Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Train Simulator Classic  (Letto 18034 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #120 il: 17 Maggio 2023 - 15:33:53 »

Basta, finchè non esce la patch risolutiva non faccio più prove! :asd
Mi succedono cose mai viste: sulla Nettuno Pomezia, scenario con solo il player, ci sono rossi che dovrebbero essere verdi, premi TAB e crasha tutto.
E dire che la SFM, tratta non certo piccolina e semplice, con la E464 V5 a 64 bit funziona perfettamente.
Se succede solo a me forse per il mio PC mi ci vuole l'esorcista...
Ciao.

Sulla Nettuno Campoleone e sulla Sicilia sud occidentale qualche problema con i segnali ce l'ho sempre avuto, probabilmente utilizzano la stessa versione e credo siano la causa di molti crash che mi capitano sugli scenari; ricordo che Andrea decise di fare una propria versione, poi utilizzata sulla SFM, proprio per queste problematiche; è probabile che questi difetti, con la versione attuale, vadano a peggiorare; comunque fai bene ad attendere la nuova versione, io TS non lo sto più avviando in attesa della patch.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #121 il: 18 Maggio 2023 - 18:12:40 »

Aggiornamento sulla patch in lavorazione.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #122 il: 25 Maggio 2023 - 19:03:41 »

Intanto è trascorso quasi un mese da quando hanno combinato il patatrac e l'aggiornamento si fa attendere; speriamo almeno che si siano presi il tempo per sistemare definitivamente i casini che hanno combinato, anche perchè non si è avuto alcun beneficio, solo guai  :pollice_giu
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #123 il: 25 Maggio 2023 - 20:10:52 »

In effetti meglio una patch ben testata e funzionante per evitare di ripetere i casini.
Però non dovrebbero metterci così tanto, a meno che non ci siano problemi sotto...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #124 il: 06 Giugno 2023 - 14:33:48 »

Uscita la patch. Riscontro sempre alcuni crash.
A questo punto provo la reinstallazione totale, forse il problema è solo mio... :uhm
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #125 il: 07 Giugno 2023 - 19:25:19 »

Ho fatto alcuni test sulle routes italiane che ho, per me nessun problema; ora la visuale 4 funziona di nuovo; sto leggendo che rimangono alcuni rari crash in quick drive e l'AFB non funziona correttamente sulle loco della virtualrailroads; la maggior parte dei problemi di scripting dovrebbe essere stata sistemata; dovrebbero pubblicare una patch ulteriore e poi iniziare la fase 2 che comporterà le nuove implementazioni.
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #126 il: 21 Giugno 2023 - 14:11:28 »

E' uscito l'aggiornamento che risolve i problemi con i DLC di terze parti ed alcuni problemi di salvataggio/ripristino degli scenari; ho fatto subito una prova e posso confermare che il secondo problema è effettivamente risolto  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #127 il: 21 Giugno 2023 - 22:30:17 »

E' uscito l'aggiornamento che risolve i problemi con i DLC di terze parti ed alcuni problemi di salvataggio/ripristino degli scenari; ho fatto subito una prova e posso confermare che il secondo problema è effettivamente risolto  :pollicesu

Ottimo . . . finalmente
Connesso
Andrea Irato

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #128 il: 23 Giugno 2023 - 08:15:52 »

A quanto pare resta un problema (crash del simulatore) su alcune routes, anche pay,  (es. Springfield Line e Montana HiLine) con la versione a 64 bit, anche Roberto (Robix61) la sta riscontrando, speriamo riescano ad individuare la causa e sistemare anche questo; al momento l'unica soluzione è utilizzare la 32 bit  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #129 il: 13 Settembre 2023 - 18:41:42 »

A volte si impara dai propri errori e, questa volta, DTG sembra averlo capito: dopo aver effettuato un rilascio testato in maniera diciamo un po' "superficiale" della nuova versione di TSC, d'ora in poi, prima di rilasciare le versioni ufficiali, metterà a disposizione una versione beta in modo che la community possa testare le modifiche prima di riportarle definitivamente sulla versione ufficiale; qualcuno potrà obiettare dicendo che i test se li dovrebbero fare internamente in quanto il "pubblico pagante" dovrebbe ricevere un prodotto già funzionante; in realtà non è così, dobbiamo pensare alla complessità della miriade di contenuti sviluppati durante tutti questi anni, non si può certo pretendere che la casa madre verifichi tutto ciò che c'è in giro; ad ogni modo è già da tempo che anche le grosse softwarehouse, come la stessa Microsoft, coinvolgono gli utenti finali volontari ad effettuare i test sulle versioni preliminari.
La cosa che mi sorprende di più è il fatto che DTG abbia deciso di sviluppare contemporaneamente sia TSC che TSW, ed il lavoro che stanno facendo ora è ben visibile, non si tratta più delle semplici ripacchettizzazioni che facevano annualmente. Il lancio di Simrail a mio avviso è stata un'ottima cosa, sia per una questione di concorrenza ma anche perché va considerata come un simulatore complementare perché l'approccio è diverso ed incentrato in maniera importante sul multiplayer; ora c'è solo da sperare che la community italiana riprenda un po' di entusiasmo nello sviluppo, qualsiasi sia il simulatore al quale si vorrà dedicare; largo ai giovani  :asd

Ecco il link riportante la notizia:
https://live.dovetailgames.com/live/train-simulator/articles/article/train-simulator-classic-join-the-beta
« Ultima modifica: 13 Settembre 2023 - 18:43:38 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #130 il: 08 Ottobre 2023 - 20:41:19 »

A quanto pare resta un problema (crash del simulatore) su alcune routes, anche pay,  (es. Springfield Line e Montana HiLine) con la versione a 64 bit, anche Roberto (Robix61) la sta riscontrando, speriamo riescano ad individuare la causa e sistemare anche questo; al momento l'unica soluzione è utilizzare la 32 bit  :pollicesu

Anche dopo l'aggiornamento della Beta, continuo purtroppo a riscontrare il crash in avvio della tratta Chivasso Ivrea 1.2.1 ed alcune altre con la versione a 64bit, mentro non ho problemi con quella a 32bit.
:pollice_giu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #131 il: 08 Ottobre 2023 - 21:14:21 »

A quanto pare resta un problema (crash del simulatore) su alcune routes, anche pay,  (es. Springfield Line e Montana HiLine) con la versione a 64 bit, anche Roberto (Robix61) la sta riscontrando, speriamo riescano ad individuare la causa e sistemare anche questo; al momento l'unica soluzione è utilizzare la 32 bit  :pollicesu

Anche dopo l'aggiornamento della Beta, continuo purtroppo a riscontrare il crash in avvio della tratta Chivasso Ivrea 1.2.1 ed alcune altre con la versione a 64bit, mentro non ho problemi con quella a 32bit.
:pollice_giu

Per quanto riguarda le routes americane che si bloccavano con la versione a 64 bit so che sono state rilasciate delle patch non ufficiali per ogni singola route (modificano il railnetwork), il problema sul software non è stato risolto perché pare che DTG non sia riuscita a venirne a capo; puoi dare un'occhiata qua:

https://forums.dovetailgames.com/threads/vnhrr-montana-hi-line-does-not-work-anymore.70987/
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #132 il: 08 Ottobre 2023 - 22:53:10 »

Mi sembra di aver capito che il problema delle route americane era un freeze duranto il caricamento.
Il mio problema è la chiusura improvvisa del programma durante il caricamento con ritorno alla pagina di lancio di Steam.
Nel caso specifico riscontro il problema fin dalla prima versione della Chivasso Ivrea.
Boh.

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #133 il: 09 Ottobre 2023 - 08:41:17 »

Mi sembra di aver capito che il problema delle route americane era un freeze duranto il caricamento.
Il mio problema è la chiusura improvvisa del programma durante il caricamento con ritorno alla pagina di lancio di Steam.
Nel caso specifico riscontro il problema fin dalla prima versione della Chivasso Ivrea.
Boh.

Giusto per fare una prova: hai provato a clonare la route e vedere se succede la stessa cosa sulla copia?
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #134 il: 09 Ottobre 2023 - 23:17:09 »

Da menù TSC, appena premo sul pulsante "Clona" il programma crasha con finesta OOM allegata, sia 32bit che 64bit. Mi sembra assai strano. Non riesco quindi a clonare la tratta con l'apposita funzione.
Ci riesco invece con TS-Tools. Quando poi avvio la tratta clonata in questo modo ho solamente notato che invece di crashare subito, passa un po' più di tempo.
Se faccio il check con TS-Tools ricevo il messaggio in allegato, non so se possa c'entrare qualcosa.
Ho fatto già controllo file locali.
Quello che mi piacerebbe capire è se sono solo io ad avere questi problemi, quindi dovuti alla mia configurazione o non so cosa, oppure no.
 :uhm
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10   Vai su