Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 86 87 [88] 89 90 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 677060 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1305 il: 22 Dicembre 2017 - 12:25:22 »

Potrebbe essere una idea pubblicare la Route in due versioni, una con i i rotabili statici inseriti come nell'ultima Beta e una senza, in modo di dare la possibilità a chi vuole di inserirli a proprio piacimento e secondo necessità?
 :occhiolino :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1306 il: 22 Dicembre 2017 - 13:02:46 »

Preferirei di no per un paio di motivi:
1) il 90% dei rotabili statici che ho messo, risiedono su binari loft e quindi non percorribili comunque
2) Fare due pack è pesante se voglio fare, come sto cercando di fare,  un autoinstallante con tutto dentro

Se voi come comunità ritenete non piacevole questa soluzione, li cancello dappertutto e la pubblico così. Mi spiace perchè il lavoro è stato lungo, ma se la preferenza e avere la linea più vuota, mi adeguo visto che alla fin fine siamo in democrazia e la maggioranza ha (ancora almeno) per me un certo significato.

Fatemi sapere
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1307 il: 22 Dicembre 2017 - 13:16:49 »

Personalmente ti dico che quando creo uno scenario mi da fastidio dover mettere consist statici. E' difficile che uno scalo sia completamente vuoto, ho visto i consist statici che hai messo e secondo me ci stanno benissimo, sono attinenti al traffico che si potrebbe trovare in quello scalo. A mio parere puoi lasciarli così, anche perché fa parte dell' alleggerimento della rotta che altrimenti rischierebbe di andare incontro a crash frequenti per saturazione. Da quello che ho visto binari vuoti ce ne sono comunque quindi ampiamente giocabile. Parere personale ovviamente!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1308 il: 22 Dicembre 2017 - 13:29:28 »

Preferirei di no per un paio di motivi:
1) il 90% dei rotabili statici che ho messo, risiedono su binari loft e quindi non percorribili comunque
2) Fare due pack è pesante se voglio fare, come sto cercando di fare,  un autoinstallante con tutto dentro

Se voi come comunità ritenete non piacevole questa soluzione, li cancello dappertutto e la pubblico così. Mi spiace perchè il lavoro è stato lungo, ma se la preferenza e avere la linea più vuota, mi adeguo visto che alla fin fine siamo in democrazia e la maggioranza ha (ancora almeno) per me un certo significato.

Fatemi sapere
Andrea non fare il pentastellino....naturalmente scherzo! Pubblica con i rotabili statici e possibilmente con l'aggiunta della route fino a Modane. Auguri di buone feste.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1309 il: 22 Dicembre 2017 - 14:16:53 »

Preferirei di no per un paio di motivi:
1) il 90% dei rotabili statici che ho messo, risiedono su binari loft e quindi non percorribili comunque
2) Fare due pack è pesante se voglio fare, come sto cercando di fare,  un autoinstallante con tutto dentro
Se voi come comunità ritenete non piacevole questa soluzione, li cancello dappertutto e la pubblico così. Mi spiace perchè il lavoro è stato lungo, ma se la preferenza e avere la linea più vuota, mi adeguo visto che alla fin fine siamo in democrazia e la maggioranza ha (ancora almeno) per me un certo significato.
Fatemi sapere
Ehi, non vorrei che quello che ho scritto fosse stato preso per una critica!
Assolutamente no!! :shootme
Era solo un pensiero vagante, nessun problema, la route è bellissima così, io sono il primo fan e sostenitore di Andrea qualsiasi cosa faccia! :applausi :asd
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1310 il: 22 Dicembre 2017 - 14:42:07 »

Anche io sono dell'idea di pubblicare una sola versione con i rotabili statici; nella maggiorparte dei casi sono situati in zone in cui non creano problemi e fanno scena, specie ad Orbassano; al limite chi lo desidera li può rimuovere facilmente nei punti in cui non li vuole  :pollicesu
Ad Andrea chiederei soltanto una piccola ed ultima cortesia: se non ti fa perdere tempo, per chi ha l'ultima beta, potresti mettere su DB una versione della sola route in modo che non dobbiamo reinstallare tutto? Forse dovremmo aggiungere soltanto la stazione di Modane, giusto? Oppure ci sono altri asset?
Connesso
Alessandro Galimi

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1311 il: 22 Dicembre 2017 - 14:43:47 »

Ma piú o meno quando potrebbe uscire la route?
Connesso

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1312 il: 22 Dicembre 2017 - 15:40:26 »

Preferirei di no per un paio di motivi:
1) il 90% dei rotabili statici che ho messo, risiedono su binari loft e quindi non percorribili comunque
2) Fare due pack è pesante se voglio fare, come sto cercando di fare,  un autoinstallante con tutto dentro
Se voi come comunità ritenete non piacevole questa soluzione, li cancello dappertutto e la pubblico così. Mi spiace perchè il lavoro è stato lungo, ma se la preferenza e avere la linea più vuota, mi adeguo visto che alla fin fine siamo in democrazia e la maggioranza ha (ancora almeno) per me un certo significato.
Fatemi sapere
Ehi, non vorrei che quello che ho scritto fosse stato preso per una critica!
Assolutamente no!! :shootme
Era solo un pensiero vagante, nessun problema, la route è bellissima così, io sono il primo fan e sostenitore di Andrea qualsiasi cosa faccia! :applausi :asd

No, no, tutto ok. La mia domanda era serena. Magari io sono convinto che possa piacere, ma magari non piace, e quindi ho chiesto!
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1313 il: 22 Dicembre 2017 - 15:50:13 »

No, no, tutto ok. La mia domanda era serena. Magari io sono convinto che possa piacere, ma magari non piace, e quindi ho chiesto!
A me piace! :pollicesu
E poi se a qualcuno no, si clona la Route e si toglie e mette quello che vuole... :occhiolino
PS
Stasera se riesco ti chiedo di una cosa che ho trovato sullo scalo di Orbassano, magari ti faccio il solito piccolo miniscenarietto... :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Tarik P

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1314 il: 22 Dicembre 2017 - 17:02:20 »

Dove si trova il pack di tabelli di destinazione?
Connesso
Tarik Pasic

Stefanchi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1315 il: 22 Dicembre 2017 - 22:40:13 »

Anche a me la route piace con i rotabili statici  :applausi
Per chi volesse provarlo e darmi qualche consiglio ho messo in DB uno scenario con il treno SFM3 10313 da Bussoleno a Torino P.N., con una precedenza per un TGV dalla Francia in ritardo. Ho inserito un po' di traffico basandomi sugli orari, anche se intorno a Torino non sapevo bene cosa fare.
Non ho trovato problemi, forse c'e' soltanto una imperfezione nella sequenza indicata dalla RSC una volta passato il bivio Pronda e fino alla protezione di Porta Nuova, ma non essendo del mestiere non ne sono certo.
Buon divertimento e buone feste !
Connesso
Stefano

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1316 il: 22 Dicembre 2017 - 22:42:20 »

Anche a me la route piace con i rotabili statici  :applausi
Per chi volesse provarlo e darmi qualche consiglio ho messo in DB uno scenario con il treno SFM3 10313 da Bussoleno a Torino P.N., con una precedenza per un TGV dalla Francia in ritardo. Ho inserito un po' di traffico basandomi sugli orari, anche se intorno a Torino non sapevo bene cosa fare.
Non ho trovato problemi, forse c'e' soltanto una imperfezione nella sequenza indicata dalla RSC una volta passato il bivio Pronda e fino alla protezione di Porta Nuova, ma non essendo del mestiere non ne sono certo.
Buon divertimento e buone feste !
Da dove posso scaricare il TGV?
Connesso

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1317 il: 22 Dicembre 2017 - 22:49:49 »

Anche a me la route piace con i rotabili statici  :applausi
Per chi volesse provarlo e darmi qualche consiglio ho messo in DB uno scenario con il treno SFM3 10313 da Bussoleno a Torino P.N., con una precedenza per un TGV dalla Francia in ritardo. Ho inserito un po' di traffico basandomi sugli orari, anche se intorno a Torino non sapevo bene cosa fare.
Non ho trovato problemi, forse c'e' soltanto una imperfezione nella sequenza indicata dalla RSC una volta passato il bivio Pronda e fino alla protezione di Porta Nuova, ma non essendo del mestiere non ne sono certo.
Buon divertimento e buone feste !
Grazie Stefano, lo proverò. :pollicesu
Dovresti secondo me allegare un piccola lista dei rotabili necessari e dire come si chiama lo Scenario (a meno che non si chiami SFM10313) per favorire la fruizione...:occhiolino
Ciao .
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2017 - 22:52:59 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1318 il: 22 Dicembre 2017 - 22:59:50 »

Non ho trovato problemi, forse c'e' soltanto una imperfezione nella sequenza indicata dalla RSC una volta passato il bivio Pronda e fino alla protezione di Porta Nuova, ma non essendo del mestiere non ne sono certo.

Qual'è l'imperfezione che noti ?  :uhm

Così magari potebbe essere corretta
Connesso
Andrea Irato

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1319 il: 23 Dicembre 2017 - 01:19:42 »

Segnalo queste tre situazioni ad Orbassano, non so se sono errori o va bene così :occhiolino
Il terzo screen sul prossimo post.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 86 87 [88] 89 90 ... 129   Vai su