Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Vecchi 3D....  (Letto 4691 volte)

E656.001 CAIMANO

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 147
  • Porca Puttenaaa (cit.Lino Banfi)
    • Mostra profilo
Vecchi 3D....
« il: 14 Settembre 2014 - 18:05:17 »

.... vedendo i vostri topic sui 3d mi è venuta la nostalgia di quando facevo 3D,e mi sono detto perchè non far vedere e condividere quello che diciamo avevo fatto?!?..... c'e quando ci provavo  :asd, bene ma veniamo a noi, io tempo fa avevo iniziato a fare qualcosa come 3d semplici case nulla di che, poi come sempre ho mollato tutto perchè sono diciamo come avevo detto nel topic di presentazione PESSIMISTA.
Siccome io quando vedo qualcosa di difficile e complicato mi dico sempre ecco non riuscirò mai a fare una cosa del genere, e troppo difficile per me, ma vorrei anche solo riprovare e magari darmi un po di autostima, ottimismo e volontà sia nel riprovarci e sia per passare questa grande cosa, comunque ora metto immagini di quello che avevo fatto, sia su TSM che su 3D Canvas:

« Ultima modifica: 14 Settembre 2014 - 18:11:32 da E656.001 CAIMANO »
Connesso
Alessandro Stefano Cutrì

La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone


Nikon D70 AF-S Nikkor 18-55mm 1:3.5-5.6 G II ED
AF Nikkor 70-300mm 1:4-5.6 G

E656.001 CAIMANO

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 147
  • Porca Puttenaaa (cit.Lino Banfi)
    • Mostra profilo
Re:Vecchi 3D....
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2014 - 18:06:43 »

seguono....

Connesso
Alessandro Stefano Cutrì

La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone


Nikon D70 AF-S Nikkor 18-55mm 1:3.5-5.6 G II ED
AF Nikkor 70-300mm 1:4-5.6 G

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Vecchi 3D....
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2014 - 18:52:48 »

Be come primi 3d non sono male :applausi :applausi :applausi

Per quello che non sai fare, ora ne so come prima, poterti aiutare devo sapere cosa non riesci a fare, se non riesci ad esportare in gioco quello si risolve subito, se invece riguarda ancora le fasi di modellazione o assegnazione delle tex mi dovresti dare ulteriori indizi :pollicesu

Comunque qui siamo praticamente tutti capaci a modellare, chi ha da poco iniziato, chi piu chi meno ha esperienza sui modellatori 3d se vuoi possiamo aiutarti, ma devi farci sapere di.piu :asd

Comunque non rassegnarti; utilizzalo, io quando ho iniziato ho chiesto molte volte aiuto piu che altro su errori sul 3d poco prima della  esportazione, poi dopo mesi e mesi difficilmente chiedo; in quanto me li risolvo io :pollicesu

Comunque facci sapere, noi siamo in tuo aiuto... :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Vecchi 3D....
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2014 - 15:56:53 »

Non ti preoccupare. Anche io e il Litto (Marco) siamo al principio. Ma la volontà di essere indipendenti è tanta (mentre il tempo è sempre poco)
Marco è un altro pessimista. Era legato mani e piedi a MsTs e non riusciva a fare scenari (itinerari). Adesso oltre a dare una mano a me (e viceversa) sta diventando veramente bravino. Un anno fa non ne voleva sapere. Adesso ha al suo attivo un paio di routes, due in costruzione, un manualone che stiamo ultimando ........
Imparato a metter giù binari e catenarie, andava ad "elemosinare" cartelli per stazioni, lampade, cassonetti, palazzine ecc...
Lo convinsi a cominciare la modellazione di oggetti semplici (quelli che faccio anch'io) e adesso si arrangia da solo per gli oggetti che gli servono e in più li "distribuisce" ......
Poi c'è chi fa "roba seria".Non li cito perchè sono praticamente tutti quelli che alloggiano su questo forum.

I 3D che hai fatto vanno benissimo. Siamo sempre alla ricerca di caseggiati da mettere nei nostri e altrui itinerari.

Usiamo anche noi ( Marco ed io) 3DCrafter che è l'evoluzione di 3DCanvass perciò quel poco che (per ora) sappiamo lo mettiamo a tua completa disposizione.  Possiamo anche scambiarci oggetti naked (nudi) che possono essere "vestiti alla bisogna .... come cartelli, capannoni, case , ecc....

Continua ..... quando puoi ..... non mollare .....  noi siamo qui....
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

E656.001 CAIMANO

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 147
  • Porca Puttenaaa (cit.Lino Banfi)
    • Mostra profilo
Re:Vecchi 3D....
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2014 - 18:42:06 »

Grazie a tutti per il supporto, ora vedo di scaricare 3DCrafter,se esiste una versione free e poi o cerco qualche tutorial oppure faccio da solo li "smanettando" finchè non mi esce qualcosa di sensato :asd, poi se mi trovo in difficoltà senza disturbo e senza rottura di scatole verrò a chiedere consiglio a voi.
Connesso
Alessandro Stefano Cutrì

La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone


Nikon D70 AF-S Nikkor 18-55mm 1:3.5-5.6 G II ED
AF Nikkor 70-300mm 1:4-5.6 G

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Vecchi 3D....
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2014 - 23:12:25 »

Concordo anch'io su quanto dice il Blue (e sulla sua infinita bontà nel sopportarmi nel mio lungo cammino verso RW  :asd).

Devo dire che, per essere alle prime armi, i tuoi lavori non sono affatto male  :pollicesu oltre a farmi piacere che tendi verso il 3DC come me, Ennio e Robix.
Certamente per iniziare puoi scaricarlo gratis dal sito del produttore (http://amabilis.com/downloads/) e ha già tutte le funzioni che servono ma non puoi esportare i relativi igs per Railworks, per questo serve la licenza da 70 euri che puoi scaricare anche piu' avanti dallo stesso sito e puoi usare anche su due PC.  :occhiolino

Noi usiamo la versione 9.2.2, non saprei dirti che differenze ci siano con la 9.3; inoltre se hai l'accesso al DB puoi già vedere la guida (in fase di ultimazione) completa di RW dove viene spiegata la modellazione anche con 3DC.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E656.001 CAIMANO

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 147
  • Porca Puttenaaa (cit.Lino Banfi)
    • Mostra profilo
Re:Vecchi 3D....
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2014 - 01:56:30 »

Comunque ho scaricato 3DCrafter tutto contento, appena lo faccio partire mi da errore come ho riportato nella discussione di 3DCrafter.
Speriamo in bene che stavolta sia la volta buona per fare qualcosa anche solo oggetti, per ora cose complicate niente, con il tempo magari. :pollicesu
Connesso
Alessandro Stefano Cutrì

La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone


Nikon D70 AF-S Nikkor 18-55mm 1:3.5-5.6 G II ED
AF Nikkor 70-300mm 1:4-5.6 G

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Vecchi 3D....
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2014 - 07:20:26 »

Le cose piu complesse non si fanno dal due al tre :pollicesu, ci.vuole tempo, perchè devi conoscere non dico tutti ma quasi gli strumenti e le funzioni base e avanzate :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD