Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: i nostri simulatori che utilizziamo  (Letto 48002 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
i nostri simulatori che utilizziamo
« il: 29 Ottobre 2014 - 16:43:35 »

Apro questo topic per parlare dei simulatori che utilizziamo, molti come me non sono solo amanti delle nostre ferrovie.

Io oltre a usare ora non piu tanto ma presenti sul pc ho ancora gelosamente il buon MSTS + OR con anche una route a cui ci sono affezionato, non solo simulata ma anche dalla realta, fin da bambino oltre alle ferrovie italiane e i sui rotabili mi è sempre attirata le ferrovie Svizzere e diciamo europee, quelle americane (non per mancare di rispetto a Franck ma non lo so non mi dicono niente le americane) e degli altri continenti, poi ho la route pay sto parlando della Gotthard route 2 (linea del gottardo da Chiasso al tunnel del Gottardo dalla parte Cantone italiano).

Poi altri simulatori ho Ts2015, bello su tutyi gli aspetti ma ancora ce poco di materiale, anche qui ho materiale pay come le Taurus, SBB route 1 e la Tree Country Corner Route.

Altri simulatori non ferroviari ho FSX, mia altra passione è il volo con tutti gli aeroporti e compagnie, ho davvero l'imbarazzo della scelta, a volte mi diletto in voli reali anche da 3-4 ore, mi diverto tanto.

Poi ho diversi giochi simulativi di guerra, ho Arma 3, Silent hunter (sottomarini 2 guerra mondiale), poi ho il bellissimo simulatore investigativo di LA Noire ma quello che mi piace di piu è Arma 3 (gioco prima persona) di guerra però non i soliti tipo Call of Duty, Battlelfield, qui un colpo nei punti vitali sei morto, mappe infinite, molto reale, mezzi guidabili, si puo persino parlare con i compagni di squadra in single player e in piu i colpi hanno la balistica, fatto molto bene.

Altri simulatori strani che ho ma che uso di raro, ho un gioco ora nn mi ricordo manco dove lo messo e nn ricordo il nome, è un sim. che devi costruire gallerie, poi ho altri giochi di macchine tipo quello del rally, poi ho Car driving Simulator ( simulativo sotto aspetto funzionale della macchina, si guida in citta, ci sono regole, precedenze, pedoni che attraversano, auto si spegne se non si tiene la frizione, insomma molto bello ma che usavo fino a che non ho preso la patente, quando lo uso ogni tanto è solo per nn rispettare le regole e fare incidenti e tirare sotto i pedoni (alla GTA).

Poi ne ho altri tra cui anche gta, ma gli nn li cito in quanto, se quelli elencati qui sopra non sono tanto belli gli altri eccetto gta sono proprio da mettere dentro il cesso e tirare lo sciaquone :crepapelle :crepapelle

Poi ne ho altri strategici e di altro tipo, ma si va troppo off topic.

Certo ora a parte ts2015, msts, fsx e altri due che ho scritto prima non è che tutto il giorno gioco, sono tutti giochi che ho avuto anni e anni fa, ora la mia ver la priorita è il lavoro che stenta ad arrivare ed è questo il problema dell'Italia :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2014 - 23:51:22 »

Io invece tra lavoro e famiglia (si fa per dire: sono separato ma ho una splendida bimba di quasi 10 anni che mi impegna il fine settimana) il mio poco tempo libero è quasi interamente assorbito da TS2015 e ho rare occasioni di usare gli altri simulatori preferiti tra cui c'è ancora il buon vecchio MSTS, ancora buono per farmi un viaggetto senza troppi pensieri  :smoke (OR no: troppo complicato per me e comunque le ambientazioni sono sempre quelle del vecchio TS, per il resto ho ancora parecchio da scoprire e sviluppare con RW).

A distanza non disdegno il mio vecchio SimCity4 compagno di tante costruzioni.
Per il nuovo avrei già acquistato Tropico4 e XLcities2011...ma devo ancora usarli... :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2014 - 00:36:01 »

Una decina di anni fa andai in palla per i simulatori di elicotteri da combattimento. Mi ricordo di un Comanche 3 della Novalogic che mi aveva preso un bel po'  ed anche il Comanche 4, anche se era più Arcade. Poi passai al EECH (Enemy Engaged Comanche Hokum) veramente molto simulativo, con un sacco di mod fatte dagli appassionati. Adesso ho disinstallato tutto, ma mi sono divertito un sacco ed era stato molto interessante capire la dinamica di volo degli elicotteri...
Prima o poi riuscirò a farci un giro (sperando che non sia l'eliambulanza  :asd) :pollicesu
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2019 - 01:18:11 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2014 - 11:25:52 »

In ordine
TS2015  quasi al 100%
FSX
Sniper Elite
COD
Sim City
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Beppe83

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2014 - 12:29:55 »

Uh cavolo, che bel topic! Se pensiamo ad un "uso intenso" allora metterei TS2015 e Assetto Corsa, ma se pensiamo a ciò che è installato sul PC...

1) TS2015
2) Tropico 4
3) Emergency 4 con Los Angeles Mod, Rome Mod, London Mod, US Army Mod
4) Farming Simulator 2013
5) Assetto Corsa
6) Project Cars
7) TakeON Helicopters!
8) Stronghold 3

e altri che non ricordo...il PC è quasi pieno (1TB) :dentoni :dentoni :dentoni :dentoni :dentoni
Connesso

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2014 - 14:16:49 »

Ciao,

io ho tutta la serie RW (ho uno dei primissimi CD spediti in Italia da Kuju nel lontano 2007 !!!)
poi (posseduti ma non installati) MsTs, Trainz (dal mitico UTC al 2012) Xplane e FSX

Relativamente agli elicotteri ci ho volato su (al vero) per un anno intero e la simulazione e troppo lontana dalla realtà, quindi niente Sim di elicotteri!!!

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2014 - 21:36:06 »

Solo per sapere oltre io, Ennio e Claudio chi degli altri ha FSX  :uhm

stavo pensando se siamo in buon numero di aprire un topic riservato ai nostri voli (screen o video) e ai commenti ovviamente, che ve ne pare  :uhm

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2014 - 21:43:31 »

Se devo essere sincero, fino a un paio d'anni fa giocavo anche con X-Plane7 (decollavo benissimo ma non riuscivo mai ad atterrare  :shootme) fino a che cambiai PC; ho ancora il DVD, potrei reinstallarlo ma il tempo è quello che è... :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2014 - 21:54:38 »

Se devo essere sincero, fino a un paio d'anni fa giocavo anche con X-Plane7 (decollavo benissimo ma non riuscivo mai ad atterrare  :shootme) fino a che cambiai PC; ho ancora il DVD, potrei reinstallarlo ma il tempo è quello che è... :dentoni

se hai win7 nn va, già provato, pure io c'è l'ho, prova ma da me nn ne vuole sapere  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2014 - 22:49:50 »

Io ho disinstallato tutto, tranne RW !

Voglio essere sincero.... gradirei lasciare RI un portale dedicato ad RW, se ricordate tutti è anche proposto nel regolamento, è anche una questione di coerenza con ciò che proponiamo ai potenziali nuovi iscritti.

Se poi vogliamo (almeno la maggioranza di noi) "allargare gli orizzonti", facciamolo pure, ma gradirei prima sentire democraticamente il parere un po' di tutti voi.

Il rischio e di diventare un altro portale (come molti altri) dove si parla di un po' di tutto, un domani magari di Trainz, poi tra un mese di Or, poi tra due di MSTS e addirittura passare alla sim aerea, molto distante da RW... e alla fine fare un gran minestrone....

Ma ripeto, parliamone serenamente, io sono 'aperto' ad ascoltare tutti....

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2014 - 08:59:14 »

No Claudio forse mi sono espresso male, intento un topic come questo e mettiamo screen e video dei voli sia su fsx che xplane.

Non intendo una sezione dedicata solo al volo virtuale, solo un semplicissimo topic in sezione pubblica e stop, niente altro :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #11 il: 31 Ottobre 2014 - 10:22:30 »

Come ti dicevo Fabio io ho rimosso tutto, quindi (parlo per me) non avrei nulla da postare..... sentiamo cosa ne pensano gli altri. Ciao
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #12 il: 31 Ottobre 2014 - 12:25:42 »

Visto che siamo in una sezione "libera" per me si potrebbe parlare appunto di tutto, non ci vedrei nulla di male, poi se gli altri non saranno daccordo mi atterrò alla volontà comune.

Per quelli che considero simulatori, oltre al passato MSTS ed all'attuale RW, ho giocato per un bel pò con FSX che tutt'ora mi piacerebbe ma non ho il tempo; ho anche London Underground Simulator 3, Euro Truck Simulator 2, TakeON Helicopters ed un simulatore di autobus di cui non ricordo nemmeno il nome. Mi piacciono anche i simulatori automobilistici, ho F1 2010 ma neppure per questo ho mai avuto tempo, molti li tengo più che altro per collezione.

Come gestionali, da ragazzo ho giocato per un vergognoso numero di ore a Transport Tycoon che tutt'ora è uno dei giochi che mi ha diverito di più.
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #13 il: 31 Ottobre 2014 - 12:52:05 »

Finchè si rimane nell'ambito del singolo topic per me va bene, concordo con Claudio che questo è e deve rimanere un forum monotematico.  :occhiolino

Se devo essere sincero, fino a un paio d'anni fa giocavo anche con X-Plane7 (decollavo benissimo ma non riuscivo mai ad atterrare  :shootme) fino a che cambiai PC; ho ancora il DVD, potrei reinstallarlo ma il tempo è quello che è... :dentoni

se hai win7 nn va, già provato, pure io c'è l'ho, prova ma da me nn ne vuole sapere  :pollicesu

Nel PC di prima, girava Win7 e andava bene, forse nel tuo caso c'entra il bisticcio 32/64bit?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #14 il: 31 Ottobre 2014 - 14:03:31 »

Io ho disinstallato tutto, tranne RW !

Voglio essere sincero.... gradirei lasciare RI un portale dedicato ad RW, se ricordate tutti è anche proposto nel regolamento, è anche una questione di coerenza con ciò che proponiamo ai potenziali nuovi iscritti.

Se poi vogliamo (almeno la maggioranza di noi) "allargare gli orizzonti", facciamolo pure, ma gradirei prima sentire democraticamente il parere un po' di tutti voi.

Il rischio e di diventare un altro portale (come molti altri) dove si parla di un po' di tutto, un domani magari di Trainz, poi tra un mese di Or, poi tra due di MSTS e addirittura passare alla sim aerea, molto distante da RW... e alla fine fare un gran minestrone....

Ma ripeto, parliamone serenamente, io sono 'aperto' ad ascoltare tutti....

Saluti
Dico la mia.... sono d'accordo con Claudio.... Piuttosto apriamo un altro sito dedicato a FSX o altro.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.
Pagine: [1] 2 3 ... 9   Vai su