Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Revamping Milano-Mortara  (Letto 14979 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Revamping Milano-Mortara
« il: 28 Febbraio 2020 - 21:58:41 »

Alcuni di voi iscritti al gruppo FB di Trainsimitalia avranno certamente notato l'iniziativa di Massimo De Angeli, appassionatissimo della simfer e in particolare  di TS2020, mirata , al rifacimento della mitica Milano-Mortara (v. topic dedicato: http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=70.0), una delle primissime routes reali costruite per RW fatta dal sottoscritto con la collaborazione di un Fabiot alle prime armi ma decisamente sul pezzo e il mio vecchio Amico Bluedunfly e pubblicata nella sua versione originale nel lontano 2013 ma i lavori iniziarono tre anni prima.

Purtroppo la tratta per quanto curata e decisamente fedele all'originale, mostra tutti i suoi limiti di età e dell'epoca dove non avevamo tutta la grandissima disponibilità di oggetti in stile italiano come adesso a cominciare dalle rotaie inglesi di default (c'erano anche quelle tedesche volendo) che scelsi ingenuamente senza rendermi conto che davano i valori in miglia e mph oltre a gran parte dell'arredo decisamente in stile anglosassone che non si addice molto all'ambientazione della linea e il segnalamento per quanto funzionante non era il massimo del realismo; era da un po che volevo metterci mano per aggiornarla con canoni decisamente piu' moderni e italiani ma il mio tempo è decisamente scarso assorbito tra l'altro dalla tratta siciliana e ligure.

Per questo ho trovato decisamente interessante l'iniziativa di Massimo quando la vidi tant'è che gli ho concesso senza alcuna esitazione, l'autorizzazione alla pubblicazione una volta terminato il suo lavoro, pubblicazione che avverrà sul sito di Train Sim Italia e su Rotabili Italiani.  :dentoni

Tuttavia non essendo Massimo iscritto a questo forum (ma la porta ovviamente è aperta...), ho ritenuto giusto, dietro suo permesso condividere alcuni suoi screens di questo lavoro e aggiornarvi sullo stato dell'arte e devo dire che sta venendo meglio di come l'avrei fatta io e la cosa mi fa enormemente piacere per cui non posso che fargli i miei complimenti e augurargli buon lavoro.  :pollicesu
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2020 - 22:01:37 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Revamping Milano-Mortara
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2020 - 21:59:59 »

Altri screens... :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

DrHarrow

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Revamping Milano-Mortara
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2020 - 22:30:04 »

É bene che il suo grande lavoro venga condiviso pure qua,é veramente impressionante come si stia impegnando nel minimo dei dettagli.   :stica
Connesso
Davide Bonello

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCjxBYzQc6mM9_7JNpn0GJuA?view_as=subscriber
Progetti:
Savigliano-Saluzzo-Cuneo 20%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Revamping Milano-Mortara
« Risposta #3 il: 29 Febbraio 2020 - 10:29:13 »

Davvero molto belli  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Revamping Milano-Mortara
« Risposta #4 il: 29 Febbraio 2020 - 10:51:07 »

Ottima iniziativa, spero venga aggiornata anche qua  :pollicesu :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Revamping Milano-Mortara
« Risposta #5 il: 29 Febbraio 2020 - 11:39:10 »

Ho già espresso via FB i miei più sentiti complimenti a Marco e tutti coloro che pionieristicamente si cimentarono nella costruzione di questa route ed a Massimo de Angeli che ha mostrato una passione ed una cura degni del miglior Certosino.
Sono certo che ne uscirà un lavoro splendido. :occhiolino
Connesso
Valerio

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Revamping Milano-Mortara
« Risposta #6 il: 29 Febbraio 2020 - 14:21:09 »

Alcuni di voi iscritti al gruppo FB di Trainsimitalia avranno certamente notato l'iniziativa di Massimo De Angeli, appassionatissimo della simfer e in particolare  di TS2020, mirata , al rifacimento della mitica Milano-Mortara (v. topic dedicato: http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=70.0), una delle primissime routes reali costruite per RW fatta dal sottoscritto con la collaborazione di un Fabiot alle prime armi ma decisamente sul pezzo e il mio vecchio Amico Bluedunfly e pubblicata nella sua versione originale nel lontano 2013 ma i lavori iniziarono tre anni prima.

Purtroppo la tratta per quanto curata e decisamente fedele all'originale, mostra tutti i suoi limiti di età e dell'epoca dove non avevamo tutta la grandissima disponibilità di oggetti in stile italiano come adesso a cominciare dalle rotaie inglesi di default (c'erano anche quelle tedesche volendo) che scelsi ingenuamente senza rendermi conto che davano i valori in miglia e mph oltre a gran parte dell'arredo decisamente in stile anglosassone che non si addice molto all'ambientazione della linea e il segnalamento per quanto funzionante non era il massimo del realismo; era da un po che volevo metterci mano per aggiornarla con canoni decisamente piu' moderni e italiani ma il mio tempo è decisamente scarso assorbito tra l'altro dalla tratta siciliana e ligure.

Per questo ho trovato decisamente interessante l'iniziativa di Massimo quando la vidi tant'è che gli ho concesso senza alcuna esitazione, l'autorizzazione alla pubblicazione una volta terminato il suo lavoro, pubblicazione che avverrà sul sito di Train Sim Italia e su Rotabili Italiani.  :dentoni

Tuttavia non essendo Massimo iscritto a questo forum (ma la porta ovviamente è aperta...), ho ritenuto giusto, dietro suo permesso condividere alcuni suoi screens di questo lavoro e aggiornarvi sullo stato dell'arte e devo dire che sta venendo meglio di come l'avrei fatta io e la cosa mi fa enormemente piacere per cui non posso che fargli i miei complimenti e augurargli buon lavoro.  :pollicesu




Ottimo lavoro! speriamo che Massimo la pubblicherà su questo sito!. Marco è sempre un grande amico e altruista!  :applausi :applausi :applausi :applausi  :pollicesu
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Revamping Milano-Mortara
« Risposta #7 il: 29 Febbraio 2020 - 15:48:47 »

Un gran impegno prendere un'iniziativa del genere  :occhiolino. Svecchiare la Milano Mortara darebbe un tocco in più alla Sim-Fer Italiana che man mano che il tempo passa, sta prendendo la sua posizione.
Buon lavoro.
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Revamping Milano-Mortara
« Risposta #8 il: 29 Febbraio 2020 - 18:55:31 »

Forse non mi ero espresso bene... :shootme

Citazione
pubblicazione che avverrà sul sito di Train Sim Italia e su Rotabili Italiani.

E tutto questo di comune accordo con Massimo.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Revamping Milano-Mortara
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2020 - 22:23:02 »

Nuovi screens, si puo' dire che il buon Massimo viaggia come un treno! Siamo già arrivati a Corsico.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Revamping Milano-Mortara
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2020 - 14:24:58 »

Ottimo lavoro!  :applausi :applausi :applausi  :pollicesu
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Revamping Milano-Mortara
« Risposta #11 il: 05 Marzo 2020 - 08:11:50 »

Cartoline da Corsico.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Revamping Milano-Mortara
« Risposta #12 il: 05 Marzo 2020 - 14:01:35 »

Ancora complimenti!  :applausi :applausi :applausi :pollicesu
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Revamping Milano-Mortara
« Risposta #13 il: 05 Marzo 2020 - 18:51:09 »

Cartoline notturne ...  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Revamping Milano-Mortara
« Risposta #14 il: 05 Marzo 2020 - 21:41:15 »

Come ho sempre sostenuto TrainSimItalia non è concorrente di Rotabili Italiani semmai una costola di esso. Qualunque add on pubblicato attraverso TrainSimItalia può tranquillamente essere condiviso qui e viceversa. Massimo ha tutta la mia approvazione per il suo intento che fin dai primi screen si sta rivelando una cannonata! Forza massimo tifiamo per te! :applausi :applausi
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin