Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 33   Vai giù

Autore Topic: Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova  (Letto 220717 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #165 il: 13 Febbraio 2014 - 23:06:22 »

Altro screen, stavolta abbiamo abbandonato le campagne di Mortara e ci stiamo dirigendo verso Vigevano, qui ci troviamo a circa 150m dalla stazione di Parona Lomellina lato sx seguendo il binario, con un treno in rallentamento per la sosta in stazione  :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #166 il: 14 Febbraio 2014 - 13:20:39 »

Certo che la "nuova" MiMo fa già un altro effetto con altre rotaie e la catenaria di Claudio, buon lavoro Fabio.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Oggi ho ripreso in mano la tratta e la stazione di Parona Lomellina, questa mattinata mi sono dedicato alla catenaria, visto che tra poco sarà pieno di oggetti, con tutti gli accessori (segnaletica, cartelli, vegetazione, auto, ecc. ecc.) ho deciso di posarli subito prima di posare il resto, e volevo condividere con tutti voi questi due screen riguardo il realismo che fa la catenaria di Claudio  :asd

Con questo faccio i miei più sentiti ringraziamenti al Maestro Claudio  :applausi :applausi :applausi :applausi

Accidenti ha solo due binari Parona Lomellina per posare la catenaria dove ci sono gli scambi è stato non poco semplice per ottenere l'effetto che volevo, alla fine ci sono riuscito  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Gran bell'effetto, Fabio  :pollicesu, in effetti in certi frangenti devi lavorarci un po' su, per esempio io nello scalo di Bicocca ho fatto un uso massiccio di mensole singole e varie pose in automatico (quelle con il cerchietto giallo tanto per intenderci) del filo.  :occhiolino

Per la cronaca ti informo che in questi giorni a San Cristoforo stanno togliendo tutti i binari dello scalo merci, a cose fatte dovrebbero rimanere solo sei binari.  :pollice_giu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Gran bell'effetto, Fabio  :pollicesu, in effetti in certi frangenti devi lavorarci un po' su, per esempio io nello scalo di Bicocca ho fatto un uso massiccio di mensole singole e varie pose in automatico (quelle con il cerchietto giallo tanto per intenderci) del filo.  :occhiolino

Per la cronaca ti informo che in questi giorni a San Cristoforo stanno togliendo tutti i binari dello scalo merci, a cose fatte dovrebbero rimanere solo sei binari.  :pollice_giu

No che peccato, mi sarebbe piaciuto farlo lo scalo, va be quando poi ci arrivo decido se farlo o meno, tanto anche se ci sono i binari di scalo non cambia niente, io fra poco che paesaggio fino a Vigevano, mi faccio una trasferta ad Abbiategrasso per fare le foto su quello che mi serve (anche se te Marco me le hai passate), tanto io devo andare sicuro ad Abbiategrasso per fare una cosa, perdere anche una mezz'ora per le foto non fai mai male  :pollicesu (tanto una foto in più o una meno) vanno sempre bene  :crepapelle :crepapelle
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

A proposito di foto, posso dirti che (contagio di Ennio?) mi sta venendo un certo interesse per la fotografia, soprattutto ferroviaria: a breve nella mia galleria Flickr ne postero' alcune di esse che feci al Model Expo Italy di Verona la settimana scorsa; naturalmente do' spesso una scorsa alle gallerie fotografiche degli altri, ti segnalo questa molto ricca che trovo parecchio interessante con molte foto storiche. http://www.flickr.com/photos/34147934@N07/ e di quest'autore: http://www.flickr.com/photos/113090965@N07/ dove trovi anche foto sulla "Mortara".

Per San Cristoforo: non mi ricordo se te le ho passate ma ho le foto della versione "old" anche se non so se potrai vedere lo scalo integrale, mal che vada puoi sempre dare un'occhiata alla MiMo v1 la cui stazione di San Cristoforo è stata fatta sulla base del Google Maps di allora.  :occhiolino
« Ultima modifica: 13 Marzo 2014 - 13:21:08 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Ciao Marco si le foto old di San Cristoforo le ho, ma le andrò a rifare appena rimetto piede a Milano, cosa che accadrà a breve  :pollicesu

Intanto metto lo screen del tratto in paesaggiamento ovvero Parona - Vigevano, con i binari invece sono poco dopo il curva dell'ospedale civile di Vigevano :pollicesu

Qui ci troviamo a circa 200m dalla stazione di Parona Lomellina ancora in fase di 3d, poi faro un retroscena con gli screen della zona stazione, dove in questo momento non c'è nulla perchè ho saltato quel pezzo perché serve il 3d ed è molto ostico a livello di posa degli oggetti :pollicesu

nello screen in questione un treno sta attraversando in questo momento in rallentamento per la fermata in stazione, sullo sfondo il maxi complesso industriale dell'inceneritore di Parona  :pollicesu

Marco sicuramente conosce tale industria in quanto non siamo molto distanti........  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Screen molto suggestivo, bravo.  :pollicesu
Se mi parli del capannone a ridosso della stazione non puo' che essere il tubificio della Sicam con relativi raccordi  :occhiolino che non so se sono ancora utilizzati  :shootme

L'esistenza dell'inceneritore non la sapevo  :confuso, non escluderei che ci brucino gli indifferenziati di Gaggiano (so che questo compito era affidato all'impianto di Abbiategrasso-Mendosio ma so che ci sono stati dei problemi, non so se va ancora  :confuso).

Curiosità: con tutta quella vegetazione a quanti oggetti per tile sei arrivato? Mi viene sempre il dubbio che la vegetazione appesantisca quanto le costruzioni, nella MiMo "old" non era poi cosi' estesa ma qualche rallentamento per quanto leggero, lo trovavo nei dintorni di Vigevano.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Allora Marco la Sicam i binari ci sono ancora e quando sono andato c'era una loco diesel ferma proprio in prossimità dell'azienda, quindi credo siano operativi (vedi immagine)  :pollicesu

Quanto per gli oggetti nel punto dove ho messo gli screen siamo a 1200 oggetti e ancora manca il resto, comunque cerco di stare leggero, prima di Parona Lomellina, quindi nel tratto Parona - Mortara seguendo la linea, li il paesaggio è finito mancano solo i suoni e il segnalemento siamo a 1900 per tile nella parte vicino alla ferrovia, allontandosi sempre di meno, conta che però io sto paesaggiando all'inglese, ovvero metto molti dettagli e ben rifinito vicino alla sede ferroviaria, man mano che mi allontano limito di parecchio, poi ovviamente nelle aeree più grosse tipo Vigevano, Abbiategrasso, Mortara, e poi nel tratto di Corsico-Milano Pta Genova, ci sarà solo il necessario  :pollicesu

Ovviamente per la maggior parte è una ferrovia in campagna, ovviamente paesaggio con un po' più di vegetazione, io nel tratto come ti ho detto che è completo non ho registrato nessun calo di fps, ma conta che è solo un abbozzo, quando tutta la linea è finita controllo bene e vedo di eliminare il superfluo  :pollicesu

Qualcuno sa il limite massimo di oggetti per tile  :confuso  :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Una volta il tuo omonimo mi rispose (non so in quale discussione) che sulla "Progetto" arrivo' a circa 4000 max, non so esattamente in quale punto ma è certo che quella tratta la sto percorrendo quasi per intero senza particolari problemi.  :smoke Sulla Mortara "old" proprio a Mortara dovremmo essere all'incirca sui 1700 ma no problem.  :pollicesu

Certo poi dipende dal tipo di oggetto: per quel poco che ne so io pesa piu' uno statico che un lineare quanto una risoluzione text che sia superiore ai canonici 512x512 o un oggetto pieno che uno scatolato, credo che tu ne saprai meglio di me avendo piu' esperienza nella modellazione.  :occhiolino

Citazione
conta che però io sto paesaggiando all'inglese, ovvero metto molti dettagli e ben rifinito vicino alla sede ferroviaria

Bravo  :pollicesu, è quel che sto facendo anch'io, se vedi una delle mie route attuali dall'alto ti metteresti le mani nei capelli.  :asd

E anche la vecchia MiMo ricalca sostanzialmente quello schema secondo quello che Ennio ama dire: "la teoria del duecento" ovvero: arredo fino a 200 m a lato del binario poi "ad discrezionam".
« Ultima modifica: 19 Marzo 2014 - 13:18:16 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Allora con 4000 oggetti per tile posso aggiungerne ancora parecchi  :pollicesu

Poi oltre a paesaggiare all'inglese, molti dettagli vicino la sede ferroviaria, e sempre meno allontandosi, ho fatto in modo che sembra che ci sono gli oggetti ma se vai con la visuale vedi poco e niente ma che però dalla sede se orienti la visuale ai lati, sembra che sia tutto paesaggiato, come se vedi nella realtà  :pollicesu

Allora visto che non conosci l'inceneritore di Mortara  questo è sicuro che lo conosci in quanto ci passi sulla statale, sto provando a creare il 3d, ma non so se ci sarà alla fine, nel senso che è una prova, per il momento direi di si e ci sarà, se tutto fila liscio da qui al termine , se invece qualcosa và storto non ci sarà e mettero un oggetto industriale random :pollicesu

Sto parlando dal grandissimo centro Commerciale Bennet di Parona, ora vi lascio alle immagini aeree e dal 3d, ho messo anche quella dall'alto cosi confrontate col 3d (ma ripeto ancora è in fase di progettazione e mancono tutti gli elementi) :pollicesu
« Ultima modifica: 19 Marzo 2014 - 14:57:10 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 948
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo

Specifico: 4000 oggetti di default  :pollicesu

Per i "custom" si scende a 3000 ma comunque, fino a 2000 per tile di grossi problemi non ve ne sono  :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Aggiornamento odierno :

Con la tratta si prosegue al momento solo col paesaggiamento nella mia città natale Vigevano, manca davvero poco e tra un po' a paesaggiare l'area cittadina saranno  :stica, comunque esattamente ci troviamo quasi a casello 10, passaggio a livello ora chiuso al traffico, che dalla città senza fare il giro ti portava direttamente sulla statale SS 494, la strada c'è ancora ma è chiusa con un bel blocco stradale

Se Marco o Ennio ha passato di qui conosce il posto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Intanto inserisco lo screen di dove sono arrivato, dopo tutti quegli alberi che vedete in lontananza c'è come ho scritto nel post precedente il famigerato Casello 10, ma per ora la parte densa di oggetti è questa e l'ho inserita  :pollices

La strada che vedete di ghiaia è una delle mie strada del pacchetto, che a breve metterò nel DB tempo di finire le ultime rimanenti unità e di stilare il readme in quanto è necessario leggerlo sui vari modelli ricreati. NON prevedono il traffico stradale, ma l'avevo già scritto da qualche parte  :pollicesu , prevede le tex invernali e tante ma davvero tante tipologie di strade, dalle semplici strade di campagna, alle autostrade multicorsia con max 4 corsie per senso di marcia, e poi ovviamente diverse tipologie di strade di città, dalle semplici alle strade con il marciapiede centrale  :pollicesu

Appena le avrò terminate metterò le immagini di tutte quelle create  :pollicesu

A presto con nuovi screen della tratta, gli aggiornamenti sulle strade, li metterò nella mia sezione riguardo gli oggetti  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 948
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo

Cavoli quanto è realistica quella strada sterrata  :shock  :applausi
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 33   Vai su