Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 52 53 [54] 55 56 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669341 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #795 il: 13 Ottobre 2017 - 22:36:12 »

Ho riscaricato la beta 3, ora il tile è ok; come frame rate, in notturna da P.N. ho circa 2-3 fps in più ma stranamente solo in cabina, dalle visuali esterne scende come prima ma ho messo un paio di convogli statici; comunque per me va bene così  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #796 il: 13 Ottobre 2017 - 23:07:02 »

Chiedo una info a tutti se va bene per la mia activity:

Poiché volevo usare solo materiale free, riscontro un problema sul TGV free, nel senso, vi spiego meglio, dal link qui si seguito ci sono 4 versioni di TGV, quello che mi serve ovvero quello azzurro, vedo solo le motrici mentre le rimorchiate le vedo in elenco ma rimane invisibile sui binari

http://www.railsim-fr.com/forum/index.php?app=downloads&showfile=612

Posso procedere in più modi:

- uso dello stesso pacchetto il TGV arancio (ma livrea vintage) (dato che funziona regolare)   --- (oppure se qualcuno che scarica tale pacchetto crea un repaint al volo a partire dalla versione arancio ma non è regolare in termini di regolamenti, c'è non si può pubblicare, ma forse è possibile inserirla qui senza pubblicazione, ovvero solo il file rwp allegato)
- uso il TGV della DTG (ma obbligo a usare materiale pay)
- oppure elimino il TGV simulando un guasto del mezzo sulla MI - TO o partenza ritardata dalla stazione di origine (milano Pta Garibaldi)

Oppure se avete qualche alternativa / suggerimento è ben accetto.... :pollicesu

A voi la scelta....... :uhm :uhm :uhm, ditemi voi, per me è uguale, anche se scegliete per la versione 3, non vi preoccupate, ho già delle idee nel caso si opta per tale versione.



Andrea scusami se uso la tua discussione, comunque errori non ne sto trovando, ottimo lavoro, direi che ormai ci siamo quasi  :pollicesu
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2017 - 23:40:28 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #797 il: 13 Ottobre 2017 - 23:50:21 »

è strano che ti faccia un lavoro del genere, anche io le ho installate e le vedo tutte e 4 le versioni, anche nel mio scenario c' è un incrocio con il tgv, prova a disattivare il provider e riattivarlo o vedere se i provider sono tutti attivi
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #798 il: 13 Ottobre 2017 - 23:58:44 »

è strano che ti faccia un lavoro del genere, anche io le ho installate e le vedo tutte e 4 le versioni, anche nel mio scenario c' è un incrocio con il tgv, prova a disattivare il provider e riattivarlo o vedere se i provider sono tutti attivi

Che io sappia è solo pml3 da attivare :uhm, ho provato piu e piu volte ad disinstallare e reinstallare, anche a pulire la cache.

Oppure posso provare a ripristinare la cache

Almeno che dimentico qualche provider, io ho installato la 2.2 dei tgv ma non so, per intero vedo solo il tgv postal e quello arancio (gli altri due no).
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #799 il: 14 Ottobre 2017 - 08:09:43 »

Ho riscaricato la beta 3, ora il tile è ok; come frame rate, in notturna da P.N. ho circa 2-3 fps in più ma stranamente solo in cabina, dalle visuali esterne scende come prima ma ho messo un paio di convogli statici; comunque per me va bene così  :pollicesu

Diciamo che la pulizia più profonda è nella zona in uscita sottopasso a San Paolo e in bivio Pronda. Porta Nuova e Lingotto non mi aspettavo grandi cose, anche se sul trincerone ho fatto anche una bella pulizia. Poi a livello di guadagno non so quanto si può percepire. Diciamo che ho visto un buon decremento della memoria usata di circa 150-200 MB...

E visto che esteticamente non mi sembra brutta, direi che possiamo lasciarla così. Tenete conto che ora non ho più nessun asset 3DTrains, così abbiamo anche ridotto la necessita di averlo installato...

Nota per Fabiot. Quando l'avevo installato un annetto fa, a memoria anche a me il TGV non me li faceva vedere tutti. Magari ci riprovo..
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

ACTrains

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #800 il: 14 Ottobre 2017 - 09:05:35 »

L'unica anteprima che svelo (che è e sarà la copertina) è questa ............. :pollicesu (in neretto nella mappa, sono tutte le fermate che bisogna effettuare, tutte reali come da orario del treno SFM linea 3 10313).

Ottimo, io sto preparando il 10306 Torino P. Nuova-Bardonecchia delle 8:15.
Connesso
Alessio

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #801 il: 14 Ottobre 2017 - 09:27:26 »

....
Diciamo che la pulizia più profonda è nella zona in uscita sottopasso a San Paolo e in bivio Pronda. Porta Nuova e Lingotto non mi aspettavo grandi cose, anche se sul trincerone ho fatto anche una bella pulizia. Poi a livello di guadagno non so quanto si può percepire. Diciamo che ho visto un buon decremento della memoria usata di circa 150-200 MB...

E visto che esteticamente non mi sembra brutta, direi che possiamo lasciarla così. Tenete conto che ora non ho più nessun asset 3DTrains, così abbiamo anche ridotto la necessita di averlo installato...

Nota per Fabiot. Quando l'avevo installato un annetto fa, a memoria anche a me il TGV non me li faceva vedere tutti. Magari ci riprovo..

Bivio Pronda era tra le zone critiche come occupazione della memoria, va benissimo così. Credo convenga fare un bel giro solo per verificare che sia tutto a posto sui tile e poi procedere con l'impacchettamento. Nel weekend cerco di ripercorrere la tratta.
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #802 il: 14 Ottobre 2017 - 09:42:43 »

Si, io la ripercorro spesso... Ma viene sempre fuori qualcosa da mettere a posto.
Comunque la route finale non sarà un lavoro da due minuti, quindi credo che avremo il tempo di fare qualche altro test...

Se noti qualcosa, alza la mano!!!!
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #803 il: 14 Ottobre 2017 - 10:49:21 »

Io ho completato il test con tratta beta 3.3 ed il mio scenario, da Torino PN a Bussoleno con 14 treni AI in circa 50 minuti di gioco. Nessun errore! :buona_notizia :buona_notizia
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #804 il: 14 Ottobre 2017 - 11:11:06 »

Chiedo una info a tutti se va bene per la mia activity:

Poiché volevo usare solo materiale free, riscontro un problema sul TGV free, nel senso, vi spiego meglio, dal link qui si seguito ci sono 4 versioni di TGV, quello che mi serve ovvero quello azzurro, vedo solo le motrici mentre le rimorchiate le vedo in elenco ma rimane invisibile sui binari
....

Ho lo stesso problema: PML3 abilitato, visibili solo le loco; sulla pagina dei download ci sono 3 link, io ho installato soltanto l'ultima versione (pml3_TGVPSE_V22_20150302) forse devo mettere anche le vecchie?
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #805 il: 14 Ottobre 2017 - 11:30:38 »

Io ho completato il test con tratta beta 3.3 ed il mio scenario, da Torino PN a Bussoleno con 14 treni AI in circa 50 minuti di gioco. Nessun errore! :buona_notizia :buona_notizia

Che bella notizia... E' stata davvero dura decidere e rifare gli script e mettere mano di nuovo a tutto, ma questo (e gli altri in progress che sembrano ok) è davvero una soddisfazione...

Diciamo che è un buon preambolo alla prima sorpresa delle due che vi avevo anticipato e che spero di darvi entro domani....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #806 il: 14 Ottobre 2017 - 11:44:04 »

....

Diciamo che è un buon preambolo alla prima sorpresa delle due che vi avevo anticipato e che spero di darvi entro domani....

Io sto attendendo con ansia.............spero c'entri qualcosa con il proseguimento verso Genova  :asd
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #807 il: 14 Ottobre 2017 - 11:52:30 »

Chiedo una info a tutti se va bene per la mia activity:

Poiché volevo usare solo materiale free, riscontro un problema sul TGV free, nel senso, vi spiego meglio, dal link qui si seguito ci sono 4 versioni di TGV, quello che mi serve ovvero quello azzurro, vedo solo le motrici mentre le rimorchiate le vedo in elenco ma rimane invisibile sui binari
....

Ho lo stesso problema: PML3 abilitato, visibili solo le loco; sulla pagina dei download ci sono 3 link, io ho installato soltanto l'ultima versione (pml3_TGVPSE_V22_20150302) forse devo mettere anche le vecchie?


Alex le ho installate tutte e tre per provare ma non va, non saprei come farlo funzionare.

Andreago se hai i TGV che funzionano, ti dispiace metterlo in DB (tutta la cartella del TGV) che provo a vedere se funziona.  :uhm :uhm :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #808 il: 14 Ottobre 2017 - 12:50:13 »

ok te lo metto
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #809 il: 14 Ottobre 2017 - 13:21:26 »

ok te lo metto

ok grazie, cosi verifico se funziona, se va quantomeno non mi obbliga a modificare come volevo programmare l'activity :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 52 53 [54] 55 56 ... 129   Vai su