Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8   Vai giù

Autore Topic: Segnalamento Punti informativi SCMT  (Letto 13995 volte)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #45 il: 12 Marzo 2023 - 17:10:18 »

Sempre corretto e chiaro Giorgio, grazie.
Connesso
Andrea Irato

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #46 il: 12 Marzo 2023 - 20:47:56 »

Perfetto ti ringrazio, aspetto con ansia i Punti informativi per i segnali di avviso e se ne avrai altri da fornirci a completare la posa del segnalamento e la condotta! :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #47 il: 12 Marzo 2023 - 22:11:01 »

Perfetto, tutto chiaro.

Io però non ho capito bene quanto scritto da andreago71 in relazione alle distanze dei cartelli sulle linee BACC, cioè che sono aumentate di 150 metri.
Cosa si intende esattamente?
Grazie.
:pollicesu

Esatto nel tratto BACC le distanze dei cartelli indicatori di cambio velocità sono aumentate di 150 metri, idem per i cartelli per le distanze di frenatura.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #48 il: 12 Marzo 2023 - 23:16:53 »

Non ne ho la più pallida idea, peraltro non trovo riferimenti normativi a quella sua affermazione, attendo con piacere anch'io delucidazioni.
Connesso
Andrea Irato

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #49 il: 13 Marzo 2023 - 14:29:47 »

Ho trovato questo sul sito segnalifs.it, ma come va esattamente applicato in relazione alla posa delle tabelle di limite di velocità?
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #50 il: 13 Marzo 2023 - 15:50:37 »

Adesso ho capito a cosa si riferiva, al fatto che il minimo per le definizione delle distanze è aumentato, non che in generale le distanze sono aumentate; così mi quadra.  :dentoni
Roberto, per la posa devi calcolare la distanza dal punto di variazione di velocità in base ai ranghi presenti ed alle pendenze. Lo schema completo lo trovi nei documenti RFI che ha linkato Giorgio nelle istruzioni di posa dei PI del suo pack. :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #51 il: 13 Marzo 2023 - 17:04:23 »

Le cose si complicano, questa cosa non l'ho considerata nella posa.
Per il momento lascio tutto così, la tratta è ben usufruibile lo stesso.
Vedremo per la prossima release.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #52 il: 13 Marzo 2023 - 17:57:14 »

Bravo comunque.
Connesso
Andrea Irato

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #53 il: 13 Marzo 2023 - 19:07:53 »

Adesso ho capito a cosa si riferiva, al fatto che il minimo per le definizione delle distanze è aumentato, non che in generale le distanze sono aumentate; così mi quadra.  :dentoni
Roberto, per la posa devi calcolare la distanza dal punto di variazione di velocità in base ai ranghi presenti ed alle pendenze. Lo schema completo lo trovi nei documenti RFI che ha linkato Giorgio nelle istruzioni di posa dei PI del suo pack. :occhiolino

Ragazzi, mi perdo...
Dove trovo esattamente lo schema completo che hai citato?
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #54 il: 13 Marzo 2023 - 19:26:55 »

Nella bibiliografia della guida delle E464 v5 di Giorgio, sono i documenti sui quali si è basato per costruire l'SCMT
Connesso
Andrea Irato

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #55 il: 13 Marzo 2023 - 21:07:12 »

Esatto, forse mi sono spiegato male ma intendevo proprio quello descritto dalla tabella nelle due zone evidenziate in giallo.  :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #56 il: 13 Marzo 2023 - 21:46:54 »

Comunque la questione non mi è chiara.
Ci vorrebbero degli esempi pratici.
Giorgio nel manuale fa riferimento a distanze di 800 e 1.800 metri tra la tabella di variazione della velocita e il PVPL in base alla velocità massima del tracciato.
Queste distanze come vengono influenzate dalla tabella che ho pubblicato, come si applicano in pratica?
O mi potete eventualmente dire qual è il riferimento esatto nella documentazione RFI (documento/capitolo/pagina).
Ciao.
« Ultima modifica: 14 Marzo 2023 - 00:08:55 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #57 il: 13 Marzo 2023 - 21:56:40 »

https://epodweb.rfi.it/Modules/Documenti/WFInfoScheda.aspx?q=gbZktXKVpKzXISzqTzgKtw%3D%3D
questo è forse il riferimento più importante  :pollicesu
p.s. lo so che è palloso, ma se non lo leggi tutto non capisci  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #58 il: 14 Marzo 2023 - 00:57:54 »

OK, questo documento l'avevo scaricato.
Ora non vorrei prolungare oltre questa discussione e tediarvi ulteriormente.
Però da pag.55 di cui riproduco l'inizio, ho ritrovato gli esempi riportati nel manuale di Giorgio, OK.
Mi pare che riguardo al tema in discussione si faccia solo riferimento a "distanze normative", si veda l'evidenziazione. Si citano 800m, 1800 (che conosciamo) oltre altre due distanze (1200, 2200) che non so a cosa si riferiscano.
Ora in quale documento posso trovare descritte queste distanze normative?
Poi ripeto la chiudo qui.
Se qualche volenteroso potesse fare un esempio pratico su come utilizzare la tabella delle distanze di frenatura al fine della posa delle tabelle di velocità, se no non importa.
:pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #59 il: 14 Marzo 2023 - 13:13:16 »

le distanze 1200 e 2200 sono relative alla posa del pi v, rispettivamente posto a 800+400 e 1800+400 m, dove risiede di norma la tabella di avviso riduzione avente due fasce oblique.

riguardo la questione distanze di frenatura presente in immagine sopra (https://www.segnalifs.it/sfi/it/sa/N_velmax.htm) non mi e' personalmente chiaro se queste distanze si applicano alla posa dei cartelli di riduzione di velocita' massima di linea. il sito non lo dice espressamente. da quel che leggo, tali distanze si applicano ai segnali. infatti, personalmente, e' in ambito distanziamento segnali che sento termini come distanza ridotta o anormalmente ridotta e sento distanze tipo 1200, 1350 (= 1200+150), 350, ...
Connesso
Giorgio
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8   Vai su