Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: SFM Torino - Assistenza  (Letto 56860 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
SFM Torino - Assistenza
« il: 02 Settembre 2018 - 08:19:23 »

Apro il post per assistenza tecnica alla tratta SFM Torino.

Cerco di tenere traccia delle domande e segnalazioni e fino a risoluzione, la tenigo viva.

In risposta a Settebello. Per ora è previsto che la To-Ba debba essere installata, ma quando preparerò l'installer, vedo bene se riesco a fare un installer che possa prevedere la cancellazione della route vecchia. Vi farò sapere.

In risposta a Gio1997, si, sono gli stessi i segnali, fanno parte del mio pack che è anche in sezione download.

P1. Texture mancanti. Le texture che segnalate fanno parte del pack SFM che dovete avere installato se no non vedreste le varie stazioni. Fate per cortesia la verifica che i dettagli e la densità dello scenario siano al massimo. Devono esserci.....

P2. Alcuni segnali rossi fasulli (Giovanni e Ludovico). Mi mettete su DB i due scenari che avete usato per verificare cosa succede? Confertatemi che i due segnali strani sono Venaria per Giovanni e Ceres per Ludovico. Se ne avete altri, fatemi sapere.
In generale (Giovanni l'ha già fatto) vi chiederei di fare anche la prova di avviare lo scenario, cliccare ESC e Riavvia immediatamente.

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2018 - 09:58:51 »

Trovi lo scenario nel mio DB :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2018 - 10:46:50 »


P1. Texture mancanti. Le texture che segnalate fanno parte del pack SFM che dovete avere installato se no non vedreste le varie stazioni. Fate per cortesia la verifica che i dettagli e la densità dello scenario siano al massimo. Devono esserci.....

Ho controllato, i dettagli sono al massimo ed il pack é installato. Le stazioni sono tutte presenti nei tratti che ho percorso. Le textures mancano soltanto nei 2 punti degli screen che ho messo sulla discussione principale.
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2018 - 12:10:09 »

Problema P1. Trovato (credo) l'errore.
Ho messo su DB il Pack SFM Rel 1.1 corretto. So che è grosso, ma preferisco rifare il pack che cominciare a fare 1000 patch. Disinstallate la versione 1.0 e installate questa e ditemi se risolve.

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2018 - 12:14:10 »

 :pollicesu :pollicesu
Connesso
Giovanni Lauricella

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2018 - 13:17:38 »

Andrea scusa ma ho un problema con la nuova versione, nel senso che ho disinstallato la versione 1.0 e installato la versione 1.1 ma non trovo la ruote..
Connesso
Giovanni Lauricella

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2018 - 13:20:28 »

Non dovevi disinstallare la route, ma il Pack SFM come ho scritto nel post sopra....
LA route per ora non è cambiata....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2018 - 13:28:54 »

Ah ok :shootme
Connesso
Giovanni Lauricella

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2018 - 13:47:22 »

Andrea il problema secondo me, è a Torino rebaudengo direzione ceres, ho fatto la richiesta di passaggio ma una volta superato il segnale va in frenatura. Nel mio db puoi trovare lo scenario in questione...
Connesso
Giovanni Lauricella

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2018 - 13:49:05 »

Grazi Andrea per la precisazione  :pollicesu
Connesso
Gabriele

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2018 - 14:06:36 »

Andrea il problema secondo me, è a Torino rebaudengo direzione ceres, ho fatto la richiesta di passaggio ma una volta superato il segnale va in frenatura. Nel mio db puoi trovare lo scenario in questione...

Allora, forse ho capito.
Stavo provando lo scenario di Ludovico e mi sono accorto che i suoni non andavo (poco male)... Ripercorrendo ho visto che a Staz Rebaudengo i segnali di partenza non coprono la derivazione verso Caselle (sono rimasti quelli della To-Ba dove la diramazione non c'era). Ero sicuro di averli corretti, ma evidentemente in qualche restore a seguito crash, li ho dimenticati.
In direzione opposta mancano anche i segnali di protezione del bivio.
Ho poi visto che manca del tutto la stazione (che è in costruzione ora) di Corso Grosseto, così come mancano i marciapiedi di stazione REbaudengo (le persone intendo).
Ne ho approfittato anche per mettere a posto i due punti che ha segnalato Ob a Settimo, tra cui anche un binaio non saldato.

Tempo mezz'ora metto in DB una patch, con i soli file da cambiare e da sovrascrivere. LA chiamerò Patch 01 e vi informo appena è caricata. Sulla route lavorerei con "patch" progressive fino a quando non riteniamo utile fare una beta nuova... Almeno non dovete copiare milionate di mega byte.

Sui pack di assets, in generale, scatterei di release...

Vi aggiorno
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2018 - 14:17:57 »

Confermo la risoluzione del problema textures, allego uno screen dell'aeroporto per come lo vedo ora.
Mi sono accorto anche io del problema dei segnali da P.S. verso Ceres ma, correggetemi se sbaglio, nella realtà, i treni GTT non partono tutti dalla vecchia stazione Dora? Visualizzando gli orari ufficiali mi sembra di capire che da P.S. a Dora ci sia il servizio bus Doraexpress.
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2018 - 14:22:11 »

Si, è corretto Alex. Ma stanno costruendo la stazione sotterranea sotto C.so Grosseto che sostituirà in futuro la Stazione Dora attuale.
In poche parole io ho previsto entrambe, che però non saranno mai attive contemporaneamente...
Diciamo che se uno vuole fare itinerari di fantasia arrivando dal resto della ferrovia, usa la parte sotto corso Grosseto.....
Se invece vuole aderire al 100% alla realtà parte da stazione dora, che ad oggi è una stazione e quindi una ferrovia isolata...

Spero di essermi spiegato...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2018 - 14:41:49 »

Allora, ho messo ora su DB il file SFM - Patch 01.rar con le differenze dei file della route che dovete sostituire. Basta aprirlo e estrarre i file nella cartella della Route SFM e sovrascrivere...

Ovvio che può essere che non si sia risolto (non ho ancora testato). ORa devo fare un alvoro, e poi provo lo scenario di Ludovico....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2018 - 15:25:11 »

I marciapiedi di Rebaundego sono apposto  :pollicesu
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber
Pagine: [1] 2 3 ... 13   Vai su