Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: SFM Torino - Assistenza  (Letto 56952 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #30 il: 05 Settembre 2018 - 08:01:43 »

Claudio, grazie del commento.
Come sai e come ho sempre detto, credo seriamente e serenamente ammetto che quella parte della tratta è la migliore proprio per il dettaglio maniacale che ci avevi messo nel realizzarla e per l'aria che si respira percorrendola.
Facendo la SFM mi sono reso conto che dovevo arrivare a un compromesso tra tempi di realizzazione e contenuti, e non avrei mai potuto gestirla come tu hai gestito quel pezzo di route.

E' un po' il timore che ho in generale nel creare tratte corpose o in futuro utilizzare TSW. Il dettaglio grafico possibile è infinito e le risorse temporali poche....

Comunque grazie del post che hai lasciato, significa molto....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #31 il: 05 Settembre 2018 - 09:17:41 »

Claudio, spero che veder utilizzare ed apprezzare pienamente il tuo lavoro dopo tutti questi anni sia per te motivo di orgoglio; noi ce lo godremo ancor di più ora che è inserito in un contesto più ampio; forse quando iniziasti nel 2009 non avresti immaginato di poter percorrere su TS tutto il tratto da Asti a Bardonecchia e scorazzare per tutto il Piemonte in un'unica route. Noi non possiamo far altro che ringraziare sia te che Andrea per la grande passione che ci avete messo e ci mettete.

Cambiando discorso, ho iniziato i test per la SFM2, per ora unica anomalia riscontrata è che i passeggeri sprofondano sul marciapiede di Chivasso al binario 1, vi aggiornerò proseguendo sulla tratta  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #32 il: 05 Settembre 2018 - 11:04:48 »

Ragazzi .... sicuramente nei prossimi giorni un bel mercione bello pesante e lungo da Asti fin dentro al Fréjus tutto in salita non potrò evitarmelo...

nei miei pensieri il convoglio è già li fermo nel piazzale di Asti con pantografi alzati motori e luci accese, manca solo il sottoscritto a prenderne servizio !!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #33 il: 05 Settembre 2018 - 13:09:59 »

Claudio, spero che veder utilizzare ed apprezzare pienamente il tuo lavoro dopo tutti questi anni sia per te motivo di orgoglio; noi ce lo godremo ancor di più ora che è inserito in un contesto più ampio; forse quando iniziasti nel 2009 non avresti immaginato di poter percorrere su TS tutto il tratto da Asti a Bardonecchia e scorazzare per tutto il Piemonte in un'unica route. Noi non possiamo far altro che ringraziare sia te che Andrea per la grande passione che ci avete messo e ci mettete.

Cambiando discorso, ho iniziato i test per la SFM2, per ora unica anomalia riscontrata è che i passeggeri sprofondano sul marciapiede di Chivasso al binario 1, vi aggiornerò proseguendo sulla tratta  :pollicesu

Grazie, ho corretto nella mia copia locale....
Approfitto per segnalare agli altri creatori che il problema è dovuto al posaggio del marciapiede con il tool loft, e poi alzarlo invece che con il tool di altezza binario (per intenderci quello che fa vedere le frecce gialle verticale con cui alzare o abbassare), usando la selezione dell'oggetto e poi alzandolo come un normale oggetto scenario. In questo caso alza il marciapiede ma non dove i passeggeri camminano... Fortunatamente l'ho fatto molto poco....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #34 il: 05 Settembre 2018 - 20:19:57 »

A Settimo 2 lampioni sospesi a mezz'aria
Connesso
Alessandro Galimi

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #35 il: 05 Settembre 2018 - 22:44:50 »

IMPORTANTE.
Torino - Fossano provata  e devo dire che è bellissima.
Mi scatta la frenatura d'emergenza all'improvviso dandomi via impedita a Torino Porta Nuova pur non avendo nessun semaforo rosso davanti :uhm :uhm :uhm :uhm :confuso :confuso :confuso :confuso
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #36 il: 05 Settembre 2018 - 23:34:38 »

IMPORTANTE.
Torino - Fossano provata  e devo dire che è bellissima.
Mi scatta la frenatura d'emergenza all'improvviso dandomi via impedita a Torino Porta Nuova pur non avendo nessun semaforo rosso davanti :uhm :uhm :uhm :uhm :confuso :confuso :confuso :confuso

Il RAP l'hai premuto ? Hai attivato l'RSC ?
Connesso
Andrea Irato

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #37 il: 05 Settembre 2018 - 23:37:18 »

Ho percorso tutta la SFM 2 da Chivasso a Pinerolo: non sono riuscito a caricare i passeggeri alla stazione di Nichelino ed al binario 1 di Pinerolo; per il resto tutto ok!  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #38 il: 06 Settembre 2018 - 08:39:05 »

IMPORTANTE.
Torino - Fossano provata  e devo dire che è bellissima.
Mi scatta la frenatura d'emergenza all'improvviso dandomi via impedita a Torino Porta Nuova pur non avendo nessun semaforo rosso davanti :uhm :uhm :uhm :uhm :confuso :confuso :confuso :confuso

Il RAP l'hai premuto ? Hai attivato l'RSC ?

Ero in arrivo comunque la RSC era attiva
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #39 il: 06 Settembre 2018 - 10:30:27 »

@Alex. Rifatto entrambi i marciapiedi, ora dovrebbe funzionare. Grazie della segnalazione.
@Ludo. Ti chiederei quando fai le segnalazioni di essere più specifico in modo da aiutare a risolvere e evitare mille domande per capire. Siete per me una grande risorsa (non potrei simulare cento scenari diversi con ore e ore di gioco senza il vostro aiuto). Nello specifico, in che binario dovevi arrivare? Quando è successo il blocco? Anche solo l'indicazione spannometricia del punto è di aiuto. Non può essersi attivato il freno senza aver passato un segnale. Tieni conto (e in questo aiuta il binario di arrivo finale e il binario di provenienza) ho messo dei segnali bassi, perchè altrimenti il sistema di segnalamento non funzionava. Magari avevi un segnale basso a VI. Facci capire meglio.
@Ob73. Ho inserito la tua modifica alla catenaria. Splendido lavoro al solito.

Attendo fine settimana per eventuali altre segnalazioni prima di tirare fuori la patch03.

Grazie a tutti del lavoro di testing...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #40 il: 06 Settembre 2018 - 10:50:38 »

@Alex. Rifatto entrambi i marciapiedi, ora dovrebbe funzionare. Grazie della segnalazione.
@Ludo. Ti chiederei quando fai le segnalazioni di essere più specifico in modo da aiutare a risolvere e evitare mille domande per capire. Siete per me una grande risorsa (non potrei simulare cento scenari diversi con ore e ore di gioco senza il vostro aiuto). Nello specifico, in che binario dovevi arrivare? Quando è successo il blocco? Anche solo l'indicazione spannometricia del punto è di aiuto. Non può essersi attivato il freno senza aver passato un segnale. Tieni conto (e in questo aiuta il binario di arrivo finale e il binario di provenienza) ho messo dei segnali bassi, perchè altrimenti il sistema di segnalamento non funzionava. Magari avevi un segnale basso a VI. Facci capire meglio.
@Ob73. Ho inserito la tua modifica alla catenaria. Splendido lavoro al solito.

Attendo fine settimana per eventuali altre segnalazioni prima di tirare fuori la patch03.

Grazie a tutti del lavoro di testing...

Grazie Andrea, hai visto lo screen sopra, quello dei lampioni a Settimo? (http://www.rotabili-italiani.org/index.php?action=dlattach;topic=813.0;attach=9299;image)

P.S. Gli scenari che sto creando sono grezzi ma basati su materiale rotabile realmente circolante, orari reali e traffico un pò inventato; questo soprattutto per individuare eventuali errori su segnali e percorsi in genere. A questo proposito: il traffico I.A. proveniente da Pinerolo, nella tratta a binario unico, tendeva a passare dallo stesso binario del mio convoglio proveniente da Chivasso; per risolvere ho dovuto forzare a mano il passaggio dei treni I.A. su un binario diverso; non so se sia un problema, forse è dovuto alla bidirezionalità dei binari, comunque te l'ho voluto segnalare. Lo scenario comunque funziona bene.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2018 - 11:03:09 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #41 il: 06 Settembre 2018 - 12:29:12 »

Si, l'avevo visto ma mi ero scordato. Ora è a posto.

Per il discorso scelta dei binari, davvero ci sono un paio di situazioni in cui la scelta del binario da parte del Dispatcher non mi è chiara. Mi succede anche nella tratta To-Ceres, dove anche con convoglio unico, mi sceglie un binario in deviata a velocità ridotta invece del binario di corsa. Ho provato di tutto per capire cose può essere ma finora non sono riuscito a risolvere se non forzandolo con una tappa.

In che stazione hai trovato il problema?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #42 il: 06 Settembre 2018 - 13:12:35 »

Si, l'avevo visto ma mi ero scordato. Ora è a posto.

Per il discorso scelta dei binari, davvero ci sono un paio di situazioni in cui la scelta del binario da parte del Dispatcher non mi è chiara. Mi succede anche nella tratta To-Ceres, dove anche con convoglio unico, mi sceglie un binario in deviata a velocità ridotta invece del binario di corsa. Ho provato di tutto per capire cose può essere ma finora non sono riuscito a risolvere se non forzandolo con una tappa.

In che stazione hai trovato il problema?

Sono sicuro sia successo ad Airasca, l'altra mi pare sia None ma di questa non se sono sicurissimo; non è un grosso problema, come dicevi tu basta mettere una tappa, unica cosa è che, se non te ne accorgi quando fai i percorsi, rischi che il treno I.A. finisca sul tuo binario e resti fermo col segnale di via impedita o peggio, il segnale di via impedita te lo trovi tu, soprattutto sulle parti a binario unico.

Altra cosa strana che mi è successa: sull'espresso da P.N. ad Asti dovevo fare fermata ad un binario specifico di TO Lingotto, non ricordo al volo se fosse il 5 o il 6; stranamente venivo instradato sempre verso il binario sbagliato e non riuscivo a fare la fermata con carico/scarico passeggeri sul binario che avevo impostato; come soluzione ho dovuto inserire una tappa precedente su un passaggio contrassegnato come "da Porta Nuova" o qualcosa del genere; se vuoi saperlo con esattezza ricontrollo in serata, se posso, e ti dò indicazioni più precise; anche questo inconveniente comunque risolvibile.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2018 - 13:15:03 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #43 il: 06 Settembre 2018 - 13:17:22 »

Ma se hai voglia si. Magari faccio delle prove in questo caso specifico e se risolvo, provo a estendere la soluzione a Airasca e al mio caso. Magari è la volta buona che capisco .....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #44 il: 06 Settembre 2018 - 13:45:49 »

Allora ho provato meglio,arrivando al binario 10 di torino pn mi chiede il riconoscimento probabilmente ieri alle 22 sarò stato stanco, scusatemi :occhiolino
comunque è lo stesso normale?
vi carico sul mio DB un filmato...
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13   Vai su