Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Manu S

Pagine: 1 [2] 3
16
Ciao. Grazie del suggerimento :pollicesu. Quella nello screen è una prova per vedere come viene facendo un lavoro approssimativo, se consideri che quello è il risultato di appena un paio d'orette di lavoro. Adesso però, come riesco a padroneggiare bene il software di modellazione, inizio a fare sul serio (Non so quanto mi ci vorrà, ma alla fine è il risultato che conta) :pollicesu

Grazie ancora

Emanuele Salati

17
Salve a tutti. Ho iniziato un paio di ore fa a modellare il banco guida della ALn 668. Eccovi uno screen

La chiamerò ALn 668 High Speed  :asd

Buon proseguimento a tutti

Emanuele Salati

18
ROTABILI / Re:Correzione giri motore ALn 668 RwSlo
« il: 17 Marzo 2022 - 08:22:09 »
Di nulla.

Ciao

Emanuele Salati

19
ROTABILI / Re:Correzione giri motore ALn 668 RwSlo
« il: 16 Marzo 2022 - 20:51:16 »
Ecco gli screen del risultato (Notare che ho anche regalato 3 chilometri di velocità. Non più 110 ma 113 chilometri orari)

20
ROTABILI / Re:Correzione giri motore ALn 668 RwSlo
« il: 16 Marzo 2022 - 12:36:26 »
Oltre a questa modifica, voglio provare (perché di 3d sono in pratica inesperto) a fare tutte le serie delle 668 fatta eccezione della 2400 e della 1500, le 663 e le 776 FCU con le relative cabine di guida, cosa che in railworks manca, cioè ci sono i rotabili in questione ma la cabina va implementata a parte, avevo già provato tempo fa a creare le cabine di guida in questione, anche perché sto provando a creare un simulatore ferroviario completamente italiano con Unity, ma con l'aggiornamento di blender in pratica non mi legge più i file blend che avevo fatto a quel tempo. Ergo devo fare tutto di nuovo. Comunque l'impegno (tempo libero e impegni vari permettendo) ce lo metto tutto.

21
ROTABILI / Re:Correzione giri motore ALn 668 RwSlo
« il: 15 Marzo 2022 - 19:23:23 »
Ciao Andrea. Devi prima aprire la cartella RWSlo, poi Vozila, Garniture, SZ813-000, Engine. All'interno di quest'ultima cartella ci sono tre file di programmazione: Programaska.lua, Programaska.out e ProgramaskaALN.out, questi ultimi due erano anche nella versione incompleta. Comunque ho aperto il file Programaska.lua con Visual Studio 2019, a metà codice c'è il codice di richiamo dei giri motore per ogni marcia, trovi scritto Obrati, HitrostVlaka e RaciZaMoc. Al termine di ogni marcia ci sono due valori in cui trovi scritto  (1800 * HitrostVlaka) / la velocità massima per quella marcia. Prima marcia valore 19 seconda marcia valore 40 (va cambiato in 34) terza marcia 51 (anche questo va cambiato in 54) quarta marcia 85 (cambiato con 89) quinta marcia 105 che ho cambiato con 150. Ambedue le righe della marcia in cui trovi il valore della velocità vanno modificate, infine salvi il file in ProgramaskaALN.out e il gioco è fatto. E' un po' complicato spiegarlo bene in poche righe, comunque il procedimento è questo

Ciao a tutti
Emanuele Salati

22
ROTABILI / Correzione giri motore ALn 668 RwSlo
« il: 15 Marzo 2022 - 11:07:35 »
Salve a tutti. Dopo tanto, sono riuscito ad abbassare i giri della quinta marcia. Se provate il rotabile, al cambio tra la quarta e la quinta i giri restano alti, in pratica parliamo di una differenza tra la quarta al giro massimo e la quinta più basso di 200 giri appena. Per correggere l'errore, ho apportato una modifica al file Programaska.lua poi salvato con nome ProgramaskaALN.out. Ora anche la quinta parte dal giro 1400 invece che al giro 1900. Mandatemi un messaggio privato se volete sapere i valori da modificare per ottenere questa correzione.

Emanuele Salati

23
ITINERARI / Re:Nuova route Italiana
« il: 16 Dicembre 2021 - 08:14:03 »
Ciao Andrea. Questa per me è una novità, essendo un neofita nella creazione di itinerari in RW, mi affido ai vostri suggerimenti che sono sempre graditissimi  :pollicesu.

Ciao

Emanuele Salati

24
ITINERARI / Re:Nuova route Italiana
« il: 15 Dicembre 2021 - 18:00:19 »
Ciao Andrea. Grazie mille dei tuoi consigli sempre preziosissimi. Vista la mia dimenticanza della catenaria, dovrò rifare tutto di nuovo. Ogni volta dimentico un pezzo per strada :uhm Penso che la testa non la dimentico solo perché ce l'ho attaccata al collo  :martello :asd.

Ciao

Emanuele Salati 

25
ITINERARI / Nuova route Italiana
« il: 14 Dicembre 2021 - 19:29:54 »
Salve a tutti. Ho da poco (circa un'ora fa) iniziato la posa dei binari per una nuova route. In pratica parto da Bologna verso sud, includendo anche le diramazioni. Per farla breve sarebbe la linea Adriatica, comprensiva di tutte le diramazioni lungo la linea, incluse la Ancona-Foligno-Roma, la Giulianova-Teramo e tutte le altre che avevo già in progetto.

Vi allego alcuni screen

Ciao a tutti

Emanuele Salati

26
Ciao Andrea. Grazie mille per la dritta. Scusa se rispondo solo ora, ma ho visto solo adesso il tuo messaggio :occhiolino

Emanuele Salati

27
L'altro screen

28
Salve, come sapete, da ormai diverso tempo avevo iniziato a fare la route marchigiana che comprendeva le linee Ancona-Fabriano, Fabriano-Macerata-Civitanova Marche, Grottammare-Ascoli Piceno e la Fano-Urbino. Ero a buon punto sulla Fabriano-Macerata-Civitanova Marche, solo che poi avendo acquistato un nuovo Pc appena un paio di mesi fa, mi ero riproposto di cominciare da zero con la posa dei binari. Così inizio dalla diramazione di Civitanova Marche, seguo il tracciato della mappa e fin qui va tutto bene, fino a che poi non devo unire il binario 4 con il binario 3. Il Binario 3 è quello che va dritto, il binario 4 invece è quello che si separa. Nei due screen che vi allego potete capire meglio di cosa parlo. Spero si veda bene.
Grazie mille a tutti.
Emanuele

29
ROTABILI / Re:Pack RWSlo
« il: 31 Ottobre 2021 - 15:47:41 »
Ciao andrea. Ho installato railworks su un nuovo pc, quindi non ci sono file vecchi. E' solo la quinta marcia che passa dai giri minimi ai giri massimi quasi istantaneamente, tutto il resto va alla perfezione. Comunque grazie.
Emanuele

30
ITINERARI / Re:Ancona Fabriano (Roma) Macerata Civitanova Marche
« il: 28 Ottobre 2021 - 20:29:55 »
Salve a tutti. I lavori per la tratta si sono temporaneamente fermati a causa di imprevisti lavorativi e di qualche difetto nella costruzione della tratta. Sto pensando di ripartire da zero in modo da completare la tratta evitando congiunzioni tra i binari errate ed evitando anche altri problemi. Spero di riuscire a rendere disponibile la tratta il più presto possibile, quanto meno di riuscire a rendere disponibile una buona percentuale visto e considerato che la tratta in questione è lunga e piena di pendenze e di gallerie. Quindi non disperate. Il più presto possibile potrete godere del paesaggio marchigiano.

Pagine: 1 [2] 3