Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 82 83 [84] 85 86 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669330 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1245 il: 16 Dicembre 2017 - 18:00:09 »

Si blocca anche partendo aprendo RW da zero e andando subito su guida?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1246 il: 16 Dicembre 2017 - 18:03:06 »

No
Connesso
Giovanni Lauricella

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1247 il: 16 Dicembre 2017 - 18:10:04 »

Vi ricordo che dopo aver creato uno scenario è sempre meglio uscire da RW prima di giocarlo. Iniziare subito dopo averlo creato o modificato e fonte di crash vari, non solo sulla route To-Ba..
Quindi se non si crasha in questo modo ho un problema in meno....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1248 il: 16 Dicembre 2017 - 18:12:07 »

Io esco sempre dopo aver creato uno scenario è il crash rimane
Connesso
Giovanni Lauricella

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1249 il: 16 Dicembre 2017 - 18:17:13 »

Alex, ora che ci penso anche a me si piantava un tuo scenario...
Allora ti dico una cosa. Negli scenari che ti si piantano hai il TGV?
Te lo chiedo (volevo scriverlo già prima ma mi è passato di mente) perchè quando ho analizzato il tuo scenario di soccorso, io uso sempre il Logmate aperto per avere i warning e errori, e il TGV scatena una serie impressionante di errori e warning tanto da rendere il gioco (con il Logmate aperto) mostruosamente a scatti... Probabilmente è incompatibile coi segnali o attende delle info che arrivano dai segnali francesi ma nn dai miei...

Se è così prova a eliminare quel consist... E solo una idea....

Ho tirato via tutto il traffico ma il problema persiste; nulla di grave comunque, tanto succede quando hai praticamente finito di giocare  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1250 il: 16 Dicembre 2017 - 18:18:26 »

Allora non ho capito il NO.
Comunque servono più dettagli per capire se è un problema solo tuo o della route...


Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1251 il: 16 Dicembre 2017 - 18:19:49 »

Secondo me è un problema di railworks
Connesso
Giovanni Lauricella

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1252 il: 16 Dicembre 2017 - 18:21:24 »

Alex, ora che ci penso anche a me si piantava un tuo scenario...
Allora ti dico una cosa. Negli scenari che ti si piantano hai il TGV?
Te lo chiedo (volevo scriverlo già prima ma mi è passato di mente) perchè quando ho analizzato il tuo scenario di soccorso, io uso sempre il Logmate aperto per avere i warning e errori, e il TGV scatena una serie impressionante di errori e warning tanto da rendere il gioco (con il Logmate aperto) mostruosamente a scatti... Probabilmente è incompatibile coi segnali o attende delle info che arrivano dai segnali francesi ma nn dai miei...

Se è così prova a eliminare quel consist... E solo una idea....

Mi rigiri lo scenario pulito di tutto il traffico che si blocca?
Ho tirato via tutto il traffico ma il problema persiste; nulla di grave comunque, tanto succede quando hai praticamente finito di giocare  :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1253 il: 16 Dicembre 2017 - 19:10:14 »

Nella mia cartella, si chiama "scenario senza traffico". A me basta avviarlo e premere ESC per uscire; ricorda, anche in questo caso, di avviare da menù perchè se vai prima in modifica e poi avvii non crasha subito ma quando chiudi il simulatore.
Connesso
Alessandro Galimi

Stefanchi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1254 il: 16 Dicembre 2017 - 21:07:47 »

Ho fattto qualche prova, un paio di semplici scenari da Bussoleno a Bardonecchia e da Bussoleno a Torino Stura. In entrambi i casi non ho riscontrato problemi di texture mancanti. Sono passato dal famigerato bivio Pronda senza notare problemi particolari (ma avevo solo il mio convoglio di prova). Ho anche fatto una corsa nel tratto incriminato, partendo da Alpignano ed arrivando fino ad Avigliana: le texture dei binari ci sono.
Devo pero' dire che contravvenendo a quanto Andrea66 mi aveva suggerito ho installato manualmente tutti i pacchetti, come mia (forse cattiva) abitudine, spacchettandoli a parte e poi copiando tutta la cartella, avendo cura di sovrascrivere i file gia' esistenti.
Sto preparando uno scenario in cui un regionale da Bussoleno a Torino P.N. deve dare precedenza ad un TGV in ritardo, spero di riuscire domani a confermarvi se vedo o meno il problema in uscita dal simulatore al termine.
Per il resto la tratta e' veramente molto bella, e l'effettto e' veramente realistico, impressionante per me che partivo dalla beta 4 incompleta in alcuni pacchetti.
Ciao,
  Stefano
Connesso
Stefano

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1255 il: 16 Dicembre 2017 - 21:41:01 »

Nell'ultima versione della Route (in quelle precedenti non succedeva), subito all'uscita di Rosta in direzione di Bardonecchia e per diverse centinaie di metri non ci sono più le textures dei binari.
Posto screen dell'inizio e della fine del problema.
In effetti nelle versione precedenti mi sembrava che in questa precisa zona e per breve tratto i binari diventassero più chiari, come se fossero di un altro tipo.
Ho fatto il controllo con RWTools e non mi manca nulla che riguardi i binari.

Roberto, io i binari li vedi tutti, e ho reinstallato dopo aver cancellato il pack binari che è su DB.
Vedo solo due possibilità. Tu hai la precedente versione del pack binari, o comunque non aggiornata (magari la release è giusta, ma io ho fatto un aggiornamento senza cambio di indice). Prova a reinstallare...

Possibilità due, che tu abbia delle impostazioni grafiche più basse (è successo a Gio una cosa simile). Tu però in teoria se le vedevi prima le devi vedere anche adesso....
Mi fai sapere?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1256 il: 16 Dicembre 2017 - 21:41:26 »

Ho fattto qualche prova, un paio di semplici scenari da Bussoleno a Bardonecchia e da Bussoleno a Torino Stura. In entrambi i casi non ho riscontrato problemi di texture mancanti. Sono passato dal famigerato bivio Pronda senza notare problemi particolari (ma avevo solo il mio convoglio di prova). Ho anche fatto una corsa nel tratto incriminato, partendo da Alpignano ed arrivando fino ad Avigliana: le texture dei binari ci sono.
Devo pero' dire che contravvenendo a quanto Andrea66 mi aveva suggerito ho installato manualmente tutti i pacchetti, come mia (forse cattiva) abitudine, spacchettandoli a parte e poi copiando tutta la cartella, avendo cura di sovrascrivere i file gia' esistenti.
Sto preparando uno scenario in cui un regionale da Bussoleno a Torino P.N. deve dare precedenza ad un TGV in ritardo, spero di riuscire domani a confermarvi se vedo o meno il problema in uscita dal simulatore al termine.
Per il resto la tratta e' veramente molto bella, e l'effettto e' veramente realistico, impressionante per me che partivo dalla beta 4 incompleta in alcuni pacchetti.
Ciao,
  Stefano

 :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1257 il: 17 Dicembre 2017 - 00:01:55 »

Nell'ultima versione della Route (in quelle precedenti non succedeva), subito all'uscita di Rosta in direzione di Bardonecchia e per diverse centinaie di metri non ci sono più le textures dei binari.
Posto screen dell'inizio e della fine del problema.
In effetti nelle versione precedenti mi sembrava che in questa precisa zona e per breve tratto i binari diventassero più chiari, come se fossero di un altro tipo.
Ho fatto il controllo con RWTools e non mi manca nulla che riguardi i binari.

Roberto, io i binari li vedi tutti, e ho reinstallato dopo aver cancellato il pack binari che è su DB.
Vedo solo due possibilità. Tu hai la precedente versione del pack binari, o comunque non aggiornata (magari la release è giusta, ma io ho fatto un aggiornamento senza cambio di indice). Prova a reinstallare...

Possibilità due, che tu abbia delle impostazioni grafiche più basse (è successo a Gio una cosa simile). Tu però in teoria se le vedevi prima le devi vedere anche adesso....
Mi fai sapere?
OK Andrea, ho risolto disinstallando il Pack Binari 2.2 che avevo già e reinstallando lo stesso Pack Binari Rel. 2.2 appena però prelevato dal DB :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1258 il: 17 Dicembre 2017 - 08:06:36 »

Nell'ultima versione della Route (in quelle precedenti non succedeva), subito all'uscita di Rosta in direzione di Bardonecchia e per diverse centinaie di metri non ci sono più le textures dei binari.
Posto screen dell'inizio e della fine del problema.
In effetti nelle versione precedenti mi sembrava che in questa precisa zona e per breve tratto i binari diventassero più chiari, come se fossero di un altro tipo.
Ho fatto il controllo con RWTools e non mi manca nulla che riguardi i binari.

Roberto, io i binari li vedi tutti, e ho reinstallato dopo aver cancellato il pack binari che è su DB.
Vedo solo due possibilità. Tu hai la precedente versione del pack binari, o comunque non aggiornata (magari la release è giusta, ma io ho fatto un aggiornamento senza cambio di indice). Prova a reinstallare...

Possibilità due, che tu abbia delle impostazioni grafiche più basse (è successo a Gio una cosa simile). Tu però in teoria se le vedevi prima le devi vedere anche adesso....
Mi fai sapere?
OK Andrea, ho risolto disinstallando il Pack Binari 2.2 che avevo già e reinstallando lo stesso Pack Binari Rel. 2.2 appena però prelevato dal DB :pollicesu

Si, mio errore. E' stata l'unica volta in cui nn ho cambiato la release perchè avevo corretto quasi subito, ma forse tu sei stato il primo a installare il tutto appena messo su DB.... Troppo veloce ;-)
Perfetto...

Nota per Alex. Il tuo scenario crasha in tutte le condizioni di uscita, anche cambiando gli attributi dei file... E' molto strano che mi sia successo con un paio di tuoi scenari... cOme se ci fosse qualcosa nei file.... Davvero strano.... Indagherò ancora...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1259 il: 17 Dicembre 2017 - 09:42:21 »


Nota per Alex. Il tuo scenario crasha in tutte le condizioni di uscita, anche cambiando gli attributi dei file... E' molto strano che mi sia successo con un paio di tuoi scenari... cOme se ci fosse qualcosa nei file.... Davvero strano.... Indagherò ancora...

Il crash si verifica sempre nel momento in cui TS cerca di creare il riepilogo sull'andamento dello scenario; ho pensato potesse essere dovuto al fatto che, quando creo un nuovo scenario, seleziono come tipo "standard" anzichè "con orario" ma il problema non è neppure questo perchè in qualche scenario la cosa non si verifica, perlomeno non in quel momento  :confuso
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 ... 82 83 [84] 85 86 ... 129   Vai su