Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Inizia la nuova avventura  (Letto 202679 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #45 il: 27 Marzo 2017 - 13:19:32 »

Vi riporto la mia esperienza di gameplay durante il weekend: con la nuova scheda video sono riuscito a godermi alcune sezioni, in particolare tutorial e service, con un frame rate bloccato in v-sync con nvidia inspector; vista la situazione attuale è già un ottimo risultato, praticamente ho giocato come faccio su TS2017, sempre col frame a 30 fisso e dettaglio alto-ultra.
Ho voluto provare scenari reali: da un punto di vista di gameplay devo dire davvero appagante; partendo con una loco di soccorso, mi son trovato ad agganciare un convoglio di più di 70 carri ed ho dovuto seguire tutte le procedure per settare le locomotive sotto ogni aspetto dall'avviamento alla configurazione, soprattutto al cambio di cabina: da scordarsi completamente il semplice uso di 3 comandi in croce, ora mi è sembrato davvero di essere in una situazione perfettamente credibile; per fortuna le procedure sono guidate perchè altrimenti avrei dovuto sapere per filo e per segno dove e quando mettere mani nella sezione dei fusibili e impostare diverse cose che nemmeno so a cosa servono; un passo avanti enorme davvero da un punto di vista simulativo!! Altra cosa che ho apprezzato molto è la credibilità delle animazioni del treno in movimento, il modo in cui si muovono i carrelli.........tanta roba!!!!
Veniamo ora alle note dolenti: gli scenari che ho provato possono andare bene per alcune fasi ma poi diventano praticamente ingiocabili; alcuni bug, da quanto seguo sul reply di Andrea verranno corretti a breve, soprattutto sulle partite salvate che sballano il percorso. Il problema più grosso che ho riscontrato però è un crollo spaventoso del frame rate fino a scendere addirittura sotto i 10 fps; da quanto ho potuto capire il problema è causato da alcuni carri perchè con altri non succede. Presenti anche alcuni svarioni tipo il treno che resta illuminato in galleria, la luce dei fari che attraversa i carri, ricordo i primi tempi di Rail Simulator, quando pioveva pure in cabina  :asd

Ad ogni modo vedo che anche le ottimizzazioni sono in corso; stiamo a vedere  :pollicesu
« Ultima modifica: 27 Marzo 2017 - 13:23:58 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #46 il: 27 Marzo 2017 - 19:28:06 »

Ho già scaricato la beta 2: confermo la correzione del bug sulle partite salvate e si vedono già i primi risultati dell'ottimizzazione; a parte il freno indipendente che non mi funziona più da tastiera siamo sicuramente sulla buona strada  :applausi :applausi :applausi
Vi consiglio di provarla  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #47 il: 27 Marzo 2017 - 21:41:40 »

Anche a me non funziona il freno indipendente da tastiera.
Sullo scenario "Completamente Rifornito"una volta arrivati sulla sommità della tratta, subito dopo la galleria, si devono sganciare le due locomotive in coda. Posto due screen presi dalla medesima posizione, uno prima di sganciare le due loco e uno dopo averle sganciate. C'è una differenza notevole di FPS! L'intero convoglio pesa enormemente sulla performace. Da questo momento in poi gli FPS rimangono costantemente al di sopra di 30.
Aggiungo che non riesco a finire lo scenario in quanto uno scambio non si posizione corretamente anche se da mappa è corretto, boh forse sistemeranno...
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #48 il: 27 Marzo 2017 - 21:47:41 »

Anche a me non funziona il freno indipendente da tastiera.
Sullo scenario "Completamente Rifornito"una volta arrivati sulla sommità della tratta, subito dopo la galleria, si devono sganciare le due locomotive in coda. Posto due screen presi dalla medesima posizione, uno prima di sganciare le due loco e uno dopo averle sganciate. C'è una differenza notevole di FPS! L'intero convoglio pesa enormemente sulla performace. Da questo momento in poi gli FPS rimangono costantemente al di sopra di 30.
Aggiungo che non riesco a finire lo scenario in quanto uno scambio non si posizione corretamente anche se da mappa è corretto, boh forse sistemeranno...
 :pollicesu

Ormai è chiaro che a pesare enormemente è la fisica dei rotabili.
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #49 il: 27 Marzo 2017 - 22:17:31 »

Anche a me il tasto non funziona più!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #50 il: 28 Marzo 2017 - 07:18:42 »

Lo sviluppatore dice di segnalargli le anomalie, non ho ancora capito in che modo però.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #51 il: 28 Marzo 2017 - 07:50:30 »

Sui forum di Steam?
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #52 il: 28 Marzo 2017 - 08:19:10 »

E se scrivete aprendo i ticket sul sito di supporto alla DTG ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #53 il: 28 Marzo 2017 - 09:43:57 »

Penso che siano giusti entrambi i metodi (Steam o ticket). Il vantaggio è che forse con il ticket si ha una risposta più veloce
Connesso
Andrea

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #54 il: 28 Marzo 2017 - 12:21:24 »

Uhm, credo che il ticket siano più per i prodotti commerciali che per le beta  :confuso
Connesso
Alessandro Galimi

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #55 il: 28 Marzo 2017 - 17:36:50 »

E' un prodotto che abbiamo acquistato regolarmente, chiedere non costa nulla, nel peggiore dei casi non rispondono.
Connesso
Andrea

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #56 il: 28 Marzo 2017 - 18:31:14 »

Ho letto su steam, per quanto riguarda il mancato funzionamento del freno indipendente da tastiera è già stato segnalato  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #57 il: 29 Marzo 2017 - 15:55:34 »

L'aggiornamento è stato rilasciato ufficialmente
Connesso
Andrea

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #58 il: 29 Marzo 2017 - 21:27:35 »

Anche a me non funziona il freno indipendente da tastiera.
Sullo scenario "Completamente Rifornito"una volta arrivati sulla sommità della tratta, subito dopo la galleria, si devono sganciare le due locomotive in coda. Posto due screen presi dalla medesima posizione, uno prima di sganciare le due loco e uno dopo averle sganciate. C'è una differenza notevole di FPS! L'intero convoglio pesa enormemente sulla performace. Da questo momento in poi gli FPS rimangono costantemente al di sopra di 30.
Aggiungo che non riesco a finire lo scenario in quanto uno scambio non si posizione corretamente anche se da mappa è corretto, boh forse sistemeranno...
 :pollicesu

Ormai è chiaro che a pesare enormemente è la fisica dei rotabili.

Riporto dal forum di Steam:

"Dear DTG,
Today after the update 2 i did more tests and sadly the same results:
Ultra settings with lengthy cargo coupled 10fps
Low settings with lengthy cargo coupled 10fps
Ultra settings with lengthy cargo UNcoupled and with the lengthy cargo few meters away 35fps
Low settings with lengthy cargo UNcoupled and with the lengthy cargo few meters away 40fps

Sorry to insist but exist a serious problem with physics of couples or wagons physics.

For example i drive slowly (3 mph) to couple a cargo on the instant second it touch the cargo and couple it, it goes from 30/35 fps (that is realy fine and smooth experience) to 9/10 fps that is realy bad. Then I go to the back of the loco and uncouple the cargo using the lever and boooooom fps goes from 10 fps to 30 fps.

It don't matters if i'm watching that cargo or not, external view, internal view, nothing!!! The click that turns 10 fps to 30 and 30 to 10 is if i have a lengthy cargo coupled or uncoupled.

I also saw in this forum that i'm not the only guy that have this cargo coupled issues!!!

I hope you find a solution for this, i realy want to like and use this simulator, but driving at 10 fps its a immersive killer.
My rig: GTX 1060, i7 920, 12GB, win7 64bits
Regards"


E' proprio quello che ho descritto poco sopra, avevi ragione... :shootme
Speriamo trovino una soluzione. :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #59 il: 29 Marzo 2017 - 22:57:03 »

La cosa bella è che quando c'è il crollo del frame rate c'è e basta! In qualunque condizione: pc potente o catorcio, impostazioni al minimo o al massimo; nel log di aida vedo che nè la gpu nè la cpu stanno lavorando (infatti il pc non scalda neppure) c'è un grosso problema alla base della fisica dei rotabili, io non ho ben chiaro cosa abbiano effettivamente utilizzato per la fisica perchè prima si parlava del plugin vicodynamics, poi ti dicono di impostare PhysX sulla gpu (ed in effetti c'è una sottocartella physx nel progetto); fatto sta che sembra un'automobile che avanza col freno a mano tirato, gli scenari sono ingiocabili  :confuso :confuso

Comunque non so come la pensiate voi ma io reputo poco onesto mettere in vendita un prodotto con un difetto simile, non possono non essersene accorti; nel video di presentazione hanno celato bene la cosa; la vera beta è quella che ci hanno venduto (per la seconda volta) e, se non sistemano alla svelta la cosa, parecchia gente chiederà il rimborso su steam, non ci fanno per nulla una bella figura, ed è un peccato perchè il simulatore per il resto sarebbe ottimo  :pollice_giu
« Ultima modifica: 29 Marzo 2017 - 23:14:52 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 40   Vai su