in base all'entità dello scarto in diminuzione della velocità, delle caratteristiche della linea, pendenza, ecc) dal punto dove effettivamente entra in vigore tale limite; purtroppo porre il cartello molto distante dal punto nel quale viene posato l'oggetto interattivo sul binario ne inficia il funzionamento (nello HUD non si vede)

L'escamotage che si può adottare per ovviare a tale problema è il seguente:

1) porre l'oggetto interattivo sul binario nel punto dove realmente cambia il limite, in maniera tale che il cartello "legga" i limiti corretti
2) spostare il cartello nel punto dove, nella realtà, è posato il cartello (a volte anche svariate centinaia di metri prima) -> così la parte visiva è soddisfatta
3) piazzare un altro oggetto interattivo nel medesimo punto del primo, ma affondandolo nel terreno (nella realtà infatti non esiste tale cartello) -> soddisfatta la parte simulativa

p.s. stesso lavoro va fatto se ci sono i cartelli di preavviso di cambio limite (sempre e solo per le variazioni verso il basso)

p.p.s. lo sò è un po palloso, ma è un limte del simulatore che può essere aggirato solo così
« Ultima modifica: 15 Marzo 2018 - 20:13:03 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1579 il: 15 Marzo 2018 - 20:24:52 »

Allora forse è un mio limite di conoscenza, io pensavo che i cartelli di preavviso andassero messi a distanza di frenatura, ma che il cartello ultimo (per intenderci quello senza barre diagonali) andasse messo esattamente nel punto di cambio.

Mi sembra di capire che così non è. Ma in ogni caso tu puoi mettere il cartello dove vuoi e agganciare il link nel punto di cambio.... Se non erro il simulatore vede il link come cambio effettivo....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1580 il: 15 Marzo 2018 - 20:53:13 »

Alla fine ho fatto come Andrea non sarà al 100% uguale alla realtà ma a livello di simulazione ha una resa migliore come sulla Torino Bardonecchia. Inizialmente li avevo messi così anche su indicazioni di un amici ferroviere, il cambio limite a 800mt dal punto effettivo di cambio, a 1000mt l' avviso uno e 1200mt l'avviso due, in questo caso è molto più simile alla realtà  ma non si vede il cambio limite nell' hud, a meno di non fare come ha suggerito obelix con un segnale nascosto
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1581 il: 16 Marzo 2018 - 19:59:28 »

Allora forse è un mio limite di conoscenza, io pensavo che i cartelli di preavviso andassero messi a distanza di frenatura, ma che il cartello ultimo (per intenderci quello senza barre diagonali) andasse messo esattamente nel punto di cambio.

Mi sembra di capire che così non è. Ma in ogni caso tu puoi mettere il cartello dove vuoi e agganciare il link nel punto di cambio.... Se non erro il simulatore vede il link come cambio effettivo....


Questo vale solo se il limite è a salire, se è un limite restrittivo invece vale tutta la pippa che ho già detto  :asd RS - Art 33. comma 5

Connesso
Andrea Irato

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1582 il: 16 Marzo 2018 - 22:25:16 »

A volte mi succede guidando la E464 d'incontrare dei segnali in via impedita :uhm :confuso perché?
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1583 il: 17 Marzo 2018 - 07:42:21 »


Questo vale solo se il limite è a salire, se è un limite restrittivo invece vale tutta la pippa che ho già detto  :asd RS - Art 33. comma 5

Si, nel frattempo avevo guardato il regolamento e ho letto anche io... Ora ho capito. E ora mi ricordo anche che questo discorso lo avevi già fatto !! Indagherò sul perchè succede ma credo che sia come dici tu un problema di TS.

Per Ludovico, è già più di una volta che scrivi problemi troppo "generici". Ma così non possiamo assolutamente capire cosa succede e come risponderti.  Se vuoi che diamo una mano e che magari scopriamo anche qualche bug della route o dei segnali, devi essere più specifico. Che scenario stai usando? In che stazione ti succede? E magari metti lo scenario in DB per far si che altri possano provare lo stesso scenario e vedere se è un problema solo tuo o generico... Altrimenti diventa solo una perdita di tempo, tua perchè non hai le risposte che cerchi, e degli altri che non sanno come aiutarti.

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1584 il: 17 Marzo 2018 - 08:52:27 »

Mi scuso per essere stato troppo generico  :martello

Il problema accade su uno scenario creato da me Modane - Torino .
Ora non ti ricordo le stazioni in cui c'è il problema , perché sono molte e mi accade anche in piena linea .
Appema posso metto lo  scenario in DB.
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1585 il: 17 Marzo 2018 - 13:04:56 »

Mi scuso per essere stato troppo generico  :martello

Il problema accade su uno scenario creato da me Modane - Torino .
Ora non ti ricordo le stazioni in cui c'è il problema , perché sono molte e mi accade anche in piena linea .
Appema posso metto lo  scenario in DB.

Ricordati che dopo ogni modifica allo scenario non basta fare play per vedere il risultato ma devi uscire e riavviare lo scenario. Solo così i segnali verranno correttamente indirizzati e ne vedrai il reale comportamento!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1586 il: 17 Marzo 2018 - 16:42:39 »

Il problema accade entrando dal menu principale , comunque lo riprovo .
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1587 il: 17 Marzo 2018 - 20:40:45 »

Ho riprovato lo scenario  :pollice_giu prima della stazione di oulx la 464 ha captato un RV , premo il pulsante di pre-riconoscimento , la scritta RV persiste e poco dopo la frenatura d'emergenza  :confuso :confuso :uhm
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1588 il: 17 Marzo 2018 - 22:45:39 »

Ho riprovato lo scenario  :pollice_giu prima della stazione di oulx la 464 ha captato un RV , premo il pulsante di pre-riconoscimento , la scritta RV persiste e poco dopo la frenatura d'emergenza  :confuso :confuso :uhm

il pulsante pre riconoscimento va premuto quando sei sotto il segnale, se lo premi prima è normale che va in frenatura, prova a premere il pulsante Pre riconoscimento quando sei in prossimità del segnale e vedi se la situazione cambia!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1589 il: 18 Marzo 2018 - 01:09:13 »

Ciao.
Nello screen siamo sul binario illegale direzione Bardonecchia prima di Exilles e, se non sbaglio, credo che il segnale a doppia vela debba stare sul lato destro del binario e avere le vele quadre.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 104 105 [106] 107 108 ... 129   Vai su