Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Servizio Ferroviario Metropolitano Torino  (Letto 3747 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Servizio Ferroviario Metropolitano Torino
« il: 20 Marzo 2017 - 22:20:30 »

Ciao a tutti.
Come pre-accennato nel topic della Torino Bardonecchia, come avete letto ho ridimensionato pesantemente l'idea iniziale di fare lo snodo di Torino completo di Ceres e canavesana,  preferendo arrivare alla fine di quel lavoro e a breve pubblicarla.

Il motivo del ridimensionamento è stata un po' una pazzia decisa con Claudio di provare a inserire la sua parte della To-Ge all'interno di quanto fatto da me. Per sua parte intendiamo la parte che si dirama verso Asti e già molto apprezzata e stupendamente realizzata.

Facendola breve, mi sono fatto prendere la mano e ora praticamente ho finito tutta il SFM di Torino, cioè tutto quanto nell'immagine sotto rappresentato.
Per intenderci, con "Finito" vuol dire tutto il piano binari, catenaria e segnalamento completo, marciapiedi posati, indicatori presenti. Paesaggiamento invece quanto fatto sulla Torino Bardonecchia, più la parte fino a Chivasso e ovviamente la parte verso Asti fatta da Claudio.

Ovviamente non la finirò mai  :asd :asd :asd :asd

Ma l'intenzione, dopo la To-Ba è di pubblicare comunque anche questa, che rimarrà a disposizione per chi vuole cominciare a creare scenari, e pian piano vedremo di paesaggiarla ...

Due note aggiuntive:
1) La parte verso Pinerolo è nuova, non quella della To-Ge. Quella parte, pur essendo molto di impatto, non era stata fatta da Claudio, ed oltretutto caricando le mappe con goggle mi sono accorto che non aderisce alla realtà, ma piega verso sud in maniera decisa. Oltretutto e forse il motivo principale è che era più veloce ristenderla che cambiare tutti i binari, segnalamento, etc per renderla compatibile con il resto della route.
2) La route è diventata ovviamente pesante, è nella zona di Torino va in crash per eccedenza di 3Gb di memoria. Pertanto l'idea che ho, su questa, è di ridurre lo scalo di Orbassano, che è molto pesante, più o meno allo stato dei nostri giorni, che è decisamente ridotto rispetto a quello della To-Ba, completo al 100% come lo era una decina di anni fa...
Nei prossimi giorni farò dei tentativi per vedere se riducendolo così si mantiene una buona robustezza.

Scusate la lungaggine.....



Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Servizio Ferroviario Metropolitano Torino
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2017 - 22:53:02 »

Ciao a tutti,

mi rivolgo in particolare a tutti coloro che in questi anni mi hanno chiesto più volte come si sarebbe evoluta la To Ge 4.0

Andrea questa sera vi ha risposto!

Se si riuscirà a dar vita a questo "Servizio Ferroviario Metropolitano Torino" ormai da anni denominato al vero "SFMT" la Torino Genova andrà ritenuta parte integrante di questo Capolavoro e naturale prosieguo di essa.

Sperando che sia per tutti voi una "Gran bella notizia" aiutatemi ad incoraggiare Andrea nel completare e pubblicare quest'opera.

Abbiate ancora un po' di pazienza, FORZA E COMPLIMENTI ANDREA, saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Servizio Ferroviario Metropolitano Torino
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2017 - 08:25:41 »

E' un progetto indubbiamente interessante,  :pollicesu la prospettiva di un vero e proprio nodo ferroviario ha sempre stimolato la passione di utenti e activitari fin dai tempi remoti di MSTS (progetti come il nodo di Roma, Lombardia e Campania nelle varie versioni lo dimostrano). Complimentoni e Buon Lavoro all'amico Andrea.  :pollicesu

Anche in Lombardia ci si sta dando da fare con le routes dii Fabiot tra Vercelli e la Svizzera (!) e un poco in Liguria con la mia, sarebbe veramente un sogno mergizzare in un unico nodo le tratte che coprirebbero in un solo colpo Piemonte, Liguria e Lombardia  :buona_notizia, pero' mi sorge una domanda: il motore grafico di RW sarebbe in grado di gestire un malloppo come questo?  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 526
    • Mostra profilo
Re:Servizio Ferroviario Metropolitano Torino
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2017 - 09:46:04 »

Buongiorno, progetto faraonico. Un lavorone; vi faccio i miei migliori auguri  :applausi

Vi sostengo :pollicesu
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Servizio Ferroviario Metropolitano Torino
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2017 - 14:08:09 »

Grandissima bella notizia!!!
Sarà  fantastico.
Vi incoraggio ad andare avanti :applausi : :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO