Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: PILOTA MDVC  (Letto 43024 volte)

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
PILOTA MDVC
« il: 03 Dicembre 2016 - 13:48:54 »

Ragazzuoli apro questo topic riguardo all'impossibilità di utilizzare la pilota MDVC, del pacchetto "FS MDVC/MDVE PACK v1.2" presente su amicitreni.net. Un tempo questo rotabile mi funzionava correttamente, poi dopo un qualche aggiornamento (penso nel passaggio da TS 2014 a TS 2015, non ricordo :uhm), riesco a vedere solo i ganci :piange. Premetto che non possiedo ne la Class153, ne la Class 455, i due rotabili pay , richiesti per far funzionare il rotabile. Del primo si utilizza la cabina, del secondo mi sembra i suoni. Mi chiedevo se fosse possibile non rendere più necessaria la presenza di questi rotabili pay, utilizzando altri suoni e un'altra cabina, magari di un rotabile di default. Qualcuno sa dirmi come si potrebbe fare?  :confuso :confuso Che cosa bisogna modificare?
Grazie in anticipo.  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2016 - 14:46:56 »

Ragazzuoli apro questo topic riguardo all'impossibilità di utilizzare la pilota MDVC, del pacchetto "FS MDVC/MDVE PACK v1.2" presente su amicitreni.net. Un tempo questo rotabile mi funzionava correttamente, poi dopo un qualche aggiornamento (penso nel passaggio da TS 2014 a TS 2015, non ricordo :uhm), riesco a vedere solo i ganci :piange. Premetto che non possiedo ne la Class153, ne la Class 455, i due rotabili pay , richiesti per far funzionare il rotabile. Del primo si utilizza la cabina, del secondo mi sembra i suoni. Mi chiedevo se fosse possibile non rendere più necessaria la presenza di questi rotabili pay, utilizzando altri suoni e un'altra cabina, magari di un rotabile di default. Qualcuno sa dirmi come si potrebbe fare?  :confuso :confuso Che cosa bisogna modificare?
Grazie in anticipo.  :pollicesu

Stasera che torno da lavoro ti mando un MP che ti spiego come fare. Tieni presente che il bin della pilota deve coincidere con quello della locomotiva di spinta. Se vuoi aggiungimi su Hangouts che ti spiego come fare
Connesso
Alessandro

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2016 - 15:37:45 »

anche a me non mi va, se trovate il rimedio e lo postate ogni utente può sistemare il proprio rotabile!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2016 - 17:52:46 »

anche a me non mi va, se trovate il rimedio e lo postate ogni utente può sistemare il proprio rotabile!

Ok mi offro io, con cosa la volete compatibile? E646,E454 e E633? Se si entro domani notte vi carico tutto su DP.
Connesso
Alessandro

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2016 - 18:15:22 »

Grandissimo!!! Anche perchè di materiale regionale c'è ne poco (prima naturalmente che arrivassi tu  :asd, che stai realizzando l'impossibile), e oltretutto sono di ottima qualità!!! Be aspettando la e 464 (con la quale sono normalmente in composizione), io direi la e 646 (xmpr) di Tiziano.
Connesso
Lorenzo Bosia

Giu464

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2016 - 21:52:56 »

Non sarebbe male svincolare dai rotabili pay anche le 663 e i 656... :asd
Connesso
Storti Giulio

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2016 - 11:26:59 »

Buongiorno,

una precisazione iniziale prima di cominciare i lavori. Il concetto di "pilota" in Ts2017 è ben differente da quello di MSTS. Mentre in quest'ultimo l'eng della pilota è compatibile praticamente con tutti i modelli di locomotive(è possibile perfino accoppiarle con una class47! xD), in train simulator 2017, la pilota deve avere un file ".Bin" (o vecchio "eng" per i più romantici e nostalgici di msts) compatibile con la locomotiva che verrà messa in coda/testa al treno. Ad esempio se prendete i lavori della Virtual Railroads, troverete delle specifiche con quali macchine è possibile accoppiare la pilotina.(dipende sempre come è stato impostato lo script). Uno dei bug più frequenti che si ha quando si accoppiano due ".bin" non compatibli è il non corretto funzionamento dei comandi da tastiera. Per questo anche chi possedeva il materiale pay, le pilote generavano delle incompatibilità con i locomotori realizzati fino ad'ora.

Allora veniamo al succo di questo micro progetto, ho deciso di muovermi così:

Aggiornerò gli eng della E633 in modo tale da renderli compatibili con le pilota, e viceversa. (Script e cabina della br143, performance delle reali delle E633)
Aggiornerò gli eng di tutte le pilota MDVC e Piano Ribassato (prima era un semplice vagone, invece ora diventerà una pilota a tutti gli effetti)

Pilote PR e MDVC compatibili con: E646,E633,E454,E656
-------------------------------------------

Aggiornerò anche gli eng delle E656 e delle ALn633, pertanto anche esse verrano svincolate dal materiale pay.
------------------------------------------
Ho già aggiornato e pubblicato i file delle E402B, se volete posso caricarle anche qui, ma ho usato di base materiale pay(che in realtà costa ammalapena 2€), se avete piacere posso caricare su DP.
..................................................
Qualora siete interessati ad aggiornare il Pack delle Traxx, fatemi un fischio che aggiorno anche quelle :)
(ovviamente per la pubblicazione datemi almeno 2 giorni di tempo e faccio il tutto)
Alessandro
Connesso
Alessandro

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2016 - 00:11:25 »

Ed eccola qui senza necessità di materiale pay, in prova con la mia E454 :applausi
Connesso
Alessandro

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2016 - 12:09:15 »

Eccoci qua intero gruppo E633 aggiornato, e con pilotina annessa senza necessità di materiale Pay :buona_notizia Entro stasera carico tutto su DP
Connesso
Alessandro

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2016 - 12:54:44 »

Bel lavoro!!! Alla fine che cabina hai utilizzato per la pilota?  :pollicesu  Stavo inoltre pensando che si potrebbero utilizzare i suoni della pilota casaralta, anche per la pilota MDVC, dopotutto non sono troppo diversi. :occhiolino  Che ne pensi?
Connesso
Lorenzo Bosia

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2016 - 13:25:54 »

Bel lavoro!!! Alla fine che cabina hai utilizzato per la pilota?  :pollicesu  Stavo inoltre pensando che si potrebbero utilizzare i suoni della pilota casaralta, anche per la pilota MDVC, dopotutto non sono troppo diversi. :occhiolino  Che ne pensi?

Stasera provo ad inserire i tuoi suoni vediamo che succede. Per la cabina per il momento è come la casaralta, cioè stile cabride. (Anche qui il concetto di cabina è differente da msts, prima bastava semplicemente editare il cvf per cambiare la posizione della cabina. Invece in ts2017 bisogna agire proprio  sul 3d).ma volendo posso buttare giù una cabina 3d al volo heheh, magari in una settimana faccio tutto che ne dite? Tanto alcuni pezzi, pulsanti c'è li ho già realizzati, e il banco di guida ci vorrà al massimo un giorno per crearlo e texturizzarlo.
Connesso
Alessandro

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2016 - 13:57:39 »

 :pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2016 - 17:23:34 »

Ottimo lavoro Alessandro, complimenti!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #13 il: 05 Dicembre 2016 - 23:45:37 »

File aggiornati caricati su DropBox, buon viaggio a tutti! :pollicesu
Connesso
Alessandro

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:PILOTA MDVC
« Risposta #14 il: 06 Dicembre 2016 - 09:30:05 »

Ma lo hai preso come lavoro creare rotabili :asd :stica :pollicesu
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai su