Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bluedunfly

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 32
61
ITINERARI / Re:Sicilia Sud-Occidentale
« il: 13 Ottobre 2014 - 11:39:22 »
forse con rwtools... ma non ne sono sicuro

62
ROTABILI / Re:E636
« il: 26 Settembre 2014 - 16:26:43 »
Bellissime Tiziano .... bellissime ..... :applausi :applausi :applausi :applausi

63
ITINERARI / Re:Milano Romolo - (Monza-Lecco) - Saronno (S9)
« il: 26 Settembre 2014 - 16:25:07 »
Quoto FabioT. Nel senso che non possiamo stare sempre li ad aspettare che venga sera. Ci vorranno almeno tre anni prima che esca e si stabilizzi sia a livello software sia a livello commerciale.
Uno fa il lavoro che si sente di fare ... stop. Perchè non è affatto detto che tutti utilizzeranno la nuova versione .... non è detto che siano incompatibili, un motore a 32 o a 64 non penso vada ad incidere su lavori svolti .. e silo questione di gestione dell'engine ... potrebbe anche essere che molti utenti utilizzino entrambi i software come è attualmente dove molti che usano TS 2015 continuano ad utilizzare e a sviluppare in MsTs.

64
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Litto
« il: 26 Settembre 2014 - 16:16:32 »
Ma lo salvi con un nome diverso e quindi diventa un nuovo oggetto o è una proprietà dello stesso.
In entrambi i casi come si comporta un oggetto "rimaneggiato" a fronte di uno che è già (versione precedente) posato ???
Le proprietà della route ne tengono conto???

65
Discussioni varie / Re:TS2015
« il: 21 Settembre 2014 - 11:19:06 »
Io invece ho scoperto due novità nell'editor che possono rivelarsi molto utili: la prima è una sorta di regolatore di scala dell'oggetto che piazziamo, qui mi è tornato utile per un cancello troppo piccolo per dove volevo metterlo, è stato sufficiente agire sull'apposito tasto e trascinare attraverso uno dei cubetti X, Y o Z.

Ma la novità a mio avviso importante è un'oggetto stirabile in tutte le direzioni, una sorta di loft "dei poveri", si chiama "Textured block" e ho il forte sospetto che da questo si possano rendere stirabili anche i nostri oggetti agendo sull'apposita voce del Blueprint ma stasera sono troppo stanco, approfondiro' piu' avanti, a voi le riflessioni.  :occhiolino

Ho notato anch'io ieri nelle prove "di corsa". Se confermato la modifica è veramente molto utile.

66
Discussioni varie / Re:TS2015
« il: 20 Settembre 2014 - 12:14:25 »
Uguale a Litto, almeno stando alle primissime impressioni.
Tutto il materiale che avevo prima ce l'ho anche adesso. L'editor non l'ho provato a fondo ma sembra funzionare tutto.
In una vita a fare il programmatore, non ho mai sentito nessuno soddisfatto al 100% del software che ha installato.
Vorremmo sempre qualcosa in più ... qualcosa di, secondo noi, migliorativo ce spesso risulta peggiorativo per altri.
Avremo sempre qualcuno che dice .... finalmente ... altri che dicono .... meglio prima. E' come il sole e la pioggia.
Abbiamo voluto avere le anteprime degli oggetti e ce le hanno fatte. Con molti provider  attivati ci possono essere centinaia di oggetti da analizzare ... ridimensionare e presentare. Mi sembra naturale che il computer tentenni un po.
Io, per enne motivi, utilizzo un ultrabook da 13,3" e seppure con qualche "lag" è godibilissimo anche se la temperatura che esce da sotto la scocca mi mette sempre i brividi.
Abbiamo visto di peggio ma hanno sempre messo a posto a volte subito a volte dopo settimane ma non ci hanno mai lasciato in brache di tela.
Come dicevo prima anche nei programmi gestionali per azinde dopo aggiornamenti importanti alcuni dati cambiano di posizione e l'utente si incazza ma per fare delle migliorie capita che bisogna creare del disagio.
Io la penso così ..... piuttosto che avere un simulatore vecchio, instabile, senza sviluppo e senza assistenza ... preferisco di gran lunga quello che ho oggi con tutti i pro e i contro.  :occhiolino :occhiolino :occhiolino

67
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Litto
« il: 16 Settembre 2014 - 11:42:05 »
Fermatelooooooooooo  :stica

68
Discussioni varie / Re:3DCrafter
« il: 16 Settembre 2014 - 11:24:11 »
Visto così sembra un errore di compatibilità o di riallocazione di alcune aree della memoria.
Lo fai partire con diritti d'amministratore vero ???
Prova a disinstallarlo e a reinstallarlo.
Scrivi all'assistenza. Quando ho avuto bisogno mi hanno risposto in due/tre giorni.

69
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Fabiot
« il: 15 Settembre 2014 - 20:00:12 »
Per me va bene così "spigoloso". Se devi fare delle giunte o deviazioni, un muro non si piega. Almeno ..... forse mi sbaglio ma non ho mai visto messe in opera curve.

70
Discussioni varie / Re:Vecchi 3D....
« il: 15 Settembre 2014 - 15:56:53 »
Non ti preoccupare. Anche io e il Litto (Marco) siamo al principio. Ma la volontà di essere indipendenti è tanta (mentre il tempo è sempre poco)
Marco è un altro pessimista. Era legato mani e piedi a MsTs e non riusciva a fare scenari (itinerari). Adesso oltre a dare una mano a me (e viceversa) sta diventando veramente bravino. Un anno fa non ne voleva sapere. Adesso ha al suo attivo un paio di routes, due in costruzione, un manualone che stiamo ultimando ........
Imparato a metter giù binari e catenarie, andava ad "elemosinare" cartelli per stazioni, lampade, cassonetti, palazzine ecc...
Lo convinsi a cominciare la modellazione di oggetti semplici (quelli che faccio anch'io) e adesso si arrangia da solo per gli oggetti che gli servono e in più li "distribuisce" ......
Poi c'è chi fa "roba seria".Non li cito perchè sono praticamente tutti quelli che alloggiano su questo forum.

I 3D che hai fatto vanno benissimo. Siamo sempre alla ricerca di caseggiati da mettere nei nostri e altrui itinerari.

Usiamo anche noi ( Marco ed io) 3DCrafter che è l'evoluzione di 3DCanvass perciò quel poco che (per ora) sappiamo lo mettiamo a tua completa disposizione.  Possiamo anche scambiarci oggetti naked (nudi) che possono essere "vestiti alla bisogna .... come cartelli, capannoni, case , ecc....

Continua ..... quando puoi ..... non mollare .....  noi siamo qui....

71
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Fabiot
« il: 14 Settembre 2014 - 10:42:46 »
Belle da paura ...... bravissimo FabioT  :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi

72
Bello bello bello moooooooolto utile  :applausi :applausi :applausi :applausi

73
Rotabili / Re:Nuovi test: E645-646 V2.0 e E626 V3.0
« il: 12 Settembre 2014 - 11:45:25 »
Grandissima news .... anche se quelle attuali sono stupende  :pollicesu

74
Rotabili / Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« il: 12 Settembre 2014 - 11:44:02 »
Alla fine si replica la storia di MsTs.
Magari, e ripeto magari, faranno un tool d'importazione che potrebbe essere utile almeno per gli oggetti.
L'unica speranza che utilizzino engine grafici di alto livello ma con basse richieste.

75
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Litto
« il: 01 Settembre 2014 - 14:34:12 »
E' vero: dovro' inventarmi qualcosa.  :uhm
Due semplici righe:
"Per questo/i asset (oggetto/i) "xxxxzxxxzxxz" autorizzo l'uso, il repaint, la pubblicazione su qualsiasi sito inerente la simulazione ferroviaria. Vietata la vendita. Citarne il produttore non è vincolante ma è segno d'intelligenza."

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 32