Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Train Simulator Classic  (Letto 18552 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #45 il: 28 Aprile 2023 - 00:05:19 »

Individuata la causa: se avete una o più image.png in formato non standard (dovrebbero essere 256x128) il menù va in crash; si tratta dell'immaginetta che appare nei menu per le loco e le routes, molti hanno risolto cancellando le immagini o riducendone le dimensioni; vediamo se risolveranno tramite patch  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #46 il: 28 Aprile 2023 - 00:57:18 »

L'immagine della SFM SCMT è fuori standard (really sorry... :muro)
L'ho corretta, ma il menù va in crash lo stesso, ce ne deve essere qualche altra...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #47 il: 28 Aprile 2023 - 08:09:46 »

L'immagine della SFM SCMT è fuori standard (really sorry... :muro)
L'ho corretta, ma il menù va in crash lo stesso, ce ne deve essere qualche altra...

5 terre, Venezia Milano...... Ma anche alcuni rotabili
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #48 il: 28 Aprile 2023 - 10:55:30 »

Mi è sembrato di capire che siano le immagini di dimensioni superiori ad 1 mb a dare problemi; io ne avrò una ventina tra routes e rotabili, quando ho un po' di tempo provo a ridurle e vediamo che succede.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #49 il: 28 Aprile 2023 - 11:28:19 »

Esiste un modo per selezionare le immagini che hanno una specifica risoluzione senza dover aprire le cartelle una a una?
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #50 il: 28 Aprile 2023 - 11:40:46 »

Esiste un modo per selezionare le immagini che hanno una specifica risoluzione senza dover aprire le cartelle una a una?
Sto provando questa soluzione, ma è lunga la faccenda...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #51 il: 28 Aprile 2023 - 13:47:08 »

Io farò così: posizionandomi sulle cartelle content ed asset andrò a cercare il file image.png dalla ricerca in alto a destra; già sull'elenco si noteranno i files da correggere in base a risoluzione e dimensione (vedi screen); man mano che li individuo faccio clic col destro, apro sul programma di fotoritocco, riduco a dimensione standard, salvo e procedo col successivo
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #52 il: 28 Aprile 2023 - 14:19:49 »

I files da correggere sotto Route non sono molti (e non basta per evitare i blocchi), ma sotto Asset ne ho una marea. Aspetto magari una soluzione rapida da parte di DTG.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #53 il: 28 Aprile 2023 - 14:25:31 »

Un amministratore potrebbe ormai cambiare il titolo della discussione in "Train Simulator Classic". Tanto è un decennio che il programma è lo stesso...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #54 il: 28 Aprile 2023 - 14:29:33 »

I files da correggere sotto Route non sono molti (e non basta per evitare i blocchi), ma sotto Asset ne ho una marea. Aspetto magari una soluzione rapida da parte di DTG.

Il problema è che se i files sono compressi con il formato .ap non li individui con la ricerca; la soluzione, come dici tu, è aspettare che risolvano sul software, anche perchè tu potresti modificare i files, poi fai una verifica integrità su steam, ti riscarica l'originale e sei al punto di prima; comunque dai un'occhiata qua:
https://dovetailgames.freshdesk.com/support/solutions/articles/80001073799-how-to-fix-the-tsc-menu-crash-after-update
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #55 il: 28 Aprile 2023 - 17:45:44 »

Modificato il titolo della discussione  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #56 il: 28 Aprile 2023 - 18:08:11 »

Esiste un modo per selezionare le immagini che hanno una specifica risoluzione senza dover aprire le cartelle una a una?
Sto provando questa soluzione, ma è lunga la faccenda...


Provata, ma non risolve, perché come fa notare Alessandro, ci sono un monte di files .ap che non contengono immagini che non vengono trovate dal "cerca" . . . auff però, ma non ce la fanno a rilasciare un aggiornamento che funzioni al volo? Possibile che a nessun Tester (a sto punto mi domando se ne hanno avuti) sia mai venuto fuori questo problema ?
Connesso
Andrea Irato

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #57 il: 28 Aprile 2023 - 18:51:11 »

Oggi hanno rilasciato la versione con l'opzione DX12, provata ma inutile come immaginavo (almeno per ora); già fatta l'esperienza con Flight Simulator, quando i titoli non sono nativi con quella versione difficilmente hanno buoni risultati, l'unica eccezione che ho visto finora è Shadow of The Tomb Rider che gira in maniera mostruosa.

Ah ovviamente anche la versione odierna ha il bug dei menù ed altri:

1) Image handling, and offering additional protection on how the game recognises certain imagery
2) Add-ons that use DLLs
3) players using dynamic lighting
4) Number 4 camera broken

Mi sta già venendo voglia di ripristinarmi il backup; se già il solo menù viene compromesso, che può succedere a scenari, routes, rotabili che pensiamo essere "collaudati"?
« Ultima modifica: 28 Aprile 2023 - 18:53:55 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #58 il: 28 Aprile 2023 - 19:30:48 »

Mi sta già venendo voglia di ripristinarmi il backup; se già il solo menù viene compromesso, che può succedere a scenari, routes, rotabili che pensiamo essere "collaudati"?

Secondo te basta ripristinare il file railworks.exe o al limite il contenuto della directory principale senza le sottocartelle?
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #59 il: 28 Aprile 2023 - 21:36:21 »

Mi sta già venendo voglia di ripristinarmi il backup; se già il solo menù viene compromesso, che può succedere a scenari, routes, rotabili che pensiamo essere "collaudati"?

Secondo te basta ripristinare il file railworks.exe o al limite il contenuto della directory principale senza le sottocartelle?

No perchè sono state modificate anche diverse DLL (sottocartelle plugins, Addins ed altre sulla cartella principale); io procederei così:

- andare offline su steam
- rinominare la cartella Railworks attuale
- ripristinare l'intero backup della cartella railworks (spazio su disco permettendo per contenere entrambe le cartelle) e, se necessario, riportare i salvataggi (singoli scenari) ed eventualmente i progressi (sono contenuti sul file SDBCache.bin sotto content se non ricordo male)
- disattivare gli aggiornamenti dalle opzioni steam del gioco
- avviare TS e poi eventualmente rimettere steam online; potrebbe apparire l'errore della sincronizzazione sul cloud.


In alternativa si potrebbe provare a ripristinare tutti i files con data di modifica 28/4/2023 sia nella cartella principale che nelle sottocartelle
« Ultima modifica: 28 Aprile 2023 - 21:42:50 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10   Vai su