Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 66 67 [68] 69 70 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669073 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1005 il: 10 Novembre 2017 - 23:59:01 »

PS Pack Segnali Rel 1_4 è su mia DB....
Credo che hai messo solo un collegamento (dimensione 2k) :occhiolino
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1006 il: 11 Novembre 2017 - 08:05:05 »

Oopps..

Ora è a posto...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1007 il: 13 Novembre 2017 - 20:58:00 »

Ciao a tutti, vi do qualche aggiornamento dello stato delle modifiche. Vi pre-informo che la prossima beta non sarà disponibile a brevissimo perchè vorrei fare ancora delle modifiche e alcune modifiche comportano la reinstallazioni di alcuni pack, e vorrei evitare di farvi fare salti mortali. In poche parole, spero davvero che questa ultima versione sia il preambolo alla finale...

Comunque, le modifiche a ora fatte sono:
1) Eliminazione di alcuni asset in piastrella di Porta Nuova, perchè portavano via una bella fetta di memoria, tra cui il ponte suggerito da Claudio. Sono da rifare e cerchrò di farli entro domenica.
2) Ho dovuto cancellare le marmotte di Porta Nuova e eliminare dei soppi scambi inglesi, perchè purtroppo per come lavora il nostro segnalamento, il motore di calcolo andava in crisi nel calcolare il percorso da seguire. Non c'era verso, tutte le volte che si entrava o si usciva da PN il gioco mandava messaggi di errore. Ora non ci sono più, e comunque pure non essendo il piano binari corretto al 100%, si possono fare tutti i percorsi senza problemi.
3) In tutte le stazioni ho eliminato alcuni tratti di binari e sostituito con binari falsi e convogli statici, similmente a quanto fatto per Orbassano, vedete sotto qualche screenshot di PN, Lingotto, Bussoleno.. Va da se che quei binari non si possono usare perchè inesistenti, ma rendono tutto più vero. I rotabili low poly che ho creato sono usabili anche in creazione scenario e sono sia convogli completi che singoli vagoni, e i singoli vagoni hanno l'allineamento possibile... Va da se che la qualità è bassa, ma l'effetto non mi dispiace.
4) Integrato le modifiche di catenaria che Ob73 sta facendo, davvero stupende.
5) Allungato per come potevo i marciapiedi delle stazioni che Simonix aveva richiesto
6) Allungato tutti i marciapiedi di PN che non mi ricordo chi aveva sottolineato essere corti, e aggiunti 5-6 pali mancanti.
7) Ripulito tutta la tratta da qualche pesantezza eccessiva.

Appena finita la pulizia residua, farò di nuovo la prova uso memoria della Ba-To pubblicata settimane fa, ma credo che ci siamo (c'è ancora il problema loft lenti a apparire in una zona, migliorato ma non ancora risolto)...




Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1008 il: 13 Novembre 2017 - 21:19:29 »

PS. Vi riallego il diagramma di memoria da Collegno a PN.
Rossa in alto come è quella che avete voi,  rossa in basso lo stato attuale ripetuta due volte in giorni diversi (con tutti i convogli statici già inseriti, mancano solo qualche edificio in zona PN.
A Collegno ci sono circa 150MB meno, a PN quasi 500MB. Entrando a PN ho misurato 2,03gB, direi che meglio di così non si riuscirà a ottenere....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1009 il: 13 Novembre 2017 - 21:43:06 »

Ho quasi finito un breve scenaro (15 min) da Stura a To PN che metterò nel DB per vostre eventuali prove.
Ho notato che finchè non ho piazzato un po' di rotabili a PN andava tutto bene, quando ho iniziato a popolare sono iniziati i crash in un punto ben preciso quando ho un leggero stuttering dentro il tunnel poco prima del penultimo segnale prima di PN, presumo nel cambio di piastrella. Diciamo che ho risolto trovando una via di mezzo e rimanendo parco di rotabili statici e AI. Sono curioso quindi di provare la nuova release per valutarne i benefici.
Secondariamene, ho notato che è quasi impossibile piazzare convogli AI dentro i tunnel :asd chissà perchè (ma questo non è molto importante)
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1010 il: 13 Novembre 2017 - 22:15:30 »

Omissis...
. Sono curioso quindi di provare la nuova release per valutarne i benefici.
Secondariamene, ho notato che è quasi impossibile piazzare convogli AI dentro i tunnel :asd chissà perchè (ma questo non è molto importante)
 :pollicesu

Spero che sia la volta buona. Per quanto riguarda il posizionamento dei convogli nei tunnel, non puoi farlo in quelle zone dove il tunnel è sotto-terra, perchè il posizionamento sui binari può essere fatto solo se il binario è sopra terra. Questo è il motivo per cui a Porta Susa, ho spostato il terreno sotto i binari (in poche parole ho scoperchiato P. Susa) perchè sicuramente li è normale posizionare un convoglio.. Se vuoi posizionarlo invece in una zona intermedia, devi spostare il terreno, e poi ripristinarlo dopo, ma eviterei....


Comunque non ho resistito e ho fatto la prova Ba-To creata da Alex. Ecco il risultato. In rosso quella "vostra", in verde la nuova release....

EDIT: Visto quanto avete linkato sui file audio, domani farò una veloce prova senza i file audio, vedo cosa cambia.....
« Ultima modifica: 13 Novembre 2017 - 22:18:27 da Andrea66 »
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1011 il: 13 Novembre 2017 - 23:17:44 »

Ottime Notizie Andrea! Con la nuova release proverò a creare uno scenario! :pollicesu  :applausi :applausi
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1012 il: 14 Novembre 2017 - 07:40:26 »

Ieri ho spedito la mia cpu in Olanda, sarò senza pc per un pó, spero di tornare operativo al più presto.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1013 il: 15 Novembre 2017 - 01:20:50 »

Ho messo nel mio DB un breve e semplice scenario di fantasia da Stura a Porta Nuova con un po' di traffico, giusto per complicare un po' le cose.
Se volete provarlo... :occhiolino
Spero che la lista rotabili (breve, don't worry) sia completa :pollicesu
Ultimamente poi sembra che la route sia più stabile, non so perchè. Questa sera nemmeno un crash! Forse ho toccato qualcosa nelle impostazioni grafiche... :asd
Ciao
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1014 il: 15 Novembre 2017 - 07:33:48 »

Beh, devo dire che grazie al vostro lavoro di testing, mi sembra che stiamo arrivando al dunque. E credo che la nuova release, sperando di non aver incasinato qualcosa a livello di track e segnalamento, andrà ancora meglio....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1015 il: 15 Novembre 2017 - 08:55:08 »

Ho messo nel mio DB un breve e semplice scenario di fantasia da Stura a Porta Nuova con un po' di traffico, giusto per complicare un po' le cose.
Se volete provarlo... :occhiolino
Spero che la lista rotabili (breve, don't worry) sia completa :pollicesu
Ultimamente poi sembra che la route sia più stabile, non so perchè. Questa sera nemmeno un crash! Forse ho toccato qualcosa nelle impostazioni grafiche... :asd
Ciao

Dipende molto dal percorso che fai; ad esempio, se parti da Torino avrai sicuramente meno problemi, soprattutto per un percorso breve come quello da P.N. a Stura; comunque ormai è anche inutile parlarne, bisognerà rifare completamente i test sulla prossima versione, visto che le modifiche che ha fatto Andrea sono sostanziali; dal grafico che ci ha mostrato si vede che ne varrà ampiamente la pena  :pollicesu
La stabilità della route è un fattore cruciale, anche in previsione dei prolungamenti.
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1016 il: 15 Novembre 2017 - 12:58:39 »

Sicuramente si dovranno rifare, per ora io non ho più avuto nessun crash, se si esclude quelli attesi (facendo modifiche sul track.bin e pretendendo per non perdere tempo di testarle subito.....).
Partendo dal menu guida, mai più uno...

Ora devo chiudere il discorso loft, rifare qualche modello di PN che ho cancellato e quando ho finito, sperando di risolvere i  loft, vi aggiorno....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1017 il: 15 Novembre 2017 - 13:13:05 »

Sicuramente si dovranno rifare, per ora io non ho più avuto nessun crash, se si esclude quelli attesi (facendo modifiche sul track.bin e pretendendo per non perdere tempo di testarle subito.....).
Partendo dal menu guida, mai più uno...

Ora devo chiudere il discorso loft, rifare qualche modello di PN che ho cancellato e quando ho finito, sperando di risolvere i  loft, vi aggiorno....

Fai pure con calma, tanto al momento sono nelle mani di AMD che dovrà decidere le sorti della mia cpu  :asd :asd

A parte gli scherzi, s'è capito da cosa dipende il problema dei loft?
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1018 il: 15 Novembre 2017 - 14:17:43 »

Ultimamente poi sembra che la route sia più stabile, non so perchè. Questa sera nemmeno un crash! Forse ho toccato qualcosa nelle impostazioni grafiche... :asd

Dipende molto dal percorso che fai;

Volevo dire meno crash lavorando sullo stesso scenario.
Gli unici cambiamenti che ho fatto (o che mi sembra di aver fatto... :asd) sono aver abbassato di una tacca il primo cursore slide delle impostazioni grafiche (non mi ricordo come si chiama) e poi ho installato la patch segnalata da Adreago71, quella che riduce la risoluzione delle schermate dei menu e che sembra faccia risparmiare circa 80MB (fosse vero, non capisco cosa aspettano alla DTG ad adottare ufficialmente tali semplici accorgimenti!).
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1019 il: 15 Novembre 2017 - 16:35:47 »

bene la installerò anche io, stai parlando di quella tedesca vero?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin
Pagine: 1 ... 66 67 [68] 69 70 ... 129   Vai su