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Oggetti / Re:Segnali italiani
« il: Oggi alle 21:26:36 »
La soluzione che ho trovato, più che altro per colpa di come sono i nostri segnali e di come dovranno funzionare, è quella di separare fisicamente i segnali per il BA da quelli classici, speravo di crearne una sola versione e di separare il tutto tramite le proprietà interne!
Attualmente sto tentando di svolgere ciò impostando il simulatore al riconoscimento del tipo di linea, il difficile è proprio capire quali opzioni utilizzare tale obiettivo. Per ora ho trovato qualcosa in riferimento alle sezioni di blocco e qualcosa che ha a che fare con la tipologia di itinerario scelto ma non è proprio quello che mi serve  :nono

Più che altro, devo ancora testare se i segnali a 1vela funzionano (che in teoria sono finiti)

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Oggetti / Re:Segnali italiani
« il: Oggi alle 09:18:38 »
Accidenti! Davvero interessante, soprattutto perché di Timetable ancora non ho toccato nulla io se non la base assoluta  :asd

Per il "cucinare e condividere" so che si può fare ma bisogna seguire un tutorial complesso e che è ancora a livello amatoriale la cosa, appunto, perché il procedimento ufficiale dovrebbe uscire a giugno (?).

Esiste però un'altra soluzione, complessa ma semi funzionale, per passare la cartella a mano, soluzione da me usata per esaminare i file gentilmente concessi da chi ha capito qualcosa di più sui segnali  :asd e iniziare con i miei....
Pensavo a quest' ultima qui appunto, in attesa di quella ufficiale!

Purtroppo ho scoperto che il nostro segnalamento, per quanto simile in funzionamento a quello Tedesco (aspetti di avviso e indicazioni di velocità) che comunque non è visualizzabile per capirne la struttura, in realtà è di tutt'altra concezione rispetto a quanto creato nel gioco!
Soprattutto non esistono gli aspetti di lampeggio alternato, spegnimento luce, blocco automatico o conta assi  :parolacce e capire come creare tutto ciò mi sta davvero facendo esasperare! Ma voglio arrivare in fondo! Ormai l'ho preso in carico e a cuore  :muro

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Oggetti / Segnali italiani
« il: 17 Aprile 2024 - 13:29:00 »
Come da titolo, sto creando vari oggetti Italiani da utilizzare nelle nostre future linee per questo simulatore e, tra una cosa e l'altra, ora mi sono messo a sviluppare il segnalamento  :asd

Una foto del lavoro dal sito della DTG:
https://forums.dovetailgames.com/attachments/immagine-jpg.152520/

Purtroppo però, col poco tempo a disposizione, non ho modo di testare man mano il lavoro...

Da qui la richiesta: c'è qualcuno, che ovviamente sa utilizzare l'editor, ch ha voglia di testare quanto sto facendo?
Si tratta fondamentalmente di creare qualche binario, posare qualche segnale, creare una piccola timetable e far girare il proprio player e 2/3 treni AI per vedere se tutto funziona  :occhiolino

Purtroppo ho scoperto che il nostro segnalamento è impostato diversamente da come è concepito quello di default inglese o tedesco e solo il lavoro necessario per capire come impostare il tutto mi ha portato via 1 mese!
Ora sono alla cosiddetta programmazione e mi manca, appunto, capire se la mia idea funziona o no!  :muro

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Itinerari / Re:Tratta reale Venezia - Bologna
« il: 23 Gennaio 2024 - 13:51:34 »
Ciao a tutti!

Come da file allegato, mi trovo a chiedere un'aiuto sul segnalamento in quanto, in ingresso a Venezia, mi trovo nella situazione sotto rappresentata, ovviamente molto semplificata.

Provenendo dal verso della freccia incontro la protezione a 3 vele che deve mostrare, in caso mi diriga nei binari in deviata, l'aspetto R G G ma, mi resta perennemente disposta a Rosso.
Dovrei aver settato correttamente il segnale (anche perchè è l'unico che non va, tutti gli altri funzionano benissimo) e specifico che anche premendo TAB l'aspetto non cambia, benchè io possa poi superarlo senza incorrere nel supero rosso  :uhm
Ho anche provato a mandare davanti al mio player un'altro treno che passa regolarmente, ma a me rimane rosso  :muro

Qualche idea in merito?

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Itinerari / Re:Tratta reale Venezia - Bologna
« il: 21 Gennaio 2024 - 23:08:19 »
Ciao, non l'ho incluso per mancanza di fonti, da Maps capisco come sono messi i binari poi però sarei senza risorse 3D per completarlo e, quelle di default, non vanno bene...
Sicuramente posso includerlo in futuro (come Padova interporto) ma servirebbero più foto per creare quanto al suo interno.
E foto di quei dannati ponti in curva ad archi sui canali del porto ovviamente (è uno dei motivi principali per cui ho temporeggiato a costruirli anche tecnicamente in vista :shootme)

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Itinerari / Re:Un piccolissimo pezzo di Italia
« il: 12 Gennaio 2024 - 13:11:51 »
Io l'ho percorsa ormai già 4 volte, l'ultima è stata una 3 giorni nella quale, causa nevicate abbondanti nonostante fossimo al 25 di aprile, ci ha visti costretti a ripiegare su un'altra alternativa alla visita di St.Moritz....
È lì che venne linea di fare anche l'Albula fino a Che dove siamo riusciti a visitare un po' della città e a fare delle belle foto, col sole!

