Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Project Vivalto  (Letto 144506 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #30 il: 13 Aprile 2014 - 23:17:56 »

Grazie Francesco per questo tuo prezioso aiuto che stai dando a Fabio, chissà forse un giorno anche io mi cimenterò nei modelli.

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #31 il: 14 Aprile 2014 - 00:26:29 »

Ciao Claudio grazie ma.... ci mancherebbe... sono qui per questo  :occhiolino

Il problema é solo la mancanza di tempo sufficiente per finire in tempi stretti ma piu' di noi imaprano e piu' veloce si puo' lavorare.

Si puo' creare un lavoro tipo catena di montaggio.

Nel caso di Fabio alcune cose erano giuste poi delle altre invece no.

La maggior parte dei problemi, infatti, é ed era nella programmazione del blueprint e nelle referenze translate dal modeelo sugli assi XYZ nei vari punti del blueprint.

Per esempio Fabio aveva creato otto (8) entries per le porte quando invece ne servono quattro e poi i riferimenti per i passeggeri per netrare ed, diciamo, imbucare la porta, erano completamente sballati.

Ad ogni modo quando sei pronto io ti posso aiutare.

Ripeto io non ho problemi di sorta nella creazioni di modelli per questo SIM posso fare e disegnare anche tutti i locomotori che vbuoi incluse le cabine virtuale ma non ho esperienza nei parametri d'impostazione dei locomotori per poi farli girare nella sim, ci servirebbe il Giovanni Grasso od il Tiziano ed allora saremmo un Team veramente completo.

Arrisentirci Presto.

Cordiali salutoni !!!  :pollicesu
Connesso

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #32 il: 14 Aprile 2014 - 07:46:12 »

Pensa Francesco che Tiziano è un membro di RI ma non è attivo.... è davvero un peccato, ma io non insisto, se un giorno lo vorrà ci tornerà di sua iniziativa.

Ci sentiamo presto, grazie per la disponibilità, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #33 il: 14 Aprile 2014 - 11:02:17 »

Si puo' creare un lavoro tipo catena di montaggio.
Per carrelli e cabine sono l'uomo giusto!  :asd :occhiolino

Scherzi a parte, eccole finalmente funzionanti!

Mi si presenta solo un piccolo problema: le porte si aprono dal lato sbagliato (parametri invertiti nel blueprint? :confuso) ma per il resto, siamo a posto  :pollicesu


Piccola domanda per Francesco: I suoni in che formato vanno?
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #34 il: 14 Aprile 2014 - 13:35:22 »

Ciao Fabio assolutamente no le porte funzionano benissimo su entrambi i lati destro e sinistro guarda le foto ed ho anche controllato il mio blueprint ed é tutto a posto.

Attenzione! A volte bisogna fare attentzione al marciapiede ed al marker platform assicurati di impostare il lato della freccia nel posizionamento del marciapiede altrimenti avrai questo problema.

Prova lacarrozza con uno scenario e non con un mock up.

Io utilizzo lo scenario di default "Test Track" che già viene con TS2014.

Ok scappo per adesso ma ti volevo parlare della carlinga as well as anche le textures per gli interni, poi mi sembra che manchi ancora qualche pezzo per finire la carrozza tipo le gomme nere che assorbono gli urti sopra i respingenti, sorry, non so' come si chiamano.

Talk to you later!

Connesso

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #35 il: 14 Aprile 2014 - 13:42:46 »

Scusami Fabio ho diemnticato.... i suoni...... ok il simulatire non ammette per le porte in particilare un sound piu' lungo di 4 secondi!

Si' vale a dire massimo 4 secondi.

Dopodiché scatta l'automazione on and off e non puoi fare nessun bypass.

Io ho acquistato un convertitore tempo fa' per cui senza questo non si puo' creare nessun suono "customized" ovvero fatto a misura.

I suoni devono essere in formato .wav in MONO a 16Bit 44100Hz.

Non ti preoccupare dei dati tecnici ho anche il software per fare il montaggio audio (Adobe Audition CS6.0) per cui mandami solo i suoni originali e poi impacchetto tutto io, c'est plus facile!  :occhiolino

Spero di essere stato chiaro.

Ciao for now,  :pollicesu
Connesso

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #36 il: 14 Aprile 2014 - 13:46:24 »

Fabiuo sorry un'ultima cosa prima di riprovare le tue carrozze, assicurati di rinfresacre la CACHE !!!!

Vai nei tools a fair refresh cache memory.

Ciao!
Connesso

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #37 il: 14 Aprile 2014 - 13:48:26 »

Claudio benissimo about Tiziano ma, forse, sarebbe forse utile farsi sentire e dirgli che le cose stanno cambiando e che ci sono anch'io on board?

Magari vedendo tanto entusiasmo con Fabio e me qui le cose si scongelano?

Just my piece of mind.

Ciao ed arrisentirci presto!  :occhiolino
Connesso

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #38 il: 15 Aprile 2014 - 18:56:42 »

complimenti Frank hai risolto il problema  :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi

Comunque certo avere Tiziano che collabora con noi sarebbe cosa non da poco, io l'accoglierei a braccia aperta se vuole rientrare, già a pensarci bene come dice il caro amico Frank, provare a chiedere se vuole rientrare e sentire cosa ne pensa lui, si potrebbe provare a chiederlo  :uhm  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #39 il: 15 Aprile 2014 - 21:01:17 »

In questi giorni 'siamo' presissimi lui a creare ed io (con altri) a provare, quando usciranno le E645 e le E646 allora forse sarà il momento...
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #40 il: 16 Aprile 2014 - 00:53:05 »

Grazie Fabiot e grazie Claudio ma certamente .... ci mancherebbe..... abbiamo tutto il tempo non c'e' problema.

Se c'e' l'entusiasmo e la voglia di fare.....

Tra l'altro adesso , e questo che sto' per dire é importante, bisogna considerare che non si va' piu' a tastoni poiché sappiamo dove mettere le mani.

Vale a dire che agendo come professionisti e limitatnto il famoso prova a riprova i tempi di realizzazione si accorciano alla grande.

Io, ripeto, so' fare tutto dalla A alla Zeta per le carrozza e le loco le uniche cose che non so fare sono le programmazioni delle locomotive cosi' da farle funzionare e per le carrozza non ho ancora capito bene, ma ci sto arrivando, come fare vedere le gocce della pioggia all'interno della cabina virtuale.

Non sapresi se Fabio sappia fare cio' or perhaps Tiziano?

Ma di nuovo anche Giovanni Grasso potrebbe elargire qualche notizia a tal proposito.

Claudio ci sono novita' per quanto concerne il Grasso?

Exp 1648 sei ancora vivo? Fatti sentire.

Forse possiamo sentirci su Skype in quanto sono stanco di scrivere lunghi messaggi  :asd :asd  vorrei tanto avere un computer parlante alla Star Trek che detta e scrive per te !!   :stica

Ok spero di sentirvi presto.

Ciao for now  :pollicesu
Connesso

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #41 il: 16 Aprile 2014 - 09:03:04 »

Exp 1648 sei ancora vivo? Fatti sentire.

Forse possiamo sentirci su Skype in quanto sono stanco di scrivere lunghi messaggi  :asd :asd  vorrei tanto avere un computer parlante alla Star Trek che detta e scrive per te !!   :stica
Ci sono, ci sono... E' solo che sono stato molto impegnato questi giorni e mi sa che sarò impegnato ancora, fino a dopo pasqua  :occhiolino

Skype? Va bene  :applausi nessun problema per me, fare una serata a voce  :pollicesu

Non sapresi se Fabio sappia fare cio' or perhaps Tiziano?
Onestamente, so dove mettere le mani e come realizzare i vetri della cabina (e lo dovrò fare per la cabina delle mie Vivalto anche) quindi, quando ci sentiremo per skype, ti spiego tutto  :occhiolino

PS: Che ne pensi Francesco se, quando ci sentiamo, diamo la possibilità anche agli altri interessati (se ci sono) di unirsi? così forse possiamo instradare anche altri futuri realizzatori di rotabili...  :asd



Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #42 il: 16 Aprile 2014 - 12:55:35 »

Citazione
Claudio ci sono novita' per quanto concerne il Grasso?

Che io ne sappia, so che Giovanni ha, almeno ufficialmente, lasciato la simulazione ferroviaria ma, nella vita, mai dire mai.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #43 il: 16 Aprile 2014 - 15:25:33 »

Salve, rispondo a Fabio, ok sounds great for me!

Skype con gli altri membri del Team ok ma l'unico problema puo' essere il fuso orario qui mi trovo a meno sei ore rispetto all'Italia pero', magari questo Sabato Apr. 19 nel pomeriggio qui verso le ore 15:00 ore 21:00 in Italia si puo' fare o magari anticipare alle ore 20:00 orario italiano?

Poi avrei bisogno degli altri indirizzi Skype cosi' da inserirli ed approvarli nel mio address book.

Fammi sapere.

Fantastico se mi puoi spiegare le maledette golccioline della pioggio,  :asd :asd :asd, sarebbe fantastico!!  :buona_notizia

Ci risentiamo.  :pollicesu
Connesso

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #44 il: 16 Aprile 2014 - 15:26:57 »

Rispondo a Marco, ok grazie ma chissà ...... forse Claudio che ha un contatto diretto scorpirà qualcosa in piu' e ci farà sapere se il Grasso é ancora coinvolto in questo hobby.

Arrisentirci presto!

Ciao for now !  :pollicesu
Connesso
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 21   Vai su