Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669389 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #615 il: 02 Maggio 2017 - 07:15:33 »

Alex, scusa una domanda, ma cancellando anche solo uno dei tuoi file, te lo lasica fare o non ci accedi più a prescindere?

Non mi fa proprio più entrare per cui non so neppure cosa ci sia nella mia cartella; ricordo di aver messo una vecchia versione dello scenario "Espresso anni 80" per la TO-BA, se per cortesia lo potete eliminare assieme ad altro eventuale materiale della Nettuno Campoleone, provo poi a ricollegarmi. Grazie
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #616 il: 02 Maggio 2017 - 08:31:53 »

La tua cartella è vuota.
Tu come dropbox hai solo questo o hai anche condivisioni personali? Perchè le condivisioni in genere si sommano tutte quelle che puntano a uno stesso account e magari hai raggiunto il limite.
Comunque c'era anche qualcun altro che ultimamente aveva problemi.
Io tra poco pulirò la mia cartella, perchè sicuramente una buona fetta della roba nostra è la To-Ba in beta....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #617 il: 02 Maggio 2017 - 08:48:07 »

La tua cartella è vuota.
Tu come dropbox hai solo questo o hai anche condivisioni personali? Perchè le condivisioni in genere si sommano tutte quelle che puntano a uno stesso account e magari hai raggiunto il limite.
Comunque c'era anche qualcun altro che ultimamente aveva problemi.
Io tra poco pulirò la mia cartella, perchè sicuramente una buona fetta della roba nostra è la To-Ba in beta....

Non ho altro oltre alla cartella standard che avete tutti voi, per me uso google drive  :confuso
Quando cerco di entrare mi dice che ho superato i 2 Gb del profilo standard..............ma de che?????????
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #618 il: 02 Maggio 2017 - 08:58:40 »

Controllando, vedo che il nostro spazio di DB è pieno a circa lo 83%.
Io riesco a entrare, non so.
Ho provato a togliere temporaneamente i pack che Marco deve pubblicare, non è calato granchè ma magari prova a rientrare....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #619 il: 02 Maggio 2017 - 18:45:21 »

I file da voi eliminati vengono di default conservati per altri 30 giorni per permettermi eventualmente di ripristinarli, non vorrei che tali file vadano ad impegnare comunque spazio sino alla loro eliminazione definitiva.

Se fosse così spiegherebbe anche perché eliminando dei file lo spazio libero li per lì non cambia poi molto, ma le mie sono solo supposizioni.

Lato amministrazione Drop Box a me non dice nulla (almeno sino ad ora).

Sinceramente non saprei come muovermi e ho anche il timore di fare disastri su file altrui!!!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #620 il: 02 Maggio 2017 - 19:31:59 »

Continuo a visualizzare il messaggio che dice "Il tuo Dropbox è pieno. Esegui l'upgrade adesso per ottenere 1 TB (1000 GB) di spazio e funzioni di condivisione." ma adesso almeno mi fa entrare  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #621 il: 02 Maggio 2017 - 20:49:29 »

Continuo a visualizzare il messaggio che dice "Il tuo Dropbox è pieno. Esegui l'upgrade adesso per ottenere 1 TB (1000 GB) di spazio e funzioni di condivisione." ma adesso almeno mi fa entrare  :pollicesu
Quanto spazio hai?
DB purtroppo calcola a tutti lo stesso spazio: Se ad esempio io ho 4GB e tu 2, e io ne riempio 3... a te dirà comunque che hai esaurito lo spazio.

L'ho scoperto a mie spese quando avevo DB vuota, 50GB di spazio ma mi diceva che era tutto pieno perchè massmiliano, che ha 1Tb, ne aveva riempiti 650GB!  :shock
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #622 il: 02 Maggio 2017 - 21:24:17 »

Continuo a visualizzare il messaggio che dice "Il tuo Dropbox è pieno. Esegui l'upgrade adesso per ottenere 1 TB (1000 GB) di spazio e funzioni di condivisione." ma adesso almeno mi fa entrare  :pollicesu
Quanto spazio hai?
DB purtroppo calcola a tutti lo stesso spazio: Se ad esempio io ho 4GB e tu 2, e io ne riempio 3... a te dirà comunque che hai esaurito lo spazio.

L'ho scoperto a mie spese quando avevo DB vuota, 50GB di spazio ma mi diceva che era tutto pieno perchè massmiliano, che ha 1Tb, ne aveva riempiti 650GB!  :shock

La mia cartella è completamente vuota.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #623 il: 02 Maggio 2017 - 21:43:26 »

La mia cartella è praticamente vuota ed entro senza problemi.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #624 il: 02 Maggio 2017 - 22:39:23 »

Ok, anche a me a Collegno andava in "quasi" freeze. La terza volta l'ho lasciato andare e dopo 15-20 minuti è partito... Quindi non è solo il mio pc...

Mi fai anche la prova di fermarti a Bussoleno, salvare e uscire per vedere se anche a te va in crash in quel singolo caso?
Ho provato quello che mi hai chiesto ed in questo caso, riprendere la simulazione salvata a Bussoleno causa il "Railworks ha smesso di fuzionare" senza freeze.
Mi ero dimenticato di scrivere che in ogni caso se durante la simulazione si passa direttamente in Editor (tramite esc e poi Editor) e poi in Editor Scenario, ho il freeze. Non ho provato ad aspettare i 15/20 minuti, ma proverò anche questo.
Ciao

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #625 il: 07 Maggio 2017 - 17:36:15 »

Dopo essermi riallineato ho fatto un pò di prove partendo dallo scenario "espresso anni 80" modificato da Andrea: parte regolarmente, modificandolo in editor non mi ha causato il "railworks.exe ha smesso di funzionare"; ho provato ad aggiungere 2 consist statici a Porta nuova ed un convoglio incrociante che parte prima di Collegno; parto regolarmente ma, circa 7 Km prima di collegno, il simulatore si freeza; riesco a fare alt+tab e vedo l'errore:
ERROR: Failed to create vertex buffer (D3DERR_OUTOFVIDEOMEMORY)
FILE: DxCommon\cHcVertexManagerDx.cpp
LINE: 1238

Il convoglio incrociante, in base all'ora per cui ne avevo programmato la partenza, non era ancora partito.


Aggiungendo traffico e consist statici, il "railworks.exe" ha smesso di funzionare arriva puntuale; è sicuramente un problema legato al salvataggio dello scenario che non va a buon fine; saturazione della memoria?  :confuso
« Ultima modifica: 07 Maggio 2017 - 18:14:39 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #626 il: 07 Maggio 2017 - 19:23:01 »

Ho provato a lasciare un solo convoglio incrociante, salvare, uscire dal gioco e rientrare e lo scenario parte; l'errore che ho indicato prima si verifica se faccio modifica in editor e poi lancio lo scenario; se esco da gioco e lo lancio direttamente, senza passare dall'editor, funziona.
Ho provato anche il salvataggio in game, dopo collegno; confermo lo strano comportamento, si freeza senza errori, può darsi che lasciandolo, dopo un bel pò, si sblocchi ma non ho provato.
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #627 il: 20 Maggio 2017 - 12:04:21 »

Ho continuato a fare prove creando scenari, vorrei segnalare ad Andrea che l'errore di saturazione della memoria si verifica in maniera quasi sistematica nella stessa zona, dalle parti del bivio Pronda, indipendentemente da provenienza, direzione e convoglio; mi è successo sia partendo da Porta Nuova per Bardonecchia che da Bardonecchia per Torino Stura.
Allego lo screenshot che sono riuscito a fare:
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #628 il: 20 Maggio 2017 - 18:09:05 »

Ho continuato le mie prove, l'errore descritto prima si verifica meno spesso riavviando il pc e partendo direttamente con lo scenario senza passare dall'editor; ho caricato tutti i miei scenari di test nella mia cartella dropbox, se volete dare un'occhiata.......
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #629 il: 20 Maggio 2017 - 21:57:12 »

Ho continuato le mie prove, l'errore descritto prima si verifica meno spesso riavviando il pc e partendo direttamente con lo scenario senza passare dall'editor; ho caricato tutti i miei scenari di test nella mia cartella dropbox, se volete dare un'occhiata.......

Non sono un tecnico informatico ma da quello che hai scritto penso che il problema sia il management della memoria, appena avviato il computer, la memoria dovrebbe essere più libera. A me, gli errori di memoria, me li da quando mi sposto attraverso il paesaggio, ad esempio: quando devo creare uno scenario nuovo entro in uno scenario già pronto e poi mi sposto nella stazione da cui voglio cominciare il nuovo scenario per poi usare l' icona apposta da piazzare. Spesso spostandomi velocemente attraverso la mappa mi da errore, probabilmente spostandomi attraverso il terreno di gioco deve caricare velocemente tanti oggetti, ed ecco che la memoria va in saturazione, provocando il crash del gioco. Per ovviare a questo inconveniente, creo subito la icona del nuovo scenario e poi la sposto manualmente attraverso la mappa salvando tra uno spostamento e l' altro, così riesco a spostarmi nel terreno di gioco senza andare incontro a crash. Secondo me salvando si da alla memoria la possibilità di svuotarsi, potresti provare a giocare lo scenario incriminato salvando abbastanza di frequente e vedere se così ti regge ( magari ci hai già provato) Magari è un aspetto del gioco che i programmatori della casa madre hanno risolto, usando oggetti sulla rotta, che non superano determinate dimensioni e quindi con un calcolo attento di quante risorse del computer vengono usate nel momento che il treno del giocatore passa da ogni zona. Ho dato una occhiata a molte rotte DTG, appena fuori dai binari è tutto molto scarno, pochissime strade con traffico, pochissimi cartelli stradali, probabilmente anche poche luci nelle ambientazioni notturne. Ovviamente sono solo considerazioni personali!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin
Pagine: 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 129   Vai su