Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai giù

Autore Topic: E454+Carrozze Casaralta+Pilota  (Letto 41656 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #60 il: 11 Dicembre 2016 - 22:37:10 »

wow bravo Alessandro!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #61 il: 12 Dicembre 2016 - 01:21:23 »

 :uhm :uhm :confuso :confuso :asd

Se a qualcuno può interessare la posso caricare in db
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #62 il: 12 Dicembre 2016 - 10:20:22 »

Si dà il caso che in questi giorni sono a casa con l'influenza quindi ho tutto il tempo per poter provare il tutto, posta pure.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #63 il: 12 Dicembre 2016 - 12:16:36 »

In pausa pranzo ho trovato il tempo di far anche queste :pollicesu Spero entro fine dicembre di fare anche la pilota :uhm
Connesso
Alessandro

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #64 il: 12 Dicembre 2016 - 12:43:30 »

Spero di non sembrare rompiscatole ma un piccolo consiglio per migliorarle te lo vorrei dare: non le ho viste personalmente ma dagli screen mi sembra di capire che hai "smussato" piuttosto bene la pilotina mentre sulle carrozze mi sembra di vedere lo spigolo tra testata e fiancata, anche sull'imperiale; riesci ad arrotondarle un pò e metterci uno smooth?

Sulla pilota, in questo screen, la testata mi sembra vada meglio:
http://www.rotabili-italiani.org/index.php?action=dlattach;topic=494.0;attach=5720;image
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2016 - 12:46:23 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #65 il: 12 Dicembre 2016 - 12:46:55 »

Spero di non sembrare rompiscatole ma un piccolo consiglio per migliorarle te lo vorrei dare: non le ho viste personalmente ma dagli screen mi sembra di capire che hai "smussato" piuttosto bene la pilotina mentre sulle carrozze mi sembra di vedere lo spigolo tra testata e fiancata, anche sull'imperiale; riesci ad arrotondarle un pò e metterci uno smooth?

Provo a darci uno sguardo.dovrebbe essere già smussato, ma probabilmente sarà da accentuare ancora di più L effetto. Grazie per la segnalazione, e tranquillo che ogni consiglio è sempre  ben accetto  :pollicesu :pollicesu
Connesso
Alessandro

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #66 il: 12 Dicembre 2016 - 12:55:38 »

Ci passai anche io da questo progetto ai miei tempi, lavorammo con impegno assieme a Maurizio Ciociola e Gaetano Vella cercando di arrotondare il più possibile le parti che sembravano spigolose ma bisognava stare bassi con i poligoni; Ts2017 dovrebbe essere più "malleabile" sotto questo aspetto.
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #67 il: 12 Dicembre 2016 - 13:27:03 »

Splendida la livrea Trenord,  :pollicesu routes come la Milano-Mortara esistono già per accoglierle.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #68 il: 12 Dicembre 2016 - 19:37:58 »

Splendida la livrea Trenord,  :pollicesu routes come la Milano-Mortara esistono già per accoglierle.  :occhiolino

mancherebbe solo la E464
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #69 il: 12 Dicembre 2016 - 21:16:00 »

Splendida la livrea Trenord,  :pollicesu routes come la Milano-Mortara esistono già per accoglierle.  :occhiolino

mancherebbe solo la E464


Chissà.....magari nella beta insieme alla Livrea Trenord...non parlo più :asd :asd :asd
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #70 il: 13 Dicembre 2016 - 13:45:13 »

Tempo al tempo, Alessandro, sicuramente la 464 è la ciliegina che tutti aspettiamo ma il piacere di creare qualcosa sta soprattutto nel realizzare quel che ci si sente di fare.  :smoke

Intanto possiamo accontentarci della 454: è sempre monocabina, in fondo una 464 un po' spigolosa.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #71 il: 15 Dicembre 2016 - 16:58:04 »

Allora Alessandro, ho provato l'intero pack delle Casaralta+E454+MDVC e le E633 modificate e questi sono i miei appunti se possono esserti utili:

Innanzitutto complimenti davvero per le 2P che, per quanto sono ancora da rifinire, meritano un bel viaggio, la pilota con cabina facilmente guidabile e senza grossi inconvenienti.  :pollicesu Sarebbe bello poterne attivare la vista 5.
Il problema pero' nasce dall'accoppiamento della pilota con la E454 in spinta (versione NT sia pilota che loco in quanto non ho il Metronom), praticamente non parte nonostante il throttle al chiodo e l'amperometro del HUD che segnala corrente, ti segnalo che il pantografo della stessa non si alza nonostante la spia lo segnali.
Tuttavia -contrariamente a quanto hai scritto nel readme- la pilota funziona benissimo con la E633 come dimostrano le immagini, non so se l'hai adattata in un secondo momento ma in questa composizione tutto funziona.  :pollicesu

E454 + 2P: la loco funziona bene e ha il pantografo in presa, la cabina non c'è come mi pare avevi detto.
Pilota MDVC + E633: l'insieme viaggia ma non si attiva affatto la vista cab.
In tutti i casi comunque ho attivato i provider da te previsti: ASTW, Kuju e GermanRailroads.

Infine ho riprovato la E633 in testa in uno scenario già esistente per vederne le modifiche e la trovo curiosa con tutto il "cuore" della BR143 pero' decisamente funzionale.  :occhiolino

Le immagini si riferiscono alle prove fatte clonando alcuni scenari esistenti della vecchia Milano-Mortara ancora perfettamente funzionante, se, quando puoi, rendi disponibile la livrea Trenord, ci faccio sicuramente un nuovo scenario da pubblicare.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Lucluca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #72 il: 15 Dicembre 2016 - 19:23:07 »

Ragazzi scusate, c'è il modo per poter trainare una seconda E633 senza che si alzi il pantografo?
Grazie.
Connesso
Il mio PC: Win7 64bit, 8GB ram Kingston DDR3-1600-Hyperx, AMD Phenom IIx4-965 3.4 GHz, asrock 970de3/u3s3. Grafica: GTX550TI-O.C.

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #73 il: 15 Dicembre 2016 - 22:38:37 »

Ragazzi scusate, c'è il modo per poter trainare una seconda E633 senza che si alzi il pantografo?
Grazie.

Si c'è ma devi agire sui file. Se può interessare posso realizzare un pack di .bin per usare le loco come rimando
Connesso
Alessandro

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:E454+Carrozze Casaralta+Pilota
« Risposta #74 il: 19 Dicembre 2016 - 11:13:32 »

Buonasera,

c'è qualcuno qui che ha una lista, o che conosce un sito, da quale possa reperire alcune foto delle varie livree pubblicitarie che sono state fatte per queste carrozze?

Alessandro
Connesso
Alessandro
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai su