Rotabili Italiani
Progetti "Rotabili Italiani" => ROTABILI => Topic aperto da: Simone Sardella - 09 Dicembre 2019 - 21:33:42
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Ciao ragazzi! Vi avverto che sarà difficile.. quindi chiederò spesso il vostro aiuto in caso di bisogno..
Fatta questa premessa, ecco a voi un mio progetto secondario: un pacchetto di carrozze PR nuove con semipilota npBDH! Mi viene la febbre solo a pensare agli script.. :shock
Ma un creatore di 3D come me deve pure imparare a farlo.. :occhiolino
Detto ciò, vi lascio agli screen del 3D.. (mancano interni e cabina) :pollicesu
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Complimenti :pollicesu
Se ti servono foto sui dettagli posso aiutarti :pollicesu
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Sei una Fantastica sorpresa :stica complimenti!
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Se vuoi ti mando la foto all interno della cabina
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Se vuoi ti mando la foto all interno della cabina
Grazie ragazzi! Si invia pure le foto, ti ringrazio.. :pollicesu :pollicesu
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Fatto inviate tramite email dimmi se ti sono arrivate
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Fatto inviate tramite email dimmi se ti sono arrivate
Arrivate :pollicesu
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Beh, che dire?
Il solo abbozzo che hai mostrato in questi due screen, mostra in maniera incontrovertibile, una notevole dimestichezza unita alla scelta di riprodurre materiale rotabile ancora molto presente sulle nostre linee ferroviarie.
Se il punto di partenza sono le tue UICZ e queste sono le premesse del tuo prossimo lavoro, ne vedremo delle belle.
Complimenti sinceri.
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Promettono :pollicesu
sei partito con il piede giusto
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Grazie di cuore a tutti!!
Ecco come sarà in gioco: :pollicesu
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Non vedo l'ora
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Grazie di cuore a tutti!!
Ecco come sarà in gioco: :pollicesu
Simone non posso che augurarti buon lavoro! Ti stai davvero dando tanto da fare per il parco rotabili italiano di RW come Toni! :applausi Continua così
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Fantastica pilota,finalmente anche lei scende in pista su RW...e solo grazie a te!!! fantastica Simo !!!!!
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Grandissimo lavoro :)
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Me le immagino già su una activity sulla Mortara, complimentoni Simone. :pollicesu
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Ragazzi grazie ma qui stiamo messi male......... dopo aver compilato il blueprint con tutti i valori (che sono stati inseriti e reinseriti correttamente, quindi non venitemi a dire di ricontrollare i valori perché già è stato fatto) la semipilota non si vede minimamente nell'editor.. Se esporto con uno scenery blueprint ovviamente si vede tutto..
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Ammirate..
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Qualcosa che non va ci deve ovviamente essere, provi a mandarmi il blueprint generato? Se non è un problema ovviamente
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Qualcosa che non va ci deve ovviamente essere, provi a mandarmi il blueprint generato? Se non è un problema ovviamente
Certo lo carico su DB :pollicesu
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Preso :-)
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Simo se vuoi più tardi ti mando altri dettagli della cabina pr
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Simo se vuoi più tardi ti mando altri dettagli della cabina pr
Certo! Ti ringrazio! Più foto abbiamo, meglio è.. :pollicesu
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Fatto inviate dimmi se ti sono arrivate
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Fatto inviate dimmi se ti sono arrivate
Arrivate :pollicesu
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Vanno bene le immagini?
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Vanno bene le immagini?
Certo :pollicesu
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Scusate, non vorrei insistere ma io non sto lavorando più per il problema esposto sopra.. nessuna soluzione?? La semipilota non si vede, la E414 (nuovo WIP) nemmeno.. Io non so più cosa andare a modificare.. capisco che i problemi che sto avendo non li ha mai avuti nessun creatore di rotabili in tutto il mondo.. lo capisco..
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Oddio ma che problema e prova vederla sul gioco prima del ultima modifica o prova a reinstallare il programma
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Scusate, non vorrei insistere ma io non sto lavorando più per il problema esposto sopra.. nessuna soluzione?? La semipilota non si vede, la E414 (nuovo WIP) nemmeno.. Io non so più cosa andare a modificare.. capisco che i problemi che sto avendo non li ha mai avuti nessun creatore di rotabili in tutto il mondo.. lo capisco..
Simone ti chiederei di avere un pochino di pazienza, ho cercato di aiutarti per come ho potuto sulle carrozze, perchè non cerchi di completare quelle magari se vuoi andare avanti? Un pò tutti abbiamo lavoro, famiglia, figli ed è periodo di feste, chi avrà un pò di tempo ti darà sicuramente una mano.
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Il problema riguarda l’Engine blueprint perché se esporto come Wagon blueprint si vede tutto correttamente..
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Il problema riguarda l’Engine blueprint perché se esporto come Wagon blueprint si vede tutto correttamente..
Evidentemente ti manca qualche cosa che risulta obbligatoria sui mezzi di trazione, può essere il riferimento alla cabina, alla dinamica del mezzo o altro, bisogna mettersi con pazienza e completare tutto, io ci misi un pò prima di far muovere la 402B ed allora non c'era l'ombra di un tutorial; non avere fretta e prima o poi la soluzione si troverà.
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Ciao ragazzi! Iniziata la cabina! Non vedevo l'ora!! :dentoni
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Ottimo
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Un problema che ho trovato nel blueprint ante-compilazione che mi hai inviato è che mancano "provider" e "product" dei carrelli . . . . controlla un po. :occhiolino
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Un problema che ho trovato nel blueprint ante-compilazione che mi hai inviato è che mancano "provider" e "product" dei carrelli . . . . controlla un po. :occhiolino
Grazie mille! Infatti ho notato anche io e ho risolto! :pollicesu
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Bene, sono molto contento, i tuoi lavori sono di qualità e mi fa molto piacere esserti stato di aiuto . . . . a questo serve il forum
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Si va avanti... buongiorno a tutti!! :pollicesu
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Grandissimo buon lavoro amico
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Splendido Simone, :pollicesu quanto mi manca la vista 5 su queste carrozze.
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Continua... :occhiolino
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Continua... :occhiolino
:buona_notizia Ottimo!!
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Non è che bello e bellissima
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belle foto se vuoi metterle anche sul gruppo sei in benvenuto!
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Bravo, bravo Simone.
Sono certo che, con questa cura e la tua voglia di imparare e sperimentare, anche la cabina di guida ed il realismo saranno adeguati.
Sei sulla giusta direzione.
Complimenti.
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Grazie a tutti... :occhiolino
Il lavoro procede bene... quasi finiti gli interni... :pollicesu
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Bellissima continua cosi
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A questo punto ci siamo quasi... mancano:
-Animazioni porte (ci sarà da sclerare :asd)
-Vista 5
-Suoni
Vi lascio alcuni screen...
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Complimenti :pollicesu
Oltre la pilota ci saranno anche le carrozze ? :pollicesu
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Sto semplicemente sbavando, Simone. :stica :pollicesu
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Bellissime Simone, spero che un giorno tu possa realizzare anche la versione "old" :pollicesu
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A questo punto ci siamo quasi... mancano:
-Animazioni porte (ci sarà da sclerare :asd)
-Vista 5
-Suoni
Vi lascio alcuni screen...
Non potremmo chiedere di meglio! Fa strano vedere dei rotabili italiani tanto desiderati finalmente sul nostro SimFer. Senza escludere le PR meno recenti :occhiolino
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Interni... :dentoni
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Bellissime
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Molto bella :asd
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Controllate su DB... c'è un pacchetto pronto per la pubblicazione! :dentoni
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Come ti ho già detto in privato lunedì ti invio le foto della semipilota all interno che e un po diversa da quelle normali bellissime gia provate una meraviglia
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Complimenti Simone :applausi :applausi :applausi
Una domanda, in futuro proverai a realizzare la Pilota PR castrata ?
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Ciao Simone, solo un dubbio : guardando l'ultima immagine che hai postato, mi sembrano sovradimensionati i condizionatori posti sul tetto delle carrozze ?
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Ottimo :pollicesu
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Ciao Simone, ho fatto un giro di prova con le tue carrozze Pr e ho notato che le ruote non girano :asd, per il resto gran bel lavoro complimenti :applausi
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Ciao Simone, ho fatto un giro di prova con le tue carrozze Pr e ho notato che le ruote non girano :asd, per il resto gran bel lavoro complimenti :applausi
Purtroppo non sono riuscito a farle girare, mi dispiace... si vedrà di correggere questo bug in futuri aggiornamenti...
