Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13   Vai giù

Autore Topic: SFM Torino - Assistenza  (Letto 56867 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #75 il: 12 Settembre 2018 - 11:32:58 »

Ho controllato velocemente. A Asti  i binari dal 4 al 7 hanno le piattaforme che mancano della parte rastremata finale (che è un po' difficila da fare, ma proverò a allungarli lo steso).

Per fare la parte rastremata in genere faccio così:
Marciapiede da circa 5/7 metri di larghezza finchè posso.
Seguo il tracciato con quell'oggetto che permette di piazzare gli oggetti loft a fianco di strade e binari
Piazzo dei marciapiedi, con striscia gialla solo da una parte, di 2/3 metri fino a che ne ho la possibilità ripetendo sia a sinistra che a destra la stessa operazione.
Con pazienza certosina sposto il primo marciapiede fino a farlo coincidere con quello dritto preesistente e precedente, ripeto la stessa cosa dall'altra parte poi rialzo leggermente uno dei due in modo da impedire sfarfalli quando si arriva con una motrice. Possibilmente prendili senza personaggi. Entrambi i marciapiedi rastremati sollevali di un nulla rispetto a quelli dritti così le persone non passano da uno all'altro facendosi lo sgambetto una volta arrivati in cima... :asd :asd :asd

Tutto chiaro?  :shock
 :pollicesu :pollicesu :pollicesu
 :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia

Si, faccio anche io così, ma quando è molto stretto diventa un po' una porcheria.... E da una parte metto quello senza persone....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #76 il: 12 Settembre 2018 - 20:57:24 »

Vi aggiorno sulla SFM.
Viste le segnalazioni e alcuni problemi di routing, e visto anche la segnalazione giusta di Obelix73 di segnali bassi in eccesso in alcuni scali, sto rivedendo tutto il piano binari per verificare il tipo di binari, velocità impostate, etc etc.
Oggi ho finito solo il tipo binari e nel frattempo sto eliminando dove possibili i segnali bassi (almeno nei grossi scali).
Quindi penso di finire e pubblicare la patch 3.0 entro fine settimana, o inizio prossima...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #77 il: 12 Settembre 2018 - 23:57:55 »

Ho fatto lo scenario Torino Chieri presente nell'installazione (in effetti parte da Trofarello).
Prima della stazione di Chieri il segnale mostra un verde/giallo fisso (via libera con preavviso di riduzione velocità a 30Km/h). Il successivo segnale è giallo fisso e poi c'è la stazione.
Il secondo segnale non dovrebbe essere rosso/giallo (via libera con conferma riduzione velocità e preavviso successivo segnale a via impedita?


Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #78 il: 13 Settembre 2018 - 18:41:30 »

Per Robix, lo verifico appena riesco...

Per tutti, purtroppo oggi ho avuto un rarissimo crash del PC dopo che avevo appena premuto il tasto F2 di salvataggio in TS. Avendo modificato i binari il risultato è tracks.bin a 0 byte e nessuna possibilità di recupero....

Avevo praticamente finito la revisione....
In poche parole, devo ricominciare da zero dalla patch 02...

Il tutto per dirvi che vista l'incazzatura, non ho proprio voglia di mettermi a brevissimo a rifare tutto... Vi aggiorno prox settimana....


Connesso
Andrea
codadeltreno.com

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #79 il: 13 Settembre 2018 - 23:56:24 »

come ti capisco....ho perso settimane di lavoro per quell'errore maledetto dovendo ripristinare un salvataggio, e guarda caso succede sempre, quando non salvi da un po'. E non sai se maledirti tu stesso o maledire il gioco! :parolacce  :muro :parolacce :muro
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #80 il: 14 Settembre 2018 - 07:09:44 »

Guarda, in tre anni di lavoro, io backuppavo mediamente ogni giorno, o al masimo ogni due. E quindi alla fin fine è sempre colpa "mia" se succedono cose così.
Però diciamo che stavolta non è stato il gioco, anzi onestamente problemi di perdita per il gioco li ho avuti molto raramente.... Al massimo perdevo un'oretta di lavoro...
Stavolta è andato in crash Windows proprio nel momento del salvataggio, e li non c'è proprio niente da fare..... Ho provato tutti i trucchi di recupero file, niente da fare.....
Vabbè, ci sono cose peggiori nella vita...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #81 il: 15 Settembre 2018 - 08:06:57 »

Dimenticavo di segnalare un problemuccio particolarmente evidente sulla SFM B da Bra a Cavallermaggiore: le montagne in lontananza producono dei vistosi artefatti, non so se dipenda dalle impostazioni grafiche, io ho tutto al massimo tranne le ombre e non uso le nuvole dinamiche:

Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #82 il: 15 Settembre 2018 - 17:26:25 »

E' solo li che lo fa, e ti assicuro che ci ho perso i giorni a cercare di risolverlo, al punto che sono andato avanti a importare terreno ben al di la nel necessario verso Cavallermaggiore, pensando fosse quello.
Leggendo qua e la credo di aver capito che il problema è il distant terrain legato a zone con montagne che vanno ben al di la dello spazio di calcolo del simulatore (non mi ricordo quanti chilometri erano..

In poche parole, temo sia un problema di TS, e li settaggi grafici non cambiano.

Purtroppo il distant terrain ha quel limite, anche se non inserirlo produce effetti simili su tutte le altre viste in lontananza.
Diciamo poi che quel tratto in piano totale e senza grandi ostacoli visivi non aiuta....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #83 il: 15 Settembre 2018 - 20:02:17 »

Togliere gli artefatti é possibile, ma si perdono le distant terrain, non ricordo ora il file ma è possibile, ci ero riuscito  :pollicesu


Pultroppo ora non sono in grado di risalire al file perché il pc su cui ho installato ts2018 con la mia tratta (di cui usa distant terrain) fa i capricci ad avviarsi.... appena risolvo vi farò sapere
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #84 il: 15 Settembre 2018 - 22:09:13 »

É un problema visibile solo per pochi chilometri, vi direi di non perderci troppo tempo.
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #85 il: 16 Settembre 2018 - 17:27:10 »

è un peccato però!!!! perché più o meno lo spettacolo andando verso Fossano con lo sguardo rivolto a destra in inverno la vista Monviso dovrebbe essere questa... dove nasce il Po, questo treno storico sta andando verso Torino
« Ultima modifica: 16 Settembre 2018 - 17:30:59 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #86 il: 17 Settembre 2018 - 07:32:28 »

Dipende Claudio, il problema viene fuori (a memoria nei miei test) solo da Bra a Cavallermaggiore...... Vero è che più o meno è la direzione giusta rispetto alla tua foto, ma lo vedi anche da altre direzioni il Monviso.
Comunque aspetto se Fabio trova qualche trucchetto...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #87 il: 30 Settembre 2018 - 17:40:43 »

Ho iniziato i test sulla patch 3; inizio con un primo scenario da Chivasso binario1 verso Pinerolo; questo scenario prima partiva correttamente, ora invece mi ritrovo un segnale a via impedita; se richiedo il permesso mi fa passare ma mi manda dritto contro il respingente anzichè portarmi sul tracciato corretto, probabilmente dovrei forzare la tappa
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #88 il: 30 Settembre 2018 - 18:28:53 »

Ho provato a spostare la partenza dal binario 3 di Chivasso; appena immesso sul binario legale, mi ritrovo un respingente in piena linea, l'ho attraversato perchè non ho fatto in tempo a frenare; vedi screenshot;
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #89 il: 30 Settembre 2018 - 18:34:29 »

Devo avere dimenticato di saldare un binario.
Comunque riguardo i segnali, che non vorrei avere incasinato.

Ti faccio sapere.
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13   Vai su