Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 36 37 [38] 39 40 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 675892 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #555 il: 17 Aprile 2017 - 15:41:15 »

Entrando in stazione a Torino PN si incontra questo segnale dopo il quale la velocità deve essere ridotta a 30 Km, ma oltrepassato il segnale, il limite rimane 100 Km.
Diventerà 30 solo dopo un po'.
Non ho trovato errori, dovrebbe segnare 30.
In teoria però ho visto che quei due segnali  (legale e illegale) hanno un link irraggiungibile in più, li sto mettendo a posto assieme a altre cose e provo a pubblicare una beta 3 entro stasera, così riprovi e mi dici se cambia...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #556 il: 17 Aprile 2017 - 18:11:23 »

Ciao a tutti.
Allora ho messo su DB la route To-Ba Beta 3.0 con varie correzioni citate sotto.
ATTENZIONE. SI DEVE INSTALLARE PRIMA IL PACCHETTO DI SEGNALI AGGIUNTIVI "Pack Segnali Aggiuntivi RSItalia per To-Ba x Beta 3.rwp" che risiede sotto il folder "Pack Aggiuntivi To-Ba". Va a sostituire il precedente per l'aggiunta di un segnale a 21 link... (vi consiglio di copiare i file aggiuntivi pù che installare lo rwp)
Tutto il resto degli asset non cambia rispetto alla Beta 2.0

Nella nuova release ho dato una riverificata generale ai segnali e alle note che mi avete fatto, e, tolto i piccoli errorini, ho modificato le seguenti cose:

- Inserimento di segnali tronchini in tutte le linee interrotte ai confini della route (verso Mi, verso Ge, etc)
- Stazione Stura, rinominato alcuni indicatori di marciapiede perchè doppi o mancanti
- Passante veloce, da Stura a Porta Susa sostituzione di due segnali con link errati con segnali di blocco.
- Stazione Porta Nuova, rivisto completamente il segnalamento con marmotte della zone deposito diesel (prima era sbagliata)
- Stazione Porta Nuova, rivisto completamente il segnalamento di protezione da Bardonecchia perchè i precedenti segnali avevano un link non raggiungibile
- Stazione Porta Nuova, aggiunti segnali disco rosso su alcuni binari tronchi che erano sprovvisti
- Stazione Porta Nuova, aggiunti pali terminali dove mancavano.
- Stazione Porta Susa, errore su segnale partenza vs To in bin 01 per mancanza ripetizione del segnale
- Stazione Lingotto. Varie correzioni sui segnali di partenza verso sud per mancanza di flag di ripetizione e di indicatori "P".
- Stazione Avigliana. Corretto una marmotta segnale con flag di ripetizione, spostato link del segnale di protezione da Bardonecchia
- Stazione Bruzolo. Spostati indicatori di marciapiede che erano non correttamente posizionati.
- Stazione Beaulard. Invertito binario 1 con 2 per errore. Attenzione nel caso abbiate fatto scenari con fermata specifica a Beaulard
- Quadrivio Zappata, cambiato segnali di protezione erroneamente posati da 4 link a 2 link. Aggiunti indicatori di direzione in alcuni di questi.
- Stazione Alpignano, corretto velocità di alcune deviate nel segnale di prot verso To.
- Stazione Collegno. Aggiunta marmotta mancante su bin servizio 11, aggiunto limite di deviata su segnale partenza verso To
- Scalo S. Paolo da P. Susa. Corretto limite di deviata verso scalo da 60 a 30 km/h
- Stazione Bardonecchia. Segnale partenza errato corretto
- Stazione Bussoleno, corretto errore su una marmotta
- Stazione Salbertrand aggiunta marmotta 16 link su binario tronco che ne era sprovvisto.

+ alcune cose minori.

Non credo che queste migliorie portino a evitare i vari crash che avete avuto, ma visto che coi segnali non si sa mai, fatemi sapere....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #557 il: 17 Aprile 2017 - 22:32:43 »

Scaricata!

questa sera mi son girato Porta Susa in lungo e in largo, STUPENDA.

Devo segnalarti però, (ma forse mi sono perso un asset io) che mi manca il 95% della catenaria dello scalo di Orbassano ??

Ciao, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #558 il: 17 Aprile 2017 - 23:17:51 »

No Claudio, Orbassano ci stiamo lavorando  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #559 il: 17 Aprile 2017 - 23:25:54 »

Ok, sapevo che ci stavate lavorando ma non sapevo cosa mancasse, ora lo so!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #560 il: 18 Aprile 2017 - 06:13:22 »

Chiedo scusa, ma a Porta Nuova manca ancora qualche palo terminale
 in corrispondenza di alcuni tronchini (lato Corso Unione Sovietica).
« Ultima modifica: 18 Aprile 2017 - 06:24:48 da Sergio »
Connesso

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #561 il: 18 Aprile 2017 - 18:15:25 »

