Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: SFM Torino - Assistenza  (Letto 57523 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #45 il: 06 Settembre 2018 - 16:11:55 »

Allora ho provato meglio,arrivando al binario 10 di torino pn mi chiede il riconoscimento probabilmente ieri alle 22 sarò stato stanco, scusatemi :occhiolino
comunque è lo stesso normale?
vi carico sul mio DB un filmato...

Ludovico va benissimo utilizzare DB per scambiarci file (temporanei in attesa di essere pubblicati) ma è pur sempre uno spazio condiviso con limiti di dimensioni, in generale cerchiamo di non 'esagerare' con file di grandi dimensioni, (ricordo a tutti che DP dovrebbe possibilmente restare un'area di appoggio e non di deposito) non so quale tecnologia tu stia utilizzando, ma generalmente i filmati occupano molto spazio, quindi poniamo molta attenzione nel depositare certi tipi di files e facciamolo solo se proprio non se ne può fare a meno.

L'ideale per i Video sarebbe utilizzare un account personale YouTube (gratuito) scaricarci sopra i propri filmati ed inviarli in forma ad invito privato (così non saranno pubblici) ma li potrà vedere solo chi sarà da voi invitato via e-mail (fa tutto YouTube) , valutatela come valida alternativa per il futuro.

Grazie per la collaborazione, Claudio
« Ultima modifica: 06 Settembre 2018 - 16:13:37 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #46 il: 06 Settembre 2018 - 17:10:45 »

Hai ragione Claudio scusami, infatti data la grandezza del file che stavo caricando alle 14 l'ho bloccato.
Provvederò a fare così grazie mille del consiglio  :pollicesu

PS : su YouTube mi chiamo Eurostar FRECCIAROSSA e tratto Train Simulator 2018, scusare l'offtopic.
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #47 il: 06 Settembre 2018 - 18:27:29 »

Sollecito chi volesse scaricare la beta di SFM a farlo entro due giorni.
Per liberare spazio su DB, i file verranno rimossi entro sabato

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #48 il: 06 Settembre 2018 - 19:28:52 »

Ma se hai voglia si. Magari faccio delle prove in questo caso specifico e se risolvo, provo a estendere la soluzione a Airasca e al mio caso. Magari è la volta buona che capisco .....

Ho copiato i 2 scenari nella mia cartella su DB:
- per lo scenario da P.N. ad Asti ti basterà verificare la tappa forzata prima di Lingotto; probabilmente, se la eliminerai, si verificherà di nuovo il problema (ti fa andare sul binario sbagliato). Io non riesco a farlo perchè, su questo scenario, l'editor mi crasha.
- Per lo scenario da Chivasso a Pinerolo ho controllato, ho dovuto forzare gli ultimi 2 treni I.A. per fargli fare la sosta al binario 2 di Airasca e None, altrimenti sarebbero passati dall'1; comunque puoi provare tu stesso a creare un servizio da Pinerolo a Chivasso e vedere se ti capita la stessa cosa.
Magari per gli scenari ti direi di eliminarli da DB dopo averli scaricati.
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #49 il: 06 Settembre 2018 - 22:06:00 »

Un saluto a tutti,

Questa sera ho percorso il primo tratto del percorso Asti - Modane di cui parlavo un paio di giorni fa per adesso da Asti sino a Bivio Pronda

Andrea scrivo cosa mi è capitato, forse non puoi (non possiamo) farci nulla, ma io nel dubbio scrivo anche se sono certo non sia normale il percorso che mi ha proposto lui in automatico, ora non saprei e non ricordo se sia in realtà una caratteristica modificabile nella configurazione della tratta, se nello scenario o se decide lui di sua fantasia il percorso da impegnare.

Sono partito all'inizio della tratta nel tratto rettilineo prima di Asti sul binario legale verso nord con arrivo a Modane Bin 2 e premetto che non ho forzato alcun percorso...

Tutto bene sino a Trofarello, ha sempre impegnato il binario corretto tenendosi a sinistra.

A Trofarello mi ha fatto transitare nel fascio dello scalo alla estremità sinistra di esso in mezzo a due convogli statici molto pittoresco e affascinante ma perché? anzichè accanto al marciapiede poi nel tratto Trofarello Lingotto mi ha immesso sul 4° binario più a sinistra, (sinceramente mi aspettavo di proseguire dritto in corrispondenza dei due binari provenienti da Asti invece mi ha traslato sulla coppia proveniente da Fossano) di per se corretto ma mi sarei aspettato di rientrare sul 2° binario legale (tratta che proseguendo dritto e regolarmente porta poi verso Susa)

A Moncalieri tutto bene ma poi a Lingotto mi aspettavo mi facesse traslare sui binari centrali per imboccare il tunnel verso Susa invece all'ingresso sud di Lingotto dalla estremità sinistra mi ha traslato tutto a destra e mi ha fatto imboccare l'unico binario di transito (in realtà mai usato per transiti verso Susa) in mezzo al fascio deposito dei frecciarossa facendomi passare accanto alla piattaforma girevole del DL per poi deviare nuovamente a sinistra dirigendosi verso Susa ma utilizzando il binario di destra, ho poi impegnato il tunnel utilizzando sempre il binario illegale destro e all'uscita dal tunnel è successa la cosa più strana....

Mi ha deviato direzione scalo di Orbassano!!! e subito dopo reimmesso nel tratto verso Susa (sempre a destra sul binario illegale) per poi poco dopo portarmi dal bianrio destro a quello sinistro legale consentendomi di arrivare al bivio Pronda impegnando il bianrio sinistro corretto, qui ubriaco mi son fermato!!!!.

In buona sostanza da Trofarello al buvio Pronda mi ha fatto fare il turista....

Ora non so se siano previsti percosri di default e se siano programmabili o 'random' magari in funzione di chissà quale suo ragionamento, e ora non ricordo nememno (sono anni che non faccio scenari) se sia possibile prevedere percorsi preferenziali e di via corretta, ma sicuramente, soprattutto la serpentina a zig zag dopo il tunnel all'altezza per intenderci dello scalo di via Tirreno è davvero poco realistica.

Si può fare qualche cosa o si è vittima di ragionamenti che solo il simulatore conosce?, bisogna di volta in volta forzare il percorso sul binario opportuno con passaggi obbligati?

Per il resto nient'altro da segnalare... godibilissima!!!, adesso poseguo da Pronda in poi... son curioso di vedere quante volte mi sbatte da un binario all'altro.

Se ho detto un sacco di cazz. te chiedo vegna.

Claudio
« Ultima modifica: 06 Settembre 2018 - 22:13:00 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #50 il: 06 Settembre 2018 - 23:19:00 »

X Claudio: temo che l'unico modo per ottenere correttamente il tracciato sia quello di utilizzare tappe e fermate, specie con i binari bidirezionali e su tratte complesse; su uno scenario passeggeri magari si avverte di meno il problema perchè si è costretti ad inserire le fermate ma su un merci che "tira sempre dritto" si potrebbe voler inserire solo il punto di arrivo sperando che il percorso venga stabilito in maniera automatica; purtroppo non è così, anche su tanti scenari pay vedo l'uso di istruzioni "vai attraverso", inserite proprio per forzare il passaggio del convoglio su determinati punti.

Cambiando disscorso, ho testato il breve tratto della sfm B Bra-Cavallermaggiore, anche per provare un tratto non elettrificato: tutto ok!
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #51 il: 07 Settembre 2018 - 08:01:47 »

Rispondo a entrambi.
Claudio, se hai voglia mettimi lo scenario in DB, che mi interessa vedere la pazzia che ha deciso di fare. Assieme allo scenario di Alex che ho scaricato ieri, e a una idea che ho in testa, voglio capire se riesco a trovare una soluzione.

In generale però anche io uso il suggerimento di Alex (ma non sono esperto in scenari). Una volta fatta la programmazione, verifico che percorso mi farà fare sulla mappa e poi inserisco tappe per eliminare il problema. Certo che questo implica magari dover rivedere i tempi dei trani AI, visto che facendo cambiare il tragitto anche i tempi cambiano.
Lo strumento tappa è molto utile, peccato che non metta l'orario previsto di arrivo quando si usa questo strumento, e specificare una fermata (dove invece il tempo c'è) non ha senso se non si vuole fare una fermata....
Vabbè..
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #52 il: 07 Settembre 2018 - 08:39:42 »

...
Lo strumento tappa è molto utile, peccato che non metta l'orario previsto di arrivo quando si usa questo strumento, e specificare una fermata (dove invece il tempo c'è) non ha senso se non si vuole fare una fermata....
Vabbè..

Io non metto sempre la tappa, quando mi serve sapere l'orario di transito inserisco un'istruzione di fermata con velocità >0, di solito 1 o 2; così facendo si dovrebbe vedere l'orario previsto e, negli obiettivi che in game si visualizzano con F1, si vede non una fermata ma un "vai attraverso".
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #53 il: 07 Settembre 2018 - 20:43:13 »

Credo che a Fossano manchi la pensilina per i binari 6 e 7
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #54 il: 07 Settembre 2018 - 21:42:24 »

Mi sembra non ci sia la pensilina ( e comunque non ci starebbe visto che il marciapiede è strettino), però i cartelli binari non attaccati al lampione è una chiara dimenticanza... Grazzzzz, lo metto a posto nel weekend
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #55 il: 07 Settembre 2018 - 22:50:22 »

A Pinerolo binario 2 mancano le persone  :pollicesu
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #56 il: 08 Settembre 2018 - 07:59:16 »

Il problema era già stato segnalato da Alex e l'ho già messo a posto nella mia copia locale...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #57 il: 08 Settembre 2018 - 09:47:31 »

Mi ero perso il post allora...
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #58 il: 08 Settembre 2018 - 12:57:44 »

No problems...
Era solo per dire che è chiuso e che non lo devo tenere in conto.
Direi che per fare un riassunto, al momento rimangono da capire i problemi di Claudio e Alex sul traffico AI e la scelta del percorso.

Claudio, rinnovo la mia richiesta (ti fossi perso il post) di avere il tuo fantasiosissimo scenario. Fantasiosissimo per come ti ha fatto girare come una trottola.
Sono davvero interessato a capire se riesco a risolverlo, visto che a differenza di quello di Alex, il tuo sembra davvero forse dare più indicazioni di dove potrebbe essere il problema...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #59 il: 08 Settembre 2018 - 17:50:14 »

Solo per rammentarvi che domani eliminerò tutti i file da mia DB relativi alla SFM beta....

Chi non avesse ancora scaricato, provveda al più presto!!
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13   Vai su