Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Litto  (Letto 57638 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #60 il: 04 Agosto 2014 - 16:53:18 »

Siore e siori, i primi lampioni FS a cetra made in RI  :dentoni, come prima esportazione direi che non c'è male: credo che piu' avanti li perfeziono, ho infatti in cantiere la versione a due braccetti nella quale vedro' di perfezionare dettagli come la texture "stirata" in alcuni lati (esiste in 3DC un'apposita funzione di ritaglio texture).
Le textures che ho usato sono una lamiera zincata e un vetro martellato caricato con bianco settato a livelli massimi (la lampada incorporata) le ho trovate in rete mentre le dimensioni sono state trovate su una foto trovata in forum di modellisti.

E sono le dimensioni che lasciano perplesso: sembrerebbe molto alto, volevo chiedere conferma da voi.
Inoltre -e qui mi rivolgo a Ennio e Robix, utenti anch'essi di 3DC- vorrei trovare la maniera di raccordare i braccetti di sostegno del cappellotto: o uno strumento "raccorda" tra i due braccetti verticale e inclinato o qualcosa tipo "sweep" che non ho ancora trovato.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #61 il: 04 Agosto 2014 - 17:54:27 »

Effettivamente sembrano grandicelli... anzi, alticelli  :uhm

...e con la luce come ti regoli poi?
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #62 il: 04 Agosto 2014 - 21:14:00 »

Per la luce sovrappongo poi il mitico punto luce di SAD come ho fatto con gli altri,  certo, devo fare un doppio piazzamento ma vale la pena, i lampioni della Milano-Mortara sono "illuminati" cosi'.  :occhiolino

Sempre parlando di luce ho inserito una finta lampada per simulare il bianco, il problema è che se la texturizzo con il bianco che mi dà il modellatore, non riesco a esportare perchè richiede un rivestimento "materiale" per l'appunto il vetro, pero' poi come si vede la lampada appare "sporca".  :uhm
Ad ogni modo nella seconda versione del lampione vorrei ulteriormente schiarire lo zincato.

Dimensioni: ho tenuto buona questa foto che ho trovato su un forum di modellismo che fa vedere il lampione reale accanto a una persona e in effetti, l'altezza c'è.  :smoke

http://www.scalatt.it/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=10108&REPLY_ID=95725
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #63 il: 07 Agosto 2014 - 16:04:17 »

E ora stavo pensando di fare un paio di centri commerciali di medie dimensioni: so che Fabiot ha fatto un'Esselunga (a proposito: è disponibile?) e non voglio certo fare concorrenza ma, anzi, integrare quello che è un asset praticamente inesistente in stile italiano (a parte il Lidl di Leo e l'Upim "Marzulli", belli ma ormai piccoli e datati).

Il problema da risolvere è trovare una facciata ortogonale (la trovo in rete oppure faro' foto) ma la domanda è: si possono esportare e quindi pubblicare tranquillamente marchi commerciali come Esselunga, Carrefour ecc.? So che per i loghi ferroviari ad esempio c'è un copyright.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #64 il: 17 Agosto 2014 - 11:02:16 »

Si, penso si possano pubblicare senza problemi. In fin dei conti fai pubblicità gratuita non stai associando il logo a un problema e/o a concorrenza.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #65 il: 25 Agosto 2014 - 16:04:04 »

Detto, fatto: ecco i primi capannoni italiani made in RI, ho textures per farne altri quattro o cinque, finito tutto il pack, lo condivido sul DB per le vostre impressioni, se vi piacciono si potrebbe pubblicare l'intero pack a parte.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #66 il: 25 Agosto 2014 - 21:33:35 »

Ciao Marco, molto bello e interessante, fantastica l'idea di creare un pacchetto di negozi, supermercati puramente ITA e metterli nella DB :pollicesu, unico difetto, occhio che le tex non sono allineate, cerca di espandere bene la tex sul 3d per adattarla a tutti i poligoni del 3d :asd

Non so se ti ricordi del mio Esselunga, io ho ancora il sorgente, anzi in realtà era quasi finito, poi se ti ricordi per mia decisione, siccome questo supermercato era nei paraggi di Milano Certosa (linea MI-TO) di cui a causa di impossibilità di fare foto e reperire il materiale, ho solamente posticipato questa tratta e tutti i suoi componenti compreso quindi anche Esselunga, l'unico che portai a termine era un grattacielo di Allleanza Assicurazioni con tanto di logo, tranne però le antenne.

https://www.google.it/maps/place/Milano+Certosa/@45.510407,9.127388,3a,19.7y,260.76h,110.38t/data=!3m4!1e1!3m2!1s7LlxNBjtEWZOJwWHblgeQQ!2e0!4m2!3m1!1s0x4786c04ec4143fcb:0x9f3ace25d25dba7a?hl=it

Poi come già spiegato le cause perché ho abbandonato o meglio posticipato il tutto, per poi dedicarmi alla già conosciuta MI-MO con aggiunta della diramazione per Novara e Vercelli (via Robbio) e in più del tratto Novara-Vercelli per poi dedicarmi alla MI-TO :pollicesu, sempre se non vi viene la nostalgia per la Svizzera con la mega linea del Gottardo, linea a cui mi affascina molto, ma che però spero di non iniziare visto che di svizzero fatto bene e gratuito per RW nn c'è niente e per i miei requisiti che tutto deve essere quasi ogni centimetro di tratta deve essere realistico come lo è attualmente la MI-MO, temo che mai inizierò, poi chi lo sa..... :shootme

Però siccome è un oggetto praticamente finito vorrei portarlo a termine e appena posso, visto i molteplici carichi di lavoro che ho, lo riprendo sicuramente, in compenso rilascio per primo il Bennet di Parona, che ovviamente ha la priorità sulla mia tratta :pollicesu


Scusami Marco per essere andato troppo per lunghe e per giunta OT in alcune situazioni :asd :asd, ma dovevo farlo per chiarire tutto  :crepapelle :crepapelle :stica
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #67 il: 25 Agosto 2014 - 22:46:39 »

E scusate la brevità  :asd, va bene Fabio, anch'io certe volte non sono di poche parole quando scrivo.  :dentoni

Si, in effetti voglio colmare questa lacuna, piu' che capannoni industriali sto facendo prevalentemente supermercati italiani di cui si sente maggiormente la mancanza, adesso ho text di Carrefour, Famila, Coop, Toyota e Pam, se riesco ad assemblarle, nei prossimi giorni "apriranno" nel nostro territorio RW questi "punti vendita".  :smoke

Per le text disallineate presumo che ti riferisci al primo ("Samsonite-Ragno"), non è facile in effetti prendere foto ortogonali, questo è il primo che ho fatto tanto per vedere, infatti ho usato la stessa text per i quattro lati ma poi la rivedo.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #68 il: 26 Agosto 2014 - 15:21:44 »

Ho aggiustato in qualche maniera le text (anche nello Scarpe&Scarpe) anche se in misura non del tutto soddisfacente  :uhm, qualcuno puo' segnalarmi un programma di photoeditor (possibilmente free) che permette la rotazione delle foto di un decimo di grado alla volta?
Purtroppo quello che ho io (Microsoft Picture It 9) me le ruota di un grado alla volta e in alcuni casi per me è un intervallo enorme.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #69 il: 27 Agosto 2014 - 00:11:18 »

Con questi ultimi quattro marchi chiudo il mio primo pack dei centri commerciali, so che hanno un po' "dello stampino" ma almeno abbiamo qualcosa di nuovo -e di italiano- nel genere.  :smoke
Non escludo in un prossimo futuro, di apportare migliorie.

Nel DB trovate nella mia cartella il mio pack assets con questi supermercati e altre mie cosucce, provider: Developer/MPEG:occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #70 il: 28 Agosto 2014 - 16:13:18 »

C'era una volta uno, non faccio il nome,   :marco che andava chiedendo a destra e a manca chi poteva fargli degli edifici.  :applausi :pollicesu
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #71 il: 28 Agosto 2014 - 22:25:17 »

Come passa il tempo, accidenti.  :asd

Anni fa dissi a qualcuno (senza fare nomi ovviamente  :blue ) che non sarei riuscito a usare railworks, subito dopo dissi sempre allo stesso qualcuno che non sapevo fare le routes, lo stesso qualcuno si ruppe le b@lle a forza di sentirsi dire che non sapevo fare gli oggetti...me conviene stà zitto.  :crepapelle
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #72 il: 28 Agosto 2014 - 22:50:28 »

Che bei ricordi....  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #73 il: 29 Agosto 2014 - 16:21:47 »

Ok Marco, se vuoi posso testarli, sono nella DB  :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #74 il: 29 Agosto 2014 - 22:18:42 »

Quando vuoi Fabio  :occhiolino, sono tutti nella cartella "Littorino" sotto "Developer", non c'è rwp, solo la relativa cartella da copiare e incollare nella cartella "Assets", ci sono anche le cisterne e i nuovi lampioni a cetra.

Sono comunque previsti prossimi arrivi... :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai su