Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Claudio Mussa

Pagine: 1 2 3 [4]
46
Ciao ragazzi,

ecco una mia nuova guida, senza pretese ed essenziale.

"Guida per la gestione delle immagini durante il caricamento delle route"

In allegato trovate il PDF

Ho visto che nella pagina download di RI manca la sezione Guide

Ennio saresti gnetile se la aggiungi e ci metti questo pdf.

Saluti Claudio

47
TUTORIAL & TOOLS / Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« il: 03 Settembre 2012 - 20:15:13 »
Un saluto a tutti,

ho completato e testato con esito positivo al 100% questo nuovo tools


“RW Camera Cab Position”


Ne sentivo la mancanza, da sempre non è mai stato semplice, ma non impossibile, modificare agevolmente la posizione delle camere posizionate dai produttori sui rotabili, tutti i Locomotori e le Carrozze hanno più telecamere posizionate fisse e pre-configurate non modificabili.

Non me ne vogliano gli amanti degli interni delle cabine, questo tools non fa per loro, ma finalmente si potrà agevolmente modificare i punti delle camere, un vantaggio evidente è quello rappresentato da queste tre immagini allegate, potrete restare in cabina, sentire i segnali della cabina ma starvene dentro, fuori, sul fianco, sopra, davanti al vs. locomotore, potrete anche modificare le camere laterali e le viste interne nelle carrozze passeggeri.

Il software è finito, funzionante e collaudato e funziona con TUTTI i rotabili installati sul vs Railworks di qualsiasi provider.

Nei prossimi giorni farò le correzioni nella traduzione Inglese (la lingua Inglese sarà l’unica disponibile, ma non preoccupatevi, è davvero troppo semplice da usare) il Setup, il Video dimostrativo sul mio canale You Tube e magari un bel PDF illustrativo e sicuramente entro Novegro sarà scaricabile da tutti.

Ci ho lavorato su moltissimi giorni, davvero tanti, ed ora non ho resistito nel condividere con voi questo mio progetto.

Nei prossimi giorni sarete costantemente aggiornati.

Spero che sia apprezzato anche da alcuni di voi, per me finalmente RW sarà così godibile al 100% sempre in cabina con tutti i comandi visibili e sottomano, ma premendo il tasto freccia Dx eccoci nel punto da noi configurato premendo Freccia Sx si ritorna in cabina. (entrambi i punti sono configurabili)

Tutte le camere saranno finalmente configurabili in 3D e con un click potrete ripristinare la posizione originale del produttore di ciascuna camera.

Nei prossimi giorni sarete aggiornati.

Osservate bene le immagini allegate, non tanto sotto l’aspetto qualitativo, ma l’inquadratura, scattate in piena corsa tra un avviso e l’altro ascoltato come se si fosse in cabina.

In coda alcuni screen preliminari della sua interfaccia.

Saluti a presto, Claudio

48
Discussioni varie / Auguri di Buon Natale a tutti voi
« il: 24 Dicembre 2011 - 09:46:01 »
Vi porgo i miei migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi staff, iscritti e visitatori di Rotabili italiani.

Sinceri AUGURI - Claudio

49
Assistenza / Aggiornamento area download
« il: 21 Novembre 2011 - 16:58:39 »
Lunedì 21 Novembre

In area Download da oggi sono disponibili alcuni nuovi oggetti "Scenery" aggiornamento di oggetti già esistenti ma adeguati alle nuove specifiche RW3, seguiranno presto molti altri aggiornamenti di oggetti che saranno rivisti ed adeguati con tempestività.

Saluti lo staff RI

50
Carissimo visitatore.... sei il benvenuto.

In “Rotabili Italiani” troverai un forum, un'area download, materiale free Italiano e non solo creato esclusivamente per i simulatori RailWorks (RW) / Trainsimulator (TS 2019) e il nuovo Train Sim World (TSW).

Ma in particolare in “Rotabili Italiani” troverai un gruppo di amici amanti della "Simulazione ferroviaria" sempre pronti a condividere con te tutti gli aspetti di questa nostra passione comune.

Dal 6 novembre 2011 è possibile consultare tutta la nostra documentazione, la nostra presentazione e richiedere il modulo PDF per l'iscrizione al nuovo portale "Rotabili Italiani", in questo documento sarà espressa nel dettaglio la filosofia, le linee guida del nostro pensiero ed il ‘modus operandi’ di “Rotabili Italiani”, documento che ti sarà proposto e che se da te condiviso potrai ritornarci per accettazione, così facendo potrai registrarti entrando a far parte di questo gruppo di amici …

Per saperne di più potrai leggere questa documentazione "Rotabili Italiani - Presentazione.Pdf" in esso troverai il collegamento al modulo di iscrizione.

Questo è il link: http://www.rotabili-italiani.org/download/Rotabili Italiani - Presentazione.pdf

Sperando di condividere presto questa filosofia collaborativa e questo 'viaggio' insieme a te ti porgiamo i più cordiali saluti.

A presto, lo Staff di "Rotabili Italiani"

51
Assistenza / Assistenza Rotabili (Oggetti esclusi)
« il: 30 Ottobre 2011 - 22:17:03 »
Utiliziamo questa discussione per l'assistenza sui "Rotabili" disponibili sul nostro portale ad esclusione degli "Oggetti"

52
Assistenza / Asssitenza Oggetti (Rotabili esclusi)
« il: 30 Ottobre 2011 - 22:15:41 »
Utiliziamo questa discussione per l'assistenza sugli "Oggetti" disponibili sul nostro portale ad esclusione dei "Rotabili"

53
ITINERARI / Torino Genova - Premessa generale
« il: 30 Settembre 2011 - 07:18:45 »
Ottobre 2011

In questa discussione sono presenti tutte le informazioni PUBBLICHE che coinvolgeranno la realizzazione e l'evoluzione della Torino Genova curata da ora in poi da tutto lo staff di RI.

Il primo obbiettivo è quello di pubblicare la release 3.0 avente ancora oggetti 'critici', la Next Release sarà la 4.0 rendendola presto completamente 'autonoma' ed avente al suo interno 'esclusivamente' oggetti con delibera di divulgazione free senza alcuna limitazione e inclusi nell'unico eseguibile in cui essa sarà resa disponibile in rete, sempre per tutti e ovunque.

Propongo di iniziare a pensare anche all'estero e a fare e ad aggiornare i prossimi oggetti almeno anche in versione "Inglese" inserendo il nome i termini e le descrizioni in lingua Inglese in aggiunta all'italiana, RW se non trova stringhe localizzate esistenti adotta di default quella "Inglese".

Per saperne di più, restare semplicemente aggiornati o collaborare in qualsiasi modo a questo e ad altri progetti RI iscrivetevi e registratevi.

Buon proseguimento.. e a presto, Claudio Mussa, coordinatore Staff RI

54
OGGETTI / A Novembre i miei primi oggetti marchiati RI
« il: 29 Settembre 2011 - 21:40:17 »
Ciao Ragazzi,

finalmente on line!!!!

Da Novembre inizierò la realizzazione di alcuni semplci oggetti marchiati RI, cercherò di farli completi e curati in tutti i suoi dettagli.

Restate sintonizzati  :)

Pagine: 1 2 3 [4]