Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 40   Vai giù

Autore Topic: Inizia la nuova avventura  (Letto 204958 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #90 il: 31 Agosto 2017 - 10:06:50 »

Riprendo da altro topic per non andare OT da una citazione di Alex:

Citazione
L'esportazione su TSW, al 99% sarà possibile da 3D studio

Pero' Amabilis si sta muovendo...http://amabilis.com/forums/topic/fbx-for-train-sim-world-3dc-9-3dc-10/
Sarebbe un bel vantaggio perchè 3DC ha già di suo i plugins per RW perchè -sembra- siano della stessa Amabilis e -forse- li implementerebbe anche per TSW.  :smoke

Non solo: guardate le ultime novità di 3DC v.10.2: http://amabilis.com/news/
« Ultima modifica: 31 Agosto 2017 - 10:10:29 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #91 il: 31 Agosto 2017 - 11:16:41 »

Ho considerato prima 3D studio perchè è sicuramente quello che hanno utilizzato in DTG per creare oggetti e rotabili attuali; amabilis comunque è sempre stata all'avanguardia, sicuramente si aggiorneranno presto anche loro ed è un'ottima cosa considerando il prezzo di acquisto della licenza del programma, molto più alla portata dell' hobbysta.

Per gli amanti delle conversioni : http://amabilis.com/forums/topic/train-simulator-to-train-sim-world-converter/

Ovviamente considero soltanto il porting da RW verso TSW, visto che molti 3D sono di ottima fattura, ma sicuramete ci sarà anche chi si dedicherà alla conversione di materiale progettato per MSTS sui monitor crt 15 anni fa.
« Ultima modifica: 31 Agosto 2017 - 11:25:32 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 289
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #92 il: 31 Agosto 2017 - 12:21:45 »

Avere la possibilità di esportare 3d statici da MSTS a RW e per ultimo anche a TSW sarebbe ideale.
Mi riferisco alle innumerevoli casette e casettine, ponti e viadotti, costruiti con MSTS che, posti in seconda, terza fila su RW e TSW
non sfigurerebbero certamente...
Sfido poi chiunque a vedere i dettagli, sfrecciando con un treno a 140/160 chilometri orari....

 :pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #93 il: 31 Agosto 2017 - 17:21:31 »

Altri dettagli:
https://train-simulator.com/networker-turbo-express/

Da paura  :shock

Dove non si vedono differenze eclatanti è in cabina perchè comunque gli ultimi 3D su RW hanno raggiunto livelli già molto alti.

Notate anche lo scrosciare della pioggia sui vetri esterni (non so se sia statica, lo sapremo presto) :pollicesu
« Ultima modifica: 31 Agosto 2017 - 17:27:30 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

E656.001 CAIMANO

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 147
  • Porca Puttenaaa (cit.Lino Banfi)
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #94 il: 31 Agosto 2017 - 17:50:44 »

 :shock :shock
Che livello di dettaglia, por...ca miseria...... non oso immaginare una bella E656 con carrozze UIC-X ferma in una stazione italiana, con sti dettagli :applausi :pollicesu
Connesso
Alessandro Stefano Cutrì

La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone


Nikon D70 AF-S Nikkor 18-55mm 1:3.5-5.6 G II ED
AF Nikkor 70-300mm 1:4-5.6 G

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #95 il: 31 Agosto 2017 - 18:47:37 »

Bellissime preview, speriamo non ci sia un crollo di prestazioni...
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #96 il: 31 Agosto 2017 - 22:21:42 »

Leggo con molto piacere queste belle notizie, specialmente da Amabilis, solo che a questo punto non so più cosa fare, aspetto, traduco, converto, edito... boh, sono un po' confuso!
Connesso
Gianmarco

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #97 il: 31 Agosto 2017 - 23:20:21 »

Secondo il mio modesto parere, i tempi per vedere materiale italiano in TSW saranno comunque molto lunghi, non dimentichiamo quanto materiale italiano manca ancora anche nell'ormai vecchio RW.
Connesso
Tiziano Brandinali

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #98 il: 01 Settembre 2017 - 01:45:59 »

Secondo me tutto sta nel partire, una volta fatto ciò la voglia di iniziare a creare cresce sempre di più, il fatto sta nel capire quanto sarà complicato creare qualcosa e in quanti effettivamente saranno capaci. Nel frattempo possiamo solo aspettare e sperare che facciano uscire dei tool per farci lavorare, io intanto mi porto avanti.  :occhiolino

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #99 il: 01 Settembre 2017 - 08:18:36 »

Hai sicuramente ragione, anche se vedendo la qualita' elevatissima dei modelli proposti  per TSW, temo che il grosso della produzione sara'  pay.
Connesso
Tiziano Brandinali

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #100 il: 01 Settembre 2017 - 08:32:46 »

Citazione
Leggo con molto piacere queste belle notizie, specialmente da Amabilis, solo che a questo punto non so più cosa fare, aspetto, traduco, converto, edito... boh, sono un po' confuso!

