Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: FS E402A  (Letto 71546 volte)

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #195 il: 20 Giugno 2019 - 11:53:55 »

Esterno e già pronta per la notte, mentre interna avete la possibilità di scegliere come viaggiare :pollicesu

Intendi dire che, accendendo l'illuminazione interna dalla cabina, si avrà lo stesso risultato anche esternamente giusto? Se la luce in cabina è accesa, in notturna, la si vede accesa anche da fuori, se è spenta la cabina resta buia?

Resto in trepidante attesa  :shock :shock :shock

Be'non proprio così, nel senso che si può fare ma sarebbe solo a fine visivo con le conseguenze di appesantire ulteriormente la macchina, come tante altre piccole cose che mi sarebbe piaciuto inserire ma ho preferito non mettere per rendere il progetto quanto più snello possibile.

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #196 il: 22 Giugno 2019 - 13:57:11 »

Ci siamo è ufficialmente disponibile, come sempre se trovate qualcosa che non va fatemelo sapere che provvedero a mettere apposto vi lascio il link del video  :pollicesu

https://youtu.be/mtlVng5KJeo

ALn668

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Uno per tutti tutti per uno (i 3 moschettieri)
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #197 il: 22 Giugno 2019 - 14:11:04 »

Tony, ti ho inviato i 18€ per la locomotiva E402A
« Ultima modifica: 22 Giugno 2019 - 15:32:29 da ALn668 »
Connesso

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #198 il: 22 Giugno 2019 - 16:48:54 »

Ciao Tony

anche io ho inviato l'importo; tornando al discorso dell'illuminazione della cabina, se posso, a mio modesto parere, dovendo scegliere tra cabina "sempre illuminata" o "sempre buia" sceglierei la seconda, anche in notturna, credo sia comunque una situazione più realistica; per il resto attendo il download  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #199 il: 22 Giugno 2019 - 17:00:55 »

Toni, il link che mi hai inviato mi da accesso negato :uhm
Connesso
Giovanni Lauricella

ALn668

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Uno per tutti tutti per uno (i 3 moschettieri)
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #200 il: 22 Giugno 2019 - 17:07:06 »

A me non mi è arrivato nulla ancora da Tony. Sto aspettando la sua mail.
Connesso

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #201 il: 22 Giugno 2019 - 17:24:58 »

Tranquilli ragazzi ci va un po prima che arrivi il link e non è detto che arrivi in ordine di pagamento, portate un po di pazienza.

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #202 il: 23 Giugno 2019 - 15:29:07 »

Ciao Tony, il prodotto è molto bello, ma ci sono alcune cose di cui son rimasto deluso:
1) Il manuale non è chiarissimo, ad esempio non scrivi che bisogna attendere che la Pressione nel serbatoio di primo alzamento raggiunga un certo valore prima di poter alzare i pantografi, o che bisogna attendere che la pressione raggiunga un certo valore per poter sfrenare il treno ( per me è logico, ma non è un ragionamento che fanno tutti)
2) Rimappare i tasti può anche andare bene se è utile, però bisogna specificarlo nel manuale (soprattutto per il comando freni ed i pantografi) altrimenti la condotta risulta difficoltosa (non si può comandare tutto via mouse) , inoltre assegnare più funzioni allo stesso tasto (R serve sia per comandare le batterie che il terzo faro) è proprio un errore.
3) Le leve di comando non sono a scatti nella realtà, non vedo la necessità di farlo nella simulazione

Prendile come critiche costruttive  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #203 il: 23 Giugno 2019 - 16:18:17 »

Ciao Tony, il prodotto è molto bello, ma ci sono alcune cose di cui son rimasto deluso:
1) Il manuale non è chiarissimo, ad esempio non scrivi che bisogna attendere che la Pressione nel serbatoio di primo alzamento raggiunga un certo valore prima di poter alzare i pantografi, o che bisogna attendere che la pressione raggiunga un certo valore per poter sfrenare il treno ( per me è logico, ma non è un ragionamento che fanno tutti)
2) Rimappare i tasti può anche andare bene se è utile, però bisogna specificarlo nel manuale (soprattutto per il comando freni ed i pantografi) altrimenti la condotta risulta difficoltosa (non si può comandare tutto via mouse) , inoltre assegnare più funzioni allo stesso tasto (R serve sia per comandare le batterie che il terzo faro) è proprio un errore.
3) Le leve di comando non sono a scatti nella realtà, non vedo la necessità di farlo nella simulazione

Prendile come critiche costruttive  :occhiolino

Hai ragione non ci avevo pensato cerchero di inserirlo nel prossimo manuale, per le funzioni mi sono basato su quello che avevo a disposizione e che ho capito chiedendo un po in giro, per la doppia funzione delle batterie e terzo faro non è voluta quindi cerchero di assegnargli un nuovo comando, sono stati effettuati tanti test ma non si possono ricreare tutte le condizioni necessarie, qualcosa sfugge sempre.
Lo scatto delle leve è una necessita per poter creare delle funzioni aggiuntive ma che l'utente finale non puo vedere, e poi se non ci fossero non troveresti mai il punto giusto per effettuare delle specifiche funzioni.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2019 - 16:22:17 da m1aran »
Connesso

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #204 il: 23 Giugno 2019 - 16:32:13 »

Per le leve in generale ok, ma per le leve LCA LM LV non ne capisco la necessità . . .  :uhm
Complimenti comunque, a parte queste cosette un lavoro ben fatto  :applausi
 
Connesso
Andrea Irato

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #205 il: 23 Giugno 2019 - 17:54:04 »

Per le leve in generale ok, ma per le leve LCA LM LV non ne capisco la necessità . . .  :uhm
Complimenti comunque, a parte queste cosette un lavoro ben fatto  :applausi

Purtroppo anche quelle hanno funzioni che tu non vedi  :asd :asd

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #206 il: 23 Giugno 2019 - 17:59:44 »

Ok, però è molto difficile la condotta se si impostano così poche posizioni della leva LCA LM . . . ad ogni buon conto io ho fatto una piccola modifica all'input mapper (c'è anche il problema dei fari che da comando pulsante fanno due scatti insieme) , se ti puo interessare te la invio.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2019 - 18:01:45 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #207 il: 23 Giugno 2019 - 19:56:42 »

Certo manda pure se serve per migliorare ed è fattibile xkè no.

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #208 il: 24 Giugno 2019 - 09:57:00 »

Ok, preparo un readme dove spiego quali tasti ho cambiato e te lo invio, è poca cosa, ma secondo me rende ancora più fruibile un già ottimo prodotto
Connesso
Andrea Irato

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:FS E402A
« Risposta #209 il: 27 Giugno 2019 - 08:46:00 »

Ho fatto un rapido giro con le loco; aspetto anche io le modifiche per una condotta più "fluida", in attesa di poter fare test più approfonditi posso dire che sono realizzate egregiamente, alcune cosette si potrebbero migliorare ulteriormente ma siamo su livelli altissimi; magari le ruote, anzichè la texture bianca a me piace di più il classico acciaio (http://the-art-of-rws.blogspot.com/2010/03/shaders-and-kuju-materials.html) e resto dell'idea che sarebbe meglio avere la possibilità di spegnere l'illuminazione della cabina dall'esterno; per ora tralascio volutamente l'aspetto "simulativo". Ciò che mi è piaciuto tantissimo, come per la mazinga, è la cabina, stupenda!!

 
Connesso
Alessandro Galimi