Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 62 63 [64] 65 66 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 674409 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #945 il: 31 Ottobre 2017 - 08:16:01 »

Per il palo verifico, grazie.
Per il codice AC, i segnali seguono le regole di MArco70 riportate nel manuale, e credo non ci sia altra possibilità
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #946 il: 31 Ottobre 2017 - 08:43:06 »

Si, lo sapevo già e non mi faccio illusioni.
Voglio riprovare la tua tratta perchè le ultime prove che avevo fatto erano molto più basse di quei valori, e con tutte le ottimizzazioni speravo di essere molto meno...
Comunque provo, magari adesso se ci riesco...

Percorrendo l'intera tratta Bardonecchia Torino potrebbe essere utile verificare come aumenta l'uso della ram da parte di railworks man mano che si procede; pensavo questo: se l'aumento è costante fino ad arrivare a 3 gb, magari ci potrebbero degli oggetti che non vengono scaricati dalla ram quando si passa ai tiles successivi (es. manca la specifica sulla massima distanza di visualizzazione)? Se invece aumenta di botto caricando gli ultimi tiles ci può essere un problema altrove.
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #947 il: 31 Ottobre 2017 - 09:11:32 »

Allora, guarda che ti ho fatto usando il tuo scenario.
Occhio che la memoria qui calcolata, è circa 200MB in media maggiore di quella che prendevamo fino a ieri con il monitor risorse. Credo che questa sia più precisa.
Al di la che ovviamente aumenta andando verso tile complesse, i valori sono di mezzo giga (700MB se consideriamo i 200 di cui sopra) inferiori rispetto a quelli che misuri te. Dopo ti posto anche i settaggi grafici che ho, perchè ovviamente quelli possono essere la discrimininante.

Per rispondere al tuo dubbio, basta fare la stessa cosa da PN a Bard, magari lo faccio stasera. In teoria dovremmo vedere un bel comportamento decrescente....



Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #948 il: 31 Ottobre 2017 - 09:48:47 »

Interessante!! Il tratto da Bardonecchia a Rosta è assolutamente tranquillo, inizia a salire al Bivio Pronda per raggiungere il picco a P.N.; se ci aggiungi rotabili pesanti ecco il problema; la cosa interessante è che se carichi il salvataggio che ho fatto a P.N. molto probabilmente la ram torna ai valori iniziali  :dentoni

Sono curioso di vedere che succede facendo il percorso al contrario, ho il sospetto che partirà da valori molto più bassi e probabilmente si manterrà entro limiti molto più accettabili; son troppo curioso  :asd
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2017 - 09:52:29 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #949 il: 31 Ottobre 2017 - 11:35:20 »

Ecco l'inverso, stesso consist, stessi binari , in verde (ho fatto il mirro orizzontale per più o meno sovraimporla a quella precedente. Ovviamente il timing non è perfetto....
Devi rimuginare sui risultati. Secondo me c'è qualcosa che mi sfugge..

second me c'è qualcosa nel percorso inverso che manda in crisi il sistema ( a dire il vero anche all'andata). Cercherò di indagare....


Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #950 il: 31 Ottobre 2017 - 11:38:46 »

Intanto già il fatto che facendo il percorso inverso la memoria viene man mano liberata è già un'ottima cosa; mi pare di capire che il punto cruciale sia sempre Bivio Pronda giusto? Partendo da P.N. l'occupazione della ram è più che ottima!
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #951 il: 31 Ottobre 2017 - 12:53:27 »

Si, e onestamente non ha molto senso... Nel sens in verso invece dopo s. paolo non crolla come nel verso opposto...
Quando riesco provo a fare un percorso Ba-To, senza scenario e senza loft, solo con binari.... Così vediamo cosa succede....

Peccato che si perdano mezz'orette (anche non rispettando i limiti)... Per ora ho deciso di non intervenire più nella route fino a che non ho i vostri feedback definitivi (che mi sembrano per ora positivi a meno di questi problemi) altrimenti rischio di mettere troppe variabili.

Sappiate che nella pubblicazione definitivia della route, riverdò alcuni pack e quindi dovrete poi fare un po' di pulizia dei miei asset prima di reinstallare la route.

Lo scopo e di avere un pack grosso e specifico da installare con la route stessa, e poi tutta una serie di altri pack separati, che man mano pubblicheremo nel sito come stand alone....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #952 il: 31 Ottobre 2017 - 13:56:20 »

Piccola prova in pausa pranzo sempre da To a Ba senza nessun oggetto, solo binari e il consist, terreno e pittura terreno, no scenery, no loft, no strade..

Come già pensavo da prove precedente, l'andamento non cambia, a significare che il grosso lo fa il piano binari e il segnalamento. Il delta va da un max di 300 MB circa per la zona cittadina, a 200-250MB la zona fino a Bussoleno (poi mi sono fermato perchè il resto era meno importante).

Adesso farò con calma delle prove per capire quel picco... Non ha molto senso. Orbassano è enorme, ma non deve fare quella roba. Lingotto e Porta Nuova non scherzano, eppure non arriva a quei livelli....

Pian piano toglieremo l'ultimo problema...
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2017 - 13:58:56 da Andrea66 »
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #953 il: 31 Ottobre 2017 - 19:44:55 »

Citazione
Sappiate che nella pubblicazione definitivia della route, riverdò alcuni pack e quindi dovrete poi fare un po' di pulizia dei miei asset prima di reinstallare la route.

Andrea: qualche tempo avevi iniziato a passarmi degli oggetti facenti parte della tua route, da pubblicare come ad esempio le case ed isolati che avevo già messo on line poi avevi sospeso giustamente per verifiche alla tratta. Volevo sapere se posso tener buoni nei download quelle case (che ho già iniziato a usare nella mia Liguria  :dentoni) e se cè roba nuova da pubblicare a parte.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #954 il: 31 Ottobre 2017 - 20:00:21 »

Usare usate tutto quello che volete, tanto difficilmente, anzi mai, cancello asset da un pack non pubblicato, al limite ne aggiungo altri, e difficilmente cambio struttura delle cartelle (se parliamo di quelli che io chiamo PACK,, come gli isolati, edifici, etc...

Sul pubblicarli, ti chiederei di aspettare ancora perchè sto facendo modifiche varie e devo fare un punto della situazione per non perdermi qualcosa per strada (vedi pack rifiuti  :dentoni :dentoni)
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #955 il: 31 Ottobre 2017 - 20:20:25 »

Ok, grazie.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #956 il: 31 Ottobre 2017 - 20:58:13 »

Allora, ho capito qualcosa di più e ora devo prendermi qualche giorno per pensare.
Ho fatto varie prove di occupazione memoria con una breve viaggio To-PN Grugliasco, con i soli binari, no oggetti, no loft e no strade...
Con rif al grafico sotto, la riga rossa è praticamente la route come e oggi, da San Paolo a subito dopo Bivio Pronda la occ memoria cresce come rappresentato (ca 400MB).

Se cancello completamente tutto Orbassano e il Drosso, proprio completamente tranne i 4 binari che li collegano, la memoria praticamente non cresce (linea nera in basso).
In poche parole arrivato li per qualche motivo Railworks carica tutti i binari di quello scalo, che sono ovviamente tantissimi...

Quindi adesso sono di fronte a un bivio. O lascio il problema, o proviamo a fare qualcosa, senza ovviamente cancellare tutto lo scalo.
La linea verde è un tentativo di togliere tutto il fascio sud, che  è più o meno come è la realtà odierna. Il vantaggio non è significativo e oltre tutto rimarrebbe un bel buco completamente vuoto e poco giocabile.

La linea blu è un tentativo di lasciare solo 1 binario ogni sotto fascio, per tutto lo scalo, e anche per il Drosso. Per intenderci, anche se non si vede bene, come è rappresentato nel secondo screenshot sotto (il terzo è lo stato attuale). In questo modo si otterrebbe la riga blu....
Ho provato anche a creare un binario finto (un loft) con cui si potrebbe sostituire i binari cancellati per dare l'idea che sia come è oggi, pieno, ma ovviamente potendo utilizzare solo alcuni binari...

Mah, ci dormo sopra... Ma sono tentato di fare questa soluzione. Effettivamente esteticamente rimarrebbe uguale, e rimarrebbero una serie di binari per fare qualsiasi cosa.....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #957 il: 31 Ottobre 2017 - 21:13:38 »

Mah, ci dormo sopra... Ma sono tentato di fare questa soluzione. Effettivamente esteticamente rimarrebbe uguale, e rimarrebbero una serie di binari per fare qualsiasi cosa.....
Se ti può interessare il mio umile parere, io farei come dici tu.
Riprodurre nel dettaglio tutti quei binari che poi raramente qualcuno utilizzerà effettivamente, se ciò serve a dare stabilità all'intera route, non vale la pena.
Binari bastanti per fare shunting ci sarebbero comunque in abbondanza... :pollicesu
 
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #958 il: 31 Ottobre 2017 - 21:17:39 »

Mah, ci dormo sopra... Ma sono tentato di fare questa soluzione. Effettivamente esteticamente rimarrebbe uguale, e rimarrebbero una serie di binari per fare qualsiasi cosa.....
Se ti può interessare il mio umile parere, io farei come dici tu.
Riprodurre nel dettaglio tutti quei binari che poi raramente qualcuno utilizzerà effettivamente, se ciò serve a dare stabilità all'intera route, non vale la pena.
Binari bastanti per fare shunting ci sarebbero comunque in abbondanza... :pollicesu
Se l'uso della memoria è così elevato da impedire di creare scenari ben funzionanti che utilizzano Orbassano e/o Drosso, sarebbe sicuramente un buon compromesso anche secondo me; credo che non serva avere tutti i binari utilizzabili.
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #959 il: 31 Ottobre 2017 - 21:33:52 »

Capisco anche che dopo aver fatto un lavoraccio per avere un piano binari come al vero dispiaccia disfarlo. Andrea, la scelta é tua, dobbiamo comunque ringraziarti per l'enorme lavoro e la pazienza che stai avendo.
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 ... 62 63 [64] 65 66 ... 129   Vai su