Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669327 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #45 il: 23 Agosto 2015 - 09:45:09 »

Grazie delle parole a tutti...
Oggi (anzi ieri) ho avuto uno di quei colpi che minano la voglia di cui parla Alex... Devo rivedere tutta la catenaria della stazion edi P. Nuova e Lingotto perchè (mea culpa) mi sono reso conto di avere messo quella doppia).... Tutto da (quasi) rifare.... Vabbè... spero di non metterci troppissimmo, ma questo è una parte che speravo fosse chiusa....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #46 il: 24 Agosto 2015 - 21:10:17 »

Dopo due giorni di lavoro, rimpiazzata tutta la catenaria come da precedente post....
E' la prima volta che uso il filo singolo, ma temo (e spero di sbagliarmi) che le mensole a filo singolo non sono sfalsate tra mensole int e est....
Claudio, è un problema noto? Se si, temo che non si possa fare niente, altrimenti si sballano tutte le route che già la usano...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #47 il: 26 Agosto 2015 - 08:55:14 »

Sto leggendo questa discussione da un pò senza mai riuscire ad intervenire, oggi mi sono imposto di prendermi il tempo; innanzitutto vorrei esprimere i miei complimenti e fare un grosso incoraggiamento ad Andrea per il lavoro che sta svolgendo; capisco bene che in questo momento in cui l'entusiasmo per il nostro hobby non sembra essere "proprio alle stelle", non sia facile trovare la voglia per fare lavori così impegnativi. Spero con tutto il cuore che riesca a portare a termine questo splendido progetto per me importantissimo e continuo a sperare che prima o poi si riesca ad avere più sviluppatori attivi, per quanto mi riguarda ci vorrà sicuramente molto tempo ma la voglia di fare c'è sempre, incrocio le dita e spero che la situazione cambi prima o poi. Penso che questo progetto sia davvero un fulmine a ciel sereno in questo momento, anche per il livello qualitativo che vedo. Forza Andrea ed in bocca al lupo!!!!!

Quoto :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #48 il: 27 Agosto 2015 - 21:28:55 »

Un paio di giorni con poche attività sulla tratta...
Però ho provato a stendere un po' di canalette lato binario, usando quello "francese" che credo mi sia arrivato scaricando la torino genova. Molto bello, ma pesantissimo da far girare.. I frame sono crollati di 5 - 6 al secondo...
Allora ho deciso di crearne di personali con un loft più le deviazioni e i tombini come oggetti, delle misure (4 in tutto) che ho trovato vagano in rete..
Qui sotto un immagine... C'è qualche esperto che mi sa dire se sono accettabili?

Metto anche un immagine di un abbozzo un po' inventato della stazione lavaggio treni che sto facendo per il Lingotto....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #49 il: 28 Agosto 2015 - 00:04:11 »

Decisamente spettacolare, bravissimo.  :applausi

Indubbiamente dove puoi metti i loft che alleggeriscono, una curiosità: a che numero massimo di oggetti per tile sei arrivato? Il mio record per ora è di 1850 circa e già mi sembrano troppi.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #50 il: 28 Agosto 2015 - 06:54:14 »

Arrivo anche a 3000.... Per questo motivo cerco di farli leggeri...
Poi il problema in generale della fluidità dipende da tante cose... Effettivamente credo sia la cosa più difficile cercare di bilanciarlo in maniera corretta cercando di rendere un bell'effetto. Credo che su alcune tile alla prova dei fatti dovrò ridurre... Vedremo.
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #51 il: 28 Agosto 2015 - 13:43:54 »

Un consiglio che posso darti (se non lo sai già) è quello di paesaggiare alla min distanza possibile, giusto per dire, a 150-200m circa dal PB io inizio a mettere pochi oggetti disposti in modo tale che coprano un po' la visuale, poi fondali o asset block e via discorrendo.  :occhiolino

Diciamo che nelle mie tratte privilegio la vista treno: se metti la vista aerea ti metteresti le mani nei capelli.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #52 il: 29 Agosto 2015 - 15:04:05 »

Finalmente on line.... ma non ancora a casa!

Andrea confermo, le canalette francesi che ho incluso nella To Ge sono belle quanto pesanti, da tempo non le uso più.

Magari quando hai finito il pack passamelo così vado a sostituirle, ricordo di averle usate massicciamente nella stazione di Villanova e nel tratto tra San Paolo Solbrito e Villafranca.

Un saluto a tutti... Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #53 il: 29 Agosto 2015 - 16:22:59 »

rispondo nello specifico ad Andrea66 relativamente alle mensole.

Se siamo in presenza di un difetto devo dire che è sfuggito a molti, non mi è mai stato segnalato prima, mi sembra però strano perché a suo tempo le provai tutte una ad auna anche con il filo singolo.

Comunque entro qualche giorno conto di dargli uno sguardo ed essere più preciso.

Sarete/sarai aggiornati/o!, saluti.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #54 il: 29 Agosto 2015 - 16:27:05 »

Ciao Claudio, si fai una verifica indipendente... Poi se confermi vediamo che fare...
Per le canaline, io te le passerei in anteprima via DB (ti mando PM appena pronte da caricare). Se le vuoi provare come "tester", le posso poi pubblicare sul sito RI per chi le vuole se mi dai ok. Tieni conto che però devi cancellare le tue precedenti, in quanto non si può andare di sostituzione....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #55 il: 29 Agosto 2015 - 17:58:38 »

Ciao Claudio......  Tieni conto che però devi cancellare le tue precedenti, in quanto non si può andare di sostituzione....

Si purtroppo lo so bene...  :pollice_giu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #56 il: 02 Settembre 2015 - 22:19:59 »

Un saluto a tutti,

purtroppo devo confermare l'anomalia segnalata da Andrea66, con la release 3.0 è saltata la poligonazione automatica sui fili singoli.  :pollice_giu  :confuso

Casco dalle nuvole, devo analizzare i file xml originali perché sicuramente è stato 'starato' un valore che ha poi modificato in cascata tutte le mensole 'Gantry' su filo singolo.

Sarete aggiornati, ma qualsiasi aggiornamento futuro non sarà retroattivo, almeno non credo, anche se ci sarebbe da augurarselo.

Saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #57 il: 03 Settembre 2015 - 07:04:56 »

Cavolo! Credo che la retroattività non sia possibile... Temo che dovendo toccare probabilmente anche il 3D, qualsiasi modifica manderà tutto un po' in crisi a chi ha già steso.

Tienici aggiornati. Mi spiace che devi riprendere una cosa di mesi fa e che ci metterai un po' a ricalarti nei mille file....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #58 il: 20 Settembre 2015 - 20:47:21 »

Piccolo aggiornamento... La zona della stazione Lingotto sta procedendo. La passarella e il Lingotto chiusi, e spunta il secondo costruendo grattacielo di Torino....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #59 il: 20 Settembre 2015 - 21:00:52 »

Fantastica!!!!! :stica :stica i miei complimenti!!! potrebbe essere una alternativa di route a pagamento su steam per come sia fatta bene!!! :asd :asd
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 129   Vai su