Ciao in merito alla mia segnalazione precedente vedo che è tutto risolto, mi rimane questo passaggio a 30 km l' ora, in uscita da Avigliana direzione Nord sul binario legale, senza fermata di raccolta passeggeri , il limite passa da 135 a 30 per qualche centinaio di metri e poi torna a posto ma penso sia dovuto al fatto che ho un locale che viaggia sul binario illegale anch' esso verso nord ( mi piaceva l' idea del sorpasso in linea )
Colgo l' occasione per segnalarti un segnale sul binario illegale ( io vado verso nord ) in uscita da Bruzolo che lo vedo spento e in mappa così!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #562 il: 18 Aprile 2017 - 18:47:10 »

Segnalo che ""Pack Segnali Aggiuntivi RSItalia per To-Ba x Beta 3.rwp" non è più presente nella tua cartella di dropbox. :piange
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #563 il: 18 Aprile 2017 - 18:59:14 »

Segnalo che ""Pack Segnali Aggiuntivi RSItalia per To-Ba x Beta 3.rwp" non è più presente nella tua cartella di dropbox. :piange

Evidentemente qualcuno l'ha "tagliato" per errore.
Comunque l'ho rimesso ora.

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #564 il: 18 Aprile 2017 - 21:14:28 »

Maledizione, sono stato io... :shootme
Scusate ancora, sarà la vecchiaia incipiente...

PS ma non si può fare in modo che solo il proprietario della cartella possa cancellare mentre tutti gli altri possono solo copiare?
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #565 il: 18 Aprile 2017 - 21:46:14 »

Si Roberto, volendo si, ma sinceramente è un po' complesso da gestire.

Diciamo che sino ad oggi sono situazioni rare ma se in futuro capiterà spesso dovrò prendere provvedimenti.

Ciao

Maledizione, sono stato io... :shootme
Scusate ancora, sarà la vecchiaia incipiente...

PS ma non si può fare in modo che solo il proprietario della cartella possa cancellare mentre tutti gli altri possono solo copiare?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #566 il: 20 Aprile 2017 - 10:46:32 »

In questo periodo sono un pò preso dal cambio pc ed altri casini, sono rimasto un pò indietro; per caso avete avuto modo di provare se con le ultime modifiche di Andrea è cambiato qualcosa riguardo i crashes con l'editor degli scenari ed i salvataggi, soprattutto sul lungo percorso da Torino a Bardonecchia? Spero davvero si possa sistemare.
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #567 il: 23 Aprile 2017 - 10:35:17 »

Io sono diversi giorni che sto cercando ( invano ) di creare uno scenario tra Torino- Stura e Bardonecchia. A livello di treni ed AI non mi da nessun errore durante la posa degli stessi ma una volta impostato tutto poi lancio il gioco e va in errore. Alcuni errori mi dice chiaramente " out of memory" altri invece no.
Quindi ho provato a creare uno scenario in due parti, da Torino-Stura a Bussolengo e poi farò la seconda parte Bussoleno Bardonecchia. Anche nella creazione della prima parte tra Torino-Stura e Bussoleno è andato tutto per il meglio fino a quando durante la prova dello scenario( quindi a editor-scenario completato) mi cala tantissimo in fps e si blocca.
A quel punto ho attivato il Logmate per vedere quale possa essere l' errore e mi viene fuori questa scritta appena prima di bloccarsi

" Verify failed:

c:\build\corerelease\code\publiclibraries\cFarCoordinate.inl : 125

Expression: tileCoord < kFarCoordinate::maximumPreciseDistance

spero che qualcuno possa capirci qualcosa, pensavo fosse colpa di un rotabile che incrociavo proprio durante il blocco, poi l' ho rimosso dal gioco e sostituito con un altro ma non è cambiato nulla, Appena prima di arrivare ad Alpignano calano drasticamente gli fps e poi va in loop questo errore fino al fatitico Dump.

Re: aggiornamento
probabilmente era la funzione logmate a dare problemi, l' ho disattivata  ed ora lo scenario funziona ed è quasi pronto, ancora un paio di aggiustamenti e lo metto in DB
« Ultima modifica: 23 Aprile 2017 - 13:43:53 da andreago71 »
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #568 il: 23 Aprile 2017 - 14:29:35 »

Attenzione con il logmate.
Ciò che ho visto, è che da una svalangata di warning sui segnali marmotte, marmotte seg e marmotte partenza, come se ci fosse un problema nello script.
L'avevo fatto girare tempo fa, e quindi credo che tu abbia ragione nel dire che il logmate se lanciato con alcune opzioni, possa diventare il problema.
Ciò non toglie che la tratta sta causando problemi di creazioni scenari, e non riesco a capire il perchè (anche se ammetto che in queste settimane non riesco a lavorarci su).

Avevo anche scritto a MArco70 per chiedere cosa ne pensava, ma non mi ha ancora risposto e credo sia anche lui super impegnato in altre cose....
 :pollicesu :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #569 il: 24 Aprile 2017 - 18:51:54 »

Ho caricato lo scenario che ho creato per la Torino Bardonecchia " euronight Venezia Parigi e il pachetto originale Traxx 140 di railsim.it che comprende la 483.
Contestualmente ho contattato Giovanni Grasso autore del 3d originale per chiedergli il permesso per ventuali repaint e pubblicazione del suo lavoro dato che Railsim.it ha chiuso i battenti.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin
Pagine: 1 ... 36 37 [38] 39 40 ... 129   Vai su