Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 40   Vai giù

Autore Topic: Inizia la nuova avventura  (Letto 202599 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #120 il: 13 Settembre 2017 - 22:58:20 »

Sto vedendo su Twitch lo streaming di Matt Peddlesden sul TSW GWE, si è fatto veramente un notevole un passo avanti con la simulazione, impressionante.
Spero solo di non essere costretto a cambiare PC :asd :asd
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #121 il: 14 Settembre 2017 - 11:21:11 »

Sto vedendo su Twitch lo streaming di Matt Peddlesden sul TSW GWE, si è fatto veramente un notevole un passo avanti con la simulazione, impressionante.
Spero solo di non essere costretto a cambiare PC :asd :asd

Da quel che leggo pare che se gira bene TSW CSX Heavy Haul dovrebbe andar bene anche questo; a me è sembrato che fosse l'alto numero di rotabili ad appesantire la simulazione, sulla tratta inglese i convogli sono molto più piccoli; comunque lo sapremo tra qualche ora; forse a molti non interessa ma a me è piaciuto moltissimo poter fare anche il passeggero prima di iniziare il servizio come macchinista, girovagando per la stazione ed all'interno del treno super dattagliato come si vede sul filmato............sul vecchio TS c'è la modalità railfan, ridicola perchè si può passare attraverso muri, ponti, rotabili, ecc.  :asd
Chi si dedica esclusivamente all'aspetto simulativo sicuramente storcerà il naso ma che dire.............questione di gusti, a me quest'immersività piace; io credo che potrà essere molto più profonda anche la simulazione ma senza doversi studiare pagine e pagine di manuali visto che, a discrezione di chi crea il singolo scenario, è possibile guidare passo passo il macchinista virtuale indicandogli quali comandi attivare ed azioni intraprendere, già su TSW CSX Heavy Haul ci sono scenari complessi con questa caratteristica. Il mio unico dramma è l'avere sempre meno tempo ma, per quanto mi riguarda, non avrò problemi a far convivere i 2 simulatori ognuno con le proprie peculiarità, non necessariamente uno deve togliere qualcosa all'altro. Per chi crea magari è diverso ma, allo stato attuale, nessuno vieta di continuare a creare contenuti sul vecchio TS e divertirsi a giocare sul nuovo TSW.
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #122 il: 14 Settembre 2017 - 12:00:08 »

Eccoci: https://www.youtube.com/watch?v=xNlDlU8JO6s

Accidenti, davvero fantastico, con modalità passeggero come intendevo io, davvero superbo  :pollicesu

Pultroppo senza editor e senza ulteriori tratte, almeno per me non vale ancora acquisto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #123 il: 14 Settembre 2017 - 19:34:32 »

Accidenti, 4,6 giga di add on!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #124 il: 14 Settembre 2017 - 20:31:22 »

Scaricato e provato lo scenario che si vedeva sul filmato; vederlo è una cosa, viverlo un'altra, da mascella per terra  :shock :shock :shock

Una cosa importante che ho notato a livello di prestazioni è che ora variano effettivamente in base al livello di dettaglio grafico che si imposta sulle opzioni, prima tra minimo e ultra a me cambiava poco e niente, ora c'è una differenza notevole; comunque, provando un tutorial e lo scenario,  non ho avuto grossi problemi di frame rate  :pollicesu
« Ultima modifica: 14 Settembre 2017 - 20:33:51 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #125 il: 14 Settembre 2017 - 20:43:57 »

Posto uno screenshot preso però da CSX Heavy Haul (che si è aggiornato) col livello di dettaglio su medio, solo per far vedere a quanto arriva ora il frame rate  :asd
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #126 il: 14 Settembre 2017 - 20:57:47 »

Alex che specifiche di pc possiedi ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #127 il: 14 Settembre 2017 - 21:05:24 »

Alex che specifiche di pc possiedi ?

L'ho aggiornato ad aprile, è composto pressapoco così e non ho overcloccato nulla:

- scheda madre asus crosshair VI hero
- CPU Ryzen 7 1700x
- scheda video nVidia GTX 1070 8 Gb
- 16 Gb ram DDR4 3200 Mhz
- SSD Samsung 840 EVO 256 Gb

Per chi può essere interessato a farsi una configurazione su base AMD si trovano i 1600x ad un prezzo conveniente e si possono abbinare anche a schede madri di ottima qualità con prezzi attorno ai 100€
« Ultima modifica: 14 Settembre 2017 - 21:13:58 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #128 il: 14 Settembre 2017 - 21:19:31 »

cominciamo male, il tutorial della classe 166 mi si impalla dopo l' accensione motore...non mi da più gli obbiettivi!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #129 il: 14 Settembre 2017 - 21:38:36 »

Da quel poco che ho visto è a parità di configurazione è molto più fluido di prima i tutorial mi funzionano tutti, personalmente sono partito bene.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #130 il: 14 Settembre 2017 - 22:13:40 »

Questo topic si chiama "Iniziata una nuova avventura" io lo cambierei in:

"E' iniziata una nuova era"

Nonostante la mia dotazione obsoleta e al limite mi sono piazzato in una vista esterna appena fuori dalla motrice, mi sono lanciato in piena linea e grazie a un nuovo effetto 'Motion' osservando il monitor da un metro di distanza in molti momenti ho avuto la netta sensazione di guardare un video su YouTube di una cab ride vera.

Mi mangio le pani per non avere un hardware adeguato.

Hanno fatto un gran bel lavoro!!! Complimenti  (peccato solo non si sia in Italia)
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #131 il: 14 Settembre 2017 - 22:32:15 »

Davvero impressionante il livello del dettaglio, e devo dire che che con la mia Radeon hd 7750 gira anche benino, è fluido anche nelle visuali esterne! E' davvero iniziata una nuova era, speriamo che esca presto un editor !
Ps ho risolto con il tutorial che non andava, a quanto pare digerisce male se uso i tasti tastiera piuttosto che i comandi del banco!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #132 il: 14 Settembre 2017 - 23:12:17 »


.... in molti momenti ho avuto la netta sensazione di guardare un video su YouTube di una cab ride vera......

Impressionante davvero, anche io ho avuto per la prima volta questa sensazione

Mi mangio le pani per non avere un hardware adeguato.

Hanno fatto un gran bel lavoro!!! Complimenti  (peccato solo non si sia in Italia)

Se e quando hai bisogno di qualche consiglio sai dove trovarmi  :asd



Giusto per dovere di cronaca comunque segnalo che il frame rate di 110 fps l'ho visto solo in zone più spoglie e con pochi rotabili; sulla tratta inglese scende e di molto ma comunque sempre al di sopra dei 30 necessari per mantenere il v-sync adattivo di nVidia e quindi una buona fluidità; confido comunque che possano migliorare ulteriormente questo aspetto.

Unico problema che ho riscontrato è l'apparire di una striscia nera incrociando altri treni sul primo scenario.
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #133 il: 15 Settembre 2017 - 06:50:16 »

Si Alex tu dici:

"Unico problema che ho riscontrato è l'apparire di una striscia nera incrociando altri treni sul primo scenario ..." confermo capita anche a me, non sempre, ma capita.

Grazie comunque per la disponibilità dei consigli su possibili acquisti e scelte, ma la disponibilità che mi serve purtroppo è un'altra. ...!! e qui la tua generosità non può farci molto.

Se devo dirla tutta, (mi rivolgo agli indecisi), non avrei mai immaginato che con questo i7 davvero molto datato (è uno dei primi) si potesse ottenere così tanto.


   
« Ultima modifica: 15 Settembre 2017 - 06:53:11 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #134 il: 15 Settembre 2017 - 07:10:28 »

.
...
Se devo dirla tutta, (mi rivolgo agli indecisi), non avrei mai immaginato che con questo i7 davvero molto datato (è uno dei primi) si potesse ottenere così tanto.


Di che cpu si tratta esattamente? Gli i7 dalla seconda generazione in poi (basta vedere il primo numero, es. il 2600 é di seconda generazione. Se ha 3 numeri come il 920 é di prima generazione.) si usano ancora tranquillamente anche per giocare.
« Ultima modifica: 15 Settembre 2017 - 07:29:41 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 40   Vai su