Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - fabiot

Pagine: 1 [2] 3 4
16
Assistenza / dubbio su acquisto Train Simulator 2017
« il: 22 Novembre 2016 - 18:40:40 »
Sono giá possessore di TS2017 solo aggiornato senza tratte nuove, semplice aggiornamento base. Siccome volevo completare visto che ê ultimo con questa tecnologia avere anche le ultime 4 tratte finali volevo comprarlo. Da Steam fatto online solo tratte andrei a pagare 33 euro (pioneers edition), ma a me della pioneers edition in cui hai accesso a TSW non mi interessa nulla, alla Gamestop TS2017 con le 4 tratte costa sui 20 euro, se lo prendo qui ci saranno problemi a registrarlo su steam visto che vede giâ che ho ts2017 oppure no ?


Il mio dubbio ê proprio questo, sapere che se lo compro me lo lascia installare senza problemi e senza buttare 20 euro. Qualcuno di voi l'ha giâ fatto ?

17
Assistenza / cambio driver 3ds Max (da DX9 a DX10)
« il: 20 Settembre 2016 - 20:43:17 »
Ho questo problema da sempre sia quando usavo 3ds Max10 e sia con Max11, il problema è il seguente:

devo cambiare il driver di "aspetto" su 3ds Max, perché vorrei riprendere con una mia grande sfida, quello delle Carrozze piano ribassato, ma il DX9 anche aumentando la risoluzione non vedo bene le linee dei quotati, unico modo è passare in DX10. Ma accade un problema, se metto una immagine si vede perfettamente e si riesce a fare qualcosa, ma ogni cosa che vado a creare, esempio un box compaiono delle linee oblique che "confondo" come linee edge e quindi più poligoni, oltre a questo se seleziono il poligono a volte non diventa rosso e si seleziona il contorno. Come posso ovviare a questo e togliere questi fastidi che mi affligge il mio 3ds Max ??

Metto due immagini di esempio, della stessa cosa, la prima è in DX9 e non ho problemi ma impedisce una visione chiara delle immagini quotate, la seconda in DX10 che compaiono queste linee oblique.

18
Assistenza / uso RW tools
« il: 18 Settembre 2016 - 19:15:48 »
Ho provato a fare un controllo con RW tools andando su Check Selected route e dopo la verifica mi è uscito un elenco di mancanza ap files, ma vanno eliminati oppure no ???


19
Assistenza / DEM per TS2017
« il: 17 Settembre 2016 - 18:27:00 »
Dopo aver ripulito ho fatto un grande errore a non tenere le dem, perdendole. Per Italia non c'è problema le ho, mentre per la Svizzera, le ho perse, il sito che andavo ha chiuso, dopo posso reperirle ???


20
Assistenza / TS2016 mi delude, ed è la fine
« il: 03 Settembre 2016 - 22:51:25 »
Oggi stufo dagli ennesimi blocchi di crash ho deciso di fare piazza pulita nel seguente modo:

1) backup completo del gioco   (ma salva solo il default ?? )
2) copia fisica di source, assets e route
3) reinstallazione pulita e inserimendo add on

Fino a qui, nessun problema, vado a reinstallare gli add on e la ToGe 3.0 (ultima versione) non si installa, dice di toglierla manualmente e quindi non posso installare. Installo il resto tra cui oggetti miei e la route, e mi trovo in free roam con 4 scenari (di cui prima erano 8), entro e ovviamente trovo distesa siberiana, naturalmente avevo rimesso gli addon necessari al funzionamento base.

Spaventato vado a ripristinare il backup ed entro in gioco, solo completamente default (ma non salva tutte le cartelle e tutti i contenuti ), ora mi trovo senza più nulla e nessun modo per ritornare come se nulla fosse successo.  :parolacce :parolacce :parolacce :parolacce :piange :piange :piange :piange :piange :piange :piange

E naturalmente buttati nel cesso centinaia e centinaia di ore passati sulle tratte, se avete soluzioni sono a tutto orecchie   :uhm :uhm :uhm

Potrebbe funzionare ripristino del computer a qualche gg fa ??


