Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Tutorial modellazione e blueprint  (Letto 6916 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Tutorial modellazione e blueprint
« il: 01 Agosto 2013 - 22:02:32 »

Stavo pensando da tempo visto che in aerea download non mi pare abbiamo un'aerea dedicata al download di tutorial, ho pensato di aprire il topic e di inserire qui dentro qualche pdf creato da noi con le istruzioni nel modellare o compilare un blueprint, cosi tra tutti noi RI per chi già si cimenta in questi programmi come il sottoscritto, sia chi deve iniziare o prenderci la mano ha come si dice la vita semplificata  :pollicesu , oppure per chi è già capace ma vuole provare a fare qualcos'altro almeno ci sono le istruzioni per chi ha già provato a fare  :pollicesu

Io allego il tutorial sui punti luce, già allegato nell'altro topic, ma almeno li mettiamo tutti qui e abbiamo la sezione dedicata e basta solo leggere  :pollicesu

Se siete d'accordo cominciamo...... :asd  :stica

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Tutorial modellazione e blueprint
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2013 - 06:25:16 »

Ciao Fabio,

si io sono d'accordo.... però per fare 31 anziché 30 perché non generiamo guide marchiate RI da mettere nell'area download ?

L'importante è essere originali, intendo non fare copia ed incolla da guide altrui, penso possa interessare.

Comunque per partire va benissimo anche questa discussione, magari scriviamo qui il parere di tutti noi.

(Molto interessante la gestione dei punti luce) io tempo fa ho fatto un po' di esperienza sul discorso Audio, magari potrei mettere giù una mini guida... vi interessa ?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Tutorial modellazione e blueprint
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2013 - 09:58:39 »

Ciao Claudio si è interessante sapere come si fanno gli audio per RW, condivido anche il fatto di costruire una guida o sezione download con guide fatte da noi marchiate RI, la mia come vedi è già marchiata  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Tutorial modellazione e blueprint
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2013 - 13:09:16 »

Non posso che essere contento di questa iniziativa  :pollicesu, già io ed Ennio pensavamo di sfruttare questo spazio per trasferirci le prime guide ex-TSMagazine che trattavano la creazione degli itinerari e scenari, io stesso ho in progetto di rifare la nuova guida di base per l'installazione e uso di RW (ferma alla versione TS2012  :shootme) che rimandero' all'ormai prossimo TS2014 (se mai lo aggiornero'  :asd).
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Tutorial modellazione e blueprint
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2013 - 21:02:04 »

Cosa né pensate di mettere qui tutte le nostre guide made RI, oppure inserire la sezione download relativa alle guide  :uhm  :pollicesu  :asd

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Tutorial modellazione e blueprint
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2013 - 21:21:42 »

 :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Tutorial modellazione e blueprint
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2018 - 21:27:14 »

Un nuovo passo avanti nella modellazione 3D, non più un programma installato nel PC, ma addirittura un tool che gira unicamente sul browser...
Notevole! :pollicesu
https://www.sketchup.com/products/sketchup-free
 
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO