Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13   Vai giù

Autore Topic: SFM Torino - Assistenza  (Letto 56873 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #105 il: 07 Ottobre 2018 - 18:15:35 »

@Alex.
Ho provato, effettivamente anche a me da VI, però ho notato che il problema nasce dal convoglio 03, che nella teoria impegna lo stesso binario, anche se poi nella pratica a seconda del tempo che ci metti a arrivare a quel segnale, può essere che si metta nel binario legale.
In poche parole, se forzo il convoglio 03 a passare nel binario suo legale (ho inserito come tappa forzata uno dei portali tra Stura e Settimo) il segnale fornisce l'aspetto corretto.

Ora non chiedermi perchè succede, non ha comunque senso, ma credo dipenda da qualche minibaco in RW che magari lo script dei miei segnali non becca... Diventa davvero difficile capire perchè lo fa....

Sì, confermo, ho fatto la stessa prova  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #106 il: 07 Ottobre 2018 - 20:49:47 »

Volevo chiedere se nella tratta per Ceres gli scambi manuali inseriti nelle varie stazioni sono voluti o meno.
Per esempio a Nole direzione Ceres c'è uno scambio manuale per inserirsi sul bin 1, mi sembra strano. Oppure a Cinè per il binario 3, e così anche in altre stazioni.
Ciao
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #107 il: 08 Ottobre 2018 - 08:31:24 »

@ Robix. Alcuni scambi manuali li avevo messi così per proteggere binari che avevo occupato con rotabili statici, o su fasci binari morti non protetti da segnali.

Comunque ho rifatto un giro sulla To-Ceres, ho messo i segnali 2V invece dei 3V, e rivisto gli scambi che ora sono tutti automatici con relativa variazione dei segnali. L'unico scambio manuale che non ho trovato è quello che dici di Ceres, che a me risultavano tutti automatici.

Stasera, impegni permettendo, vedo se riesco a inserire i cartelli stazione dove mancano e spero (ma non assicuro) di riuscire a mettere la benedetta patch 05.
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #108 il: 08 Ottobre 2018 - 13:08:43 »

Inserito in mio DB l'archivio Beta Patch 05....
Dovrei aver rivisto tutte le segnalazioni di Alex e Robix, a meno dell'aspetto dei segnali in casi particolari che non ho potuto testare.

Chiederei anche a chi ne avesse (ancora) voglia, di realizzare qualche scenario di prova anche sulla diramazione Settimo - Pont, che pur non essendo paesaggiata, dovrebbe avere lo segnalamento completo. Almeno se scopriamo qualche magana la mettiamo a posto e se poi riuscirò a trovare un po' di tempo per paesaggiare, non dobbiamo più ricorrere a una beta dedicata...

Grazie come sempre a tutti...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #109 il: 08 Ottobre 2018 - 15:36:32 »

PS Ho appena inserito su DB anche il Pack PL Rel 1.3 per correggere gli oggetti mancanti.
Potete disinstallare la versione 1.2 e installare questa tramite le utilities....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #110 il: 08 Ottobre 2018 - 20:19:49 »

Confermo la soluzione del problema dei passaggi a livello e dei limiti di velocità in uscita dal tunnel verso Lingotto, appena posso verifico anche il resto.
Ho messo nella mia cartella il file "verifica oggetti.csv", contiene la lista degli asset che rwtools trova mancanti (poca roba); ho rimosso di proposito quelli di RSDL  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #111 il: 08 Ottobre 2018 - 20:38:00 »

Cavolo e meno male che mi ero segnato tutti i pack che andavano aggiornait.

Allora, direi che devo fare dei pack aggiornati di:
Pack Strade per le strade sterrate
PAck Arredo Giardino per le serre
Pack Enel per i ripetitori.

Devo poi spostare i campi coltivati sul pack SFM e eliminare gli helper che nons ervono al gioco.

Purtroppo tra un paio di giorni dovrò andare via fino a domenica, quindi non so se ci riuscirò.... Vi aggiorno comunque. Grazie Alex per il prezioso contributo...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #112 il: 08 Ottobre 2018 - 22:14:07 »

Aggiornamento. Ho sfruttato un'oretta libera e ho inserito in DB anche i tre pack da aggiornare per quanto segnalato da Alex. Al solito, disinstallate la precedente e reinstallate.

Quindi mancherebbe solo una revisione della tratta per cambiare un paio di cose. Cerco di farla entro mercoled' sera.

PEr ALex, puoi far rigirare l'analisi e verificare cosa manca? In teoria dovrebbero mancarti quelli del pack helper (che nella route mia locale ho già cancellato), un cartello di RI (che ho anche cancellato nella route) e il pack vegetation che cercherò di includere nel pack SFM. Se mi confermi, entro mercoledì cerco di mettere la patch 06 e il pack SFM aggiornato.....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #113 il: 09 Ottobre 2018 - 08:03:25 »

Aggiornamento. Ho sfruttato un'oretta libera e ho inserito in DB anche i tre pack da aggiornare per quanto segnalato da Alex. Al solito, disinstallate la precedente e reinstallate.

Quindi mancherebbe solo una revisione della tratta per cambiare un paio di cose. Cerco di farla entro mercoled' sera.

PEr ALex, puoi far rigirare l'analisi e verificare cosa manca? In teoria dovrebbero mancarti quelli del pack helper (che nella route mia locale ho già cancellato), un cartello di RI (che ho anche cancellato nella route) e il pack vegetation che cercherò di includere nel pack SFM. Se mi confermi, entro mercoledì cerco di mettere la patch 06 e il pack SFM aggiornato.....

Ho messo su DB il file csv aggiornato  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #114 il: 09 Ottobre 2018 - 21:14:29 »

Confermo anche la risoluzione del problema del segnale a VI in uscita da Moncalieri (http://www.rotabili-italiani.org/index.php?action=dlattach;topic=813.0;attach=9607:pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #115 il: 09 Ottobre 2018 - 21:29:24 »

Perfetto grazie.
Nel frattempo ho aggiunto or ora la beta patch 06, e il pack SFM aggiornato, che dovrebbero risolvere gli ultimi oggetti mancanti che avevi (e che avevate tutti).

Ora stop.... Per qualche giorno non posso fare molto....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #116 il: 11 Ottobre 2018 - 23:41:18 »

Ho fatto la tratta partendo da Ceres con arrivo a Dora:
- i fari illuminano anche sotto i ponti, non so se dipende dal treno o dai ponti
- riscontro ancora due casi di G/V seguiti da un altro G/V: prima della stazione di Pessinetto in deviata verso il bin2 e prima della stazione di Germagnano in deviata verso bin 1 (corretto che le deviate siano a 30 km/h e non 60 Km/h?). I segnali della deviate (a 60 Km/h) prima delle stazioni di Ciriè, San Maurizio e Caselle Aereoporto invece vanno bene (G/V lamp + R/V).
- gli aerei che volano presso Caselle Aereoporto sembrano missili, vanno a velocità pazzesche  :asd, non si possono rallentare?
- poco prima di Venaria c'è un segnale a doppia vela quadra sul binario legale di sinistra (vanno a vela tonda)
- dopo Madonna di Campagna abbiamo un G/V seguito da un G invece che il solito R/V (o forse R/G)  per la deviata sulla stazione di arrivo di Dora (o forse quest'ultimo segnale dovrebbe essere a tre vele e mostrare R/G/G, ma non sono sicuro, ci vorrebbe il solito Obelix... :occhiolino
Ovviamente non ho provato tutte le deviate possibili se no diventavo matto... :pollicesu
Ciao
Rob

 
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #117 il: 13 Ottobre 2018 - 18:13:55 »

Un saluto a tutti,

ieri sera ho voluto provare la versione a 64 BIT e di per se non ho avuto nessun problema.. poi avendo ancora 10 minuti contati ho ripreso il solito scenario Asti - Modane con le patch, mi sono subito fermato ad Asti e ho voluto simulare una manovra, retrocedendo in un binario morto, ho manovrato le deviazioni e lentamente (ma forse non troppo lentamente) sono andato in spinta, nel bel mezzo del fascio con il convoglio in serpentina sugli scambi (già tutti impegnati) mi ha buttato fuori dicendomi "Treno deragliato" o un temine simile.

Le sole volte che mi capitava era quando (giustamente) impegnavo una deviata a forte velocità, e mi sta bene, ma ieri sera mi ha stupito perché è successo senza alcun apparente motivo e andavo piano !?.

Forse il limite è stato superato? appena possibile riproverò.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #118 il: 13 Ottobre 2018 - 18:43:01 »

Sul messaggio di errore c'erano scritti dei numeri?
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #119 il: 13 Ottobre 2018 - 21:02:23 »

Volevo comunicare a tutti che con il nuovo Railworks 64bit è stato implermentato il sistema log, quindi ogni qual volta il programma si blocca, l' errore dump viene trascritto nel log e automaticamente parte la segnalazione . Il file log lo trovate in Railworks/TempDump/Log e ovviamente è relativo all' ora in cui è avvenuto l' errore!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13   Vai su