Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 481921 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2012 - 22:52:59 »

Io allora posso iniziare con i nuovi binari ma prima vorrei sentire come la pensa Marco  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #16 il: 21 Ottobre 2012 - 12:12:08 »

Allora, premesso che potrei sperimentarle anch'io sulla SSO, la cosa piu' importante di tutte è che -se van bene- entrino a pieno titolo nel capitolato quindi vuol dire:

1) Essere tutti d'accordo (finora siamo in sei, quindi relativamente facile  :stica).
2) In secundis avere tutti i permessi in regola poichè vuol dire che se un oggetto entra nel nostro capitolato e quindi finisce in una route RI (escluse quindi la MiMo e BST2 che spero di chiuderle quanto prima!) i binari e tutto quel che concerne potranno essere liberamente usufruibili da tutti anche per le loro tratte (scusate ma non mi stanchero' mai di ribattere questo principio  :shootme).

Dette queste premesse, per me, via libera.  :pollicesu

Naturalmente ringrazio FabioB per l'interessante opportunità.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Citazione
stiamo andando un po OT... Marco non prendertela

Tranquillo Claudio, non me la prendo... :stica :parolacce :stica

Vabbè scherzo  :pollicesu, pero' se continua cosi' istituiamo anche qui il moderatore (Ennio, abbiamo l'emoticon della pernacchia?  :asd)
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2012 - 12:27:25 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2012 - 18:12:58 »

io li ho proavati su scenario a parte e ho problemi, scaricati i binari da railworks.cz e installato il pacchetto di Fabio, vedo le sue regole e i binari, ma nel readme c'è scritto regola A1 e mi manca, comunque anche provando quelli che ci sono non mi mette l'elettrificazione. Fabio come posso risolvere?  :uhm

Se Marco o Ennio nota questo problema se si risolve per me nessun problema sull'utilizzo, oppure Fabio li realizza per noi.
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2012 - 13:03:12 da Littorino »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #18 il: 23 Ottobre 2012 - 09:38:05 »

Nell'attesa io ho iniziato i lavori preparatori per la route, ho già definito l'origine della tratta con epicentro Catania.

Ieri parlando con Ennio, ho saputo (o meglio: ricordato  :dentoni) che RWDecal funziona solo con la versione 6.1 di GE e poi mi è sfuggita una cosa: come da screen ho impostato le coordinate di GE in gradi, minuti e secondi...ma come faccio a inserire queste coordinate nel GPS di RW se me le chiede in decimali?  :confuso
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #19 il: 23 Ottobre 2012 - 09:50:35 »

E dire che ne abbiamo parlato ieri sera al telefono ma ......
Rientra in GE e impostalo in gradi, decimali. Rileva i valori dell'edificio della stazione (o di un riferimento qualsiasi), vai in RW e inserisci le coordinate nel gps quindi premi il triangolino. Quando sei "sul posto" inserisci un oggetto con le stesse coordinate. Inserisci un marker chiamandolo come vuoi. Quando rientrerai nell'editor sceglierai quel marker / itinerario.

Una mia curiosità. Se i due screen riguardano la stessa stazione (magari sbaglio io) come mai la tua è girata (lato banchina) a est e la mia a ovest avendo come riferimento il nord in centro al lato superiore ??? 
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2012 - 10:16:50 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2012 - 12:58:08 »

Si lo so che me ne hai parlato ieri sera ma mi è sfuggito  :confuso, adesso ho capito.  :pollicesu

In verità quella dello screen non mi sembra affatto Catania (che conosco benino) perlomeno quella Centrale.  :asd
A memoria mi pare (inutile dire che stasera stessa mi procurero' il FL) che Catania ha queste stazioni: Centrale, Ognina, Acquicella, Bicocca., quella dello screen mi pare Acquicella cioè la prima fermata dopo Ct Centrale: a sx verso sud si prosegue per Siracusa-Agrigento.  :smoke

Non sarà una cosa immediata iniziare a mettere i binari ma se fino ad allora, non avremo modo di sviluppare binari nostri, mettero' quelli AT: pur essendo suscettibili di aggiornamenti futuri concordo (su suggerimento di Ennio) che saranno sempre in download considerando che sono installati sulla ToGe e BsIs.
Naturalmente se riusciremo a sviluppare un nostro prototipo di binario anche in seguito (che mettero' sulle routes successive) ne saro' felice.  :occhiolino
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2012 - 13:18:31 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #21 il: 23 Ottobre 2012 - 14:41:36 »

Non so. Io ho scritto in GE "Stazione ferroviaria Catania" e mi ha portato fin li. Comunque era solo un esempio.
Difatti ho detto
Citazione
Se i due screen riguardano la stessa stazione (magari sbaglio io)

Binari. O così o l'alternativa sono i CZ ammesso che diano il nullaosta perenne e assolutamente free per destinazione download eccetera. Se così fosse potremmo addirittura includerli nel pack senza problemi di sorta. Ti dirò che come tonalità sono più aderenti alla tratta Milano Pavia Alessandria. Se ti ricordi il sopraluogo a Certosa di Pavia la tonalità era pressoché identica. Comunque sono ancora da provare ed approvare.
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2012 - 14:52:04 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2012 - 17:13:39 »

I binari segnalati da Fabio io ho problemi per il momento, se lui stesso ha suggerimenti per sistemare il problema allora ok, altrimenti bisogna averli nuovi solo per RI, e dà li nessun problema, nn c'è nè frega più niente e facciamo le route, io per il momento sono fermo, ora mi sono fermato anche con il peasaggiamento :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #23 il: 24 Ottobre 2012 - 00:58:13 »

Che dirvi? Convinto che i binari AT possiamo contare di trovarli per molto tempo ancora, ho deciso di posarli nella SSO, con la speranza di poter contare sui nostri per le prossime realizzazioni.  :occhiolino

Citazione
Ti dirò che come tonalità sono più aderenti alla tratta Milano Pavia Alessandria.
Azz.. Ennio  :shock, so che sei abbastanza restio a fare tratte reali ma quando ti ci metti... :asd

Comunque torniamo alle cose serie: iniziata la route prendendo come texture la Seebergbahn come da screen, fatte le decals dell'intera area ferroviaria di Catania Centrale, come da copione le coordinate prese da GE, il GPS le ha prese solo al secondo tentativo  :shootme arrotondando come par suo, ad ogni modo come si puo' vedere dall'andamento dei DEM, in effetti i rilievi sono verosimili dato che la stazione si affaccia a strapiombo sul mare; GE la dà a circa 17m s.l.m. ed è piu' o meno dove poggia il binario, spianando con un'area di circa 50m.

Il binario prescelto è il cemento 01: mi sembra adeguato alla "vecchiaia" della linea (qui l'AV ce la scordiamo...), purtroppo come si è dimostrato in altre volte, la scarsa definizione delle decals non aiuta nella stesura del fascio binari e per questo devo dare un'occhiata a Bing ma è un lavoraccio.  :pollice_giu Pero' l'inizio me gusta assai.  :smoke

Ho scaricato i relativi fascicoli linea: non sono un mostro di tecnica ferroviaria e non li interpreterei come si deve pero' trovo in loro una certa utilità specialmente nel localizzare le singole stazioni, i ranghi di velocità assunti in determinati punti, i distanziometrici ecc..che aiutano a ricreare un po' di realismo in piu', quello dello screen è uno stralcio della Catania-Agrigento, infatti il primo lotto andrà in quella direzione.  :occhiolino

Provider abilitati: MCS-ToGe, SAD2011, Italia, default e -ovviamente- RI; ho dovuto abilitare anche RSItalia altrimenti non vedevo i binari...ma non era sufficiente abilitare MCS-ToGe?  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #24 il: 24 Ottobre 2012 - 06:18:40 »

I binari segnalati da Fabio io ho problemi per il momento, se lui stesso ha suggerimenti per sistemare il problema allora ok, altrimenti bisogna averli nuovi solo per RI, e dà li nessun problema, nn c'è nè frega più niente e facciamo le route, io per il momento sono fermo, ora mi sono fermato anche con il peasaggiamento :pollicesu

Fabio se devi andare avanti fregatene. Prendi i binari dove ti trovi più a tuo agio AT CZ PV MI ......
Metterai il link nel readme. Stop...... e che problema c'è ...... ?
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #25 il: 24 Ottobre 2012 - 06:32:54 »

.................
...... ho dovuto abilitare anche RSItalia altrimenti non vedevo i binari...ma non era sufficiente abilitare MCS-ToGe?  :uhm

Sarai anche un bravo disegnatore ma sta cosa dei provider (fornitore / proprietario) proprio non ti entra in testa.  :muro :muro :muro
Domandati se  binari li ha fatti Claudio. Domandati chi li ha fatti e per naturale conseguenza abilita il provider corretto.
Anche se avessimo il permesso di includere nel pack le rotaie, una volta fatta l'installazione, il provider lo devi comunque abilitare. :martello
Il permesso di pacchettizzare un oggetto è solo il permesso di includere la cartella dell'oggetto stesso nel RWP della tua route con questo NON DIVENTI IL PROPRIETARIO DI QUELL'OGGETTO !!!!! :shootme

Mi hai detto che usi poco RSTOOLS .... si vede ... eccome se si vede! Li capisci, se non lo sai e non riesci a editare l'xml, chi è il proprietario. Ti fa anche l'elenco di tutti i materiali inclusi in una route.  :segreto

Stasera vengo da te per il pc ...... ripassa l'argomento altrimenti ......  :parolacce
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2012 - 06:37:19 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #26 il: 24 Ottobre 2012 - 06:53:39 »

.....purtroppo come si è dimostrato in altre volte, la scarsa definizione delle decals non aiuta nella stesura del fascio binari e per questo devo dare un'occhiata a Bing ma è un lavoraccio.  :pollice_giu Pero' l'inizio me gusta assai.  :smoke


Prova con MAPS. Io sto usando quello. Mi sembra abbastanza preciso. Se sei bravo (ma non penso  :occhiolino) salvi l'immagine di MAPS e poi con un programma di fotoritocco che permette le trasparenze, sovrapponi l'immagine di maps su quella di google earth ingrandendo o diminuendo a seconda della bisogna. Questo ti permette di vedere la congruità del PB visualizzato in GE.
Io mi stampo le immagini (i vari print screen), le giunto con lo scotch e poi le appendo al muro davanti a me. Risultato assicurato.

Qui sotto la stazione di PAVIA che, confrontandola con le mie foto, è corretta al 98% (il 2% mancante è perchè le mie foto non sono completi).

« Ultima modifica: 24 Ottobre 2012 - 06:56:08 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2012 - 08:35:56 »

Questa del maps non è male.  :occhiolino  ma avro' bisogno di ripetizioni, per assimilare dei concetti cosi' astronomici devi venire da me per una settimana di fila.  :asd

A parte gli scherzi, so che con RW (non RS)Tool posso vedere l'elenco con tutti gli annessi e connessi pero' se sapessi cosa sto mettendo a priori, sarebbe un bel vantaggio.  :smoke
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2012 - 08:58:24 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2012 - 09:30:40 »

Questa del maps non è male.  :occhiolino  ma avro' bisogno di ripetizioni, per assimilare dei concetti cosi' astronomici devi venire da me per una settimana di fila.  :asd

A parte gli scherzi, so che con RW (non RS)Tool posso vedere l'elenco con tutti gli annessi e connessi pero' se sapessi cosa sto mettendo a priori, sarebbe un bel vantaggio.  :smoke
Cosa metti in una route se non lo sai tu chi lo deve sapere ??? Quando abiliti un provider scrivilo da qualche parte. Di quelli che non hai abilitato non vedrai gli oggetti quindi giocoforza non puoi sbagliarti. Discorso diverso se hai caricato oggetti singoli (non pack) di un singolo provider. Li se non ti si segnato cos'è diventa un problema. Per questo si era deciso MCS SAD RI RSItalia e stop.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #29 il: 24 Ottobre 2012 - 09:46:17 »

Si, Ennio, so cosa abbiamo deciso, per questo la strada dell'autoproduzione (soprattutto per i binari) mi sembra la migliore possibile per lavorare meglio.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 83   Vai su