Voglia di ripartire onestamente non ne ho, temo che se non recupero il lavoro fatto, chiudo qui tutto e mi dedico solo agli oggetti  :muro :muro



Ho una sfiga con questo gioco, 4 volte che rifaccio le route e tutte le volte in un modo o nell'altro mi frega :piange :piange :muro :muro

21
OGGETTI / Pacchetto Strade 2016 con traffico dinamico
« il: 08 Agosto 2016 - 12:49:49 »
Ciao a tutti

da molto tempo si parla di questo progetto, poi per una cosa e l'altra, relativamente più importanti non ho avuto modo di metterci mano sul nuovo pacchetto. Come detto qualche gg fa, appena avevo novità avrei aperto il topic dedicato, ed eccomi qua.

Vi spiego ora come intendo procedere, in primis inserisco il traffico sulle strade già pubblicate in un pacchetto a parte (visto che quelle erano nate senza traffico), appena ho fatto tutto il traffico di tutte le strade che sarà per ogni modello su tre livelli di traffico (leggero, medio, intenso) procedo con le nuove strade inedite.

Fatto ciò se volete posso pubblicare sia il pacchetto vecchio insieme a quello nuovo (per avere un solo download), ci sono due possibilità:

- lascio senza toccare nulla al pacchetto vecchio
- riadatto il pacchetto vecchio con la nuova nomenclatura (ma il pacchetto già pubblicato deve rimanere in area download)

Di fatto in entrambi i casi modifiche se non di nome (per la seconda scelta) non ci saranno (forse per la scelta numero 1) posso solo aggiornare il formato delle texture da ace a dds ma non dovrebbe rendere non funzionante il pacchetto.

Piccola premessa per la scelta 2:

al momento il pacchetto già pubblicato (sprovvisto di traffico) non ha nomenclatura, cambiando la nomenclatura di fatto sarà pur sempre senza traffico ma richiede il sistema di nomenclatura più complesso, anche se non mi cambia, perché ho già in mente come farla.


Per quanto riguarda fino a qui fatemi sapere cosi so come muovermi  :pollicesu


E ora un piccolo screen, ho messo solo 2-3 modelli di auto, ma allineamento pessimo (tutti frontali di incidenti) ma è già qualcosa  :asd :asd

22
Discussioni varie / binari bianchi
« il: 26 Maggio 2016 - 20:17:11 »
Chiedo a voi esperti riguardo i recenti binari bianchi, io anni fa non ricordo delle binari dipinti così, che mi ricordo sempre sul marroncino li ho visti. Quella vernice bianca è vero che fa tre cose in una ?

Mi spiego, ho letto che è un mix di prodotti che oltre a evitare la crescita di erbaccie, disinfetta i binari dai bisogni fatti a bordo treno e fa da protezione termica delle rotaie onde evitare espansione, è vera questa cosa ?

23
Apro questo topic così parliamo solo di questo senza andare OT su altri topic. Cosi se abbiamo dubbi, chiarimenti possiamo discuterne qui.

Io ho giá un dubbio, sui segnali di blocco:

Leggendo Art.48 RS ho capito che tutti i segnali di blocco (eccetto Art.48 comma 2 riguardo alla protezione di 2PL che mai può essere permissivo) possono temporaneamente o sono comunque di tipo permissivo. Ho un dubbio su segnale di blocco con cartello e quello con la P luminosa.

Quello con la P luminosa se dai manuali ho ben capito è impresenziato e può assumete permissivitá solo temporaneamente, mentre quello con cartello è permissivo ma presenziato.

Mi confermate ?


24
Assistenza / Strani comportamenti di TS2016
« il: 30 Aprile 2016 - 14:37:26 »
Il mio TS2016 ultimamente si comporta in modo strano, ovvero strani crash anche senza errori oppure con errore. In editor lagga tantissimo, soprattutto in uno scenario della mia tratta, lo fa spesso soprattutto se attivo Ctrl + G per le immagini Google. Anche caricando uno scenario diverso e andando su quella posizione non cambia nulla.

Mentre in simulazione funziona tutto, ma fa una cosa molto fastidiosa, nei tratti dove non c'è nulla fila liscio con 30 fps, fluidissimo a tutte le velocità, appena entro in una tile con oggetti, per un attimo appaiono tutti di colpo (con colore beige) per ca 2-3 sec con a volte un piccolo calo di fps momentaneo poi riprende. Mentre se circolo sulla tratta interamente paesaggiata non succede nulla, solo sporadici cali di fps ma veramente lievi.

Più che altro volevo risolvere quanto scritto nelle prime due righe, anche provando a fare il ripristino della cache di gioco e la sua pulizia non cambia nulla.  :confuso :confuso

Non so che fare, proprio in uno scenario della mia tratta non ne vuole sapere dell'editor, crasha spesso, quindi i casi sono due:

- C'è qualche oggetto (forse anche non visibile ma lo vede posato) che lo disturba, ma in questo caso non lo troverò mai (anche se ho già provato a spopolare area già paesaggiata e nulla), forse risolvo facendo un tabula rasa, di 2-4 km dalla stazione e rifare

- Oppure semplicemente provare a cancellare tutto il gioco e reinstallare compresi anche gli assets, ed avere il gioco pulito e verificare  :pollicesu


Io sarei tentato con la opzione 1, ma non disdegno se necessario anche la 2 (visto che non ho mai fatto una reinstallazione pulita con assets reinstallati puliti)

Oppure semplicemente non è nessuna di queste due opzioni ed è attribuibile la colpa al mio pc, che x partire........ :confuso


Che mi consigliate ragazzi ??

25
Assistenza / assegnare texture 3ds Max 2011
« il: 14 Febbraio 2016 - 15:35:29 »
Ciao a tutti,

da poco (l'altro ieri) ho deciso di installare una versione di max 2011 (che già da tempo avevo, ma non utilizzavo), abituato a utilizzare 3ds Max 2010, non riesco in nessun modo a capire come si applica la texture su oggetti.

Ora non devo più applicarle in ACE ma in dds, ma appena scelgo il materiale (rigorosamente quelli forniti da Railworks), scelgo la texture la applico tramite il materiale ma non è visibile  :confuso :confuso

Ho provato a schiacciare anche il pulsantino in alto magico che fa visualizzare la texture ma senza successo  :confuso :confuso

Vi piazzo due screen per capire  :pollicesu

Chiedo se qualcuno ha esperienza su Max 11, che mi possa aiutare nel capire, una volta capito termino alcuni pacchetti che andranno testati  :pollicesu



Spero solo di non essermi pentito ad usare questa versione, non mi farò scrupoli a tornare con il mio fidato Max 10.

26
Assistenza / segnalazione e lettura scheda treno
« il: 10 Febbraio 2016 - 21:22:21 »
Chi di voi ne mastica tanta di schede treni ???

Scherzi a parte, avrei bisogno di qualcuno che mi aiuta nel leggere le parti tecniche della scheda treno, perché devo capire se la-le mi tratte sono munite di segnalazione codificata o meno (in attesa ovviamente di posare i segnali), voi capire come fare per comprendere tutti quei simboli con quei triangoli neri, bianchi o quando c'è la linea (di cui mi pare che se c'è la linea è codificata) ma non sono sicuro.

Vorrei comprendere bene gli altri simboli  :pollicesu

Qualcuno mi sa indicare una guida o darmi suggerimenti al fine di capire ??

27
Assistenza / steam su più pc
« il: 04 Febbraio 2016 - 10:08:37 »
Ragazzi avrei bisogno di sapere se steam è installabile su più pc (usando la stessa user), anche se è possibile compaiono tutti i giochi associati ?

28
Assistenza / dubbi su segnali luminosi
« il: 29 Gennaio 2016 - 11:54:24 »
Io presto sulle mie tratte dovrò segnalare con i segnali luminosi, ma ho un dubbio che mi affligge.

A parte l'ostico settaggio dei segnali di Marco70 (cosa che col tempo si impara) mi chiedo, in tratte come la to-ge o la bs-iseo che usa segnali vecchi (almeno sulle versioni pubblicate se non dico fesserie), però secondo me vecchie versioni di segnali sono presenti sui menù, come si fa a trovare solo i nuovi segnali ?

Oppure si possono eliminare i vecchi segnali e lasciare solo quelli di Marco70, oppure i segnali di Marco70 aggiornavano i vecchi :uhm

Spero di essermi spiegato :pollicesu

29
Assistenza / Binari AT scuri
« il: 04 Gennaio 2016 - 13:37:49 »
Posto questo topic per un problema da sempre sul mio pc, volevo sapere se si può risolvere, perché mi dispiace non vederli funzionanti a dovere (per tale situazione ecco perché uso sulla mia route i binari della Bs-Iseo)

Praticamente li vedo come nella foto e non so come risolvere, disinstallando e reinstallando non cambia assolutamente nulla, qualcuno di voi sa darmi delucidazioni in merito ?

Premetto di aver installato in binari AT 4.1  :pollicesu

Ora mi chiedo, visto che vedo molti utenti che li vedono perfettamente, è una versione buggata, è un mio problema oppure avete versioni inferiori ??

30
TUTORIAL & TOOLS / Come cercare i Fascicoli Linea di RFI
« il: 02 Gennaio 2016 - 22:02:20 »
Allora ragazzi, vi scrivo la procedura esatta di come procedere alla ricerca del vostro fascicolo linea relativo alla vostra tratta, visto che magari in molti non sanno esattamente come procedere  :asd

Allora per prima cosa si deve andare su questo sito:

https://normativaesercizio.rfi.it/NormativaEsercizio/

Fatto ciò si deve guardare la sezione di destra intitolata cosi "Fascicoli Circolazione Linee", io ora farò esempio della mia route MI-TO (so di certo che è divisa in due tratti di competenza perché ho due fascicoli linea distinti), ma vi spiego ora come si fa.

Andate sulla città Torino o Milano, appena si apre trovate tutti i fascicoli linea, ma nn tutti saranno sulla vostra tratta. Allora come si fa esattamente  :confuso :confuso

Aprite un qualsiasi file pdf solo per vedere l'immagine di competenza della città selezionata (in neretto è il fascicolo linea di solo quel tratto, se il tratto interessato in neretto non è della vostra tratta non proseguite a leggere il fascicolo simile alla scheda treno), ma consultate solo immagine, in questo caso ve la posto io.

Nell'immagine noterete che non è il fascicolo linea della Milano-Torino, ma è di un altro tratto, ma dall'immagine dovete seguire il percorso della appunto Milano-Torino (sempre come da esempio) e noterete un numero cerchiato apposta da me, quel numero è il fascicolo linea che dovete cercare  :pollicesu

Tornate indietro dove ci sono tutti i fascicoli e cercate il fascicolo 4. Vi aiuto ancora con l'immagine sui fascicoli linea su Torino.

Come vedete in rosso vi ho messo il numero (del fascicolo linea), e poi sotto il fascicolo, qualora non si in quella pagina cercate nelle successive  :pollicesu

Appena trovato il numero inerente alla vostra tratta scaricate e leggete il fascicolo (simile alla scheda treno) e avete informazioni utili su limiti di velocità, progressive km ecc

Spero di aver fatto cosa utile e di essermi spiegato bene  :uhm :uhm, in tal caso rispondete pure che vi aiuto  :pollicesu


Si consiglia la ricerca dei fascicoli linea utilizzando Google Crome  :pollicesu


Provate anche voi........................ :pollicesu

Pagine: 1 [2] 3 4