Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 68 69 [70] 71 72 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 674280 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1035 il: 18 Novembre 2017 - 08:30:48 »

Allora il segnale con la P accesa, ovviamente non è comandabile, nel senso che la P è sempre accesa. Onestamente ho cercato di seguire il regolamento per metterli, ma so che non li ho messi sicuramente dappertutto dove andrebbero messi, e a Bruzolo non mi ricordo perchè l'ho fatto, adesso cerco di ricordarmi....

Per P. Susa, mi rileggo bene cosa hai scritto il post precedente e verifico non ci sia qualcosa di strano. Ma se riesci a copiarmi lo scenario incriminato su DB almeno provo esattamente la tua versione.

Non mi ricordo se nel frattempo nella mia versione locale ho cambiato qualcosa..... Vorrei essere sicuro di provare quello che provi tu...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1036 il: 18 Novembre 2017 - 17:15:54 »

Ho messo sul mio DB lo scenario "Prova segnali da Susa per Andrea".
Ciao
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1037 il: 18 Novembre 2017 - 20:24:37 »

Il segnale che protegge le acciaierie Beltrame come da FL è il segnale di BA 239 ed è giusto che sia permissivo temporaneo, la P fissa è una caratteristica del segnalamento per come è costruito, in quanto non è possibile simulare le condizioni tecniche che fanno accendere la lettera P (sia fissa che lampeggiante)  :occhiolino

Su Porta Susa puoi descrivere esattamente l'itinerario che percorre il treno (deviate ecc) così cerco di capire se a livello regolamentare quadra tutto oppure no
 
« Ultima modifica: 18 Novembre 2017 - 20:29:43 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1038 il: 18 Novembre 2017 - 20:42:53 »

Concordo con Ob, e tra dieci min farò la prova dello scenario di Robix....

Purtroppo la P usa l'indicatore di direz, e quindi lo script è unico con quello appunto di direz. Sarebbe giusto col verde spegnerlo, ma è il comportamento opposto all'ind di direz, che invece si spegne con il rosso....

Per ora lascerei così, se no vuol dire aggiungere un nuovo segnale....

PS per Ob73. So che stai aspettando la beta per continuare la catenaria, ma sto ancora impazzendo con il probl loft e non voglio passare roba che va poi modificata.... Pazienta ancora un po'....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1039 il: 18 Novembre 2017 - 21:12:17 »

Allora, provo a spiegare la cosa del segnale giallo. E magari Ob mi conferma...
Il primo segnale partenza P. Susa è rosso-giallo lamp, perchè preavvisa un segnale succ a via libera che però si trova a dist ridotta da un succ segnale a via imp o a via libera ma con limit di velocità. E fino a ora era esattamente come era impostata la linea, quindi la sequenza dei tre segnali era
1) Rosso su giallo lamp
2) Giallo fisso
3) Rosso su verde.

Così è come ho capito io questa particolare sequenza.

Però visto che tra il 2 e il terzo segnale ci sono praticamente quasi 1200m, forse toglierei la "Z" e a questo punto la sequenza è (provata) esattamente quella che dici te, con esclusione del segnale di partenza che diventa Ross giallo lamp verde lamp insieme...

Spero di essermi spiegato....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1040 il: 18 Novembre 2017 - 21:57:53 »

Aggiornamento problema loft.

Allora, io ho fatto tutto il possibili, ma temo che più di così non si possa fare (parlo di alleggerire gli scali di PN e Lingotto per evitare il problema di comparsa ritardata dei loft).
La situazione è migliorata ma non in maniera definitiva, quindi permane il problema che muri, catenaria arrivando da Collegno non compaiono fino al quadrivio Zappata.
L'unica soluzione che ho trovato per far si che compaiano eè limitare la velocità del tratto tra Bivio Pronda e San Paolo dai corretti 155 ai 120 (tenete conto che a San Paolo si deve comunque scendere a 100.....

Quindi credo che farò questa modifica, onestamente ho perso tutte le serata a modificare e a provare e credo sia proprio un problema di RW, non della route....

Domani farò la modifica e cercherò di completare i modelli che ho dovuto cancellare e piano piano impacchettare sta benedetta nuova beta release....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1041 il: 19 Novembre 2017 - 00:30:39 »

@Andrea non ti preoccupare non ci sono problemi
@Roberto adesso sono fuori casa e non posso verificare, nei prossimi giorni vedró di ricordarmi di provare il tuo scenario e capire se a termini di regolamento quadra tutto
Connesso
Andrea Irato

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1042 il: 19 Novembre 2017 - 08:26:24 »

Per quanto riguarda il problema di caricamento dei loft, credo potrebbe essere condizionato anche dal pc su cui si fa girare rw; l'ultima volta che provai non mi sembró un problema così drammatico, magari ora, con la route alleggerita, me ne accorgerei appena. Su un portatile, con un hard disk lento, si avrebbe sicuramente una situazione diversa. Non credo si possano fare miracoli dai, va bene così.
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1043 il: 19 Novembre 2017 - 13:35:22 »

Io invece non sopporto non vedere il muraglione e la catenaria, e vedere quell'orribile terreno seghettato....  :pollicesu :pollicesu
Comunque, qui di seguito la situazione definitiva del tratto Collegno - Porta Nuova con tutte le ottimizzazioni.

Nell'ordine da alto a basso:
1) Rossa, situazione attuale
2) Rossa, binari low poly, pulizia tile di PN, eliminazione di parte dei binari di PN e Lingotto e sostituzione con loft + convoglio statici
3) Blu, eliminazione di molti audio, lasciando il minimo (io tra l'altro questo audio non è che lo sento molto).
4) Rosa, reinseriti i ponti di Claudio (troppo belli) a PN, rifatto e aggiunto dei caseggiati in PN, e revisione finale dei binari di PN e Lingotto
5) Verde, mostruoso questo, ma è la patch segnalata da voi circa le texture dei menu del gioco.....

Direi che meglio di cos' non possiamo pensare.

I prossimi passi sono ora quelli per voi forse un po' dolorosi nel senso che cercherò di raccogliere in un pack unico tutti gli asset non già pacchettizzati (che sono quelli che avevo creato all'inizio poco organizzati), poi farò di nuova una prova di uso memoria Bardonecchia Torino con lo scenario di Alex, per vedere alla fin fine cosa viene fuori, e poi vedo di riuscire a pubblicare l'ultima beta, che vi costringerà a un parziale cancellamento e reinstallazione di alcuni pack.... Ma credo sia meglio pulire la route in questo senso, anche per evitare casini futuri...

Vi aggiorno e buona domenica
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1044 il: 19 Novembre 2017 - 14:31:21 »

L' ottima notizia della giornata è arrivata, io avevo già pulito con la cancellazione della corposa rotta e sono pronto ad una nuova installazione della beta ed a costruire uno scenario da zero. Ottimo comunque che la patch tedesca funzioni, l' ho installata anche io ed i menù sono più agili.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1045 il: 19 Novembre 2017 - 16:56:35 »

Ottime notizie. :pollicesu
Da giorni comunque già la route mi sembra stabile (patch tedesca miracolosa???)
Attendiamo la nuova release per riprendere i test a man bassa :asd
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Stefanchi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1046 il: 19 Novembre 2017 - 19:50:47 »

Innanzi tutto volevo fare i complimenti ad Andrea per il lavoro ciclopico fatto finora.
Da parte mia ho installato l' ultima versione per fare qualche test ma ho qualche problema dovuto sicuramente alla mia poca esperienza. Dopo aver installato tutti i pacchetti che ho trovato (ma non sono tutti quelli nel readme) mi ritrovo senza binari (ed anche senza texture) come potete vedere dall' allegato. Se qualcuno potesse aiutarmi a capire cosa ho dimenticato o cosa sto sbagliando glie ne sarei molto grato.
Ciao,
Connesso
Stefano

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1047 il: 19 Novembre 2017 - 21:09:25 »

Non hai sbagliato niente se non che mi sa che non hai tutta la valanga di assets che servono...

Se non hai frettissima, ti consiglio di ricancellare tutti i pack che hai appena installato e aspettare qualche giorno.

Il motivo è che la nuova (e spero definitiva) Beta release che metterò su DB avrà qualche modifica dei pack assets fatti in passato, e tu che cominci da zero saresti agevolato nel non dover cancellare e rifare...

Insieme alla bete release ri-pubblicherò tutti gli asset che non sono scaricabili dalla sezione di download di RI....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Stefanchi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1048 il: 19 Novembre 2017 - 22:01:23 »

Grazie Andrea, riprovero' quando la prossima Beta release sara' disponibile.
Ciao,
Connesso
Stefano

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1049 il: 20 Novembre 2017 - 13:21:52 »

Non hai sbagliato niente se non che mi sa che non hai tutta la valanga di assets che servono...

Se non hai frettissima, ti consiglio di ricancellare tutti i pack che hai appena installato e aspettare qualche giorno.

Il motivo è che la nuova (e spero definitiva) Beta release che metterò su DB avrà qualche modifica dei pack assets fatti in passato, e tu che cominci da zero saresti agevolato nel non dover cancellare e rifare...

Insieme alla bete release ri-pubblicherò tutti gli asset che non sono scaricabili dalla sezione di download di RI....
Ottimoooo :pollicesu
Connesso
Pagine: 1 ... 68 69 [70] 71 72 ... 129   Vai su