Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coda di Lupo

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 30
16
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Andrea66
« il: 10 Gennaio 2021 - 17:14:00 »
Ciao Andrea.
Perdonami ma non mi è chiaro questo concetto...
Non consideravo questo aspetto e pensavo che RW riuscisse a riprodurre le giuste "catene" di codici legate alle varie condizioni del tracciato.
Puoi aiutarmi a capire?
Grazie :occhiolino

17
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Andrea66
« il: 09 Gennaio 2021 - 11:45:11 »
Ciao Roby, ho visto il video...intanto complimenti per il traffico AI, piacevole e coerente con l'epoca ferroviaria.
Ripeto, parlo dal basso della mia poca esperienza a livello di normativa del segnalamento, ma si,  effettivamente si notano delle anomalie legate credo più ai segnali che non alla macchina.
Proviamo a ragionarne le fasi: partiamo da Stura con segnale di partenza disposto a via libera, (continuo a non capire perchè si capti il cod 270**, ma anche il cod 270* che comunque, giustamente, va riconosciuto, mi sarei casomai aspettato un cod 270, vista la linea (vmax in rango P 160 kmh da FL 04 Comp. Torino, se non erro)) in considerazione poi di quanto accade successivamente, c'è veramente da impazzire.
Infatti, nell'arco di poco più di due km il primo codice captato degrada velocemente e scade in una frenatura di emergenza dopo essere andato in AC :uhm
Dopodichè, finalmente ricevi il giusto cod 270 e vai verso To P Susa in corretto tracciato.
A P. Susa abbiamo il segnale di partenza disposto a GV lampeggiante, giustamente RIConoscimento e accensione spia PREriconoscimento, mentre il successivo segnale si mostra a RV per un itinerario deviato con conferma riduzione a 60 kmh.
A questo punto, mi aspetterei una deviata...che non c'è.
Giustamente la ripetizione va in AC e...avviso per un altro percorso deviato:  :confuso comunque, RIConoscimento  e poi segnale disposto a VIA LIBERA con conferma di riduzione della velocità per un itinerario da percorrere secondo le indicazioni fornite dal segnale di avviso preavvisandoci un successivo segnale a via impedita che...si ripete alla protezione di TO P.N.... :confuso
Decisamente, c'è qualcosa che non va.
Una doverosa precisazione: quanto fin qui scritto, NON VUOLE e NON DEVE essere interpretato come una critica nei confronti di chicchessia, men che meno nei confronti del caro Andrea66 col quale spesso mi sono privatamente interfacciato e per il quale nutro una grande stima, così come per tutti coloro che si spendono, spessissimo in maniera del tutto gratuita per il divertimento di noi tutti.
Interfacciarci tra noi tutti, dando una mano agli sviluppatori e mettendo a disposizione le nostre conoscenze, deve intendersi fine al solo scopo di un accrescimento tecnico e culturale a tutto beneficio della Comunità simferroviaria italiana.

18
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Andrea66
« il: 08 Gennaio 2021 - 11:45:25 »
Ciao Giorgio,
mi sono permesso di fare questa annotazione in merito al cod 270** (SV) in quanto lo stesso, se la memoria non mi inganna e così come anche il VM (cod 270*), interessando non solo il discorso dell'aspetto dei segnali successivi, ma anche quello della velocità massima ammessa (250 kmh il SV e 230 kmh il VM), non mi ricordavo venisse segnalato e captato anche su linee ove la velocità massima ammessa, in Rango C o "ex" P non superano i 180 kmh.
In una condizione di via libera anche rispetto all'aspetto dei segnali sulla SFM, così come anche su tutte le altre linee che non prevedono tali limiti di velocità, mi sarei aspettato di vedere captato e segnalato il solo cod 270 (spia verde accesa).
Ma posso anche sbagliarmi, anzi sarà sicuramente così e chiedo ai più esperti di correggermi.
A presto.

19
Discussioni varie / Re:Un oggetto misterioso !!?? (Almeno per me)
« il: 06 Gennaio 2021 - 17:56:15 »
Grazie per la segnalazione e soprattutto per la spiegazione.
Mai visto prima :occhiolino

20
ITINERARI / Re:Sicilia Sud-Occidentale
« il: 06 Gennaio 2021 - 17:54:42 »
Bravo Andrea, bella creazione :occhiolino

21
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Andrea66
« il: 06 Gennaio 2021 - 17:53:35 »
Aggiornamento sull'ennesima prova effettuata sulla SFM.
Sempre E 464, ma credo che c'entri poco.
Partenza a V, captazione erronea di SV da parte dell'SCMT, tra Chieri Feletto e Bosconero (qualcosa del genere) velocità in linea 70 kmh Rango B, all'avviso prima della protezione V, protezione G...segnale di partenza a R in una distanza minima e palesemente errata, morale della favola: frenatura di emergenza in ingresso stazione...e bestemmie annesse.
Credo che i problemi siano multipli e non solo riferibili alle captazioni dei codici RS delle varie macchine utilizzate.
Ho sentore che vi siano problemi anche nel corretto posizionamento del segnalamento e dei limiti di velocità... :uhm

22
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Andrea66
« il: 04 Gennaio 2021 - 19:23:33 »
Si, perdonami Andrea, non ho precisato: si tratta della E 464 di WG.
Non appena a casa farò delle prove con i due scenari del "Palatino" e informerò qui degli esiti.
Un caro saluto e di nuovo tanti complimenti a te ed Obelix :occhiolino

23
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Andrea66
« il: 04 Gennaio 2021 - 17:25:20 »
Ciao a tutti.
Condivido qui gli esiti di un breve test effettuato sulla SFM, dopo avere disinstallato la versione 2.2 ed installato la v 2.3 dei segnali.
Partenza dal binario 8 di Torino PN in direzione Torino Lingotto, partenza V, all'ingresso in piena linea GV lampeggiante giusta segnalazione RIC => si illumina il prericonoscimento PRE, segnale successivo correttamente disposto in RV per una deviata da percorrersi a 60 kmh, ingresso in banchina, fermata, segnale di partenza V.
Partenza e segnalazione RSC: SV  :uhm
Effettivamente fino a Trofarello tutti i successivi segnali sono disposti a via libera, ma non sono convinto che la giusta segnalazione sia effettivamente SV...
Detto questo, mi pare si sia fatto un ENORME passo avanti, rispetto alla condizione iniziale di quasi totale impossibilità di utilizzo della macchina.
Resto a disposizione.

24
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Andrea66
« il: 03 Gennaio 2021 - 15:42:04 »
Grazie di cuore a tutti voi per il lavoro fatto.
Come già detto, sapere che la E 464 di WG sia un punto di partenza per un lavoro organico e rifinito a livello di segnalazione, fa sperare in un futuro ancora più roseo e realistico per la simfer.
Complimenti.

25
Discussioni varie / Re:TS2021
« il: 02 Gennaio 2021 - 14:18:07 »
Ciao Roberto e ciao a tutti.
RW enhancer è un ottimo tool per la gestione della luminosità, delle ombre e filtri "in game", alla stregua di analoghi programmi tipo ReShade et similia.
Ottimo senz'altro, ma necessitante di un minimo di conoscenza per sbizzarrirsi comodamente in tantissimi settings e presets.
Inoltre non possiamo nascondere una certa richiesta di prestazioni da parte delle GPU e delle CPU, cosa che potrebbe creare qualche problemino su PC un pochino datati.
Consiglio, per chi già non lo avesse il meraviglioso "Sky and weather enhancement" pack di Armstrong Powerhouse che da parecchie soddisfazioni in termini di "meteo dinamico", luminosità del cielo ed ambientale: quest'ultimo prodotto, costantemente aggiornato da casa madre, non ha consistente impatto sulle prestazioni e garantisce, a parere mio, una immersività ed un realismo davvero notevoli.

26
Rotabili / Re:E464
« il: 02 Gennaio 2021 - 14:10:57 »
Ciao Andrea, buon anno anche da parte mia.
Stavo guardando il video e mi chiedevo, come mai il segnale disposto a RV, non sia stato preceduto dal GV fisso o lampeggiante che imponeva la velocità alla quale presentarsi al segnale da riconoscere (RV) prima di impegnare il percorso deviato.
So che sei un maestro della segnalazione ed approfitto per chiedere lumi: la sequenza per un percorso deviato, non avrebbe dovuto essere G GV (per riduzione a 30/60/100 kmh) RV, presentandoci al cospetto del RV alla velocità prescritta per l'appunto dal precedente GV? Potrebbe essere male interpretato dalla logica dell'SCMT della E 464?
Grazie. :occhiolino

Edit: rivisto ora a velocità normale, la sequenza è assolutamente giusta. Inoltre anche le segnalazioni successive vengono completamente travisate dall'SCMT (non capisco perchè dopo la frenatura di emergenza in prossimità della deviata, il successivo G venga letto come Super Verde...)
Non capisco il comportamento della macchina :uhm

27
Rotabili / Re:E464
« il: 31 Dicembre 2020 - 17:06:37 »
Io mi auguro solo che un giorno si riuscirà a poter utilizzare questa splendida loco su qualche tratta, perchè allo stato attuale, non ho mai potuto avere il piacere di utilizzarla su una sola di quelle al momento disponibili.

28
Discussioni varie / Re:Simrail 2021
« il: 24 Dicembre 2020 - 10:40:16 »
Se il buongiorno si vede dal mattino, anche solo il fatto che si parli di un SDK, fa meritare a Simrail 2021 tutta l'attenzione del caso.
Non resta che aspettare.
Penso ne vedremo delle belle. :occhiolino

29
Scenari / Re:Scenario R 212 "Palatino" Epoca V
« il: 23 Dicembre 2020 - 11:25:20 »
Da poco pubblicato nella sezione download.
Buon divertimento. :occhiolino

30
Rotabili / Re:Repaint Vari
« il: 17 Dicembre 2020 - 18:35:17 »
E queste mancavano.
Si tratta di livree che danno ancora maggiore libertà di adattamento ed utilizzo.
Sono convinto che saranno state create da Pasquale con la consueta cura per il dettaglio.
Grazie di cuore, Maestro. :occhiolino

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 30