Scusa l'attesa Obelix: ho testato la rotta con lo stesso scenario e non ho piú riscontato anomalie critiche sul segnalamento

Ora la testo a "scendere".
Ho visto che in questa versione, il tratto da Nettuno a Campoleone é provvisto di solo SCMT e non di RSC: non ho guardato il fascicolo di linea, ma immagino sia una modifica aderente alla realtá.
Girando la rotta ho visto un po' di PI non settati correttamente, in particolare quelli in corrispondenza dei segnali di partenza dai binari di precedenza, che hanno i valori di velocitá della piena linea e non della deviata. Se sei d'accordo posso correggerli io e ti ripasso la rotta.
Ho due curiositá da non esperto di segnalamento:
1) su questa tratta, ma anche sulla Chivasso Ivrea, quando devo andare in deviata, il segnale di avviso mostra correttamente il gialloverde (fisso o lampeggiante a seconda della velocitá della deviata), poi il segnale di protezione di prima categoria é impostato a rosso-giallo (succede a Padiglione, Aprilia, ecc.) mentre in ingresso a Campoleone mostra il rosso-verde. E' un comportamento corretto? In entrambi i casi non ho treni incrocianti, c'é solo il treno player.
2) Al passaggio del treno, ho notato che i segnali di avviso non cambiano aspetto, quelli di prima categoria si, é giusto?