A mio avviso per adesso conviene aspettare e vedere come evolve la situazione.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #101 il: 01 Settembre 2017 - 10:33:52 »

Io personalmente da come ho visto sui vari video su Youtube, basta pensare al fatto di poter aprire le porte ecc, credo che fare tutte queste animazioni per noi (da hobbysti) penso proprio che a tali livelli non ci arriveremo mai, ci vuole troppo tempo, guardate il nostro caro TS2017, di materiale italiano c'è ne pochissimo.

Analizziamo i tre simulatori:

MSTS: molto materiale free e pay ma tantissimi sviluppatori (ovviamente sia free che pay), materiale italiano praticamente c'è tutto.

TS2017: molto materiale pay, free italiano pochissimo, sviluppatori italiani ridotti

TSW: a mio parere di sviluppatori italiani ancora meno se non nessuno (vero che non esistono i tools ma secondo me finirà cosi)

Questa secondo me è una analisi, TSW per raggiungere quei livelli di dettaglio, non so in quanti effettivamente (almeno sui rotabili) siano in grado di arrivare a tale dettaglio.  :uhm :uhm :uhm :uhm

Io TSW ancora non l'ho acquistato per due motivi, ho un pc che non lo supporta mentre un secondo mio pc lo supporta ma il gioco ancora non mi convince a pieno. Per quanto riguarda lo sviluppo di rotabili certo non sarà facile (se si vuole arrivare a quel dettaglio che dai video si vede), mentre sulle tratte una volta capiti i tools editor secondo me li è una passeggiata e li in molti di noi saranno in grado.


Per intanto rimango su TS2017 fin che ritengo che sia il momento di acquistare.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #102 il: 01 Settembre 2017 - 10:45:28 »

Hai sicuramente ragione, anche se vedendo la qualita' elevatissima dei modelli proposti  per TSW, temo che il grosso della produzione sara'  pay.

Purtroppo sì Tiziano; l'abbondanza di materiale free vista su MSTS non si rivedrà mai più per il semplice fatto che produrlo è molto più impegnativo se non proibitivo per l'hobbysta dilettante; già solo la cabina 3D scoraggia la maggiorparte dei potenziali autori; a me andrebbe già bene se qualcuno, come nel caso di simexpress (http://www.simexpress.fr/), creasse materiale italiano a livello professionale ma con prezzi abbordabili; tutto da vedere il discorso routes in base ai tools che verranno messi a disposizione: saranno fruibili per l'utente medio? La creazione di percorsi con piani binari complessi sarà agevole e veloce? Per le infrastrutture (ponti, pensile ed oggetti vari) confido sul fatto che l'UE4 è molto diffuso, questo potrebbe aiutare. Intanto aspettiamo che esca questa nuova versione (Great Western Express) e vediamo che ne esce fuori; sono molto curioso di vedere la nuova modalità passeggero.
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #103 il: 01 Settembre 2017 - 11:33:58 »

Sarebbe fenomenale se, volendo si potrebbe fare anche per TS2017, creano una modalità in cui, guidi il tuo treno durante una fase di registrazione virtuale (non so chi è usa FSX; avete presente Fsrecorder), permette di registrare e di rivederlo ma potendo cambiare visuali, durante lo si rivede, si lascia fisso in modalità 5 (dalla carrozza passeggero) e ci si gode il paesaggio in tranquillità dato che tutte le manovre effettuate sono già state registrate.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #104 il: 01 Settembre 2017 - 12:47:19 »

Sinceramente credo che sarà tutto o quasi tutto pay, e vedendo come è andato TS17 con molti sviluppi di terze parti (non in Italia :nono) sia free che pay, gli sviluppatori se ne guarderanno bene prima di rilasciare un tool che permette di creare matriale privatamente se non prima aver fatto uscire i propri DLC a super pagamento :parolacce che mi starebbe anche bene se ne valesse la pena e ci fosse materiale "ITALIANO", tuttavia anche per i privati che vorranno sviluppare oggetti o rotalibi di discreta qualita non sarei contrario a un costo minimo\simbolico per gli sforzi fatti, so cosa significa creare qualcosa e so quanta pazienza e tempo ci vuole per ottenere un minimo di qualita accettabile, e credo che con il nuovo simulatore le cose siano ancora più difficili proprio per le molteplici istruzioni implementate senza contare che è tutto nuovo quindi inesplorato. Comunque sono fiducioso e intanto mi porto avanti  :occhiolino

P.S. Oggi provero a esportare il mio Frecciarossa in UE4 e vediamo cosa suggede :asd
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 40   Vai su