Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Train Simulator Classic  (Letto 18551 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #30 il: 15 Marzo 2023 - 23:26:22 »

Effettivamente è tutto molto interessante ...

mi è sembrato di "leggermi" perché in effetti anche io sono passato dal vecchio GW-Basic e Basica (Dos) poi Visual Basic dalla prima 1.0 all'ultima 6.0 sp6 passando al .Net di Visual Studio 2010 sino all'ultimo VS 2022 con .Net 4.8

Ogni volta che faccio un aggiornamento incrocio tutte le dita che ho, ma devo dire che a parte il traumatico passaggio dai 32 ai 64 bit (veramente traumatico) poi a seguire è stato tutto abbastanza gestibile.

Quello che dicono è vero, VS 2022 e davvero diventato un'ottimo strumento di sviluppo, mi trovo davvero bene (c#)

Capisco bene quando parlano di DirectX e software di terze parti e da cui si deve dipendere sperando sempre che anch'essi restino al passo.

Da quello che scrivono sarà davvero quasi un'altra versione, suppongo e spero che a ruota queste migliorie e questa esperienza venga poi condivisa in RW3

Saluti
« Ultima modifica: 15 Marzo 2023 - 23:27:57 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #31 il: 16 Marzo 2023 - 12:58:43 »

Citazione
spero ovviamente che mantengano l'editor e la retrocompatibilità.

Lo spero vivamente altrimenti passo, armi e bagagli, a Open Rails.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #32 il: 16 Marzo 2023 - 22:41:59 »

Comunque sarebbe già un'ottiima cosa se come primo passo rendessero disponibile, anche come accesso anticipato o qualcosa del genere, l'attuale versione di TS, ma ripulita dalla "tonnellata" di errori già trovati nel software, cosa che sta rendendo molto più stabile il simulatore.
D'altronde nel passo che riporto fanno capire che potrebbero sottoporre la versione ripulita a noi utilizzatori:

"One thing we have found with the work we have done so far is that the software is much more stable than the version you are using right now. Though we will wait to celebrate that achievement until you all have had an opportunity to try it out".
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #33 il: 22 Marzo 2023 - 13:07:58 »

Potenzialmente interessante.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #34 il: 27 Marzo 2023 - 15:56:29 »

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #35 il: 13 Aprile 2023 - 17:13:16 »

In arrivo il 27 aprile un Core Update gratuito che rende il simulatore "...stabile come non lo è mai stato fino ad ora..."
 :pollicesu

https://live.dovetailgames.com/live/train-simulator/articles/article/your-ultimate-railway-hobby-update-arriving-soon
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #36 il: 14 Aprile 2023 - 16:37:11 »

In arrivo il 27 aprile un Core Update gratuito che rende il simulatore "...stabile come non lo è mai stato fino ad ora..."
 :pollicesu

https://live.dovetailgames.com/live/train-simulator/articles/article/your-ultimate-railway-hobby-update-arriving-soon

E' soltanto il primo degli aggiornamenti, è gratuito (tranne le 3 routes che sono opzionali) e pare che da qui inizierà la nuova vita del simulatore; tra le cose più promettenti sui prossimi updates la possibilità di utilizzare più cores della cpu visto che il vecchio codice non lo prevedeva.

Io comunque un backup me lo faccio prima di aggiornare  :asd
« Ultima modifica: 14 Aprile 2023 - 16:39:11 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Skapheus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #37 il: 17 Aprile 2023 - 11:42:35 »

In arrivo il 27 aprile un Core Update gratuito che rende il simulatore "...stabile come non lo è mai stato fino ad ora..."
 :pollicesu

https://live.dovetailgames.com/live/train-simulator/articles/article/your-ultimate-railway-hobby-update-arriving-soon

E' soltanto il primo degli aggiornamenti, è gratuito (tranne le 3 routes che sono opzionali) e pare che da qui inizierà la nuova vita del simulatore; tra le cose più promettenti sui prossimi updates la possibilità di utilizzare più cores della cpu visto che il vecchio codice non lo prevedeva.

Io comunque un backup me lo faccio prima di aggiornare  :asd

Assolutamente anch'io, le mie sensazioni oscillano dalla gioia alla maledetta paura che qualcosa vada storto :shootme
Connesso
Luigi Ferrara

TEAM TSI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #38 il: 20 Aprile 2023 - 19:33:30 »

DTG è stata acquisita al 100% dalla francese  Focus Entertainment...
https://dovetailgames.com/.../focus-entertainment...

Fatto positivo o no?
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #39 il: 23 Aprile 2023 - 21:50:52 »

DTG è stata acquisita al 100% dalla francese  Focus Entertainment...
https://dovetailgames.com/.../focus-entertainment...

Fatto positivo o no?

Non è facile dare una risposta; come alcuni ricorderanno, l'attuale Train Simulator Classic è nato come Rail Simulator sotto l'etichetta Electronic Arts, colosso mondiale delle produzioni videoludiche che poi scaricò Kuju; da allora i progettisti del simulatore si misero "in proprio" pubblicando su steam prima col nome Railworks e poi con i vari Train Simulator seguito dall'anno; fino ad ora sono stati indipendenti, ora bisognerà vedere se chi li acquisirà porterà benefici economici lasciandogli una certa libertà d'azione, come loro sperano e sostengono sull'articolo; come primo passo dovrebbero rilasciare gratuitamente tutti i DLC francesi, vediamo se magari si decideranno anche ad ampliare gli orizzonti oltre i soliti 3 paesi che amano tanto. Non è la prima volta che succede una cosa del genere nel settore videoludico, penso ad esempio alla ID Software acquisita da Bethesda tanto per fare un esempio; può essere un fatto positivo ma anche no (vedi che sta succedendo a Twitter ad esempio), stiamo a vedere ed incrociamo le dita  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #40 il: 27 Aprile 2023 - 19:07:09 »

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #41 il: 27 Aprile 2023 - 20:11:18 »

Ho appena fatto l'aggiornamento, a me non funziona più niente; la versione a 32 bit mi dà out of memory ancor prima di entrare; la 64 bit si freeza quando clicco su guida; vi consiglio di aspettare ad aggiornare (basta disattivare gli aggiornamenti dalle opzioni steam del gioco); uomo avvisato..........
Connesso
Alessandro Galimi

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #42 il: 27 Aprile 2023 - 21:38:14 »

ho provato ora, sembra funzionare tutto normalmente .
Connesso
Tiziano Brandinali

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS2020
« Risposta #43 il: 27 Aprile 2023 - 21:54:49 »

Sul forum molti lamentano il mio stesso problema; ho inviato il file di log, speriamo riescano ad identificare la causa
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:TS2020
« Risposta #44 il: 27 Aprile 2023 - 22:31:32 »

Idem come te Alex 656 aspettiamo e speriamo
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10   Vai su