Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Inizia la nuova avventura  (Letto 202712 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #540 il: 01 Settembre 2022 - 18:45:37 »

Che mongoli, questa la dice lunga sul controllo qualità di ciò che viene pubblicato, inammissibile trattandosi del lancio di un prodotto nuovo....rischi di tagliare fuori una fetta di mercato, per una banalità! :pollice_giu :pollice_giu :pollice_giu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #541 il: 02 Settembre 2022 - 22:31:51 »

In effetti puntano tutto sulla qualità grafica, e per me è una delle cose fondamentali a cui do molta importanza e apprezzo, ma è anche l'unica.

Un'altra caratteristica per me fondamentale è il poter progettare scenari (per intenderci le vecchie "Activity" di MSTS) che rimpiango tantissimo e di cui sento enormemente la mancanza e qui il concetto "Activity" è fantascienza, l'attuale scenario Editor al confronto è ridicolo con la simulazione del movimento frutto della propria fantasia azzerata.

Peccato perché ne sarei entusiasta, ed RW non lo consentirà mai, devo decidermi a farmene una ragione.

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #542 il: 02 Settembre 2022 - 22:47:35 »

difatti non capisco, come da un simulatore completamente aperto come Railworks si sia passati ad un simulatore completamente chiuso come TSW, sembrano quasi sviluppati da due case differenti. Capisco tutto, ma almeno la possibilità di creare scenari concreti, potevano lasciarla. Non mi stupirei se con la nuova versione tagliassero le ali anche ai repaint, che in questi anni sono fioriti per TSW2.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #543 il: 03 Settembre 2022 - 08:39:28 »

Train Life, appena installato, mi sembra una alternativa molto interessante, chiaramente con tutti i limiti del caso!

Primissime impressioni

Interfaccia Italiana e fluido anche con Ws mobile HP Z1 che una NVIDIA RTX Quadro non certo dedicata al game.

Vi aggiornerò.. saluti Claudio
« Ultima modifica: 03 Settembre 2022 - 10:38:35 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #544 il: 03 Settembre 2022 - 21:45:56 »

Oltre a confermarvi che la localizzazione italiana funziona perfettamente, sia menù che istruzioni in game sugli scenari, vorrei porre questi link alla vostra attenzione, io casco dalle nuvole, voi lo sapevate?

https://forums.dovetailgames.com/threads/editor-download-tsw-2-unofficial-editor-v0-2-tutorials.45303/

https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=NhvpkRcM19Y

https://rail-sim.de/forum/thread/36999-tsw-unofficial-editor-and-new-route-in-process/?pageNo=1
« Ultima modifica: 03 Settembre 2022 - 22:14:40 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #545 il: 04 Settembre 2022 - 00:19:59 »

Non lo sapevo, ma ammetto di non seguire il mondo Tsw2, già ne dedico tanto a TS classic.
Sono felice per tutti quelli che desideravano un editor, anche se il fatto che sia unofficial mi da da pensare, realizzato da utenti Cechi da quanto ho capito e ne parlano sul forum ufficiale da un annetto circa e sembra la DVG stia a guardare.
Certamente le competenze in gioco non sono proprio da tutti, ma già che qualcuno ci stia lavorando attivamente, è ottimo
La cosa è certamente in evoluzione  sono ansioso di capire se l' arrivo di TSW3 non sia un tentativo di correzione di DVG a questo editor unofficial, che tra le altre cose permetterebbe anche di creare rotabili ed asset.
   
 
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #546 il: 04 Settembre 2022 - 18:54:36 »

Mi sembra decisamente poco "friendly use"...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #547 il: 04 Settembre 2022 - 23:01:00 »

si da quel che ho visto sul video è roba per chi sa dove mettere le mani, quindi conosce la struttura del gioco, c' è di buono che ci sono i tutorial quindi se uno ha voglia e passione, si mette li ed impara. e qui rientra il discorso dei videogiocatori odierni, ben diversi da quelli di 20 anni fa!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #548 il: 06 Settembre 2022 - 00:42:46 »

Io ho iniziato a smanettare con quell'editor, dopo tonnellate di peripezie per farlo funzionare ovviamente, ma sono più interessato al sistema di costruzione linee ancora in via di sviluppo piuttosto che ad editare scenari.
Confermo l'estrema complessità dell'editor dovuta principalmente al motore UE e a come questo editor si approccia ad esso
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #549 il: 09 Settembre 2022 - 13:47:51 »

Molto interessante!

Lodevole iniziativa.

Devo ammettere che non ne ero a conoscenza, sto a guardare molto interessato, per adesso però non faccio nulla...

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #550 il: 10 Settembre 2022 - 18:12:43 »

Ho utilizzato un pò TSW 3, i nuovi effetti grafici hanno un bell'impatto senza alcun degrado prestazionale (almeno non per quanto provato finora sul mio pc);  su questa prima versione hanno disabilitato i salvataggi ma è stato trovato subito un bel workaround da un utente italiano: https://forums.dovetailgames.com/threads/how-save-game-will-look-like.58363/

Ho voluto segnalare questa cosa non tanto per il problema in se, perchè molto probabilmente verrà risolto a breve, quanto per riflettere sul fatto che, utilizzando un motore grafico assai diffuso come l'UE, si apre una serie di possibilità; ho provato ad utilizzare l'Universal Unreal Engine 4 Unlocker ed il trucchetto suggerito sul forum ha funzionato alla perfezione; che dire: se Maometto non va alla montagna......................
Non escluderei che se la community si desse da fare, si potrebbe ottenere un giorno ciò che DTG non vuole fornire ai comuni mortali.
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #551 il: 11 Settembre 2022 - 20:49:32 »

In effetti la neve sollevata dal passaggio dei treni non è male, la pioggia è decisamente più realistica, quello che mi ha veramente colpito in positivo l'audio dei tuoni e i lampi riflessi come al vero nell'ambiente circostante.

Con un audio così la qualità generale ne giova davvero tanto.

Mi sono ritrovato anche quasi tutto ciò che possedevo su TSW 2, un aggiornamento a tutti gli effetti
« Ultima modifica: 11 Settembre 2022 - 20:54:02 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #552 il: 11 Settembre 2022 - 21:28:30 »

In effetti la neve sollevata dal passaggio dei treni non è male, la pioggia è decisamente più realistica, quello che mi ha veramente colpito in positivo l'audio dei tuoni e i lampi riflessi come al vero nell'ambiente circostante.

Con un audio così la qualità generale ne giova davvero tanto.

Mi sono ritrovato anche quasi tutto ciò che possedevo su TSW 2, un aggiornamento a tutti gli effetti

I DLC acquistati ci devono essere tutti, io li ho controllati uno ad uno e non mi son perso nulla, neppure i progressi e gli scenari già completati in precedenza grazie all'importazione del profilo da TSW 2 che a breve conto di disinstallare.

Tra i nuovi effetti è molto bello anche quello dell'abbagliamento in uscita dalla galleria ed ora il motion blur non provoca più gli artefatti sulle ruote in movimento, perlomeno sui nuovi rotabili.
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #553 il: 19 Marzo 2023 - 12:28:02 »

Oggi mi son voluto fare un regalino anche se non è compreso nei saldi di primavera su steam di questi giorni (a proposito vi conviene darci un'occhiata): la tratta Linke Rheinstrecke: Mainz - Koblenz Route mi ha lasciato a bocca aperta ed ho visto ancora solo una piccola parte ma è bastato per rendermi conto della cura realizzativa che contraddistingue sia route che rotabili; posso dire che è il DLC che sfrutta appieno tutta la potenza grafica di TSW3, soprattutto chi ha un pc performante lo vedrà spremuto per bene e si potrà lustrare gli occhi; e poi anche l'epoca in cui è ambientata è favolosa. Metto qualche screenshot anche se solo una prova diretta potrà davvero rendere l'idea, soprattutto per alcuni effetti come i marciapiedi e le strade bagnate con i riflessi, foglie che cadono, ecc.
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #554 il: 19 Marzo 2023 - 12:34:46 »

altri screens
Connesso
Alessandro Galimi