Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669199 volte)

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #645 il: 03 Luglio 2017 - 09:04:03 »

Questo weekend ho provato a  realizzare qualche activity su questa meravigliosa opera che Andrea ci ha regalato. Purtroppo, come già successo ad altri, una volta preparati gli scenari (anche qui si blocca spesso), non me li fa caricare e compare il messaggio di errore "railworks ha smesso di funzionare....". Penso che sia un problema di inizializzazione dei segnali. E comunque succede solo con quando ci sono treni IA. In pratica si possono realizzare degli scenari solo se non ci sono treni IA.  Niente scenari complessi, niente incroci o precedenze. Qualcuno ne sa qualcosa in più?  :confuso
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #646 il: 03 Luglio 2017 - 13:24:06 »

Io purtroppo nn so più cosa verificare, ho trovato altri errori dei segnali che ho corretto (nella mia copia locale), ma nn credo, anzi sono sicuro, non siano causa del blocco.

Sono però d'accordo con te che molto probabilmente sia un problema di segnali. Facendo girare il check dei segnali, mi da una svalangata di errori sulle marmotte.
Credo ci sia un piccolo problema di scripting (non lo da solo sulla mia route, ma anche su altre).
Avevo scritto tempo fa a Marco70 chiedendo se poteva magari girarmi gli script in chiaro e provare a correggere, ma credo sia lontano da RI da parecchi mesi, e quindi in questo momento sono davvero bloccato.

Una route così, pur se piacevole, nn è pubblicabile...

Avessi tempo proverei ancora, ma in questo momento non ci riesco....

Davvero non so cosa possa essere. Se puoi fare ancora una verifica, magari prova a spostare tutta la cartella scenery in un altro posto temporaneamente, in modo da eliminare tutti i 3D "inutili" e vedi se ti da il problema lo stesso. Se anche li dovesse darteli, credo che sarebbe quasi certo un problema di segnali, o di binari, o non saprei di cosa altro...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #647 il: 03 Luglio 2017 - 14:51:51 »

Lo cosa strana è che i problemi si verificano solo se nello scenario è presente del traffico IA.  :confuso Se non è presente del traffico tutto funziona. Stasera provo a fare come dici te?
Connesso
Lorenzo Bosia

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #648 il: 03 Luglio 2017 - 15:03:46 »

Io posso confermare pienamente il problema del traffico IA; sugli scenari di prova che ho messo in dropbox, il traffico è quasi del tutto assente; a volte ho avuto problemi anche piazzando dei semplici consist statici probabilmente perchè, passando da una località all'altra, l'editor saturava la memoria e poi il salvataggio dello scenario risultava corrotto (andandolo a caricare mi dava subito railworks.exe ha smesso di funzionare).
Se può essere d'aiuto, ho creato diversi scenari sulla Sicilia di Littorino, che credo abbia gli stessi segnali, senza alcun problema, anche in situazioni più o meno complesse con traffico e viaggio di andata/ritorno con cambio cabina.
Purtroppo non ho avuto il tempo per provare approfonditamente a lavorare sulla TO-BA creando scenari dopo aver tirato via la scenery, come diceva Andrea potrebbe essere un test piuttosto indicativo.
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #649 il: 03 Luglio 2017 - 16:38:32 »

Se la cosa puo' confortarvi in effetti anch'io ho avuto un problema molto simile a quello di Andrea sulla Sicilia: inizialmente avevo posato io i segnali e finchè erano quelli tutto, AI compresi, andava bene finchè non ho messo anche le marmotte ed è stato un macello: qualunque activity andava in crash a pochi secondi dall'apertura finchè Obelix mi ha rimesso a posto il tutto ma in effetti, senza marmotte si andava bene.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #650 il: 03 Luglio 2017 - 17:26:09 »

Si potrebbe allora provare a togliere tutte le marmotte.  :pollicesu Magari con rw tools si fa presto (non ho mai provato). A me non fa modificare i segnali in modalità editor. Ogni volta che ci prova va in crash durante il salvataggio.
Connesso
Lorenzo Bosia

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #651 il: 03 Luglio 2017 - 17:31:25 »

Ragazzi, una cosa è certa, è un gran peccato non poter completare e pubblicare "questa grande opera così pregevole", sono molto dispiaciuto, in particolare se mi immedesimo in Andrea.

Mi spiace poi non riuscire ad essere di aiuto, non saprei proprio da dove iniziare, mio malgrado sono inerme, senza idee e suggerimenti utili ....
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #652 il: 03 Luglio 2017 - 19:21:20 »

Se volete una versione senza marmotte posso provare a crearla. Ovviamente però alcuni (parecchi) binari sarebbero scoperti....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #653 il: 03 Luglio 2017 - 19:46:10 »

Posso provare a risegnalartela se vuoi e cerchiamo di così di tentare una strada alternativa, peraltro aspettavo la versioen definitiva per finire di sistemare Orbassano  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #654 il: 03 Luglio 2017 - 20:17:35 »

Si può provare! Se non costa troppa fatica si può provare!  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #655 il: 03 Luglio 2017 - 21:10:19 »

Posso provare a risegnalartela se vuoi e cerchiamo di così di tentare una strada alternativa, peraltro aspettavo la versioen definitiva per finire di sistemare Orbassano  :occhiolino

Per la parte definitiva devo ancora fare delle cose (tempo quasi zero in queste settimane).
Per la verifica del segnalamento, io sarei anche d'accordo, tu sei sicuramente molto più capace di me, ma c'è un però.
Come sapete la stessa route farà parte della route molto più ampia che copre tutto il servizio ferroviario metropolitano di Torino.
La tratta estesa è già tutta tracciata e segnalata. Se cambiamo qualcosa nella To-Ba dobbiamo segnarci tutto ciò che è stato cambiato per rifarlo anche sull'altra route, e temo che sia una impresa...

Quello di cui ho paura è che non sia solo come il segnalamento è stato posato, ma che ci sia qualcosa sullo scripting. Tenete conto che i segnali su questa route sono davvero tanti...

Ma sono ultra disponibile a discuterne se riusciamo a trovare un modo di registrare tutte le modifiche....  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #656 il: 04 Luglio 2017 - 08:28:08 »

PS Nessuno di voi ha contatti con Marco70?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #657 il: 04 Luglio 2017 - 09:46:34 »

Credo che una strada percorribile per sentire Marco sia quello di scrivere direttamente sul suo sito ("http://www.simtreni.net/index.php"), sono quasi certo che lo leggerà certamente più spesso di RI.

PS Nessuno di voi ha contatti con Marco70?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #658 il: 04 Luglio 2017 - 17:15:49 »

Se alcuni binari dello scalo orbassano rimangono scoperti dalla segnaletica, non possiamo impegnarli di default con dei carri? Chi realizzerà gli scenari, avrà magari un numero limitato di binari disponibili  ma comunque il treno player è uno solo  e non penso che 20 treni IA si concentreranno tutti si orbassano. può funzionare come idea?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #659 il: 04 Luglio 2017 - 17:16:57 »

Quindi quale posso usare per tentare di risegnalarla?
Connesso
Andrea Irato
Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 129   Vai su