Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669417 volte)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #765 il: 10 Ottobre 2017 - 14:05:33 »

X Obelix

Ma per i segnali di blocco (quindi che , iniziano con Pxxx dove le x stanno per il numero di blocco di BA), se ci sono nei FL due o tre blocchi autimatici di seguito, come si fa a sapere se sono preceduti a sua volta da segnale di avviso. Questo non capisco, perchè su linee a blocco conta assi ogni segnale di 1cat è preceduto quasi sicuramente da segnale di avviso isolato, il mio problema è capire su linee a blocco automatico se ogni segnale di BA è preceduto da avviso.
Dove viene scritto il segnale di blocco non c'é simbologia a parte quella delle correnti codificate e scmt.

Non so se mi sono spiegato ....... :pollicesu


Ho capito, in questo caso non c'è indicazione specifica su FL, vai o a logica (la distanza fra le varie sezioni di blocco <2000 mt di solito ti "dice" che non c'è fisicamente spazio e quindi non avrebbe senso porre un segnale di avviso isolato) o con un video della tratta  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #766 il: 10 Ottobre 2017 - 14:15:52 »

Effettivamente io ho seguito quella logica della distanza quando non avevo video..... (e sul FL non mi dava presenza di seg blocco).


NOTA GENERALE PER CHI STA FACENDO SCENARI DI PROVA SULLA TO-BA.

Vi chiedo di non fare scenari complessissimi perchè ho scoperto che qualche indicazione di destinazione / marciapiede deve essere cambiata per uniformare la nomenclatura. La maggior parte cambia il nome interno al gioco, ma alcuni anche quello in uso per gli scenaristi.
Credo che valga la pena fare un bel lavoro anche di nomenclatura per aiutare poi a fare scenari...

Spero di farlo entro un paio di giorni, max, assieme anche a piccole ottimizzazioni e eiliminazioni di tile inutili che erano rimaste in giro.

Oltretutto alcuni marker hanno stesso nome interno e mi è capito di dire arriva fino a quella stazione e vedere railworks cambiare stazione di destinazione per uguaglianza di nome...

Grazie
Vi informo quando sarà disponibile, ma spero davvero entro domani, a meno che non arrivino richieste di correzioni ulteriori...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #767 il: 10 Ottobre 2017 - 14:46:46 »

...
Vi chiedo di non fare scenari complessissimi perchè ho scoperto che qualche indicazione di destinazione / marciapiede deve essere cambiata per uniformare la nomenclatura. La maggior parte cambia il nome interno al gioco, ma alcuni anche quello in uso per gli scenaristi.
...

Se non sono molti, ti posso chiedere la cortesia di segnalare quelli che modifichi? Solo se sono pochi e non ti fa perdere tempo ovviamente  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

ACTrains

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #768 il: 10 Ottobre 2017 - 15:39:41 »

X Obelix

Ma per i segnali di blocco (quindi che , iniziano con Pxxx dove le x stanno per il numero di blocco di BA), se ci sono nei FL due o tre blocchi autimatici di seguito, come si fa a sapere se sono preceduti a sua volta da segnale di avviso. Questo non capisco, perchè su linee a blocco conta assi ogni segnale di 1cat è preceduto quasi sicuramente da segnale di avviso isolato, il mio problema è capire su linee a blocco automatico se ogni segnale di BA è preceduto da avviso.
Dove viene scritto il segnale di blocco non c'é simbologia a parte quella delle correnti codificate e scmt.

Non so se mi sono spiegato ....... :pollicesu

Posso provare a risponderti, ovvero dovrebbe dipendere dalla distanza. Ad esempio su una linea come la direttissima Roma - Firenze la distanza tra i segnali di blocco è di 5400m per cui i segnali sono preceduti da segnali di avviso posti ad una distanza 1350m. Su linee con un elevato traffico, con vel. max di 160km/h e zona codificata (RSC) i segnali di blocco sono posti a una distanza di 1350m e servono anche da preavviso per il successivo, per cui dipende dalla capacità di traffico della linea. Dovresti vedere la distanza che c'è tra i segnali sul FL e regolarti di conseguenza.
Connesso
Alessio

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #769 il: 10 Ottobre 2017 - 17:54:41 »

Allora non me ne vogliate e chiedo in anticipo scusa a chi dovrà rivedere i vari scenari, ma come anticipato ho rivisto per uniformazione nomenclatura ed eliminazione rischiosi doppioni, tutti i marker e portali della route.