In merito alla linea penso che questa la prenderò, almeno per la sola voglia di averla come feci con TSC  :occhiolino
Teoricamente con l'editor si possono anche aggiungere oggetti per migliorare il tutto o fare scenari interessanti, quindi...  :asd

Riguardo al tua domanda, Andrà, si: se crei un rotabile e ci abiliti una procedura di avvio ovviamente, allora la puoi avere.
In quelli di default purtroppo non hai molto più da fare che girare una chiave....

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Rotabili / Re:ADP Casaralta Pack
« il: 08 Gennaio 2024 - 08:06:36 »
Io so texturizzare, ma con 3Ds.... Blender sono agli ultra-inizi!

Che cosa usi?   

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Itinerari / Re:Tratta reale Venezia - Bologna
« il: 07 Gennaio 2024 - 13:48:13 »
Nel FL sono più avanti, vengono a me posizionate li perché, per mantenere l'inclinazione in curva ho spostato un po' più avanti le deviate a 100Kmh e, in quel caso, finisco in quella situazione  :muro
Mi sembra davvero brutto viaggiare ad alta velocità su curve (curve di piccola entità) senza l'inclinazione e vedendo la camera che "oscilla" lateralmente quando in realtà non dovrebbe farlo, dato che uno degli scopi dell'inclinazione è appunto ridurre le forze G laterali....
Per questo ho detto che in fase di test verificherò come si comportano  :shootme

PS: ad onor del vero le boe vengono posizionate senza problemi anche in mezzo agli aghi dei deviatoi a volte, san Donato a Bologna ne è un esempio (per chi l'ha visto post-rinnivost-rinnovo)

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Assistenza / Re:Richiesta assistenza
« il: 23 Dicembre 2023 - 12:54:13 »
Precisamente...

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Assistenza / Re:Richiesta assistenza
« il: 23 Dicembre 2023 - 11:46:24 »
Ora non li ricordo bene ed essendo in ferie fuori casa non posso verificare quali sono esattamente ma, quando si crea il blueprint del binario (qui di assemblaggio binario, traverse e scambio), ci sono dei valori che danno problemi ai segnali e talvolta anche al dispatcher del simulatore che nemmeno è in grado di far circolare il treno su determinati scambi, salvo che non gli dai come priorità "speciale". Questo soprattutto con i binari tutti in 3D...
Io ho ovviato eliminando le supersleepers dagli scambi e giocando su 3D e texture e altre piccolezze, in simulazione creando giunti manuali (saldature) su ogni deviatoio per separare fisicamente le proprietà che il simulatore usa nella gestione dei segnali e nel calcolo del percorso...
Di contro ho problemi col gantry automatico e con l'utilizzo del TAB per la posa degli oggetti allineati ai binari  :muro
So per certo che i binari di "RWAustria" danno problemi, al tempo usai quelli come parametro per capire cosa non andava e intervenire....

Spero di averti fatto capire cosa intendo pur spiegando male  :shootme sono un po' fuori dal giro di RW ultimamente, mi sto concentrando bene su TSW per capire quel mondo....
Con RW sto cercando di portare avanti la Venezia Bologna e basta adesso

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Itinerari / Re:Tratta reale Venezia - Bologna
« il: 23 Dicembre 2023 - 08:24:20 »
Sono relative al limite di velocità, essendo a ridosso dello scambio ho dovuto posizionarle una per binario (anche in deviata).
Poi se daranno nei problemi, nei test, vedo come aggiustarle  :uhm ma rispettando le distanze purtroppo mi vengono posizionate esattamente li

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Assistenza / Re:Richiesta assistenza
« il: 23 Dicembre 2023 - 08:21:09 »
Io ebbi problemi con gli script del pack originale dei segnali, risolti in seguito con l'aiuto di Andrea, ma ho notato che sono una parte delicata dell'equazione binari/segnali/TR (ci sono specifici parametri che in fase di creazione dei binari e delle TR vanno considerati per fare funzionare il tutto e ho faticato non poco quando ho creato il mio pack per renderlo compatibile).
Se nessuno ti risolve prima la cosa vedo di guardarci anche io quando torno....

PS: hai posizionato per caso il pacchetto SCMT? Quello funziona?

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Assistenza / Re:Richiesta assistenza
« il: 22 Dicembre 2023 - 21:07:30 »
Io parto per le ferie domani e torno il 29, se hai pazienza posso poi fare il testo io, sennò ti posso spiegare come fare.

La linea delle 5 terre usa binari Cechi se ben ricordo, non so bene i binari scelti da te quali siano purtroppo e non avendoli mai usati non so bene quali problematiche possa esserci... Quei test erano un buon sistema per capirlo

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Itinerari / Re:Tratta reale Venezia - Bologna
« il: 22 Dicembre 2023 - 17:08:16 »
E anche Padova prende forma, soprattutto sotto l'aspetto urbanistico  :asd



Se tutto va bene la prima parte della linea sarà in anteprima alla fiera di Verona a marzo e, magari, disponibile già ad aprile     :smoke





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Assistenza / Re:Richiesta assistenza
« il: 22 Dicembre 2023 - 17:03:35 »
Ciao, purtroppo c'è un'altissima possibilità che i binari siano incompatibili coni segnali.....  :nono

Puoi fare un tentativo, per capire se è davvero così, sostituendo gli script dei segnali marcati RI con quelli del pacchetto originale che erano più permissivi in fatto di binari e vedere se ti funzionano almeno in parte: Se ciò accade, devi sostituire tutti i binari con un altro tipo.
Ovviamente, prova anche a percorrere la tratta in free-roam e a manovrare gli scambi davanti a te, se non riscontri crash o freeze è un buonissimo segnale  :pollicesu

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