Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Train Simulator Classic  (Letto 18060 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #105 il: 03 Maggio 2023 - 16:42:20 »

Adesso provo a descrivere quello che ho fatto.
Ho avviato TS 64 bit ed iniziato a provare tutti gli scenari della Sicilia Sud Occidentale 1.2 i quali sembrano andare.
Poi, al lancio dello scenario "R2230 Palagonia Catania" (privo degli asset ATSW che ho sostituito) TS si chiude improvvisamente e mi ritrovo sulla pagina di lancio di Steam.
1) Allora avvio TS 32 bit e rilancio lo stesso scenario: Fatal error OOM (out of memory) "in mode LOAD_BLUEPRINT during update within WINDOWS_MANAGER", clicco OK e mi ritrovo sulla pagina di lancio Steam
2) Riavvio TS a 32 bit, pulizia cash, riavvio TS, lancio dello scenario: Funziona!
3) Chiudo lo scenario, lo rilancio: OOM Fatal error "in mode LOAD_BLUEPRINT during update within WINDOWS_MANAGER", clicco OK, mi ritrovo su Steam
4) Riavvio TS 32 bit, lancio lo scenario, TS si chiude (senza errore OOM) e mi ritrovo su Steam
5) Riavvio il PC, avvio TS 32 bit, lancio lo scenario: Funziona!
6) Chiudo lo scenario e lo rilancio: OOM Fatal error "in mode LOAD_BLUEPRINT during update within WINDOWS_MANAGER

In tutto ciò sembra non esserci una logica, sembrano comportamenti soggetti a casualità, voi cosa ne pensate?
Ribadisco invece che gli scenari ufficiali sembrano non dare alcun problema.

Ho provato un paio di scenari sulla Sicilia e, per ora, sembra andare tutto bene; dato che alcuni inghippi capitano ad alcuni e ad altri no, vorrei farvi vedere questa pagina ma vi sconsiglio fin da ora di disinstallare alcunché dai vostri programmi:

https://dovetailgames.freshdesk.com/support/solutions/articles/80000896171-what-dependencies-does-train-simulator-classic-use-

Qua si parla delle dipendenze utilizzate da TS; in particolare servono le librerie di visual studio 2015-2022, loro consigliano di disinstallare versioni precedenti, cosa che NON RITENGO opportuna in quanto ci potrebbero essere altri programmi che ne hanno bisogno; ad esempio sullo screen c'è la situazione che ho io e non intendo rimuovere nulla, anche perchè non occupano molto spazio. La cosa importante è che le librerie più recenti ci siano!

Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #106 il: 03 Maggio 2023 - 16:45:25 »

E' uscito l'aggiornamento!!! Vediamo che succede  :shock :shock

Da una prima prova per ora vedo solo che hanno messo "una pezza" sulla visuale 4; funziona ma non bene come dovrebbe; probabilmente non hanno avuto abbastanza tempo, avranno dato la precedenza al problema dei menù che era prioritario; aspettiamo notizie "ufficiali"
« Ultima modifica: 03 Maggio 2023 - 17:06:05 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

ALn668

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Uno per tutti tutti per uno (i 3 moschettieri)
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #107 il: 03 Maggio 2023 - 19:58:04 »

Adesso provo a descrivere quello che ho fatto.
Ho avviato TS 64 bit ed iniziato a provare tutti gli scenari della Sicilia Sud Occidentale 1.2 i quali sembrano andare.
Poi, al lancio dello scenario "R2230 Palagonia Catania" (privo degli asset ATSW che ho sostituito) TS si chiude improvvisamente e mi ritrovo sulla pagina di lancio di Steam.
1) Allora avvio TS 32 bit e rilancio lo stesso scenario: Fatal error OOM (out of memory) "in mode LOAD_BLUEPRINT during update within WINDOWS_MANAGER", clicco OK e mi ritrovo sulla pagina di lancio Steam
2) Riavvio TS a 32 bit, pulizia cash, riavvio TS, lancio dello scenario: Funziona!
3) Chiudo lo scenario, lo rilancio: OOM Fatal error "in mode LOAD_BLUEPRINT during update within WINDOWS_MANAGER", clicco OK, mi ritrovo su Steam
4) Riavvio TS 32 bit, lancio lo scenario, TS si chiude (senza errore OOM) e mi ritrovo su Steam
5) Riavvio il PC, avvio TS 32 bit, lancio lo scenario: Funziona!
6) Chiudo lo scenario e lo rilancio: OOM Fatal error "in mode LOAD_BLUEPRINT during update within WINDOWS_MANAGER

In tutto ciò sembra non esserci una logica, sembrano comportamenti soggetti a casualità, voi cosa ne pensate?
Ribadisco invece che gli scenari ufficiali sembrano non dare alcun problema.

Mi hai tolto le parole di bocca  :occhiolino :pollicesu

Questo è quello che mi succede anche a me su TSC.
Connesso

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #108 il: 03 Maggio 2023 - 20:04:45 »

Se tutti gli scenari della Sicilia Sud Occidentale funzionano correttamente, tranne uno, non mi preoccuperei tanto; probabile che rifacendolo da zero andrà bene  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #109 il: 03 Maggio 2023 - 21:16:24 »

Dopo l' aggiornamento di oggi vedo di nuovo le miniature, anche quelle delle E464 che mi mandavano in errore il menù! :applausi
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #110 il: 03 Maggio 2023 - 23:42:16 »

Se tutti gli scenari della Sicilia Sud Occidentale funzionano correttamente, tranne uno, non mi preoccuperei tanto; probabile che rifacendolo da zero andrà bene  :pollicesu

Mi funzionano tutti a 64 bit tranne quello segnalato. Ma i rotabili sono i soliti e la Aln668 di RWslo funziona posizionata singolarmente va, quindi... mistero.

L'aggiornamento di oggi deve aver risolto solo il problema dei menù perchè gli errori che ho segnalato permangono...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #111 il: 07 Maggio 2023 - 21:29:16 »

...
L'aggiornamento di oggi deve aver risolto solo il problema dei menù perchè gli errori che ho segnalato permangono...

C'è già una nuova versione attualmente in fase di test; dovrebbe risolvere problemi relativi agli script LUA, alcuni casi di crash e la visuale 4. Potrebbe essere rilasciata un settimana a seconda dell'esito dei test, credo che stavolta abbiano coinvolto anche gli sviluppatori di terze parti.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #112 il: 08 Maggio 2023 - 20:29:32 »

C'è già una nuova versione attualmente in fase di test; dovrebbe risolvere problemi relativi agli script LUA, alcuni casi di crash e la visuale 4. Potrebbe essere rilasciata un settimana a seconda dell'esito dei test, credo che stavolta abbiano coinvolto anche gli sviluppatori di terze parti.

Speriamo bene...
Per dire, oggi ho provato una delle mie loco estere preferite, la DB BR155. Non funziona quasi niente...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #113 il: 08 Maggio 2023 - 23:48:00 »

Io non sto facendo più test, ormai aspetto il nuovo rilascio. Forse è già disponibile come beta se si attiva l'opzione per ricevere queste versioni su steam ma non ne sono sicuro.

Comunque col polverone che si è sollevato credo che ora staranno più attenti sperando che gli sviluppatori di terze parte contribuiscano a risolvere i problemi riscontrati anche con test e segnalazioni.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #114 il: 10 Maggio 2023 - 14:30:10 »

Ma perchè una tratta funziona bene a 32 bit, mentre a 64 bit nemmeno si carica, manda in crash e fa chiudere il simulatore?
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #115 il: 10 Maggio 2023 - 16:41:39 »

Ma perchè una tratta funziona bene a 32 bit, mentre a 64 bit nemmeno si carica, manda in crash e fa chiudere il simulatore?

A me non succede; prova a dirmene qualcuna così provo anche io; come tratte italiane ho provato: SFM, Torino Bardonecchia, Venezia Milano, 5 Terre, Brescia Iseo e Nettuno Campoleone. L'unica a darmi il problema che dici è una vecchia tratta di fantasia, la Transilen Ligne Z su 2 scenari; uno ho provato ad editarlo, togliere un treno IA ed è andata a posto; però il problema me lo dava anche a 32bit; prima dell'aggiornamento non lo faceva.

Hai fatto la verifica sulle librerie di visual c++ di cui ho parlato qualche reply fa?
« Ultima modifica: 10 Maggio 2023 - 16:45:02 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #116 il: 10 Maggio 2023 - 23:29:00 »

Hai fatto la verifica sulle librerie di visual c++ di cui ho parlato qualche reply fa?
Si, l'ho fatta.

Comunque il comportamento è troppo random. A parte le tratte che funzionano sempre a 64bit tipo SFM, 5 terre, altre vanno solo a 32bit (Chivasso Ivrea), altre a volte vanno a volte no (Nettuno Campoleone).
Veramente strano, non ci capisco nulla.
Ripeto, spero che risolvano con il prossimio aggiornamento.
Prima del 27 aprile, funzionava tutto senza problemi.
 
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #117 il: 16 Maggio 2023 - 13:08:40 »

Personalmente non ho ancora problemi considerando che lavoro all'editor della mia tratta e due-tre scenari con rotabili annessi, girano bene ma forse la mia è fortuna.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #118 il: 16 Maggio 2023 - 15:12:43 »

Personalmente non ho ancora problemi considerando che lavoro all'editor della mia tratta e due-tre scenari con rotabili annessi, girano bene ma forse la mia è fortuna.  :uhm

I problemi attuali riguardano soprattutto chi usa rotabili con script complessi, dll esterne ed alcuni scenari; ho chiesto agli sviluppatori sul forum e mi hanno risposto che le correzioni sono state fatte ma sono ancora in fase di test, sperano di riuscire a rilasciare una patch questa settimana, poi probabilmente ne seguiranno altre rivolte ai vecchi bug; incrociando le dita sono abbastanza fiducioso.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #119 il: 16 Maggio 2023 - 19:10:25 »

Basta, finchè non esce la patch risolutiva non faccio più prove! :asd
Mi succedono cose mai viste: sulla Nettuno Pomezia, scenario con solo il player, ci sono rossi che dovrebbero essere verdi, premi TAB e crasha tutto.
E dire che la SFM, tratta non certo piccolina e semplice, con la E464 V5 a 64 bit funziona perfettamente.
Se succede solo a me forse per il mio PC mi ci vuole l'esorcista...
Ciao.

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10   Vai su