Pur non avendo cambiato molti dei nomi principali, quasi tutti i nomi secondari (o quelli interni del gioco) ora sono uguali al nome principale e pertanto temo che dovrete riprendere gli scenari e andare a selezionare di nuovo la stessa voce di prima (che è quella principale) per associargli la nuova secondaria.
Ripeto, mi spiace, ma credo eviti problemi attuali e futuri (qualsiasi merging creerebbe sicuri casini...).

In pratica i principali ho cambiato solo Le acciaierie Beltrame che ora sono sotto Bruzolo (Beltrame), e praticamente tutta P. Nuova che prima aveva PN e ora diventa P. Nuova (più punteggiatura varia).

Drosso diventa To Drosso, così come tutte le stazioni di Torino ora hanno il prefisso To.

I portali, come erano già prima sono della forma Portale Staz Prov del ramo - Staz Dest del ramo Legale o Illegale se in quella direzione si tratta di binario legale o illegale.

Ho colto l'occasione anche per allungare il più possibile tutti gli indicatori di piattaforma come richiesto da Fabio....

Ripeto mi spiace se dovrete rivedere un po' quanto fatto, ma siamo ancora in beta release  :shootme :shootme

Da ora in poi, a meno di grossi errori, non dovreste più rischiare di fare lavoro non definitivo...

La release è passata ora alla Beta 3.2.

La Buona notizia è che ho pulito un po' la route da tile inutili e cavolate varie e ora la dimensione è il 30% in meno....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #770 il: 10 Ottobre 2017 - 18:47:42 »

Andrea riguardo la prova sul mio scenario:
ho rimesso la 464 e come hai scritto tu ricaricando lo scenario, alcuni segnali che prima mi dava rossi me li ridà sul verde.
La modalità Manovra RSC della 464 continua a non funzionare a dovere ma suppongo sia un difetto dello script/locomotiva, quando passa su un segnale per un attimo inserisce i freni facendomi scendere la potenza a zero,la modalità supero rosso dura solamente qualche istante e poi il pulsante si spegne costringendo a premerlo in continuazione altrimenti va in frenatura automatica, ergo rimuoverò dallo scenario la manovra di posizionamento treno a binario di partenza. ( troppo frustrante gestire un rsc che fa quello che vuole).
Lo scenario comunque l' ho caricato nel mio DB se vuoi provarlo quando installerai la 464.
Tutto ciò non tenedo conto delle modifiche che hai postato oggi!
 
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #771 il: 10 Ottobre 2017 - 19:09:15 »

Andrea riguardo la prova sul mio scenario:
ho rimesso la 464 e come hai scritto tu ricaricando lo scenario, alcuni segnali che prima mi dava rossi me li ridà sul verde.
La modalità Manovra RSC della 464 continua a non funzionare a dovere ma suppongo sia un difetto dello script/locomotiva, quando passa su un segnale per un attimo inserisce i freni facendomi scendere la potenza a zero,la modalità supero rosso dura solamente qualche istante e poi il pulsante si spegne costringendo a premerlo in continuazione altrimenti va in frenatura automatica, ergo rimuoverò dallo scenario la manovra di posizionamento treno a binario di partenza. ( troppo frustrante gestire un rsc che fa quello che vuole).
Lo scenario comunque l' ho caricato nel mio DB se vuoi provarlo quando installerai la 464.
Tutto ciò non tenedo conto delle modifiche che hai postato oggi!

Perfetto grazie, quindi il segnalamento sembra essere risolto, ora dobbiamo capire la 464 come si interfaccia.
Ok ci provo e grazie per ora.
Le modifiche di oggi non cambiano il funzionamento, solo il fatto che forse dovete rivedere un po' gli scenari in creazione.... :martello :martello
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #772 il: 10 Ottobre 2017 - 19:29:08 »

Andrea hai già apportato le modifiche di marciapiede e nomi marker ?

Se si aggiorno e ricreo lo scenario che qualora dopo aver ripetuto due volte con solo treno player tutto fila liscio vorrei mettere i treni AI come da orario ufficiale e qualche piccola sorpresa.  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #773 il: 10 Ottobre 2017 - 19:58:00 »

Allora non me ne vogliate e chiedo in anticipo scusa a chi dovrà rivedere i vari scenari, ma come anticipato ho rivisto per uniformazione nomenclatura ed eliminazione rischiosi doppioni, tutti i marker e portali della route.

Pur non avendo cambiato molti dei nomi principali, quasi tutti i nomi secondari (o quelli interni del gioco) ora sono uguali al nome principale e pertanto temo che dovrete riprendere gli scenari e andare a selezionare di nuovo la stessa voce di prima (che è quella principale) per associargli la nuova secondaria.
Ripeto, mi spiace, ma credo eviti problemi attuali e futuri (qualsiasi merging creerebbe sicuri casini...).

In pratica i principali ho cambiato solo Le acciaierie Beltrame che ora sono sotto Bruzolo (Beltrame), e praticamente tutta P. Nuova che prima aveva PN e ora diventa P. Nuova (più punteggiatura varia).

Drosso diventa To Drosso, così come tutte le stazioni di Torino ora hanno il prefisso To.

I portali, come erano già prima sono della forma Portale Staz Prov del ramo - Staz Dest del ramo Legale o Illegale se in quella direzione si tratta di binario legale o illegale.

Ho colto l'occasione anche per allungare il più possibile tutti gli indicatori di piattaforma come richiesto da Fabio....

Ripeto mi spiace se dovrete rivedere un po' quanto fatto, ma siamo ancora in beta release  :shootme :shootme

Da ora in poi, a meno di grossi errori, non dovreste più rischiare di fare lavoro non definitivo...

La release è passata ora alla Beta 3.2.

La Buona notizia è che ho pulito un po' la route da tile inutili e cavolate varie e ora la dimensione è il 30% in meno....

Ho scaricato la nuova versione, ovviamente gli scenari non funzionano più ma basta riassegnare fermate e destinazioni; procedo con i nuovi test  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #774 il: 10 Ottobre 2017 - 20:13:05 »

deduco dalla risposta di Alex che c'è una nuova versione, procedo  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #775 il: 10 Ottobre 2017 - 22:33:45 »

Andrea ti posso confermare che dopo l' ultimo beta che hai rilasciato e fatte le dovute correzioni allo scenario con i nomi nuovi dei binari, anche la segnaletica del mio scenario è perfettamente a posto e funzionante! Ho cominciato ad inserire treni IA senza riscontrare problemi  :pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #776 il: 10 Ottobre 2017 - 22:38:53 »

Cavolo non mi sembra vero che il mostro stia cominciando a funzionare....  :buona_notizia :buona_notizia
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #777 il: 10 Ottobre 2017 - 22:40:01 »

Ti confermo pure io, inserito un treno AI senza problemi per ora :pollicesu

se tutto fila liscio, poiché è uno scenario che vorrei pubblicare (subito dopo l'uscita della tua route) aprirò un topic dedicato.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2017 - 22:42:30 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #778 il: 11 Ottobre 2017 - 10:25:40 »

Andrea, hai fatto un ottimo lavoro, mi sto sforzando per trovare bug o errori, ma al momento davvero non ne trovo  :applausi :applausi :applausi :applausi

Finalmente ora la tua tratta si può giocare senza crash  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #779 il: 11 Ottobre 2017 - 10:34:52 »

Io ho riassegnato fermate e destinazioni sia del player che del traffico sul mio scenario da Torino P.N. a Bardonecchia; ho modificato gli orari del traffico. Salvato e ricaricato la partita più volte ma non sono ancora arrivato a destinazione; per ora comunque tutto ok. Probabilmente anche la pulizia ha avuto i suoi effetti positivi. Credo valga la pena di continuare i test per qualche giorno ma sicuramente il più è fatto ormai.
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 129   Vai su