Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Nettuno Pomezia  (Letto 2609 volte)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Nettuno Pomezia
« il: 09 Maggio 2023 - 18:43:56 »

Come da titolo, ho creato una piccola patch per aggiungere SCMT di Worcester alla tratta, chi avesse intenzione di testarla la trova nel mio DB
Grazie  :pollicesu
« Ultima modifica: 10 Maggio 2023 - 14:46:16 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2023 - 23:05:15 »

Come da titolo, ho creato una piccola patch per aggiungere SCMT di Worcester alla tratta, chi avesse intenzione di testarla la trova nel mio DB
Grazie  :pollicesu

Non so se hai aggiornato pure il segnalamento . C'è un errore nel tratto Pomezia - Campoleone già dalla sua creazione. Ovvero hai la squenza: Partenza 1aCat, 1a Cat, 1a Cat, 1a Cat e poi avviso alla protezione di Campoleone e Seg. Prot. Campoleone. (problema anche nell'altro senso). Nella realtà è impossibile. O ho tutte le sezioni di blocco che portano avviso accoppiato compresa l'ultima che porta avviso accoppiato alla protezione, o ho tutte la sezioni di blocco con Avviso e 1a Cat.
Connesso
Alessandro

Skapheus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2023 - 12:01:54 »

Ciao Andrea,

ho fatto richiesta per l'accesso a DB, appena posso la provo volentieri!

Grazie
Connesso
Luigi Ferrara

TEAM TSI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2023 - 14:25:43 »

Come da titolo, ho creato una piccola patch per aggiungere SCMT di Worcester alla tratta, chi avesse intenzione di testarla la trova nel mio DB
Grazie  :pollicesu

Mi pare che la patch sia per la Nettuno-Pomezia.

Appena posso la provo :pollicesu



Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Pomezia
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2023 - 14:46:43 »

Come da titolo, ho creato una piccola patch per aggiungere SCMT di Worcester alla tratta, chi avesse intenzione di testarla la trova nel mio DB
Grazie  :pollicesu

Mi pare che la patch sia per la Nettuno-Pomezia.

Appena posso la provo :pollicesu


Grazie, ho cambiato il titolo
Connesso
Andrea Irato

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Pomezia
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2023 - 15:35:34 »

Non so se hai aggiornato pure il segnalamento . C'è un errore nel tratto Pomezia - Campoleone già dalla sua creazione. Ovvero hai la squenza: Partenza 1aCat, 1a Cat, 1a Cat, 1a Cat e poi avviso alla protezione di Campoleone e Seg. Prot. Campoleone. (problema anche nell'altro senso). Nella realtà è impossibile. O ho tutte le sezioni di blocco che portano avviso accoppiato compresa l'ultima che porta avviso accoppiato alla protezione, o ho tutte la sezioni di blocco con Avviso e 1a Cat.

La tratta in oggetto è quella del nuovo titolo, mi ero sbagliato, il segnalamento è a posto  :pollicesu
Connesso
Andrea Irato

Skapheus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Pomezia
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2023 - 23:21:00 »

Ciao Andrea, ho fatto un test semplice con solo treno player da Nettuno a Pomezia. Ho riscontrato un'anomalia al segnale di protezione di Padiglione, che ti mostro nel video: https://youtube.com/shorts/UfipEioTwxM?feature=share:shock Ovviamente anche RSC e SCMT andavano in palla totale, tanto da vedere lo sfarfallio dei pulsanti sul cruscotto.
Altre cose che ho notato:
Aprilia:
1) il segnale di protezione in direzione Pomezia riporta limite di velocitá 60 in direzione del binario 3, mentre sul binario il limite é 30, non so quale sia giusto
2) la boa SCMT di tipo S associata al segnale di partenza BIN 1 in direzione Nettuno non riporta i due codici "-63-63"
Ti carico nel mio DB lo scenario qualora volessi testarlo sul tuo PC; nei prossimi giorni faccio test piú approfonditi

Ciao e grazie per il tuo lavoro!  :pollicesu
Connesso
Luigi Ferrara

TEAM TSI

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Pomezia
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2023 - 14:34:16 »

Bene, le mancanze son state corrette, per l'errato segnalamento, mi sa che dovrò utilizzare il segnalamento di Rotabili Italiani e non quello originale . . . tento e nel pomeriggio carico una nuova versione
Edit: aggiornato adesso  :occhiolino
« Ultima modifica: 25 Maggio 2023 - 15:06:18 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

Skapheus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Pomezia
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2023 - 18:43:32 »

Scusa l'attesa Obelix: ho testato la rotta con lo stesso scenario e non ho piú riscontato anomalie critiche sul segnalamento  :pollicesu Ora la testo a "scendere".
Ho visto che in questa versione, il tratto da Nettuno a Campoleone é provvisto di solo SCMT e non di RSC: non ho guardato il fascicolo di linea, ma immagino sia una modifica aderente alla realtá.
Girando la rotta ho visto un po' di PI non settati correttamente, in particolare quelli in corrispondenza dei segnali di partenza dai binari di precedenza, che hanno i valori di velocitá della piena linea e non della deviata. Se sei d'accordo posso correggerli io e ti ripasso la rotta. 
Ho due curiositá da non esperto di segnalamento:
1) su questa tratta, ma anche sulla Chivasso Ivrea, quando devo andare in deviata, il segnale di avviso mostra correttamente il gialloverde (fisso o lampeggiante a seconda della velocitá della deviata), poi il segnale di protezione di prima categoria é impostato a rosso-giallo (succede a Padiglione, Aprilia, ecc.) mentre in ingresso a Campoleone mostra il rosso-verde. E' un comportamento corretto? In entrambi i casi non ho treni incrocianti, c'é solo il treno player.
2) Al passaggio del treno, ho notato che i segnali di avviso non cambiano aspetto, quelli di prima categoria si, é giusto?
Connesso
Luigi Ferrara

TEAM TSI

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Pomezia
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2023 - 22:34:05 »

Grazie delle segnalazioni, prontamente corrette e caricate nella nuova versione sul mio DB:
 
1) La Nettuno-Campoleone NON ha RSC solo SCMT
2) L'ingresso a Campoleone è Rosso-Verde se entri in un binario che poi sarà il corretto tracciato e con il segnale di partenza a via libera, altrimenti dovrebbe essere Rosso-Giallo lampeggiante se il segnale di partenza è a via libera o Rosso-Giallo fisso se il segnale di partenza è a via impedita
3) Si è giusto così, cambiano aspetto in base all'aspetto del segnale del quale fungono da avviso
Connesso
Andrea Irato

Skapheus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Pomezia
« Risposta #10 il: 15 Luglio 2023 - 00:09:12 »

Ciao Obelix, scusa la lunga attesa, ma tra la finalizzazione della Milano Mortara e le ferie mi sono un po' perso via.

Faccio ancora in tempo a darti feedback sulla rotta?

Ciao!
Connesso
Luigi Ferrara

TEAM TSI

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Pomezia
« Risposta #11 il: 15 Luglio 2023 - 16:59:07 »

Assolutamente si
Connesso
Andrea Irato

Skapheus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Pomezia
« Risposta #12 il: 16 Luglio 2023 - 00:14:57 »

In direzione Nettuno-Pomezia ti confermo che sia in corretto tracciato che in deviata non riscontro problemi, sia col segnalamento che con l'SCMT.

Nel tracciato Pomezia-Nettuno nessun problema sul corretto tracciato e su tutto quanto non elencato sotto.

In deviata ho riscontrato i seguenti problemi di segnalamento:

APRILIA
Segnale di protezione del binario 3 é rosso fisso sia in gioco che sulla mappa, con conseguente intervento della frenatura di emergenza. Il segnale di avviso precedente mostra correttamente il giallo. Proseguendo dopo riarmo freno, il segnale di partenza del binario 3 mostra l'aspetto rosso anche se nella mappa é verde.

CAMPO DI CARNE
Il Segnale di partenza del Binario 1 mostra l'aspetto rosso anche se nella mappa é verde. Il segnale di protezione mostrava l'aspetto corretto (RV)

MARECHIARO
Il Segnale di partenza del Binario 2 mostra l'aspetto rosso anche se nella mappa é verde. Il segnale di protezione mostrava l'aspetto corretto (RV) 

Nel tratto Pomezia-Campo di Carne sono riuscito a testare l'SCMT e non ho riscontrato problemi, corretta anche inserzione/disinserzione dell'RSC.

Modifiche che ho apportato:
- Eseguito lo script di WG per aggiornare i PI alla versione 2 (eliminazione del codice -63)
- Sistemato un problema al binario 1 di Aprilia che non era elettrificato

Carico su DB la rotta con gli scenari giá pronti per i test  :pollicesu

Ciao!
« Ultima modifica: 16 Luglio 2023 - 00:24:31 da Skapheus »
Connesso
Luigi Ferrara

TEAM TSI

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Pomezia
« Risposta #13 il: 17 Luglio 2023 - 17:34:28 »

Perfetto, controlla adesso, non ci dovrebbero esser più problemi . . ho caricato una nuova versione
Connesso
Andrea Irato

Skapheus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Pomezia
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2023 - 00:15:03 »

Scaricata e controllata sia con gli scenari fatti da me che con uno creato ex-novo ma persistono gli stessi problemi... :muro
Connesso
Luigi Ferrara

TEAM TSI