Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E444 v2.0  (Letto 22204 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E444 v2.0
« Risposta #30 il: 14 Ottobre 2016 - 19:07:37 »

Si si può implementare ma se i comandi non sono compatibili non funziona vedi la mia sul frecciarossa, per farlaandare devi modificare in pratica quasi tutto non basta implementarla crasha :martello

Nel caso specifico di questa loco ( la E444 ) sprovvista di cabina, chiaramente andrebbe realizzata da zero e non sostituita ad una versione già installata.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #31 il: 11 Novembre 2016 - 20:25:58 »

Ho texturizzato un po' di cose. Ovviamente il tutto è ancora grossolano, mancano le rifiniture, però inizia a prendere forma. Da questo momento mi devo dedicare solo alla cura della strumentazione (lancette, leve, lampade e pulsanti).
Purtroppo in rete è difficilissimo trovare foto della vecchia cabina delle E444, ci sono invece alcuni video che però mostrano sempre quasi le stesse inquadrature.
ll modello che vedete l'ho realizzato osservando tutte quelle che sono riuscito a trovare. E' da sottolineare che esistono poi numerosissime varianti che differiscono in tutto, colori, disposizione degli apparecchi, tipo di strumentazione, forma delle leve, io ne sto facendo una generica.
Mi mancano delle foto in cui posso vedere come è fatta la parete sul retro della cabina, non so quali apparecchi e sportelli si trovano alle spalle del macchinista. Ho i manuali di condotta originali ma all'interno ci sono solo istruzioni e schemi, non posso ricavare nessuna immagine. :muro
Se entro breve non riesco a trovare nessuna informazione vado ad intuito: sicuramente ci saranno due porte (una lato corridoio e una lato AT), e il volantino del freno a mano, altro non saprei... :uhm

Riguardo alcuni post e mi imbatto in questo capolavoro di Tiziano. Dato che si parlava di realizzare la cabina della e 444 ex novo, non sarebbe il caso di riprendere il lavoro interrotto da Tiziano? Mi sembrerebbe uno spreco non farlo. Anche perchè difficilmente si potranno raggiungere risultati simili. Tiziano è Tiziano.  :applausi Naturalmente mi riferisco a coloro che sono in grado di plasmare  la materia  :asd, pardon di modellare con il PC. Certo bisognerebbe chiedere a Tiziano il permesso... ma dato che non ha più tempo da dedicare alla simfer, secondo me sarebbe d'accordo. Che ne pensate gente?  :occhiolino
« Ultima modifica: 11 Novembre 2016 - 20:28:46 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #32 il: 11 Novembre 2016 - 20:53:47 »

Bisognerebbe cmq affidare il lavoro a chi se ne intende  :occhiolino. Tiziano aveva intenzione di realizzarla nel modo più realistico possibile sia di grafica che di avviamento, e per quello bisognerebbe smanettare con gli script, roba che non è da tutti  :shootme
come dici tu cmq sarebbe un peccato non terminare questo lavoro.
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #33 il: 12 Novembre 2016 - 10:00:24 »

Sono d'accordo con voi, ma non è detto che questo non accada. :asd :asd

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E444 v2.0
« Risposta #34 il: 12 Novembre 2016 - 11:54:41 »

Ma Tiziano ha affidato a qualcuno il suo lavoro?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #35 il: 12 Novembre 2016 - 15:08:29 »


.......
Ho deciso che era ora di pubblicare la tratta così allo stato come era. Non c'erano altre soluzioni, come ho detto nel mio primo messaggio indirizzato allo Staff non ho piu tempo per dedicarmi alla Simfer perciò questa tratta, gli addon contenuti, le E636 e il resto sono da considerarsi come l'ultimo atto.
Piuttosto che nulla, visto gli sforzi passati ho preferito dare almeno un qualcosa.

Sarà compito di chi vorrà, di apportare migliorie, modifiche, patch, repaint ai miei lavori :occhiolino io li dono alla comunità di appassionati, fatene ciò che volete.
La cosa piu importante che piu mi soddisfa è quella di avere dato l'opportunità a molti di poter passare dei momenti di divertimento, soprattutto è un modo per ringraziare coloro che in passato hanno fatto divertire me con le loro opere :pollicesu

Piu avanti la mia presenza sarà molto rara, organizzatevi tra voi, formate degli staff, condividete esperienze e materiali, portate avanti questa passione e tutto ciò che c'è di positivo, usate i miei lavori per qualcosa di buono, da oggi sono vostri :dentoni

Un saluto a tutti :applausi

Questo è quanto ha scritto Tiziano nel suo post del 3 aprile 2016 nella discussione sulla Nettuno Campoleone.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E444 v2.0
« Risposta #36 il: 12 Novembre 2016 - 15:56:21 »

si il post l' avevo letto, ( grande Tiziano ) rimane da vedere se effettivamente ha messo la cabina su DB per poter cominciare a lavorarci.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #37 il: 12 Novembre 2016 - 20:12:39 »

Sulla DB non c'è.  :piange  Forse Tiziano a suo tempo aveva consegnato tutto il materiale a qualcuno. :confuso   
Connesso
Lorenzo Bosia