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Ah ok :pollicesu
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Ciao Simone, ho fatto un giro di prova con le tue carrozze Pr e ho notato che le ruote non girano :asd, per il resto gran bel lavoro complimenti :applausi
Purtroppo non sono riuscito a farle girare, mi dispiace... si vedrà di correggere questo bug in futuri aggiornamenti...
L'animazione delle ruote viene effettuata automaticamente dal simulatore, basta assegnare correttamente il nome alla ruota sul programma 3D (b01wh01, b02wh01, ecc) e sul blueprint dei carrelli; hai provato a verificare nomi e gerarchia delle parti? Visto che le uicz funzionano perfettamente non dovresti avere grosse difficoltà, sarà sfuggito qualcosa; eccellente lavoro per il resto, grande Simone :pollicesu
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Ciao Simone, ho fatto un giro di prova con le tue carrozze Pr e ho notato che le ruote non girano :asd, per il resto gran bel lavoro complimenti :applausi
Purtroppo non sono riuscito a farle girare, mi dispiace... si vedrà di correggere questo bug in futuri aggiornamenti...
L'animazione delle ruote viene effettuata automaticamente dal simulatore, basta assegnare correttamente il nome alla ruota sul programma 3D (b01wh01, b02wh01, ecc) e sul blueprint dei carrelli; hai provato a verificare nomi e gerarchia delle parti? Visto che le uicz funzionano perfettamente non dovresti avere grosse difficoltà, sarà sfuggito qualcosa; eccellente lavoro per il resto, grande Simone :pollicesu
Certo, i nomi sono quelli corretti... :uhm
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Controllate su DB... c'è un pacchetto pronto per la pubblicazione! :dentoni
Ho controllato ma in realtà non c'è nulla. :shootme
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Controllate su DB... c'è un pacchetto pronto per la pubblicazione! :dentoni
Ho controllato ma in realtà non c'è nulla. :shootme
Nella cartella di Simone c'è il file FS PR Pack.zip, lo abbiamo scaricato regolarmente :pollicesu
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Ciao Simone, ho fatto un giro di prova con le tue carrozze Pr e ho notato che le ruote non girano :asd, per il resto gran bel lavoro complimenti :applausi
Purtroppo non sono riuscito a farle girare, mi dispiace... si vedrà di correggere questo bug in futuri aggiornamenti...
L'animazione delle ruote viene effettuata automaticamente dal simulatore, basta assegnare correttamente il nome alla ruota sul programma 3D (b01wh01, b02wh01, ecc) e sul blueprint dei carrelli; hai provato a verificare nomi e gerarchia delle parti? Visto che le uicz funzionano perfettamente non dovresti avere grosse difficoltà, sarà sfuggito qualcosa; eccellente lavoro per il resto, grande Simone :pollicesu
Certo, i nomi sono quelli corretti... :uhm
Ho riguardato le convenzioni dei nomi sulla documentazione, anche se son cose che già sai, magari qualcosa è sfuggito: è obbligatorio assegnare ai carrelli bo## (## è un numero progressivo del carrello che parte con 01) ed alle ruote collegate ai carrelli il nome bo##wh## assicurandosi che tutte le lettere siano minuscole; altrettanto importante la gerarchia delle parti:
(https://sites.google.com/a/railsimdev.com/dtgts1sdk/_/rsrc/1520856000421/reference-manual/art-guidelines/train-guidelines/fig52.PNG)
Impostando i LOD si antepone la distanza per la visibilità in metri es. 1_0250_b01 è un carrello visibile fino a 250 metri, poi sparisce per non appesantire il rotabile.
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Ciao ragazzi! Vi avverto che sarà difficile.. quindi chiederò spesso il vostro aiuto in caso di bisogno..
Fatta questa premessa, ecco a voi un mio progetto secondario: un pacchetto di carrozze PR nuove con semipilota npBDH! Mi viene la febbre solo a pensare agli script.. :shock
Ma un creatore di 3D come me deve pure imparare a farlo.. :occhiolino
Detto ciò, vi lascio agli screen del 3D.. (mancano interni e cabina) :pollicesu
stupenda la pilota!