Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: La nuova MI-TO  (Letto 27158 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:La nuova MI-TO
« Risposta #45 il: 02 Aprile 2020 - 20:28:06 »

Agli amici di Torino vi dedico questi screen  :pollicesu

Torino Pta Nuova interamente rifatta con il look catenaria e palificazione posata alla Google Maps  :asd :asd

Naturalmente non ho finito con la posa binari, manca un po (principalmente binari tronchi, ma il grosso è fatto), e la catenaria non l'ho conclusa  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:La nuova MI-TO
« Risposta #46 il: 02 Aprile 2020 - 21:10:53 »

Vedo delle incoerenze nella catenaria, ma nel complesso mi sembra un gran bel lavoro . . . complimenti
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:La nuova MI-TO
« Risposta #47 il: 02 Aprile 2020 - 21:14:16 »

Vedo delle incoerenze nella catenaria, ma nel complesso mi sembra un gran bel lavoro . . . complimenti

Incoerenze tipo ??

Grazie sto cercando di fare i sezionamenti in modo corretto ma tutto non è realizzabile, anche avendo realizzato la nuova catenaria nulla è simulabile come la realtà, poi comunque parliamo di Torino Pta Nuova, che non è proprio una passeggiata  :crepapelle :crepapelle :crepapelle  :pollicesu
« Ultima modifica: 02 Aprile 2020 - 21:31:46 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:La nuova MI-TO
« Risposta #48 il: 02 Aprile 2020 - 22:16:26 »

Tipo zampe che spingono invece di tirare (fisicamente impossibile), è quello che vedo dalle immagini che hai postato; per una stazione come To P.N. Ipotizzerei almeno 2-3 gg di lavoro per una catenaria realistica.....io l'ho sempre detto é la cosa più complicata da fare,assieme al segnalamento


A volte tocca fare prove su prove anche per un breve tratto prima di avere risultati soddisfacenti, se vuoi ti posso aiutare, tanto adesso sono a casa
« Ultima modifica: 02 Aprile 2020 - 22:18:39 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:La nuova MI-TO
« Risposta #49 il: 02 Aprile 2020 - 22:25:43 »

Tipo zampe che spingono invece di tirare (fisicamente impossibile), è quello che vedo dalle immagini che hai postato; per una stazione come To P.N. Ipotizzerei almeno 2-3 gg di lavoro per una catenaria realistica.....io l'ho sempre detto é la cosa più complicata da fare,assieme al segnalamento


A volte tocca fare prove su prove anche per un breve tratto prima di avere risultati soddisfacenti, se vuoi ti posso aiutare, tanto adesso sono a casa

Guarda in molti casi a girare le mensole danno quell'effetto di sovrapposizione sulle altre oppure i cavi non sono "centrati" sul binario, anche avendo realizzato la mia catenaria non tutto è realizzabile.

E avendo ancora stazione incompleta e segnalamento da rifare totalmente aspetterei un po ancora  :pollicesu

Se mi puoi spiegare o darmi qualche link dove spiega bene questa cosa (sulla funzione dei bracci) posso provare nel caso a sistemarla meglio  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:La nuova MI-TO
« Risposta #50 il: 03 Aprile 2020 - 08:12:13 »

Non c'è un link, è semplice fisica, le zampe di ragno (così comunemente dette), possono soro tirare il cavo e non spingerlo, tanto per darti un esempio
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:La nuova MI-TO
« Risposta #51 il: 03 Aprile 2020 - 11:42:19 »

Non c'è un link, è semplice fisica, le zampe di ragno (così comunemente dette), possono soro tirare il cavo e non spingerlo, tanto per darti un esempio

Ho dato una sistemata credo a più o meno tutte (ruotando quelle due in questione, dovrebbe essere corretto ora), comunque sono tutte perfezioni che si possono fare in futuro, cerco di farlo corretto subito ma se c'è da mettere a posto lo facciamo più avanti  :pollicesu
 
La difficoltà con tutti quelli scambi vicini è un attimo sbagliare (a volte penso sia corretto) ma sicuramente meglio di vedere tutti i cavi (anche in route pay) agganciate a una sola mensola, preferisco gli errori nella mia che quantomeno ogni cavo ha la sua mensola che lo regge  :dentoni :dentoni :dentoni
« Ultima modifica: 03 Aprile 2020 - 11:46:18 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:La nuova MI-TO
« Risposta #52 il: 04 Aprile 2020 - 09:51:09 »

Non c'è un link, è semplice fisica, le zampe di ragno (così comunemente dette), possono soro tirare il cavo e non spingerlo, tanto per darti un esempio

Ho dato una sistemata credo a più o meno tutte (ruotando quelle due in questione, dovrebbe essere corretto ora), comunque sono tutte perfezioni che si possono fare in futuro, cerco di farlo corretto subito ma se c'è da mettere a posto lo facciamo più avanti  :pollicesu
 
La difficoltà con tutti quelli scambi vicini è un attimo sbagliare (a volte penso sia corretto) ma sicuramente meglio di vedere tutti i cavi (anche in route pay) agganciate a una sola mensola, preferisco gli errori nella mia che quantomeno ogni cavo ha la sua mensola che lo regge  :dentoni :dentoni :dentoni
Se mi permettere una risposta da RFI, anche se non sono nella TE e vado su ciò che ho studiato, vi informo che ci sono casi in cui la zampa di ragno può tirare invece che spingere e casi in cui il tirantino può spingere e non tirare. Questo perchè ciò che determina realmente la posizione dei fili di contatto è la fune sovrastante che ovviamente, in quei casi, sarà sempre esterna curva e alleggerisce la spinta alla mensola di regolazione.
Si tratta sempre di un caso singolo però, il resto dei tirantini sarà sempre posizionato corettamente e, tale anormalità, non si verificherà mai in corretto tracciato ma solo su scambi a velocità ridotta e con angolazione della catenaria inferiore ai 10°.
Nel caso della foto mostrato sopra, la mensola a destra è corretta mentre quella a sinistra andrebbe ruotata, almeno  :occhiolino

PS: La mensola regolabile lunga (la zampa di ragno che tiene il filo della deviata) è una mensola componibile di 2 pezzi, in molti casi la seconda parte (quella allungabile) è in teflon bianco per isolare meglio le 2 catenarie quando, al passaggio del treno, il pantografo fa oscillare i fili facendoli toccare con quelli dell'altra mensola   :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:La nuova MI-TO
« Risposta #53 il: 05 Aprile 2020 - 18:21:15 »

Si continua con altre cartoline con i primi test in night  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:La nuova MI-TO
« Risposta #54 il: 05 Aprile 2020 - 18:21:39 »

Ultima
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

DrHarrow

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:La nuova MI-TO
« Risposta #55 il: 05 Aprile 2020 - 18:52:24 »

Complimenti!! Che belle le PR,potessi vederne ancora in piemonte...ormai non girano più da quasi dieci anni!!!!!
Connesso
Davide Bonello

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCjxBYzQc6mM9_7JNpn0GJuA?view_as=subscriber
Progetti:
Savigliano-Saluzzo-Cuneo 20%

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:La nuova MI-TO
« Risposta #56 il: 06 Aprile 2020 - 18:38:44 »

Complimenti sinceri, Fabio.
Screen assai promettenti. :pollicesu
Connesso
Valerio

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:La nuova MI-TO
« Risposta #57 il: 07 Aprile 2020 - 22:45:03 »

Quasi conclusa area del FV e binari limitrofi di manovra, iniziamo a dare "vita" sia a livello urbanistico, sia a mettere i binari e palificazione all'uscita di Torino Pta Nuova, rispettivamente in direzione Milano-Modane e Alessadria / To Smistamento Nord. Ancora priva di binari gli unici che hanno una prosecuzione sono i binari per Milano.

Ovviamente i prossimi screen di quest'area saranno quando questa zona è quasi completa   :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:La nuova MI-TO
« Risposta #58 il: 07 Aprile 2020 - 23:11:20 »

Sei sicuro di quelle mensole doppie per la piena linea ?  :uhm Sono rarissime in realtà meglio usare i doppi pali; complimenti comunque per il lavorone che stai mettendo su  :dentoni 
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:La nuova MI-TO
« Risposta #59 il: 07 Aprile 2020 - 23:35:15 »

Le immagini aeree sono recenti, ma un video anch'esso recente mi da assoluta certezza di mensole doppie su un unico palo :pollicesu

Poi se cambiano non ti so dire :crepapelle :crepapelle


Ho notato che da video su yuotube che tutti i segnali di partenza hanno doppia vela, é possibile su tutti i binari ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD